Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Veramente mi sembra che ora ci sia proprio un conto YouWeb di BPM che peró non ha le stesse condizioni favorevoli del conto YouBanking
Non saprei, insisto che YouWeb è sicuramente il nome del servizio home banking, poi non so...
 
You Web è il nome dell'interfaccia del servizio home banking, comune a tutti i conti del BancoBpm.
 
Aggiungo che mia figlia sempre YouBanking l'aveva già presa da tempo e nel contratto c'è scritto gratuita per tempo illimitato.
Se richiedi la carta da home banking ti dà solo la possibilità di averla a 24 euro l'anno, la stessa cosa che mi avevano proposto in Banca. La richiesta di carta deve essere associata ad un conto YouBanking esistente e ti dovrebbe a quel punto risultare gratuita. Provate in Banca e vedrete. Fategli fare una simulazione di richiesta e loro vedranno subito se vi verrebbe gratuita o no.
 
Buongiorno, il conto youbanking si può chiudere tramite PEC? Leggo alcuni si ed altri no, qualcuno dice bisogna andare per forza in filiale e poi comunque mandare una raccomandata o una pec. Se possibile via pec, qual'è la procedura di buona riuscita? Cosa bisogna scrivere e cosa bisogna allegare? La carta di debit e la you card, oltre il token fisico bisogna restituirli o basta distruggerli? Se invece vado in filiale la pratica è più semplice e veloce? Grazie.
 
Ciao a tutti, ho in scadenza il bancomat (verde e bianco per capirci) a ottobre. Se non faccio nulla, mi arriverà a casa quello nuovo?
Se arriva a casa, arriva quello nazionale gratuito o quello da 24€?
 
Mi ha appena chiamato la banca per la sostituzione del bancomat. Ho detto all'impiegata va bene ma vorrei fare la nazionale perchè l'altra ha troppi costi.
Risposta..."l'altra però ha un operatività diversa comunque quando viene le spiego e poi decide cosa fare." Sembra preparata. :D
 
Per conoscenza quali sono i costi del bancomat internazionale?
 
Mi ha appena chiamato la banca per la sostituzione del bancomat. Ho detto all'impiegata va bene ma vorrei fare la nazionale perchè l'altra ha troppi costi.
Risposta..."l'altra però ha un operatività diversa comunque quando viene le spiego e poi decide cosa fare." Sembra preparata. :D

Quindi ti chiamano per "scegliere" quale vuoi? non ti spediscono nulla di testa loro?
 
Limitazioni in termini di quantità?
Mi risulta questo:
Bancomat internazionale
-Emissione 24€ (15 online entro fine anno)
-Canone annuo 24€
-prelievi da altre banche 2,10€
-Commissioni sui prelievi all'estero non ricordo...2,qualcosa%

Bancomat nazionale
-Gratuito con le stesse condizioni di operatività dell'attuale
-Non funziona all'estero

Quindi ti chiamano per "scegliere" quale vuoi? non ti spediscono nulla di testa loro?
Mi ha chiamato dicendo che ho il bancomat in scadenza e se volevo un appuntamento per rinnovarlo quindi non credo che spediscano niente. Sono stato io che le ho detto di voler fare quello "nazionale". E lei non è caduta dalle nuvole ma a differenza di altri impiegati (cose lette qui su fol) sapeva di cosa parlavo e mi ha detto cha quando andrò mi spiegherà le differenze e potrò decidere quale fare.
 
Limitazioni in termini di quantità?
Sui prelievi in termini di quantità da prelevare non ricordo, ma su commissioni e banca dove prelevare sicuramente.

Ormai ho deciso di chiuderlo, lo usavo già poco come secondo conto, ora poi questa cosa della carta. Ti si scarica il token o per altri motivi ogni cosa bisogna andare in filiale...quindi lo chiudo e non ci penso più!
 
vi informo sulla mia situazione:
avevo il bancomat in scadenza 10/2023.
Mi sono recato in questi giorni nella mia filiale banco bpm per attivare il nuovo bancomat nazionale (è di colore verde scuro con la figura stilizzata di un cuore in basso a sx).
nessun problema con l'associazione al mio conto ex youbanking.
quindi ho ottenuto il bancomat nazionale alle stesse condizioni di quello precedente, senza quindi nessuna spesa aggiuntiva.
ora il nuovo bancomat mi scade il 10/2028.
 
vi informo sulla mia situazione:
avevo il bancomat in scadenza 10/2023.
Mi sono recato in questi giorni nella mia filiale banco bpm per attivare il nuovo bancomat nazionale (è di colore verde scuro con la figura stilizzata di un cuore in basso a sx).
nessun problema con l'associazione al mio conto ex youbanking.
quindi ho ottenuto il bancomat nazionale alle stesse condizioni di quello precedente, senza quindi nessuna spesa aggiuntiva.
ora il nuovo bancomat mi scade il 10/2028.
ma i prelievi da altri atm che costo hanno con questo bancomat nazionale?
 
Ritirato anche io bancomat nazionale. Impiegata non ha battuto ciglio e non ha proposto neanche la debit internazionale. :D
 
Qualcuno sa se l'home banking del conto YouBanking può essere autorizzato per bonifici non SEPA? A me servirebbe per un bonifico in Marocco. O se si deve fare il bonifico in filiale? Grazie

Update dopo essere stato in filiale. Il conto non è proprio autorizzato a fare operazioni estere, per cui non potrei nemmeno fare il bonifico presso la filiale. L' autorizzazione al l'operatività estera deve essere data ad altro livello. Stanno chiedendo chi può farli e mi faranno sapere.
Nessuno di voi ha avuto esperienze con questa problematica in YouBanking? Grazie
 
Ultima modifica:
Giusto per cronaca qualche giorno fa mi è arrivata la YouCard con scadenza 2028 a sostituzione di quella che scade a ottobre… quindi con moooolta calma andrò a fare il bancomat nazionale, già con la you card sono apposto 😅
 
Confermo tutto sul nuovo bancomat nazionale, gratuito per prelevi e pagamenti.

Ripeto l'unica fregatura: essendo solo circuito bancomat, i pos SumUp attualmente non lo accettano.
Ovviamente per chi ha la youCard, si puo' sempre utilizzare quella (io la usavo solo online, pagamenti e prelievi sono gratuiti anche tramite youCard ?).

La youCard è ancora disponibile gratuitamente per tutti i clienti youbanking?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro