Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi domando, dato per scontato che la youcard continui a funzionare, non si può semplicemente usarla al posto del bamcomat e sinrisolve ogni problema?
Finché la YouCard funziona e viene rinnovata sì.
Le uniche limitazioni della YouCard, che per me non rappresentano un problema, sono:
- limite prelievo 500 €/giorno anche da sportelli del gruppo, mentre per la carta di debito max 3000 €/giorno;
- limite complessivo (prelievi, pagamenti, ecc.) max 5000 €/mese, mentre per la carta di debito max 10000 €/mese.
 
Dalla carte trasparenza anche il nazionale riporta un canone annuo di 22
Quello è il costo standard; se associata al conto corrente YouBanking viene azzerato (così come il costo di emissione e la commissione di prelievo da altre banche).
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
vorrei capire una cosa... da parte mia al momento non ho problemi con il bancomat perché scade nel 2027.
Ho anche la YouCard che invece scade ad Ottobre, quella me la invieranno nuova oppure no?
Ultimamente in pratica non la uso ma mi piacerebbe continuare ad averla a disposizione, non si sa mai.
Esperienze a riguardo?
 
Ciao a tutti
vorrei capire una cosa... da parte mia al momento non ho problemi con il bancomat perché scade nel 2027.
Ho anche la YouCard che invece scade ad Ottobre, quella me la invieranno nuova oppure no?
Ultimamente in pratica non la uso ma mi piacerebbe continuare ad averla a disposizione, non si sa mai.
Esperienze a riguardo?
C'è un thread apposito sulla YouCard, dove tra l'altro gli utenti stano confermando la ricezione delle carte in sostituzione di quelle in scadenza ad ottobre 2023; quindi ad oggi vengono rinnovate regolarmente (anche se non è più possibile richiederne di nuove, ormai da parecchio tempo), in futuro chissà...
 
C'è un thread apposito sulla YouCard, dove tra l'altro gli utenti stano confermando la ricezione delle carte in sostituzione di quelle in scadenza ad ottobre 2023; quindi ad oggi vengono rinnovate regolarmente (anche se non è più possibile richiederne di nuove, ormai da parecchio tempo), in futuro chissà...
Grazie 1000, do un'occhiata anche di la...
 
Ieri sono andato in filiale per la sostituire la carta di debito attuale con quella nuova nazionale, la procedura è stata identica a quella già indicata da altri e non ci sono stati problemi.

Condivido l'esperienza solo per un fatto curioso legato al conto "Come noi" di mia madre, cointestato con me. Il conto è stato aperto fisicamente in filiale nello stesso periodo del mio conto Youbanking e ha condizioni simili (anche se non uguali).
A questo conto sono abbinate due carte di debito, una per ogni titolare, e la curiosità è la seguente:
  • Per la carta di debito intestata a me la procedura è stata la stessa di quella del mio conto Youbanking: comunicazione che la carta non poteva essere rinnovata per la dismissione del circuito Maestro; l'invito a fare il nuovo bancomat con i nuovi costi oppure l'opzione della versione solo nazionale; quindi in filiale "rinuncia" al vecchio a favore delle nuova carta (in realtà visto che c'ero la nuova non l'ho voluta dato che era una carta inutilizzata).
  • A mia madre invece è arrivato a casa direttamente il nuovo bancomat nazionale, da attivare online il primo giorno successivo alla scadenza di quello attuale, non cambiano le condizioni e neppure il PIN perché nel suo caso non è una sostituzione ma un rinnovo.
Mi hanno detto che questa è la procedura per gli over 70, ma non hanno saputo spiegarmi perché - addirittura per lo stesso conto - la mia carta doveva essere sostituita obbligatoriamente per motivi tecnici (in quanto cambiavano i circuiti di appoggio), mentre per l'altra carta il motivo tecnico obbligatorio non sussisteva e veniva fatto un semplice rinnovo. :mmmm:

BPM continua a stupirmi sulla gestione "ad personam" dei vari clienti. :D
 
banco bpm con le filali sul territorio e se mettessero un minimo magari a 2e x il trading sarebbe la migliore banca in italia.già cosi supera tutte le altre
 
a proposito di rinnovo bancomat
can le notizie acquisite dal forum chiedo appuntamento alla mia filiale. prima difficoltà trovare un giorno libero da conciliare con i miei .. e vabbe'.
poi chiedo conferma al telefono che con il nostro tipo di conto il bancomat nazionale( con le sue limitazioni)sia gratuito e dopo una prima titubanza mi dice di si
oggi invece arrivo al sudato appuntamento e l'impiegata presente mi dice che a lei non risulta e la può emettere solo a pagamente
a nulla sono servite le mie rimostranze sottolineando che invece le altre filiali lo stanno facendo
a pagarlo non ci penso proprio, mi sembra anacronistico, e avere un conto senza bancomat mi sembra assurdo
all'assistenza telefonica mi hanno rimbalzato alla filiale
secondo voi dove posso far reclamo per ottenere anch'io la nazionale gratuita
 
a proposito di rinnovo bancomat
can le notizie acquisite dal forum chiedo appuntamento alla mia filiale. prima difficoltà trovare un giorno libero da conciliare con i miei .. e vabbe'.
poi chiedo conferma al telefono che con il nostro tipo di conto il bancomat nazionale( con le sue limitazioni)sia gratuito e dopo una prima titubanza mi dice di si
oggi invece arrivo al sudato appuntamento e l'impiegata presente mi dice che a lei non risulta e la può emettere solo a pagamente
a nulla sono servite le mie rimostranze sottolineando che invece le altre filiali lo stanno facendo
a pagarlo non ci penso proprio, mi sembra anacronistico, e avere un conto senza bancomat mi sembra assurdo
all'assistenza telefonica mi hanno rimbalzato alla filiale
secondo voi dove posso far reclamo per ottenere anch'io la nazionale gratuita
Hai chiesto di simulare il bancomat accoppiato al tuo conto youbanking? se prova a farlo dovrebbe risultare a zero spese; se invece speri solo nella competenza dell'impiegato medio ti dirà che è a pagamento.
 
Quello è il costo standard; se associata al conto corrente YouBanking viene azzerato (così come il costo di emissione e la commissione di prelievo da altre banche).
allora nel mio caso ho costi da sostenere in quanto non ho il conto YouBanking sfortunatamente.. alla fine l'ho preso lo stesso per non passare il banca fisicamente
 
Hai chiesto di simulare il bancomat accoppiato al tuo conto youbanking? se prova a farlo dovrebbe risultare a zero spese; se invece speri solo nella competenza dell'impiegato medio ti dirà che è a pagamento.
non solo chiesto ho insistito pure, gli ho detto che alle altre filiali lo fanno, ma a niente sono servite le mie rimostranze
dopo un'ora hanno solo saputo dirmi che per loro si deve pagare e che approfondiranno e che mi sapranno dire
sono uscito piuttosto alterato
se non avessi le domiciliazioni lo avrei già chiuso
ho intenzione di mandare reclamo
qualcuno conosce l'indirizzo mail per i reclami ?
 
Sono appena stato anche io in filiale per richiedere il bancomat nazionale.
Sfortunatamente non consentono più l'emissione del secondo bancomat.
Per quanto riguarda il bancomat nazionale fanno molta "resistenza" e provano in tutti i modi ad appiopparti l'internazionale, giocando sulla fantomatica inesistenza della nazionale, poi sui fraintendimenti, "no perché il bancomat internazionale è anche nazionale".
Quando poi gli dici chiaramente "la carta verde solo bancomat" hanno chiesto il motivo, ed ho spiegato che le condizioni dell'internazionale non sono favorevoli. A quel punto ti stampano il prospetto del bancomat nazionale, ti fanno notare che ha gli stessi identici costi dell'internazionale e ti dicono che è inutile emetterlo. Gli spiego che è strano, che possono provare a simulare le condizioni facendo "l'impacchettamento al mio conto e che le condizioni successivamente cambieranno". A quel punto parte il "faccio questo lavoro da 30 anni, queste sono le condizioni". Ho risposto che non c'erano problemi e richiesto di procedere ugualmente all'emissione della nazionale. Ed ecco come per magia, esce un contratto con tutte le condizioni a 0.
Signori, non fate affidamento sulle filiali, non sanno nulla di nulla, e non hanno neppure l'umiltà di ascoltare il cliente, ipotizzando magari che qualcosa ne possa sapere. Fatevi questo bancomat ed ignorate le fandonie delle filiali, vi diranno che costa millemila euro, ma poi come per magia uscirà il contratto corretto. Se e quando la youcard scadrà amen, si cambia conto e tanti saluti.
Addirittura gli dissi all'operatore di procedere alla procedura di emissione, ed all'atto della firma, quando viene mostrato il contratto al cliente, quelle sono le reali condizioni che son diverse da conto a conto...mi guardavano come un alieno, e poi esattamente così è andata, esattamente così era.
Continuassero pure così...che dire, meritano che tutte e dico tutte le filiali fisiche sono in via d'estinzione
 
Ultima modifica:
ma è normale che per avere quanto ci spetta ogni volta bisogna fare tutto sto teatrino? ma che due palle
 
Buongiorno, premetto che io non voglio condannare ne elogiare nessuno però due settimana fa mi sono recato alla mia filiale di riferimento e l'impiegata mi ha rilasciato il bancomat nazionale collegato al conto youbanking senza alcun problema o costo. Devo dire che sono stato ascoltato e l'operatrice era preparata. Forse va a fortuna tra filiale e filiale. Un saluto al forum.
 
Stamani abbiamo richiesto la carta di credito per mia moglie (youbanking cointestato con me) che mi volevano far pagare. E io a spiegargli che doveva essere gratuita anche per esperienza di altri. Direttrice e impiegata non trovavano nulla a riguardo di quanto dicevo. Gli ho detto di provare a simulare la richiesta, fortunatamente mi hanno ascoltato ed è venuta fuori la carta gratuita!
 
Stamani abbiamo richiesto la carta di credito per mia moglie (youbanking cointestato con me) che mi volevano far pagare. E io a spiegargli che doveva essere gratuita anche per esperienza di altri. Direttrice e impiegata non trovavano nulla a riguardo di quanto dicevo. Gli ho detto di provare a simulare la richiesta, fortunatamente mi hanno ascoltato ed è venuta fuori la carta gratuita!
Ma a quel punto questi direttori e impiegati che tanto preparati non lo sono che dicono? Si scusano della figuraccia fatta e del non aver creduto al cliente?
 
Sono appena stato anche io in filiale per richiedere il bancomat nazionale.
Sfortunatamente non consentono più l'emissione del secondo bancomat.
Per quanto riguarda il bancomat nazionale fanno molta "resistenza" e provano in tutti i modi ad appiopparti l'internazionale, giocando sulla fantomatica inesistenza della nazionale, poi sui fraintendimenti, "no perché il bancomat internazionale è anche nazionale".
Quando poi gli dici chiaramente "la carta verde solo bancomat" hanno chiesto il motivo, ed ho spiegato che le condizioni dell'internazionale non sono favorevoli. A quel punto ti stampano il prospetto del bancomat nazionale, ti fanno notare che ha gli stessi identici costi dell'internazionale e ti dicono che è inutile emetterlo. Gli spiego che è strano, che possono provare a simulare le condizioni facendo "l'impacchettamento al mio conto e che le condizioni successivamente cambieranno". A quel punto parte il "faccio questo lavoro da 30 anni, queste sono le condizioni". Ho risposto che non c'erano problemi e richiesto di procedere ugualmente all'emissione della nazionale. Ed ecco come per magia, esce un contratto con tutte le condizioni a 0.
Signori, non fate affidamento sulle filiali, non sanno nulla di nulla, e non hanno neppure l'umiltà di ascoltare il cliente, ipotizzando magari che qualcosa ne possa sapere. Fatevi questo bancomat ed ignorate le fandonie delle filiali, vi diranno che costa millemila euro, ma poi come per magia uscirà il contratto corretto. Se e quando la youcard scadrà amen, si cambia conto e tanti saluti.
Addirittura gli dissi all'operatore di procedere alla procedura di emissione, ed all'atto della firma, quando viene mostrato il contratto al cliente, quelle sono le reali condizioni che son diverse da conto a conto...mi guardavano come un alieno, e poi esattamente così è andata, esattamente così era.
Continuassero pure così...che dire, meritano che tutte e dico tutte le filiali fisiche sono in via d'estinzione
Almeno alla fine si sono scusati/vergognati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro