Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' corretto che per attivare il bancomat nazionale devono annullare il vecchio bancomat in scadenza?
A me sembra un nosense, visto che non è una sostituzione..
 
E' corretto che per attivare il bancomat nazionale devono annullare il vecchio bancomat in scadenza?
A me sembra un nosense, visto che non è una sostituzione..
Anche a me hanno fatto così e non ne ho capito il motivo, trattandosi di 2 prodotti diversi; infatti ad altri utenti hanno lasciato anche la vecchia carta di debito. Comunque ormai cambia poco.
 
Quando sono andato a ritirare il bancomat nazionale, vedendo che non avevo l'identità digitale, volevano farmela fare (senza spingere troppo devo dire, appena ho detto no hanno detto ok)
Alla mia richiesta "Ha costi?" la risposta è stata "No impossibile! L'identità digitale non è un nuovo contratto e se non paghi ora non paghi nemmeno dopo" ma vedendo qualche messaggio qui sul forum ho rifiutato tranquillamente.
Io ho un conto corrente direttamente con BPM. Andando a chiedere informazioni per avere la carta di debito nazionale, mi è stato detto che è obbligatorio attivare l'identità digitale (che a loro avviso non comporterebbe costi aggiuntivi) in quanto la nuova carta si può attivare soltanto associandola all'identità digitale. Ancora non ho richiesto la nuova carta ma mi sa che mi hanno detto una fesseria
 
Io ho un conto corrente direttamente con BPM. Andando a chiedere informazioni per avere la carta di debito nazionale, mi è stato detto che è obbligatorio attivare l'identità digitale (che a loro avviso non comporterebbe costi aggiuntivi) in quanto la nuova carta si può attivare soltanto associandola all'identità digitale. Ancora non ho richiesto la nuova carta ma mi sa che mi hanno detto una fesseria
Prova a fare la stessa richiesta presso un'altra filiale (anche se non sei correntista), a titolo informativo, e senti se ti rispondono allo stesso modo
 
Io ho un conto corrente direttamente con BPM. Andando a chiedere informazioni per avere la carta di debito nazionale, mi è stato detto che è obbligatorio attivare l'identità digitale (che a loro avviso non comporterebbe costi aggiuntivi) in quanto la nuova carta si può attivare soltanto associandola all'identità digitale. Ancora non ho richiesto la nuova carta ma mi sa che mi hanno detto una fesseria
esatto. fesseria.
 
Io ho un conto corrente direttamente con BPM. Andando a chiedere informazioni per avere la carta di debito nazionale, mi è stato detto che è obbligatorio attivare l'identità digitale (che a loro avviso non comporterebbe costi aggiuntivi) in quanto la nuova carta si può attivare soltanto associandola all'identità digitale. Ancora non ho richiesto la nuova carta ma mi sa che mi hanno detto una fesseria
Non ti hanno detto una fesseria. Te ne hanno dette due: l'identità digitale comporta costi aggiuntivi (almeno per alcuni servizi, come dettagliato nel mio precedente post) e non serve per la carta di debito nazionale (è invece obbligatoria per quella internazionale)
 
Ciao, oggi ho notato che sulla Youcard sono in negativo (-48,50Euro) ma non ho effettuato pagamenti o altre cose.
Nell'elenco movimento infatti non vedo addebiti nuovi..
In più mi hanno fatto un bonifico veloce da conto Youbanking e sui movimenti li vedo, ma sui soldi no..

Può essere un problema di BPM?

Grazie
 
sono stato in filiale a farmi dare il bancomat nuovo, non hanno fatto nessuna storia e mi han dato quello tutto verde nazionale, e mi hanno confermato che la youcard viene rinnovata a scadenza
 
ieri sull'operazione sul capitale mediaset MFE (raggruppamento azione da 7 a 1 ) mi hanno applicato un costo di 10e ogni azione mfe. avendole anche su fineco non ho avuto spese invece. sapete dirmi come mai? grazie mille
 
nuovo bancomat nazionale (zero spese annue e zero commissioni su prelievo bancomat altro istituto)

su stessa banca diversa da bpm tre volte zero, ultimo prelievo 2,10 euro di commissioni: ora si ora no?

:wall:
 
Ad esempio due anni fa la linea trading YouBanking con la I.D. aveva un canone di 25€/mese ma poi l'hanno riportata a zero.
Invece i costi minimi/massimi per i titoli Italia sono 5/15€ senza I.D. e 7/20€ con I.D. (questo è quello che appare nella mia area riservata).
@user-fol

Ciao, quindi capisco bene che l'attivazione della linea trading per chi ha conto Youbanking non ha costi? Solo poi quando acquisti titoli? Corretto? Io non ho I. D. Grazie
 
Ciao, oggi ho notato che sulla Youcard sono in negativo (-48,50Euro) ma non ho effettuato pagamenti o altre cose.
Nell'elenco movimento infatti non vedo addebiti nuovi..
In più mi hanno fatto un bonifico veloce da conto Youbanking e sui movimenti li vedo, ma sui soldi no..

Può essere un problema di BPM?

Grazie
come è finita?
 
Youcard in scadenza il 10/23

È normale che as oggi 30/10/23 non abbia ancora la carta nuova?
 
Youcard in scadenza il 10/23

È normale che as oggi 30/10/23 non abbia ancora la carta nuova?
Normale non credo, io stessa scadenza e ce l'ho in casa da un po' (almeno un paio di settimane)
 
Sono titolare di conto youbanking dal 2012 ed ho richiesto anche io la carta nazionale in sostituzione del bancomat che scade domani, ma nella stampa delle condizioni economiche riporta costo di emissione 22€ e non zero, a qualcun altro è capitato?
In contemporanea con me anche mia madre sostituzione con bancomat nazionale e a lei riporta zero costi di emissione.
La cosa certa che in questa banca nulla è certo...
 
Youcard in scadenza il 10/23

È normale che as oggi 30/10/23 non abbia ancora la carta nuova?
C'è un thread specifico sulla YouCard, dove si sta parlando anche di questo (mancate consegne, specie -pare- in zona Bergamo e limitrofe).
 
Sono titolare di conto youbanking dal 2012 ed ho richiesto anche io la carta nazionale in sostituzione del bancomat che scade domani, ma nella stampa delle condizioni economiche riporta costo di emissione 22€ e non zero, a qualcun altro è capitato?
In contemporanea con me anche mia madre sostituzione con bancomat nazionale e a lei riporta zero costi di emissione.
La cosa certa che in questa banca nulla è certo...
Devi verificare che abbiano associato correttamente la carta di debito al tuo conto YouBanking, altrimenti il suo costo standard (o abbianto ad altri conti non YouBanking) è quello.
 
Anche a me è successa la stessa cosa.... l'impiegato mi aveva assicurato che la carta nazionale non aveva costi, e invece dopo qlc giorno ho visto l'adddebito dei 22 euro... Ho chiamato subito la banca e lo stesso impiegato ha riconosciuto l'errore e oggi sono tornato in filiale dove mi ha rimborsato i 22 euro e mi ha sostituito nuovamente la carta. Spero che stavolta sia stata associata correttamente...
 
Ogni volta che entro nell'app mi chiede di attivare l'identità digitale... Cosa comporta l'attivazione? Costi aggiuntivi? Vantaggi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro