Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sbaglio o quella carta di credito Nexi (che hanno proposto anche a me dopo aver attivato l'identità digitale gratuitamente) ha un costo mensile? L'hai reputata comunque conveniente?

No nessun costo mensile e canone gratuito per sempre (come già evidenziato più sotto). Unica voce di costo il servizio "Programma Fedeltà" con offerte esclusive (reward program, che premia gli acquisti) IoSi: nella forma BASIC con quota associativa annuale di 3.60€, con il Plus invece a 19.50€/anno dal secondo anno in poi (ricevuto in seguito email informativa che mi esentava dal costo per i primi 12 mesi dalla sottoscrizione della carta), servizio/programma che però è facoltativo (in sede di apertura si può chiedere di non inserirlo, io dissi che non ero interessato ma la solerte impiegata di banca, bontà sua, lo ha inserito, non so se volutamente o per distrazione....) e il bollo su E/C per le carte di credito. Ci sono costi se il titolare sceglie di pagare con formula rateizzata gli acquisti fatti con la carta. Comunque, per le condizioni economiche della Carta NEXI Classic, si faccia riferimento ai vari fogli informativi presenti sia sul sito di BPM sia sul sito nexi: https://www.nexi.it/privati/offerta/carte-di-credito/nexi-classic.html .
 
Ultima modifica:
sbaglio o quella carta di credito Nexi (che hanno proposto anche a me dopo aver attivato l'identità digitale gratuitamente) ha un costo mensile? L'hai reputata comunque conveniente?

io ce l'ho da 1 anno e l'unica cosa che pago sono i 2 euro al mese per l'imposta di bollo visto che supero i 77 euro di carta ogni mese
 
sbaglio o quella carta di credito Nexi (che hanno proposto anche a me dopo aver attivato l'identità digitale gratuitamente) ha un costo mensile? L'hai reputata comunque conveniente?

La NEXI ha un costo di rinnovo a scadenza di 12 euri, ogni 3 anni credo.
 
Leggendo le vostre opinioni mi sembra di capire che la consigliate.
Io non ne farei un grande uso perché sto più che bene con le debit, ma quelle 2-3 volte l’anno in cui ho la necessità di noleggiare un auto, questa credit mi farebbe comodo.
Ci sono controindicazioni rispetto ad un utilizzo così limitato? Sapreste consigliarmi?
 
Ciao a tutti.
Ho un conto youbanking cointestato a me e mia moglie con i 2 bancomat, una youcard intestata a me, token tastierino per mia moglie e token app per me. Non ho sdd attivi, ne assegni o pagamenti pendenti o altre cose.
Vorrei chiudere tutto con il servizio di portabilità di illimity bank. Ho il conto illimity cointestato a me e mia moglie.
1. È possibile chiudere sia conto corrente youbanking sia youcard (anche se la youcard è monointestata a differenza del conto illimity che richiede la portabilità)?
2. Basta una pratica unica o due pratiche distinte (una per cc e una per youcard)?
3. I 2 bancomat, la youcard e il token tastierino posso tenerli o devo spedirli o restituirli in filiale?
Grazie di tutto.
 
anche a voi quando entrate con codici non vi fà entrare ? mettendo i codici dovrebbe apparire la casella x immettere il numero della schedina usa e getta ma mi rimanda sempre indietro interrompendo la connessione.sono 5 10 giorni che mi dà questo problema.grazie
 
anche a voi quando entrate con codici non vi fà entrare ? mettendo i codici dovrebbe apparire la casella x immettere il numero della schedina usa e getta ma mi rimanda sempre indietro interrompendo la connessione.sono 5 10 giorni che mi dà questo problema.grazie

Provato ora con Chrome.
Nessun problema di accesso.
 
Ultima modifica:
Ho un problema simile da circa un paio di settimane, dopo l'inserimento di user e password non carica la pagina successiva (nel mio caso il token è via app del cellulare). Devo ricaricarla manualmente per procedere.
Il problema nel mio caso (Win10) si manifesta solo con Chrome e persiste anche con disattivazione di tutte le estensioni, pulizia totale dei dati di navigazione e reset delle impostazioni.
Tutto regolare con gli altri browser (Firefox, Edge, Opera ecc.).
 
crome è il problrma .. se accedo direttamento digitando bancobpm và bene se invece cerco la pagina tra i preferiti non si accede. con exoplorer và bene.sarà un problema di passord memorizzate o di estensioni?
 
Ciao a tutti. Ripropongo un quesito che ho posto qualche giorno fa.
Ho un conto youbanking cointestato a me e mia moglie con i 2 bancomat, una youcard intestata a me, token tastierino per mia moglie e token app per me. Non ho sdd attivi, ne assegni o pagamenti pendenti o altre cose.
Vorrei chiudere tutto con il servizio di portabilità di illimity bank. Ho il conto illimity cointestato a me e mia moglie.
1. È possibile chiudere sia conto corrente youbanking sia youcard (anche se la youcard è monointestata a differenza del conto illimity che richiede la portabilità)?
2. Basta una pratica unica o due pratiche distinte (una per cc e una per youcard)?
3. I 2 bancomat, la youcard e il token tastierino posso tenerli o devo spedirli o restituirli in filiale?
Grazie di tutto.
 
Ciao a tutti. Ripropongo un quesito che ho posto qualche giorno fa.
Ho un conto youbanking cointestato a me e mia moglie con i 2 bancomat, una youcard intestata a me, token tastierino per mia moglie e token app per me. Non ho sdd attivi, ne assegni o pagamenti pendenti o altre cose.
Vorrei chiudere tutto con il servizio di portabilità di illimity bank. Ho il conto illimity cointestato a me e mia moglie.
1. È possibile chiudere sia conto corrente youbanking sia youcard (anche se la youcard è monointestata a differenza del conto illimity che richiede la portabilità)?
2. Basta una pratica unica o due pratiche distinte (una per cc e una per youcard)?
3. I 2 bancomat, la youcard e il token tastierino posso tenerli o devo spedirli o restituirli in filiale?
Grazie di tutto.

1. secondo me ti conviene chiudere prima la youcard e poi fare il trasferimento del conto corrente
2. vedi sopra
3. per le carte bancomat e youcard puoi anche smaltirle tu, il token tastierino va restituito perché altrimenti ti viene addebitata una penale (non ricordo la cifra, mi pare fossero 25 euro)
 
Ciao, ho conto youbanking aperto da tempo, c'è questo messaggio pubblicitario della carta Nexi, io ho solo youcard, non ho carte di credito che però potrebbero servire ad esempio per un noleggio auto. Le condizioni che propongono sono buone o ci sono costi nascosti? Che cosa è l'identità digitale che non ho capito ancora se è requisito necessario ai fini del rilascio della carta? Grazie mille!
 
Ciao, ho conto youbanking aperto da tempo, c'è questo messaggio pubblicitario della carta Nexi, io ho solo youcard, non ho carte di credito che però potrebbero servire ad esempio per un noleggio auto. Le condizioni che propongono sono buone o ci sono costi nascosti? Che cosa è l'identità digitale che non ho capito ancora se è requisito necessario ai fini del rilascio della carta? Grazie mille!

Leggi una pagina indietro e avrai le risposte ai tuoi quesiti (posts nr 297 e precedenti). L'identità digitale è un requisito per ottenere la carta Nexi, così come avere YouWeb. Sul sito BPM trovi tutto spiegato (come da me indicato in qualche post più indietro con relativi screenshots).
 
1. secondo me ti conviene chiudere prima la youcard e poi fare il trasferimento del conto corrente
2. vedi sopra
3. per le carte bancomat e youcard puoi anche smaltirle tu, il token tastierino va restituito perché altrimenti ti viene addebitata una penale (non ricordo la cifra, mi pare fossero 25 euro)

La youcard si può chiudere con il servizio di portabilità di altre banche, nel mio caso di illimity?
Inserirò l'iban della youcard da chiudere o il numero da 16 cifre della youcard da chiudere?
Non vorrei che la pratica si arenasse e venissero fuori casini.
Grazie.
 
Devo fare un bonifico instantaneo ma quando provo a mettere la spunta ottengo questo messaggio di errore, sapete il motivo?
IMG_20220808_162641.jpg
 
Ma vanno abilitati in qualche modo o sono attivi di default?
 
Ma vanno abilitati in qualche modo o sono attivi di default?

Potrebbe essere che come me, devi andare in filiale a farti ricontrattualizzare il conto altrimenti non sono attivi. Prova a chiamarli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro