stenickmav
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Per seguire, ti basta premere il tasto in alto che si chiama, guarda un po', "Segui". Non è necessario scrivere "Seguo".Seguo
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Per seguire, ti basta premere il tasto in alto che si chiama, guarda un po', "Segui". Non è necessario scrivere "Seguo".Seguo
i furboni hanno messo la richiesta per quella a pagamento internazionale nell'area personale senza andare in filiale. Invece di quella nazionale gratuita nell'area personale non c'è traccia. Che furboniNessuna possibilità vero di farsi recapitare la nazionale? Obbligatorio il passaggio in filiale?
Mortificato di questa mia imperiziaPer seguire, ti basta premere il tasto in alto che si chiama, guarda un po', "Segui". Non è necessario scrivere "Seguo".
La nuova carta di debito internazionale, anche se associata al conto YouBanking, mantiene le sue condizioni standard (non gratuite).Ciao a tutti
Ma la nuova carta di debito Mastercard si potrà "agganciare" alle condizioni youbanking (prelievi gratuiti in tutto il mondo, no commissioni sul cambio etc.) o quest'ultime verranno unilateralmente cessate con la scadenza della vecchia carta?
Ciao ravinezLa nuova carta di debito internazionale, anche se associata al conto YouBanking, mantiene le sue condizioni standard (non gratuite).
Per quanto mi riguarda, Non mi è stata richiesta la restituzione né con il passaggio al token app e né con la chiusura con portabilità.Mi rimane il token fisico ancora funzionante. Secondo voi dovrei restituirlo o si faranno vivi dalla banca?
Non ho quella carta, ma confermo: anche se la filiale prova a simulare l'associazione della carta al conto YB, le condizioni rimangono quelle standard, inclusi prelievi da altre banche, maggiorazione tasso cambio, ecc.Ciao ravinez
Sulla non gratuità ok. Ma quindi confermi che neanche le condizioni per pagamenti e prelievi saranno quelli di youbanking?
Oggi mi si è scaricato il mio , cosa hai fatto ? Ancora esiste quello fisico?
In realtà nella frase presente in prima pagina, che hai riportato nel messaggio, si evince che la commissione non è azzerata, ma in deroga è di 5€ (invece dei 7,5€ che BPM sembra usare per le altre tipologie di conto, lo stesso dicasi per Webank, salvo promozioni ah hoc).Io invece ricordavo che per correntisti YouBanking tale commissione fosse azzerata, ed in effetti anche in prima pagina è riportato:
1) Conti Correnti aperti dal 16/10/2018 in avanti: funzione disponibile online 7 giorni su 7, commissione derogata per i clienti YouBanking Euro 5,00, nessun orario di cut-off, tempo di esecuzione 10", massimale Euro 15.000 (nel caso di bonifici superiori a Euro 15.000 viene eseguito un bonifico URGENTE che ha orario di cut-off 15:30 dei giorni feriali)
2) Conti Correnti aperti prima del 16/10/2018 in FILIALE: la funzione per ricevere/disporre può essere attivata solo previa ricontrattualizzazione del conto presso la propria filiale
cioè, la commissione è azzerata solo per conti di cui al punto 1?
Chi di voi invece, come me, ha dovuto ricontrattualizzare per attivare i bonifici istantanei, che commissione si ritrova? 0 o 5 €?
Grazie
È esattamente così, la commissione per i bonifici istantanei e urgenti non è mai stata gratuita su Youbanking.In realtà nella frase presente in prima pagina, che hai riportato nel messaggio, si evince che la commissione non è azzerata, ma in deroga è di 5€ (invece dei 7,5€ che BPM sembra usare per le altre tipologie di conto, lo stesso dicasi per Webank, salvo promozioni ah hoc).
In realtà nella frase presente in prima pagina, che hai riportato nel messaggio, si evince che la commissione non è azzerata, ma in deroga è di 5€ (invece dei 7,5€ che BPM sembra usare per le altre tipologie di conto, lo stesso dicasi per Webank, salvo promozioni ah hoc).
Grazie, in effetti non so perché avessi interpretato la cosa nel modo errato (cioè 5 € standard, in deroga a 0 € per YB): sarà l'età che avanza...È esattamente così, la commissione per i bonifici istantanei e urgenti non è mai stata gratuita su Youbanking.
La carta di debito nazionale, nel momento in cui viene associata ("impacchettata", come dicono loro...) al conto YouBanking, gode dell'azzeramento di tutti i canoni, costi e commissioni.Gli hanno telefonato dicendo che ci sono due tipi di carta, una nazionale e una internazionale ma entrambe hanno un canone. Io so che la carta nazionale se collegata a YB non dovrebbe avere canoni. Mio padre ha risposto che la vuole con le stesse condizioni della precedente e quello gli ha detto che si sarebbe informato e avrebbe richiamato. Ma se gli propone la nazionale ad un canone di 22 euro (gli ha detto così al telefono) deve accettare? Oppure meglio evitare e restare senza carta? Userebbe altri conti per prelevare.
La carta di debito nazionale, nel momento in cui viene associata ("impacchettata", come dicono loro...) al conto YouBanking, gode dell'azzeramento di tutti i canoni, costi e commissioni.
La filiale, finché non simula la richiesta di prodotto, non vede le condizioni agevolate e quindi -per ignoranza- ti comunica soltanto quelle standard, che appunto prevedono costo di emissione 22 €, canone annuo 22 € e commissione prelievo da altra banca 2.10 €.
Per inciso, anche per quanto riguarda la carta di debito internazionale, i 24 € che vedi già addebitati sono il costo di emissione (il canone del primo anno, anch'esso pari a 24 €, lo troveresti addebitato a posteriori a fine anno).
Ci sono, occorre attivarle.Ma le notifiche sulla nuova carta di debito nazionale ci sono e bisogna attivarle o non sono previste per questa carta?.