Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nei fogli che dovresti aver firmato e di cui dovresti avere copia ci sono senz'altro indicate le condizioni economiche in modo chiaro.
Infatti è da lì che ho controllato e scoperto dei 24€ di canone annuale. Quelli dell'attivazione invece li ho visti direttamente da youweb
 
Ho contattato la mia filiale per informazioni circa le nuove carte: se volete fare il bancomat nazionale alla scadenza di ottobre potete andare in qualsiasi filiale bpm e stando attendi che ve lo impacchettino correttamente in youbanking potete riceverlo subito (un po' come quando si passò dai bancomat delle varie sedi a quello unico bpm)
 
Secondo voi potrebbero consentire di tenere sia la carta di debito nazionale che la nuova internazionale?
 
Buongiorno volevo mantenre il conto you come conto secondario , ora è il mio conto principale, mantenendolo fermo e con solo qualche spicciolo di emergenza , mantenendolo fermo senza nessuna operazione quanto verrebbe a costare la rendicontazione annuo ?
 
Ho il conto Youbanking e finora ho evitato di sottoscrivere il contratto di identità digitale, nonostante le pressioni di Banco BPM che sempre più spesso lo richiede come prerequisito (ad esempio per le carte di debito internazionali, ma finché c’è la You Card io uso questa).

All’interno del home banking ho trovato una tabella dei costi delle diverse linee trading (nella mia situazione attuale e in caso di attivazione dell’identità digitale), ma in generale vorrei sapere se qualcuno può fornire un riepilogo completo con il confronto tra i costi o i maggiori oneri associati all’identità digitale.
 
Ho il conto Youbanking e finora ho evitato di sottoscrivere il contratto di identità digitale, nonostante le pressioni di Banco BPM che sempre più spesso lo richiede come prerequisito (ad esempio per le carte di debito internazionali, ma finché c’è la You Card io uso questa).

All’interno del home banking ho trovato una tabella dei costi delle diverse linee trading (nella mia situazione attuale e in caso di attivazione dell’identità digitale), ma in generale vorrei sapere se qualcuno può fornire un riepilogo completo con il confronto tra i costi o i maggiori oneri associati all’identità digitale.
anche io ho evitato di sottoscrivere identità digitale.......x ora
 
sono cliente youbanking dal 2013.
io ho sottoscritto l'identità digitale circa un anno fa, e, al momento, non ho alcun addebito aggiuntivo per questo servizio.
inoltre, ho il bancomat in scadenza a ottobre 2023.
Nei giorni scorsi mi hanno addirittura contattato anche telefonicamente (dal numero 02/43371010) sollecitandomi di attivare la nuova carta di debito internazionale.
Ho declinato l'offerta. A settembre mi recherò nella mia filiale richiedendo il classico bancomat nazionale al fine di non sostenere costi aggiuntivi.
vi terrò aggiornati
 
Il mio bancomat tradizionale scade 11/2025, devo effettuare già il cambio o posso usarlo tranquillamente?
Anche io cliente dal 2012 e non ho attivato identità digitale.
 
Devi semplicemente chiedere alla filiale che provi a simulare la sottoscrizione della carta di debito nazionale associandola al tuo conto YouBanking; se non simulano l'associazione al conto Youbanking, vedono soltanto le condizioni standard della carta, che non sono gratuite.

Approfitto per segnalare che la carta di debito nazionale NON supporta Apple Pay; pare supporti soltanto Samsung Pay, attivandolo però dalla YouApp e non direttamente da Samsung Pay.
C’è qualcosa di ufficiale sul mancato supporto di Apple Pay oppure esperienza personale? Non riesco a capirne il motivo…
 
Ho la carta kje@ns collegata al conto che scadrà il prossimo mese di ottobre, viene inviata a casa automaticamente la nuova carta oppure tocca andare in filiale? Grazie
 
C’è qualcosa di ufficiale sul mancato supporto di Apple Pay oppure esperienza personale? Non riesco a capirne il motivo…
Quando, al momento del caricamento su Apple Pay, mi dava errore di carta non supportata, avevo chiamato il servizio clienti, che mi aveva confermato la non compatibilità della carta di debito nazionale con Apple Pay. Non ne capisco il motivo nemmeno io, visto che invece, sempre a detta del servizio clienti, è compatibile con Samsung Pay.
 
Quando, al momento del caricamento su Apple Pay, mi dava errore di carta non supportata, avevo chiamato il servizio clienti, che mi aveva confermato la non compatibilità della carta di debito nazionale con Apple Pay. Non ne capisco il motivo nemmeno io, visto che invece, sempre a detta del servizio clienti, è compatibile con Samsung Pay.
Perché su Apple Pay e Google Pay, attualmente, non c’è la compatibilità con il circuito PagoBancomat, unico circuito della carta di debito nazionale. Samsung Pay, invece, supporta questo circuito da anni, infatti i bancomat di BancoBPM erano già compatibili da anni con questo metodo di pagamento.
 
Domanda rivolta agli utenti di BPM, non YouBakning.

Anche io ho la carta in scadenza ad ottobre. La nuova carta nazionale è gratuita anche per noi correntisti generici (non YouBanking) o è solo una loro esclusiva?
 
Domanda rivolta agli utenti di BPM, non YouBakning.

Anche io ho la carta in scadenza ad ottobre. La nuova carta nazionale è gratuita anche per noi correntisti generici (non YouBanking) o è solo una loro esclusiva?
Di sicuro la carta ha dei costi standard, che poi vengono azzerati per i correntisti YouBanking; nel tuo caso, dipende dal tuo conto: devi chiedere in filiale che provi a simulare la sottoscrizione della carta associandola al tuo conto e vedendo che costi vengono proposti; ma temo che per tutti i conti non YouBanking non siano azzerati.
 
Quando, al momento del caricamento su Apple Pay, mi dava errore di carta non supportata, avevo chiamato il servizio clienti, che mi aveva confermato la non compatibilità della carta di debito nazionale con Apple Pay. Non ne capisco il motivo nemmeno io, visto che invece, sempre a detta del servizio clienti, è compatibile con Samsung Pay.
Grazie. Ora vedo se fare ricorso ad ABF prima di aver sostituito la carta o dopo. In ogni caso la carta (con relative condizioni) è un servizio accessorio al conto e come offerta allora sottoscritta dovrebbe essere fornita alle medesime condizioni (PMU o recesso carta hanno lo stesso effetto sul cliente consumatore e sarà mia cura segnalare il comportamento anche ad AGCM allegando la schermata dell’offerta conto del lontano 2018). Questo soprattutto se di default sia la carta la nazionale che quella internazionale hanno gli stessi costi. È evidente la volontà di approfittarsi della situazione per spillare soldi ai vecchi youbanking o fornire loro un servizio limitato. Quando c’era deflazione hanno inserito il canone (in maniera illegittima guardando il caso widiba), quando c’è inflazione non va bene perché i costi aumentano… alla fine da qualsiasi parte tiri il vento devono sempre provare a prendere soldi. Rendiamoci conto che l’anno passato è stato l’anno migliore dalla storia di BancoBPM. Voglio un po’ vedere se hanno il coraggio di dire che la modifica si rende necessario per uno squilibrio contrattuale sopravvenuto tra banca e cliente.
Per Apple Pay ho visto che su google ci sono degli articoli sull’implementazione del circuito bancomat da iOS 15.5. Probabilmente non è stato ancora stato inserito il supporto al circuito. Queste cose credo che si risolvano solo se enne utenti Apple scrivono al supporto. Stiamo a vedere…
 
Dal 10 luglio sarà possibile ricevere i bonifici istantanei.
E' da fine del 2022 che non frequento più questa sezione del forum e Leggo solo ora di questa notizia, e mi fa davvero piacere. Prima di leggerla qualche settimana fa mi ero comunque accorto della cosa, con mio grande stupore.

Ma per poterli effettuare? Rimane sempre valida la procedura secondo cui effettuare un bonifico istantaneo è possibile soltanto a chi, per vari motivi, ha chiesto/fatto fare la ricontrattualizzazione del vecchio conto YouBanking? Senza questa ricontrattualizzazione i bonifici istantanei non sono disponibili?

Sono correntista dall'Ottobre 2012 e vorrei sapere se è ancora possibile avvalersi di questa procedura e che cambiamenti comporterebbe (qualora ce ne siano) a livello di costi del conto.

Chiedo il vostro aiuto, anche alla luce del fatto che il canone del conto ad Aprile 2023 è stato eliminato vero?

Grazie mille.
 
E' da fine del 2022 che non frequento più questa sezione del forum e Leggo solo ora di questa notizia, e mi fa davvero piacere. Prima di leggerla qualche settimana fa mi ero comunque accorto della cosa, con mio grande stupore.

Ma per poterli effettuare? Rimane sempre valida la procedura secondo cui effettuare un bonifico istantaneo è possibile soltanto a chi, per vari motivi, ha chiesto/fatto fare la ricontrattualizzazione del vecchio conto YouBanking? Senza questa ricontrattualizzazione i bonifici istantanei non sono disponibili?

Sono correntista dall'Ottobre 2012 e vorrei sapere se è ancora possibile avvalersi di questa procedura e che cambiamenti comporterebbe (qualora ce ne siano) a livello di costi del conto.

Chiedo il vostro aiuto, anche alla luce del fatto che il canone del conto ad Aprile 2023 è stato eliminato vero?

Grazie mille.

Nessuno ragazzi? Dai, nessuno di voi ha mai effettuato questa operazione per avere i bonifici istantanei?
 
mi chiedevo per avere le vecchie condizioni del conto you aggiungere un intestatario al conto (figlio madre o altro) versando lo stipendio a livello legale fiscale che prblemi ci possono essere? penso potrebbe essere utile a molti questa domanda . grazie delle risposte
 
mi chiedevo per avere le vecchie condizioni del conto you aggiungere un intestatario al conto (figlio madre o altro) versando lo stipendio a livello legale fiscale che prblemi ci possono essere? penso potrebbe essere utile a molti questa domanda . grazie delle risposte
Non si può aggiungere un intestatario ad un conto esistente. Fare addebitare lo stipendio sul conto di un altro non è una grande idea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro