Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XXI [non più sottoscrivibile] Info post #1

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Ora chi apre conto WeBank paga 2€/mese indipendentemente dalla banca di provenienza, corretto?
Non mi sembra, io vedo che è a canone zero per chi lo apre entro il 24 gennaio e non è stato cliente BPM negli ultimi sei mesi. Dove hai letto che tutti pagano 2 euro di canone?
 
Non mi sembra, io vedo che è a canone zero per chi lo apre entro il 24 gennaio e non è stato cliente BPM negli ultimi sei mesi. Dove hai letto che tutti pagano 2 euro di canone?
Errore mio! Ma a tuo avviso chi lo apre entro il 24 gennaio avrà canone zero per sempre?
 
Grande verità.
Qualcuno sa dove trovare le condizioni delle linee trading base, silver e gold di questo conto (YouBanking) ormai non più sottoscrivibile?
Servizio YouWeb

Lo trovi nella sezione Fogli Informativi e Informazioni Generali sul Credito Immobiliare Offerto a Consumatori -> Servizi Telematici

YouBanking_trading_costi.png
 
Domanda veloce, sono titolare di un vecchio cointestato youbanking, e la storia del bancomat nazionale/internazionale mi sta un po stretta.
E' possibile passare a Webank (stesso gruppo) per spuntare condizioni migliori? Qualcuno ci ha provato?
 
buonasera,
non riesco a trovare informazioni attendibili sulla presenza di default sul conto di possibilità scoperto/scofinamento, quanto è il massimo ? quanto ammontano gli interessi sullo sconfino?
 
La carta di debito maestro che disattivano deve obbligatoriamente essere riconsegnata in filiale? Posso consegnarla in una filiale diversa da quella in cui è registrato il conto?
 
perdonate se chiedo qui ma ora non posso loggarmi per controllare e non mi ricordo non avendolo mai fatto... con YB è possibile impostare un bonifico ricorrente? ...se sì, quando il giorno stabilito capita di sabato/domenica, cosa accade? il bonifico parte il lunedì successivo? grazie
 
perdonate se chiedo qui ma ora non posso loggarmi per controllare e non mi ricordo non avendolo mai fatto... con YB è possibile impostare un bonifico ricorrente? ...se sì, quando il giorno stabilito capita di sabato/domenica, cosa accade? il bonifico parte il lunedì successivo? grazie
Si può impostare il bonifico ricorrente.
Nel mio caso, quando il giorno prestabilito cadeva di domenica, il bonifico è stato eseguito il giorno successivo; mentre, quando cadeva di sabato, è stato eseguito il giorno precedente. Non so se sia stato un caso oppure se sia la loro gestione standard.
 
Ultima modifica:
Domanda veloce, sono titolare di un vecchio cointestato youbanking, e la storia del bancomat nazionale/internazionale mi sta un po stretta.
E' possibile passare a Webank (stesso gruppo) per spuntare condizioni migliori? Qualcuno ci ha provato?
Se non ricordo male, puoi passare a Webank come "nuovo cliente" soltanto se non sei cliente Banco BPM da almeno 6 mesi.
Attenzione al fatto che alcune condizioni Webank in realtà non sono gratuite come per YouBanking (vado a memoria quindi potrei sbagliare, ma ricordo ad esempio commissioni su prelievi da altra banca, ricarica carta prepagata, ecc.)
 
Ultima modifica:
buonasera,
non riesco a trovare informazioni attendibili sulla presenza di default sul conto di possibilità scoperto/scofinamento, quanto è il massimo ? quanto ammontano gli interessi sullo sconfino?
Dal documento di sintesi al 31/12/2022 (quello al 31/12/2023 non è ancora disponibile, ma non vi sono state comunicazioni di variazione):

SCONFINAMENTI
TASSO DEBITORE ANNUO NOMINALE SULLE SOMME UTILIZZATE IN ASSENZA DI FIDO 8,8000 %

Non so sire se il conto di default consenta di andare in rosso, né quale sia l'eventuale limite massimo.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti.
Nel documento di sintesi al 31/12/2023 - arrivato ieri - leggo queste informazioni:
- Rilascio di una carta di debito nazionale --> Prodotto non attivo
e ci sta, visto che a quanto pare il bancomat nazionale verrà dismesso)
- Rilascio di una carta di credito --> Prodotto non attivo
significa che non viene più proposta una carta di credito?
- Home Banking - Canone annuo per internet banking -- > prodotto non attivo
significa che tolgono di mezzo internet banking?!? Mi sembra strano, non capisco a cosa si riferiscono.

