Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XXI [non più sottoscrivibile] Info post #1

Nessuna possibilità vero di farsi recapitare la nazionale? Obbligatorio il passaggio in filiale?
i furboni hanno messo la richiesta per quella a pagamento internazionale nell'area personale senza andare in filiale. Invece di quella nazionale gratuita nell'area personale non c'è traccia. Che furboni
 
Ciao a tutti
Ma la nuova carta di debito Mastercard si potrà "agganciare" alle condizioni youbanking (prelievi gratuiti in tutto il mondo, no commissioni sul cambio etc.) o quest'ultime verranno unilateralmente cessate con la scadenza della vecchia carta?
 
Dopo aver spostato la domiciliazione Telepass su Illimity, ho chiuso questo conto divenuto inutile, con Isybank.
Operazione completata con successo, incluso il passaggio del saldo.
Mi rimane il token fisico ancora funzionante. Secondo voi dovrei restituirlo o si faranno vivi dalla banca?
 
Ciao a tutti
Ma la nuova carta di debito Mastercard si potrà "agganciare" alle condizioni youbanking (prelievi gratuiti in tutto il mondo, no commissioni sul cambio etc.) o quest'ultime verranno unilateralmente cessate con la scadenza della vecchia carta?
La nuova carta di debito internazionale, anche se associata al conto YouBanking, mantiene le sue condizioni standard (non gratuite).
 
La nuova carta di debito internazionale, anche se associata al conto YouBanking, mantiene le sue condizioni standard (non gratuite).
Ciao ravinez
Sulla non gratuità ok. Ma quindi confermi che neanche le condizioni per pagamenti e prelievi saranno quelli di youbanking?
 
Mi rimane il token fisico ancora funzionante. Secondo voi dovrei restituirlo o si faranno vivi dalla banca?
Per quanto mi riguarda, Non mi è stata richiesta la restituzione né con il passaggio al token app e né con la chiusura con portabilità.
 
Ciao ravinez
Sulla non gratuità ok. Ma quindi confermi che neanche le condizioni per pagamenti e prelievi saranno quelli di youbanking?
Non ho quella carta, ma confermo: anche se la filiale prova a simulare l'associazione della carta al conto YB, le condizioni rimangono quelle standard, inclusi prelievi da altre banche, maggiorazione tasso cambio, ecc.
 
Oggi mi si è scaricato il mio , cosa hai fatto ? Ancora esiste quello fisico?

Ok cambiato token in banca con quello in forma da piccola calcolatrice , per la cronaca L impiegata non sapeva come usarlo e insistevano per il token da smartphone poi con l aiuto di altri addetti abbiamo risolto😁
 
Per chi fosse interessato, segnalo che finalmente (dopo anni) è di nuovo possibile attivare -da web o da app- il prelievo cardless.
 
Ultima modifica:
Ho effettuato la ricontrattualizzazione necessaria per abilitare l'invio di bonifici istantanei: tutto ok nel senso che le altre condizioni economiche del conto corrente non hanno subito variazioni (cosa non scontata, visto che in passato con altre ricontrattaualizzazioni -v. identità digitale- hanno approfittato per variare altri costi che non c'entravano nulla...), tuttavia la commissione per bonifici urgenti/istantanei risulta pari a 5.00 €. Io invece ricordavo che per correntisti YouBanking tale commissione fosse azzerata, ed in effetti anche in prima pagina è riportato:
1) Conti Correnti aperti dal 16/10/2018 in avanti: funzione disponibile online 7 giorni su 7, commissione derogata per i clienti YouBanking Euro 5,00, nessun orario di cut-off, tempo di esecuzione 10", massimale Euro 15.000 (nel caso di bonifici superiori a Euro 15.000 viene eseguito un bonifico URGENTE che ha orario di cut-off 15:30 dei giorni feriali)
2) Conti Correnti aperti prima del 16/10/2018 in FILIALE: la funzione per ricevere/disporre può essere attivata solo previa ricontrattualizzazione del conto presso la propria filiale


cioè, la commissione è azzerata solo per conti di cui al punto 1?

Chi di voi invece, come me, ha dovuto ricontrattualizzare per attivare i bonifici istantanei, che commissione si ritrova? 0 o 5 €?

Grazie ;)
 
Io invece ricordavo che per correntisti YouBanking tale commissione fosse azzerata, ed in effetti anche in prima pagina è riportato:
1) Conti Correnti aperti dal 16/10/2018 in avanti: funzione disponibile online 7 giorni su 7, commissione derogata per i clienti YouBanking Euro 5,00, nessun orario di cut-off, tempo di esecuzione 10", massimale Euro 15.000 (nel caso di bonifici superiori a Euro 15.000 viene eseguito un bonifico URGENTE che ha orario di cut-off 15:30 dei giorni feriali)
2) Conti Correnti aperti prima del 16/10/2018 in FILIALE: la funzione per ricevere/disporre può essere attivata solo previa ricontrattualizzazione del conto presso la propria filiale


cioè, la commissione è azzerata solo per conti di cui al punto 1?

Chi di voi invece, come me, ha dovuto ricontrattualizzare per attivare i bonifici istantanei, che commissione si ritrova? 0 o 5 €?

Grazie ;)
In realtà nella frase presente in prima pagina, che hai riportato nel messaggio, si evince che la commissione non è azzerata, ma in deroga è di 5€ (invece dei 7,5€ che BPM sembra usare per le altre tipologie di conto, lo stesso dicasi per Webank, salvo promozioni ah hoc).
 
In realtà nella frase presente in prima pagina, che hai riportato nel messaggio, si evince che la commissione non è azzerata, ma in deroga è di 5€ (invece dei 7,5€ che BPM sembra usare per le altre tipologie di conto, lo stesso dicasi per Webank, salvo promozioni ah hoc).
È esattamente così, la commissione per i bonifici istantanei e urgenti non è mai stata gratuita su Youbanking.
 
In realtà nella frase presente in prima pagina, che hai riportato nel messaggio, si evince che la commissione non è azzerata, ma in deroga è di 5€ (invece dei 7,5€ che BPM sembra usare per le altre tipologie di conto, lo stesso dicasi per Webank, salvo promozioni ah hoc).
È esattamente così, la commissione per i bonifici istantanei e urgenti non è mai stata gratuita su Youbanking.
Grazie, in effetti non so perché avessi interpretato la cosa nel modo errato (cioè 5 € standard, in deroga a 0 € per YB): sarà l'età che avanza...
 
Ultima modifica:
A mio padre si è smagnetizzata (?) la vecchia carta bancomat ed è andato in filiale, senza dirmi nulla, a cambiarla. Gli hanno dato quella internazionale senza spiegargli le nuove condizioni e senza stampargli un foglio informativo. Quando l'ho saputo e ho visto la carta ho subito pensato che fosse con un canone di 24 euro annui e infatti gli era già stato addebitato il canone. Ho inviato una pec di reclamo perchè in banca si era recato per ottenere una carta con le stesse condizioni della precedente e nessuno l'ha avvertito delle diverse condizioni di questa carta green internazionale. Gli hanno telefonato dicendo che ci sono due tipi di carta, una nazionale e una internazionale ma entrambe hanno un canone. Io so che la carta nazionale se collegata a YB non dovrebbe avere canoni. Mio padre ha risposto che la vuole con le stesse condizioni della precedente e quello gli ha detto che si sarebbe informato e avrebbe richiamato. Ma se gli propone la nazionale ad un canone di 22 euro (gli ha detto così al telefono) deve accettare? Oppure meglio evitare e restare senza carta? Userebbe altri conti per prelevare.
 
Gli hanno telefonato dicendo che ci sono due tipi di carta, una nazionale e una internazionale ma entrambe hanno un canone. Io so che la carta nazionale se collegata a YB non dovrebbe avere canoni. Mio padre ha risposto che la vuole con le stesse condizioni della precedente e quello gli ha detto che si sarebbe informato e avrebbe richiamato. Ma se gli propone la nazionale ad un canone di 22 euro (gli ha detto così al telefono) deve accettare? Oppure meglio evitare e restare senza carta? Userebbe altri conti per prelevare.
La carta di debito nazionale, nel momento in cui viene associata ("impacchettata", come dicono loro...) al conto YouBanking, gode dell'azzeramento di tutti i canoni, costi e commissioni.
La filiale, finché non simula la richiesta di prodotto, non vede le condizioni agevolate e quindi -per ignoranza- ti comunica soltanto quelle standard, che appunto prevedono costo di emissione 22 €, canone annuo 22 € e commissione prelievo da altra banca 2.10 €.

Per inciso, anche per quanto riguarda la carta di debito internazionale, i 24 € che vedi già addebitati sono il costo di emissione (il canone del primo anno, anch'esso pari a 24 €, lo troveresti addebitato a posteriori a fine anno).
 
Ultima modifica:
La carta di debito nazionale, nel momento in cui viene associata ("impacchettata", come dicono loro...) al conto YouBanking, gode dell'azzeramento di tutti i canoni, costi e commissioni.
La filiale, finché non simula la richiesta di prodotto, non vede le condizioni agevolate e quindi -per ignoranza- ti comunica soltanto quelle standard, che appunto prevedono costo di emissione 22 €, canone annuo 22 € e commissione prelievo da altra banca 2.10 €.

Per inciso, anche per quanto riguarda la carta di debito internazionale, i 24 € che vedi già addebitati sono il costo di emissione (il canone del primo anno, anch'esso pari a 24 €, lo troveresti addebitato a posteriori a fine anno).

Grazie!

Vediamo cosa gli dicono quando chiamano nuovamente. Ho paura che non riescono ad "impacchettarla" correttamente, quando ero anch'io correntista capitava.
 
Ma le notifiche sulla nuova carta di debito nazionale ci sono e bisogna attivarle o non sono previste per questa carta?.
 
Indietro