Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XXI [non più sottoscrivibile] Info post #1

Oggi mi è arrivato un addebito, datato 01/03/20024, di 1 centesimo per "INT. E COMP. INT.DEB.2023 CC XXXX/XXXXXXXXX".
Posto che l'anno scorso non usato questo conto, quindi ho saldo e giacenza media 0 al 31/12/2023, prima che parto con PEC di reclamo, sapete se è un addebito che ha una motivazione?

Tra l'altro io ho due conti corrrenti YouBanking, entrambi a 0 e non utilizzati nel 2023, ma l'addebito è arrivato solo su uno.

C'è scritto interessi debitori. Vuol dire che sei andato in negativo nel 2023. Non ricordi se è successo veramente?
 
Scusate, un info cortesemente: sull'app "Youapp" ogni volta che accedo mi rimanda obbligatoriamente all'attivazione dell'identità digitale, che oltretutto dal area personale del sito non posso neanche fare. E' possibile evitare di dover entrare obbligatoriamente nella videata per poi rifiutare? Una sorta di "non chiedere più" che si trova in altre applicazioni.

Grazie per le risposte
 
C'è scritto interessi debitori. Vuol dire che sei andato in negativo nel 2023. Non ricordi se è successo veramente?
Sì, sono stato in negativo di 1 euro a causa loro: ad inizio 2023 hanno mandato un estratto conto cartaceo addebitandomi 1 euro. Non avendo io mai richiesto estratti conto cartacei, ho contestato l'addebito inviando reclamo tramite PEC e rimanendo in negativo di 1 euro (perché il conto non lo usavo) per tutto il tempo che loro ci hanno messo a riconoscere l'errore e a stornare la scrittura.
A seguito di mio reclamo per l'addebito ingiustificato di 1 centesimo di quest'anno, mi hanno spiegato che era relativo al negativo di 1 euro avuto ad inizio 2023. Hanno però riconosciuto anche questo errore e hanno stornato nuovamente la scrittura in quanto quel negativo era stato originato da un loro errore.
Devi sempre star dietro agli errori degli altri...
 
buongiorno, non riesco a trovare la funzione che permette di attivare alert all'accesso al conto.
Qualcuno di voi sa dove trovarla ?
Personalmente non ho mai visto la possibilità di attivare quell'alert.
 
Forse ricordo male, ma ho un vago ricordo, lontano, che le carte di debito dovessero avere almeno un circuito internazionale. Non so dove l'ho letto o sentito, ma mi rimbomba in testa questa frase, come se fosse previsto da qualche legge. Mettere solo il circuito Bancomat/PagoBancomat non mi sembra che soddisfi quella regola (sempre se non l'ho sognata, ma non mi sembra).
Ciao, quindi se vado in filiale e mi propongono la carta Green a debito con sconto ma comunque con condizioni a pagamento e io invece voglio la carta solo NAzionale cosa devo chiedere? HA un nome questa carta ?
Grazie
 
Qualcuno alla fine ha presentato reclamo per la sostituzione forzata del bancomat?
 
Ciao, quindi se vado in filiale e mi propongono la carta Green a debito con sconto ma comunque con condizioni a pagamento e io invece voglio la carta solo NAzionale cosa devo chiedere? HA un nome questa carta ?
Grazie
Dovrebbe essere "carta di debito nazionale".
 
Addirittura ora non posso usare più la app perché appena fatto il login si presenta una pagina per l'attivazione dell'identità digitale e non c'è verso di andare avanti passando ad altra schermata! Accidenti!
Succede anche ad altri?
 
Addirittura ora non posso usare più la app perché appena fatto il login si presenta una pagina per l'attivazione dell'identità digitale e non c'è verso di andare avanti passando ad altra schermata! Accidenti!
Succede anche ad altri?
Succede anche a me, ho chiesto di questa cosa qualche messaggio prima del tuo. Comunque puoi andare avanti simulando la rchiesta e dopo un paio di videate poi chiudere e tornare alla home.
 
Youbanking aperto prima di ottobre 2018 presso la filiale per accettare un bonifico istantaneo necessità di ricontrattualizzazione.
Se invece aperto online non lo accetta proprio!
Mi confermate?
Inoltre... Non ricordo se l'ho aperto in filiale o online. Ma mi sembra online e poi ho portato la documentazione nella filiale scelta come appoggio.
Posso vedere da qualche parte la modalità di apertura?
Grazie
 
Aggiungo che a prescindere dalla ricontrattualizzazione è possibile ricevere i bonifici istantanei. La notizia era stata condivisa nel thread precedente e da me sperimentata (rientro nel caso 2: conto aperto in filiale prima del 2018).
Aggiungo che anche io ho ricevuto ieri un bonifico istantaneo e addirittura mi sembra di ricordare di ricadere nella casistica 3, cioè conto aperto online.
 
Ciao a tutti, ho appena ricevuto notifica che la mia carta di debito (in scadenza 11/2024) dal 31 Maggio non sarà piu rinnovata.

Dai fogli informativi vedo che ci sono condizioni peggiori, esempio non è più possibile prelevare gratuitamente da sportelli di altre banche.

Come procedere? Qualche post sopra leggevo che è possibile una carta differente. Avete dettagli in più?

Grazie.
 
confermate che la carta è questa?
Non vedo grosse differenze con quella internazionale, dalle condizioni economiche vedo sono pessime entrambe
 

Allegati

  • carta_debito_nazionale.jpg
    carta_debito_nazionale.jpg
    61,2 KB · Visite: 48
confermate che la carta è questa?
Non vedo grosse differenze con quella internazionale, dalle condizioni economiche vedo sono pessime entrambe
Come già spiegato più volte nelle pagine precedenti, le condizioni standard della carta di debito nazionale (richiedibile al posto di quella in dismissione) non sono gratuite, ma nel momento in cui la carta viene associata al conto YouBanking lo diventano; in filiale, se si vogliono vedere le condizioni gratuite prima di procedere, occorre chiedere di simulare la richiesta del prodotto.

Per la nuova carta di debito internazionale, invece, i costi rimangono.
 
Youbanking aperto prima di ottobre 2018 presso la filiale per accettare un bonifico istantaneo necessità di ricontrattualizzazione.
Se invece aperto online non lo accetta proprio!
Mi confermate?
Inoltre... Non ricordo se l'ho aperto in filiale o online. Ma mi sembra online e poi ho portato la documentazione nella filiale scelta come appoggio.
Posso vedere da qualche parte la modalità di apertura?
Grazie
Che io sappia tutti i conti Youbanking accettano i bonifici istantanei (non da sempre, ma da alcuni mesi). La ricontrattualizzazione serve per mandarli.
 
Ok forse allora andrebbe aggiornato qualcosa nella pagina di descrizione del conto. Nel mio caso, apertura del conto online, è riportato, se ho capito bene, che non si possono nemmeno ricevere, indipendentemente dalla nuova contrattualizzazione.
 
Token YouBanking

Dopo anni di onorato servizio, il mio token ha esaurito la pila.
Domande:
1) Banco BPM lo sostituisce ?
2) Se la risposta è sì, con quale modalità ?
3) E' necessario recarsi in filiale ? Oppure si può richiedere di spedirlo a casa ?

Grazie in anticipo.
Francy
Oggi mi si è scaricato il mio , cosa hai fatto ? Ancora esiste quello fisico?
 
Nessuna possibilità vero di farsi recapitare la nazionale? Obbligatorio il passaggio in filiale?
 
Indietro