Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XXI [non più sottoscrivibile] Info post #1

Ho un conto aziendale BPM e non potendo domiciliare le spese Telepass su questo c/c, anni fa mi consigliarono di aprirne uno ad hoc.
Ho notato che è uno Youbanking, ma mi stavo chiedendo se sia il caso di mantenerlo oppure no, visto che ho già altre domiciliazioni su Illimity.

In breve, è un conto semi dormiente con qualche centinaio di euro per le spese trimestrali.

Voi consigliereste di tenerlo comunque attivo? È vero che ha una sezione titoli?
Se mai dovessi cominciare ad interessarmi all'argomento, potrebbe essere utile averlo o c'è di meglio?
 
Sì, ma anche nei documenti da firmare. Se hai già il deposito titoli aperto, forse allora la "linea di trading" va solo abilitata e non è un nuovo contratto, ma non ci metto la mano sul fuoco. Puoi scegliere le tre tariffe ordinarie più una "Youbanking", che ovviamente è molto più conveniente.
Oggi sono andato in banca per attivare l'opzione trading e abbiamo provato a fare una simulazione per vedere eventuali costi. È venuto fuori che devo necessariamente attivare l'identità digitale (visto anche io su loro computer durante la simulazione) altrimenti niente trading. Alla mia affermazione che ero indeciso perché so che alcuni si sono ritrovati dei costi in più mi hanno detto che loro non avevano una casistica di questo.
Chiedo a chi ha youbanking e sottoscritto identità digitale:

QUALI NUOVE SPESE VI SONO VENUTE FUORI CON IDENTITÀ DIGITALE, INTENDO SIA PER TRADING CHE PER GESTIONE HOMEBANKING? GRAZIE.
 
Chi aveva la linea di trading già attiva l'ha "persa" con l'identità digitale e ne ha dovuta attivare una nuova, sempre dedicata ai clienti Youbanking ma un po' più costosa (minimo per eseguito aumentato da 5 a 7€ e massimo aumentato da 15 a 20€, sempre senza canone).

Il costo dell'identità digitale in sé è variabile da zero (nel mio caso) a qualche euro al mese, pertanto solo tu puoi sapere se e quanto la pagherai, simulando l'attivazione e leggendo il foglio informativo che ti viene presentato (ammesso che sia ancora possibile attivarla da homebanking).
 
Ultima modifica:
Chi aveva la linea di trading già attiva l'ha "persa" con l'identità digitale e ne ha dovuta attivare una nuova, sempre dedicata ai clienti Youbanking ma un po' più costosa (minimo per eseguito aumentato da 5 a 7€ e massimo aumentato da 15 a 20€, sempre senza canone).

Il costo dell'identità digitale in sé è variabile da zero (nel mio caso) a qualche euro al mese, pertanto solo tu puoi sapere se e quanto la pagherai, simulando l'attivazione e leggendo il foglio informativo che ti viene presentato (ammesso che sia ancora possibile attivarla da homebanking).
Grazie. Sai di altri costi introdotti con ID? Bonifici etc?
 
Resta tutto inviariato, perché non cambiano gli altri contratti, solo quello della linea di trading. Le uniche cose che potrebbero diventare a pagamento sono le notifiche, ma lo vedi nel contratto dell'identità digitale se per te sono a 0€ o no.
 
Ultima modifica:
Una domanda sugli alert che potrebbero aumentare con identità digitale.... Ho visto nella mia pagina personale che ho attivato solo l'alert dei bonifici che vengono emessi. Non ho alert attivi nel pannello di controllo della Carta bancomat. Ciononostante, ricevo anche sms Youalert per ogni spesa che faccio con la carta, anche all'estero, quando viene usato il circuito maestro.
Come avrei attivato questi alert? Si generano in automatico? Non capisco. Se togliessi l'alert bonifici, gli alert maestro sarebbero di per se sufficienti per obbligarmi a pagare 2 euro al mese di canone alert? Grazie
 
per non pagare i due euro al mese non devi disattivare un alert specifico ma devi disattivare il servizio alert
1702110149882.png

cliccando sulla campanella e poi su "recedi"
 
Ok questo mi è chiaro. Ma gli avvisi di pagamento con bancomat arrivano da lì in automatico anche se io non li ho mai impostati? Grazie
 
gli avvisi dovrebbero arrivare se impostati in precedenza
 
Non trovo l'impostazione. Guarderò meglio.
 
io ho il conto dal 2013 cc e con linea trading min.5 max 15 ...non ho identità digitale attiva, ma ho sempre i soliti costi come dal 2013.
 
Avevate attivato la linea trading prima dell'introduzione dell'identità digitale? Adesso abbiamo provato ad attivarla in filiale e ci blocca con messaggio che richiede attivazione di identità digitale.
Fatemi sapere se voi l'avete attivata dopo che era già esistente l'opzione dell'identità digitale o prima. Grazie.
 
Avevate attivato la linea trading prima dell'introduzione dell'identità digitale? Adesso abbiamo provato ad attivarla in filiale e ci blocca con messaggio che richiede attivazione di identità digitale.
Fatemi sapere se voi l'avete attivata dopo che era già esistente l'opzione dell'identità digitale o prima. Grazie.
Io l'avevo attivata molto prima, nel 2013.
 
Immaginavo, quindi prima dell'identità digitale! Adesso purtroppo è richiesta.
 
Buonasera, devo ricevere un bonifico in Złoty sul conto corrente. Cosa succederà? Mi verrà convertito in Euro?

Grazie
 
Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse mai sottoscritto, o comunque valutato, la assicurazione per auto/moto di bpm, soprattutto per capire se per i correntisti youbanking fosse previsto un qualche sconto sul premio.

Nell'eventualità che qualcuno l'avesse sottoscritta in passato e ne avesse avuto di bisogno per situazioni "spiacevoli", vorrei chiedere se l'assistenza stradale è "seria" e come sono andate le liquidazioni di sinistri in cui avevate ragione; poi per il preventivo dovrò per forza andare in filiale bpm, almeno così evinco dal link di cui sopra.
 
Qualcuno è riuscito ad attivare Bancomat Pay con questo conto?
A me dà sempre errore!!

Non ho mai attivato identità digitale per paura di avere dei nuovi costi di gestione del conto
 
Qualcuno è riuscito ad attivare Bancomat Pay con questo conto?
A me dà sempre errore!!

Non ho mai attivato identità digitale per paura di avere dei nuovi costi di gestione del conto
Io contattai l'assistenza tempo fa. Noi che abbiamo un vecchio contratto dovremmo ricontrattualizzare per poter attivare Bancomat Pay. Io me ne sono ben guardato.
Oltretutto avrei attivato Bancomat Pay solo per sfizio.
 
Indietro