Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho 1 conto aperto nel 2013 con cd bollo a carico banca x ora e pago 10,20 trim
Poi altro conto mia figlia aperto nel 2015, con cd sempre a carico banca x ora è paga 10,20 trim
Altra figlia aperto nel 2017 Senza cd e paga 3 60 trim
Penso la differenza sia nel fatto chi ha il cd all epoca gratis senza bollo paga il canone di 10 20.
Cmq il direttore di filiale, Mi rimborsa la metà del totale annuo del canone dei 2 conti con spesa di 10 20. Già da 2 anni.
Poi x ora, chissà, accettato reclamo della nuova PMU. Dunque niente aumenti
Io ho aperto il conto nel 2012, mai utilizzato il cd, non credo nemmeno di averlo già abilitato. Pago 10,20 di canone. Ho aperto reclamo per le PMU di settembre 2022 e mi è stato accolto. Il direttore della filiale mi disse telefonicamente che potevamo rivedere le condizioni contrattuali.... però adesso ho fatto reclamo che è stato accolto e non so se recarmi in banca o meno. Ho anche spostato l'accredito dello stipendio su altro c/c...

Mobile posso chiederti di che regione sei?
 
A chi ha chiesto spiegazioni è stato detto che dipende dalla data di apertura del conto. Peccato però che su questo stesso forum ci sono numerosi casi di persone che hanno aperto lo stesso giorno (membri della stessa famiglia, fidanzati ecc.) e sono state applicate pmu diametralmente opposte.... :D
Io con la mia ragazza. Conto aperto lo stesso giorno e con la stessa modalità. Lei lo ha chiuso per inutilizzo il mese scorso ma fino a quel momento non pagava nulla di canone, io l'ho chiuso nel 2020 perchè mi avevano messo 40.8 euro di canone all'anno.
 
2 conti dal mio ho contattato la filale e mi dicono di richiamare lunedi quando arriva il responsabile altro conto della moglie dicono non possono fare niente. potrei fare il reclamo x aumento canone anche se ormai pago 10 a trimestre dal gennaio 2021?
 
2 conti dal mio ho contattato la filale e mi dicono di richiamare lunedi quando arriva il responsabile altro conto della moglie dicono non possono fare niente. potrei fare il reclamo x aumento canone anche se ormai pago 10 a trimestre dal gennaio 2021?
Il mio suggerimento è di lasciare stare la filiale a meno che non si tratti di un cliente molto grosso che conosca bene il direttore
Qualcuno è riuscito ad ottenere un rimborso parziale del canone dalla filiale, ma non è una cosa valida per tutti (vedi il periodo precedente). Il reclamo è una tua libera comunicazione. Puoi chiedere quello che ritieni legittimo, ma sappi che hai poche possibilità.
Tutavia sembra che ad aprile toglieranno il canone non essendoci più i presupposti per l'applicazione dello stesso (DFR >0 per 6 mesi).
 
Il mio suggerimento è di lasciare stare la filiale a meno che non si tratti di un cliente molto grosso che conosca bene il direttore
Qualcuno è riuscito ad ottenere un rimborso parziale del canone dalla filiale, ma non è una cosa valida per tutti (vedi il periodo precedente). Il reclamo è una tua libera comunicazione. Puoi chiedere quello che ritieni legittimo, ma sappi che hai poche possibilità.
Tutavia sembra che ad aprile toglieranno il canone non essendoci più i presupposti per l'applicazione dello stesso (DFR >0 per 6 mesi).
grazie
 
Voglio ringraziare chi ha contribuito a stendere la richiesta da inviare alla banca postata in prima pagina. Io l'ho spedita per mail normale nella serata di venerdì e oggi mi hanno scritto di aver accettato il reclamo.
 
premetto che io non ho fatto reclamo per la PMU di settembre, quella che portava il costo del bonifico a 0,13 €, l'ho accettata supinamente, ebbene ieri ho fatto un bonifico e NON mi è stato addebitato nessun costo per il bonifico, sempre commissioni 0 € come in precedenza...mah, chi ne capisce qualcosa?
 
Reclamo inviato via PEC ieri, risposta positiva dopo nemmeno tre ore. Ringrazio chi ha scritto la bozza a pagina 1.
 
premetto che io non ho fatto reclamo per la PMU di settembre, quella che portava il costo del bonifico a 0,13 €, l'ho accettata supinamente, ebbene ieri ho fatto un bonifico e NON mi è stato addebitato nessun costo per il bonifico, sempre commissioni 0 € come in precedenza...mah, chi ne capisce qualcosa?

Se è così mi sa che l'hanno già sospesa a tutti, a prescindere dal reclamo.
 
premetto che io non ho fatto reclamo per la PMU di settembre, quella che portava il costo del bonifico a 0,13 €, l'ho accettata supinamente, ebbene ieri ho fatto un bonifico e NON mi è stato addebitato nessun costo per il bonifico, sempre commissioni 0 € come in precedenza...mah, chi ne capisce qualcosa?
ma in fase di pagamento ti risultava come costo 0,13€ e poi non te l'hanno effettivamente addebitato oppure non risultava proprio?
 
Secondo voi com'è possibile che, pur avendo ricevuto proposta di modifica del contratto con introduzione delle spese trimestrali e commissioni sui bonifici, simulando l'esecuzione di un bonifico la commissione rimane a 0?
 
Nel tuo caso si tratta di conto youbanking o altro conto bpm? La stessa cosa è avvenuta a me con conto "come noi" dell'allora banco popolare di lodi. Qualche giorno fa ho mandato 2 reclami per 2 differenti conti in famiglia ed è già arrivata una risposta come la tua che conferma l'applicazione della pmu

in effetti era un cotno diverso da youbanking, fu fatto ad hoc alla mia ragazza, visto dei danni che le arrecarono per colpa di un libretto non estinto ..
Ma non pagava niente prima. Vabbe amen.. migrera da altre parti.
 
Buongiorno, era da qualche settimana che non leggevo il forum, per cui mi è sfuggita la faccenda della mail di reclamo. Pure a me dal 1 gennaio dovevano scattare le spese per bonifici e estratto conto, ho fatto un paio di bonifici oggi con commissione invariata a 0€, vuol dire che mi hanno sospeso le modifiche? non è che i costi dei bonifici vengono calcolati alla chiusura trimestrale dell'estratto conto?
 
Per caso qualcuno ha chiesto chiarimenti in merito a quel "al momento" contenuto nella risposta della banca?

Grazie, buon anno
 
Io ho fatto il reclamo adesso. Spero valga lo stesso, anche se non mi sono mosso la settimana scorsa.

Reclamo inviato tardo pomeriggio del 31 Dicembre 2022 e risposta della non applicazione delle nuove condizioni arrivata ieri nel primo pomeriggio del 2 Gennaio 2023:

"Le comunichiamo che, alla luce degli approfondimenti in corso, la Banca ha ritenuto, nel caso che ci occupa, di accogliere al momento la Sua richiesta: nessuna delle modifiche indicate nella predetta comunicazione del 29 settembre ha prodotto effetti a partire dal 1° gennaio 2023.

Cordiali Saluti.

BANCO BPM
Gestione Reclami
"

Ringrazio chi ha creato la lettera di reclamo e ci ha guidato su come muoverci per affrontare la faccenda.

Tutavia sembra che ad aprile toglieranno il canone non essendoci più i presupposti per l'applicazione dello stesso (DFR >0 per 6 mesi).

Questa cosa mi interessa molto, ma stai parlando del canone di 40,80€ annuali? Ne sei sicuro? Cosa ti porta a pensare questo? C'è sicurezza su questa notizia? O bisognava fare un reclamo?

Per caso qualcuno ha chiesto chiarimenti in merito a quel "al momento" contenuto nella risposta della banca?

Grazie, buon anno

Mah, di sicuro in Italia non c'è nulla....forse solo poche cose e le proposte di modifiche contrattuali sono sempre dietro l'angolo. Sarei curioso anche io di saperlo, ma cosa vuoi che sia...ennesima proposta simil quella del 29 Settembre 2022? Chissà...ma lo stire sarà quello...
 
ma in fase di pagamento ti risultava come costo 0,13€ e poi non te l'hanno effettivamente addebitato oppure non risultava proprio?
no, in fase di pagamento risultava sempre 0€ , come i bonifici dell'anno scorso

e dirò di più, ho simulato acquisto azionari e la commissione è rimasta uguale a quella dell'anno scorso...mah
 
Secondo voi com'è possibile che, pur avendo ricevuto proposta di modifica del contratto con introduzione delle spese trimestrali e commissioni sui bonifici, simulando l'esecuzione di un bonifico la commissione rimane a 0?
anch'io fatto bonifico ieri nessuna commissione, non ho fatto reclami per la cifra risibile di cui si sta parlando ovviamente
 
Io con la mia ragazza. Conto aperto lo stesso giorno e con la stessa modalità. Lei lo ha chiuso per inutilizzo il mese scorso ma fino a quel momento non pagava nulla di canone, io l'ho chiuso nel 2020 perchè mi avevano messo 40.8 euro di canone all'anno.
i 40,8 ce li ho avuti anch'io gli ultimi 2 anni, l'ho tenuto aperto perché è un ottimo conto e ho anche la youcard in abbinata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro