Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIX [non più sottoscrivibile]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Immagino tu abbia conto cointestato, devi chiedere alla filiale di sbloccati l'opzione

Si, conto cointestato! Per questo motivo non posso cambiarlo autonomamente ? 🤔

Si, ho provato anche con altri browser o a cliccare su “cartaceo” già impostato. É come se, da questa sezione, quella opzione non fosse modificabile
 
Si, conto cointestato! Per questo motivo non posso cambiarlo autonomamente ? 🤔

Si, ho provato anche con altri browser o a cliccare su “cartaceo” già impostato. É come se, da questa sezione, quella opzione non fosse modificabile

Non so, però avevo chiesto all'assistenza per email e mi avevano detto che in caso di conto cointestato deve sbloccarlo la filiale. Ho contattato la filiale e me l'ha sbloccato.
 
Non so, però avevo chiesto all'assistenza per email e mi avevano detto che in caso di conto cointestato deve sbloccarlo la filiale. Ho contattato la filiale e me l'ha sbloccato.
Ti sei dovuto recare in filiale o é bastato chiamare ?
 
Ti è andata bene.
Io invece ho ricevuto oggi ec finale datato 31.03 dove risulta un saldo a mio favore di 0,xx , mai ricevuti sull' Iban che gli avevo comunicato a metà febbraio, in filiale, dopo avere riconsegnato tutto.
Non solo... hanno lasciato trascorrere anche marzo per raggranellare 3,40 € in più . In totale si sono trattenuti 11,20 €. Sono meschini.
Ovviamente non ha senso avviare contestazioni, a meno che non si dimentichino pure di riconoscermi le minusvalenze dello zainetto fiscale, che comunque non ha senso non rilasciare subito :rolleyes: Attendo un altro mese...l'importante è non averli più tra i piedi.[/QUOT

A che alternativa siete passati?

Io sono passato a bccforweb. Mi trovo strabene. Ovvio che a livello App e funzioni varie bccforweb sia meno maturo o se vogliamo più essenziale ma c'è tutto quello che mi serve e posso fare le stesse cose che facevo su youbanking. In più non ho il bollo statale perché lo paga la banca. Né tantomeno il canone annuale introdotto da bpm.
 
x chi ha conto bpm (ex youbanking) in seguito alla riorganizzazione gli cambiano filiale e iban cosa dovremo fare x il cashbak? comunicare il nuovo iban x pagamento e registrazione transazione e pagamento cash di giugno?
 
x chi ha conto bpm (ex youbanking) in seguito alla riorganizzazione gli cambiano filiale e iban cosa dovremo fare x il cashbak? comunicare il nuovo iban x pagamento e registrazione transazione e pagamento cash di giugno?

Guarda da quanto ho capito continueranno ad accreditare per un altro anno anche se giungono bonifici al vecchio IBAN... però alla fine dall'app IO è possibile cambiare IBAN per l'accredito del cashback
 
x chi ha conto bpm (ex youbanking) in seguito alla riorganizzazione gli cambiano filiale e iban cosa dovremo fare x il cashbak? comunicare il nuovo iban x pagamento e registrazione transazione e pagamento cash di giugno?
Il cambio IBAN avrà effetto dal 24 maggio, il pagamento del cashback di giugno avverrà a luglio od agosto.
Direi che, senza troppa fatica, puoi cambiare l'IBAN su IO App già da ora. Io l'ho fatto.
 
Io sono passato a bccforweb. Mi trovo strabene. Ovvio che a livello App e funzioni varie bccforweb sia meno maturo o se vogliamo più essenziale ma c'è tutto quello che mi serve e posso fare le stesse cose che facevo su youbanking. In più non ho il bollo statale perché lo paga la banca. Né tantomeno il canone annuale introdotto da bpm.

Per il momento. Lo sai che nulla è per sempre, vero? :D
 
Venerdì vado in filiale e chiudo tutto, c. corrente, deposito e prepagata, in questi giorni cosa mi consigliate di fare per non avere sorprese una volta chiuso?
 
Avevo fatto il pensiero di rimanere, di passar sopra al loro esagerato canone, ma alla fine niente non lo digerisco proprio neppure io (passato forse 3 volte in 10 anni da loro) e quindi avendo l'alternativa già a portata di mano inizio la procedura di trasferimento senza nessuna fretta, dallo stipendio poi carte Amex e via via tutto il resto......porterò io i loro prodotti in filiale :D:D
 
Portato in agenzia il 30 Aprile bancomat, assegni e richiesta chiusura.

Oggi vedo che il conto è aperto e mi hanno addebito il canone di 3,40 euro per il mese di Maggio.

Col piffero che glieli pago ho il foglio firmato da loro chiusura il 30/4 , se ci mettono più tempo si attaccano
 
Portato in agenzia il 30 Aprile bancomat, assegni e richiesta chiusura.

Oggi vedo che il conto è aperto e mi hanno addebito il canone di 3,40 euro per il mese di Maggio.

Col piffero che glieli pago ho il foglio firmato da loro chiusura il 30/4 , se ci mettono più tempo si attaccano

quanto lasciare sul conto per pagare le spese di chiusura?
Avevo fatto il pensiero di rimanere, di passar sopra al loro esagerato canone,
io sarei anche rimasto, mi trovo bene, cambio perché mi sono girate le scatole vedendo disparità di trattamento.
 
Non ci sono spese di chiusura, c'è il canone di 3,4 euro e 2 euro per e.c. cartaceo, non 1 cent di più.

Anche io sarei rimasto se mi avessero fatto il canone più basso.

Io comunque ho un altro conto cointestao con moglie col canone piu basso, per questo non ho restituito la chiavetta
 
da quando si può attivare google pay e apple pay? la CDC che costi ha?
 
ecco, adesso si vede

Mi sono recato in filiale ed hanno risolto. Magari a qualcuno tornerà utile in futuro.

Il problema nasceva dall'impostazione "Abilitazione posta personale" settata su "non attiva", che non consentiva di modificare la modalità di invio dei documenti da cartacea ad elettronica. In filiale l'hanno passata su "attiva", ed effettivamente provando adesso da web, "gestione rapporti", è possibile switchare su modalità di invio-elettronica.
 
Mi sono recato in filiale ed hanno risolto. Magari a qualcuno tornerà utile in futuro.

Il problema nasceva dall'impostazione "Abilitazione posta personale" settata su "non attiva", che non consentiva di modificare la modalità di invio dei documenti da cartacea ad elettronica. In filiale l'hanno passata su "attiva", ed effettivamente provando adesso da web, "gestione rapporti", è possibile switchare su modalità di invio-elettronica.

Si puo disdire tutto online o bisogna per forza andare in filiale?
 
Si puo disdire tutto online o bisogna per forza andare in filiale?

Purtroppo non puoi modificare autonomamente quella impostazione “abilitazione posta personale”. O sei fortunato ad averla attivata da quando hai aperto il conto o, come nel mio caso, devi andare in filiale. Dopo di che puoi modificare la modalità di invio dei documenti dal sito web/gestione rapporti
 
Purtroppo non puoi modificare autonomamente quella impostazione “abilitazione posta personale”. O sei fortunato ad averla attivata da quando hai aperto il conto o, come nel mio caso, devi andare in filiale. Dopo di che puoi modificare la modalità di invio dei documenti dal sito web/gestione rapporti

Eh no sono tra gli sfortunati come te.Incredibile che nel 2021 bisogna ancora andare fisicamente alle filiali per cose così banali.
 
Ciao, ho questo conto aperto e da qualche anno l'ho lasciato a zero perché trovavo più vantaggioso l'utilizzo di Widiba.

Oggi ho ricevuto una variazione delle condizioni di Widiba e quindi ho intenzione di tornare a utilizzare YouBanking, per le condizioni attuali del mio conto fa fede l'ultimo documento di sintesi ricevuto il 31/12/2020 o posso verificare le condizioni attuali del mio conto da qualche parte?
 
Indietro