Nello stesso documento di sintesi è riportato:
- rilascio di una carta di debito internazionale
di cui spese di scritturazione contabile canone annuo 0,00
di cui spese di scritturazione contabile attivazione 0,00
Significa che la carta di debito internazionale sarà rilasciata gratuitamente?
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti.
Nel documento di sintesi al 31/12/2023 - arrivato ieri - leggo queste informazioni:
- Rilascio di una carta di debito nazionale --> Prodotto non attivo
e ci sta, visto che a quanto pare il bancomat nazionale verrà dismesso)
- Rilascio di una carta di debito --> Prodotto non attivo
significa che non viene più proposta una carta di credito?
- Home Banking - Canone annuo per internet banking -- > prodotto non attivo
significa che tolgono di mezzo internet banking?!? Mi sembra strano, non capisco a cosa si riferiscono.

Nello stesso documento di sintesi è riportato:
- rilascio di una carta di debito internazionale
di cui spese di scritturazione contabile canone annuo 0,00
di cui spese di scritturazione contabile attivazione 0,00
Significa che la carta di debito internazionale sarà rilasciata gratuitamente?
Nel mio caso, ed in quello della mia compagna, "prodotto non attivo" è riferito ai prodotti che effettivamente il cliente non ha attivi alla data di emissione del DDS (ad esempio, io ho "prodotto non attivo" sulla carta di debito internazionale, che mi è già stata dismessa, mentre lei lo ha sulla carta di debito nazionale, che non ha ancora richiesto in quanto la sua internazionale non è ancora stata dismessa).
Quella che viene dismessa comunque è la carta di debito internazionale, non la nazionale come scrivi.

Non mi torna soltanto la dicitura che citi sotto Home Banking, che nel nostro caso invece non compare.
 
Nel mio caso, ed in quello della mia compagna, "prodotto non attivo" è riferito ai prodotti che effettivamente il cliente non ha attivi alla data di emissione del DDS (ad esempio, io ho "prodotto non attivo" sulla carta di debito internazionale, che mi è già stata dismessa, mentre lei lo ha sulla carta di debito nazionale, che non ha ancora richiesto in quanto la sua internazionale non è ancora stata dismessa).
Quella che viene dismessa comunque è la carta di debito internazionale, non la nazionale come scrivi.

Non mi torna soltanto la dicitura che citi sotto Home Banking, che nel nostro caso invece non compare.
Mah, ho verificato con il DDS del 2022 ed avevo le stesse identiche voci, cambiava solo il canone di 14,4 all'anno poi rimosso.
Chissà...
 
Una domanda: ai miei genitori è arrivato un assegno di rimborso per errate competenze.....di 5€ da Unicredit, per un conto che ora è chiuso. Hanno invece uno youbanking. La filiale Unicredit più vicina non fa servizio di cassa e dunque non ha potuto dar loro i soldi, dicendo loro di farseli mettere in conto dalla nuova banca tramite la riscossione dell'assegno. Ora la domanda è, ci sono commissioni per l'incasso di quell assegno direttamente nel conto youbanking ed emesso da UC?
L'alternativa è: avendo io un conto mygenius, posso da un ATM evoluto versare l'assegno sul mio conto ? la vedo dura essendo intestato a loro....
 
La carta di debito nazionale si può richiedere ancora? Solo in filiale?
Perchè da APP richiedendo una nuova carta (dato che la maestro mi è scaduta l'1/02/24) mi da disponibile solo quella internazionale.
 
Qualcuno sa dove reperire le informazioni sulle commisioni trading di questo conto (e in generale dei conti Banco Bpm)?
 
Indietro