Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
potresti farti xme + revolut e satispay associarlo a revolut. ricaricheresti gratuitamente revolut tramite la xme card (volendo direttamente tramite google pay) e in questo modo eviteresti il balzello di 80 centesimi.

Per le domiciliazioni, secondo me farebbe meglio a farsi un altro conto italiano o magari una DB ContoCarta. E' vero che c'è una legge europea che vieta discriminazioni di IBAN, ma, visto che ancora molte aziende fanno come pare a loro, meglio evitare problemi. Inoltre, farsi una DB ContoCarta gli potrebbe convenire anche per il fatto che permette di pagare bollettini e bollo auto senza commissioni.
 
Per le domiciliazioni, secondo me farebbe meglio a farsi un altro conto italiano o magari una DB ContoCarta. E' vero che c'è una legge europea che vieta discriminazioni di IBAN, ma, visto che ancora molte aziende fanno come pare a loro, meglio evitare problemi. Inoltre, farsi una DB ContoCarta gli potrebbe convenire anche per il fatto che permette di pagare bollettini e bollo auto senza commissioni.

beh più che per le domiciliazioni delle utenze (che sono gratuite su XME) l'idea era scavalcare il problema degli addebiti diretti (satispay, volendo amazon ecc...). E revolut di buono ha che si apre in poche ore e si ricarica in maniera istantanea e gratuita.
DB ContoCarta è proprio un'alternativa al conto corrente... addirittura senza imposta di bollo... volendo potrebbe farla al posto di XME e bon se non prevede di superare i 50k€.
Diciamo che personalmente parlando ho preferito la prima opzione perché mi piaceva avere anche strumenti di pagamento in valuta estera senza commissioni (ho anche N26), ad esempio quando compro qualcosa in dollari o sterline sul web, mentre il conto XME con offerta fino a 35 anni l'ho scoperto prima di DB ContoCarta e ora che ce l'ho non vedo il senso di cambiare (non pago praticamente mai bollettini e non ho auto) anche perché le condizioni di entrambi potrebbero cambiare in qualsiasi momento come tutti i prodotti finanziari e per il fatto che a breve dovrò comprare casa e dovrei aver bisogno di più spazio di 50k.

In ogni caso a queste condizioni (senza neanche il bollo statale) entrambe sono ottime offerte da valutare a seconda delle convenienze personali.
 
Ciao, lo sconto di 7,50€/mese, è valido per i primi 12 mesi dall'apertura del conto per i clienti con meno di 35 anni, oppure è valido fino al compimento dei 35 anni?
 
Grazie a tutti per i suggerimenti. Intanto ho richiesto l'apertura oggi. sino al compimento dei 35 dovrei stare apposto. Vediamo poi nel quotidiano come mi trovo. Sono abituato a conti "online" che solitamente sono più smart. Ma ho Intesa in pratica sotto casa e potrebbe essere una comodità in più.
 
Grazie a tutti per i suggerimenti. Intanto ho richiesto l'apertura oggi. sino al compimento dei 35 dovrei stare apposto. Vediamo poi nel quotidiano come mi trovo. Sono abituato a conti "online" che solitamente sono più smart. Ma ho Intesa in pratica sotto casa e potrebbe essere una comodità in più.

Ciao, cosa intendi per più smart ?

Io ho ISP come principale, poi webank, e widiba, ma ritengo ISP il più smart rispetto agli altri due come uso quotidiano del cc (escludendo trading che ho con webank)
 
Ciao, cosa intendi per più smart ?

Io ho ISP come principale, poi webank, e widiba, ma ritengo ISP il più smart rispetto agli altri due come uso quotidiano del cc (escludendo trading che ho con webank)

Ah perfetto allora, mi riferivo a immediatezza app., assistenza chat, gestione carta interamente da app. Volevo chiederti visto che la usi, c'è un servizio per trasferire denaro immediato tra contatti che hanno la stessa banca? Ho letto di XME Pay, è il servizio che svolge questa funzione?
 
Ah perfetto allora, mi riferivo a immediatezza app., assistenza chat, gestione carta interamente da app. Volevo chiederti visto che la usi, c'è un servizio per trasferire denaro immediato tra contatti che hanno la stessa banca? Ho letto di XME Pay, è il servizio che svolge questa funzione?

XME Pay usa Bancomat Pay per i trasferimenti di denaro. La ricezione da parte del beneficiario è immediata con tutte le banche aderenti. Puoi trasferire gratis fino a 50€ alla volta, oltre paghi 1€ di commissione (e a quel punto ti costa meno fare un bonifico istantaneo). Nessuno ti vieta però di fare tante transazioni da 50€ di seguito.
 
XME Pay usa Bancomat Pay per i trasferimenti di denaro. La ricezione da parte del beneficiario è immediata con tutte le banche aderenti. Puoi trasferire gratis fino a 50€ alla volta, oltre paghi 1€ di commissione (e a quel punto ti costa meno fare un bonifico istantaneo). Nessuno ti vieta però di fare tante transazioni da 50€ di seguito.

Grazie! una sorta di Satispay insomma questo BancomatPay.
 
Grazie! una sorta di Satispay insomma questo BancomatPay.

Nì. Rispetto a SatisPay è più comodo perché l'addebito è immediato in conto e non c'è alcun budget che si ricarica settimanalmente, ma, c'è da dire che è buono solo per passare soldi tra amici, visto che nei negozi è accettato pochissimo (circa 2k esercenti verso i quasi 3000k POS presenti in Italia)
 
comunque apertura molto veloce: pratica conclusa sabato sera da casa, conto attivo il lunedì alle 11. tutto online. vediamo ora quanto ci mettono a spedirmi la carta
 
comunque apertura molto veloce: pratica conclusa sabato sera da casa, conto attivo il lunedì alle 11. tutto online. vediamo ora quanto ci mettono a spedirmi la carta

Quando l'avevo aperto io ci avevano messo meno di una settimana (la carta era spedita con PostaTime Ora se non erro)
 
Quando l'avevo aperto io ci avevano messo meno di una settimana (la carta era spedita con PostaTime Ora se non erro)

Buono a sapersi. Lo stesso prendendo in considerazione dopo l'inserimento del canone da parte dei più famosi, anche se l'interfaccia e l'esperienza utente non paiono dei migliori
 
Buono a sapersi. Lo stesso prendendo in considerazione dopo l'inserimento del canone da parte dei più famosi, anche se l'interfaccia e l'esperienza utente non paiono dei migliori

L’home banking posso darti ragione (anche se poi prendendoci la mano non è malaccio), ma l’app seppur “graficamente” non accattivante come alcune, la reputo una delle migliori app bancarie, è molto completa, e se vuoi qualcosa di completo non puoi avere il minimalismo come n26.

È semplice fare un’app bella graficamente se ha 4 funzioni in croce.

Mentre e più difficile dover rendere accattivante un’interfaccia che deve essere anche ricca di funzioni.
 
L’home banking posso darti ragione (anche se poi prendendoci la mano non è malaccio), ma l’app seppur “graficamente” non accattivante come alcune, la reputo una delle migliori app bancarie, è molto completa, e se vuoi qualcosa di completo non puoi avere il minimalismo come n26.

È semplice fare un’app bella graficamente se ha 4 funzioni in croce.

Mentre e più difficile dover rendere accattivante un’interfaccia che deve essere anche ricca di funzioni.

Comunque a breve l'app dovrebbe subire un restyling grafico, a qualche cliente è già arrivata la mail che anticipa la nuova grafica. Ci sarà una barra in basso con le funzioni principali etc.
 
Salve, ho dei btp sul deposito che vorrei vendere, se esempio vendo a 115 un btp comprato a 85, pago la tassazione sulla plusvalenza di +30% o +15%?
 
Sto per aprire un mutuo con Intesa ma per gli sfigati sopra i 35 anni come me quanto costa il conto in pratica?!? Mica l'ho capito... ho letto che ad esempio che l'addebito SDD si paga?!?
Certo che attualmente ho Fineco e le operazioni sono tutte gratuite... :rolleyes:
 
Sto per aprire un mutuo con Intesa ma per gli sfigati sopra i 35 anni come me quanto costa il conto in pratica?!? Mica l'ho capito... ho letto che ad esempio che l'addebito SDD si paga?!?
Certo che attualmente ho Fineco e le operazioni sono tutte gratuite... :rolleyes:

6€ al mese (-2€ se accrediti stipendio) + 1,50€ al mese per la XME Card dopo i 12 mesi, i bonifici costano 1€ ciascuno. Comunque, la banca non può obbligarti ad aprire un suo conto per concederti un mutuo. Se lo fa, dopo che ottieni il mutuo, sposta l'addebito su un'altra banca, chiudi il conto che ti hanno obbligato ad aprire e intanto manda un esposto a banca d'Italia
 
6€ al mese (-2€ se accrediti stipendio) + 1,50€ al mese per la XME Card dopo i 12 mesi, i bonifici costano 1€ ciascuno. Comunque, la banca non può obbligarti ad aprire un suo conto per concederti un mutuo. Se lo fa, dopo che ottieni il mutuo, sposta l'addebito su un'altra banca, chiudi il conto che ti hanno obbligato ad aprire e intanto manda un esposto a banca d'Italia

Lasciamo stare il consulente che mi ha fatto il preventivo sulla prima filiale mi ha "caldamente consigliato" di fare anche l'assicurazione sulla vita con loro altrimenti non era detto che la pratica di mutuo andasse a buon fine... ti dico tutto.
 
Indietro