Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XXI [non più sottoscrivibile] Info post #1

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Per quanto riguarda il prelievo cardless, dalla app risulta che il limite è 150 euro giornalieri e 600 euro mensili. Non c'è modo di aumentarli ?
 
Ultima modifica:
Sono stato colpito anche io dalla fatwa sul bancomat, che avrebbe dovuto smettere di funzionare il 31/05. In realtà, ieri ho fatto un prelievo e un pagamento on line, più che altro per abitudine, ed entrambi sono stati regolarmente accettati.
Immagino possa essere una questione di tempi, che so, un mancato allineamento dei sistemi, boh...
Può succedere qualcosa? La banca può rivalersi contro di me in qualche modo? Può revocare i pagamenti effettuati ai negozi?
 
Sono stato colpito anche io dalla fatwa sul bancomat, che avrebbe dovuto smettere di funzionare il 31/05. In realtà, ieri ho fatto un prelievo e un pagamento on line, più che altro per abitudine, ed entrambi sono stati regolarmente accettati.
Immagino possa essere una questione di tempi, che so, un mancato allineamento dei sistemi, boh...
Può succedere qualcosa? La banca può rivalersi contro di me in qualche modo? Può revocare i pagamenti effettuati ai negozi?
Secondo me si sono dimenticati disattivare le carte oppure le hanno lasciate volutamente attive per quelli che non hanno richiesto la loro nuova fiammante carta, temendo che, senza carta, la gente spenda di meno e loro non ricevano le commissioni.
Speravo di poter chiudere il conto questo mese, dopo la loro revoca del 31 maggio, ma mi sa che dovrò aspettare novembre, scadenza naturale della carta, e chiudere il conto a dicembre.
 
Finalmente è sparita la carta dall'app, quindi dovrebbe essere stata definitivamente revocata. La cosa strana è che l'avevo aggiunta a Google Wallet e questo avvisa sempre quando una carta viene rimossa, ma stavolta non l'ha fatto.
 
Secondo me si sono dimenticati disattivare le carte oppure le hanno lasciate volutamente attive per quelli che non hanno richiesto la loro nuova fiammante carta, temendo che, senza carta, la gente spenda di meno e loro non ricevano le commissioni.
Speravo di poter chiudere il conto questo mese, dopo la loro revoca del 31 maggio, ma mi sa che dovrò aspettare novembre, scadenza naturale della carta, e chiudere il conto a dicembre.
Carta bloccata, si trattava evidentemente dei tempi tecnici per la chiusura. Per ora vado avanti con la YouCard, ma penso che lo chiuderò presto. Non so neanche se andrò a prendermi il bancomat gratuito.
 
Salve a tutti. Da due giorni non mi arrivano le mail di notifica delle spese diverse (bancomat e altro). A qualcuno è successo? Ovviamente verificato che gli allarmi siano inseriti. Conto youbanking
 
Salve a tutti. Da due giorni non mi arrivano le mail di notifica delle spese diverse (bancomat e altro). A qualcuno è successo? Ovviamente verificato che gli allarmi siano inseriti. Conto youbanking
Confermo. Anche a me le mail non arrivano da qualche giorno.
 
Indietro