Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIX [non più sottoscrivibile]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ho scritto una pec a BPM per capire perché sono stati applicate tariffe diverse ai correntisti e mi hanno risposto:

"abbiamo ricevuto la Sua comunicazione in oggetto, con la quale, in replica alla nostra risposta con cui Le abbiamo fornito chiarimenti relativamente all’applicazione, dal 01.01.2021, di un canone trimestrale al Suo conto corrente Youbanking, chiede per quale ragione tale importo non è stato applicato in maniera uniforme a tutti i rapporti.

Innanzitutto, desideriamo scusarci per non aver risposto in modo esaustivo alla Sua precedente comunicazione.

Con riferimento alla Sua richiesta di chiarimenti in merito alle differenti revisioni di prezzo applicate alla Clientela, Le confermiamo che queste sono state definite tenendo conto della data in cui è stato sottoscritto il rapporto di conto corrente.

Le variazioni delle condizioni di conto corrente della Banca sono legate alle date in cui il Deposit Facility Rate (parametro di riferimento) ha subito variazioni negative.

La permanenza di un conto per un periodo più prolungato in un contesto di “parametro negativo” ha, pertanto, inciso in maniera differente sul rapporto stesso, determinando la necessità di modifiche tariffarie differenti rispetto a quelle applicate ai rapporti di più recente apertura.

Nell’auspicare di aver soddisfatto la Sua richiesta, Le porgiamo cordiali saluti.

BANCO BPM S.p.A.
Gestione Reclami

Peccato però che leggendo nelle varie risposte degli utenti di questo tread (e precedenti), ci siano numerosi casi di persone che hanno aperto lo stesso giorno contestualmente alla fidanzata/moglie o figli/parenti/amici ed ad alcuni di loro è stato applicato il canone basso ad altri quello alto ed ad altri ancora nessun canone a parità di giorno di apertura...
Sarei proprio curioso di sapere cosa risponderebbero alla stessa PEC mandata da uno di questi utenti che ha aperto due conti distinti lo stesso giorno insieme ad un'altra persona ed a questa persona è stato applicato un diverso trattamento! :D
 
salve tramite la APP

si riescono a gestire i bonifici periodici?
oppure bloccare l'esecuzione di un prossimo bonifico periodico?
 
Da Novembre che ci sono dietro oggi finalmente mi arriva EC di chiusura dove mi addebitano nuovo canone di 10.20€ per cui ho dato modifica unilaterale (IN NOVEMBRE) + 2€ per EC cartaceo e invio trasparenza cartacea. Oggi stesso invio PEC per farmi restituire tutto.

Vergognosi!!!


A pochi giorni dalla PEC mi hanno riaccreditato tutto ancora prima di ricevere risposta. Una grande soddisfazione :)
 
Alternativa

Salve. Anche a me hanno applicato 10.20, il massimo. Sono tentata di chiudere tutto entro il 2021.... Che alternative proponete?
 
Qualcuno sa se è possibile farsi attivare una Youcard sul conto?
Su un conto aperto anni fa non ho alcuna carta associata e mi farebbe proprio comodo la Youcard come ricaricabile istantanea senza costi (la usa un mio parente su altro conto, quindi la conosco bene).
 
Chiuso in filiale il 13.04 in 10min (conto corrente, youcard e conto deposito)
ricevuto oggi, 19.04, il bonifico; si son presi 4,40, immagino per il canone di 13gg e il bonifico.
Efficienti come sempre, ma non avevo dubbi sulla professionalità della mia filiale che infatti a maggio verrà chiusa. :clap:
 
Chiuso in filiale il 13.04 in 10min (conto corrente, youcard e conto deposito)
ricevuto oggi, 19.04, il bonifico; si son presi 4,40, immagino per il canone di 13gg e il bonifico.
Efficienti come sempre, ma non avevo dubbi sulla professionalità della mia filiale che infatti a maggio verrà chiusa. :clap:

Ti è andata bene.
Io invece ho ricevuto oggi ec finale datato 31.03 dove risulta un saldo a mio favore di 0,xx , mai ricevuti sull' Iban che gli avevo comunicato a metà febbraio, in filiale, dopo avere riconsegnato tutto.
Non solo... hanno lasciato trascorrere anche marzo per raggranellare 3,40 € in più . In totale si sono trattenuti 11,20 €. Sono meschini.
Ovviamente non ha senso avviare contestazioni, a meno che non si dimentichino pure di riconoscermi le minusvalenze dello zainetto fiscale, che comunque non ha senso non rilasciare subito :rolleyes: Attendo un altro mese...l'importante è non averli più tra i piedi.
 
Ti è andata bene.
Io invece ho ricevuto oggi ec finale datato 31.03 dove risulta un saldo a mio favore di 0,xx , mai ricevuti sull' Iban che gli avevo comunicato a metà febbraio, in filiale, dopo avere riconsegnato tutto.
Non solo... hanno lasciato trascorrere anche marzo per raggranellare 3,40 € in più . In totale si sono trattenuti 11,20 €. Sono meschini.
Ovviamente non ha senso avviare contestazioni, a meno che non si dimentichino pure di riconoscermi le minusvalenze dello zainetto fiscale, che comunque non ha senso non rilasciare subito :rolleyes: Attendo un altro mese...l'importante è non averli più tra i piedi.[/QUOT

A che alternativa siete passati?
 
buongiorno, ho un conto corrente vecchissimo.
secondo voi è possibile fare trading di ETF su questo conto?
mi pare di no... nel caso è attivabile il trading? con quali costi?
 
Peccato però che leggendo nelle varie risposte degli utenti di questo tread (e precedenti), ci siano numerosi casi di persone che hanno aperto lo stesso giorno contestualmente alla fidanzata/moglie o figli/parenti/amici ed ad alcuni di loro è stato applicato il canone basso ad altri quello alto ed ad altri ancora nessun canone a parità di giorno di apertura...
Sarei proprio curioso di sapere cosa risponderebbero alla stessa PEC mandata da uno di questi utenti che ha aperto due conti distinti lo stesso giorno insieme ad un'altra persona ed a questa persona è stato applicato un diverso trattamento! :D

Eccomi :)

Io e la mia ragazza l'abbiamo aperto assieme, lo stesso identico giorno e con la stessa modalità.

Alla fine mi hanno rimborsato 56 euro anche se non ammettevano alcuna colpa. A me sta bene così, tanto chi se ne frega di YB :)
 
buongiorno, ho un conto corrente vecchissimo.
secondo voi è possibile fare trading di ETF su questo conto?
mi pare di no... nel caso è attivabile il trading? con quali costi?

Quando avevo il conto io sì. Bisognava aprire il dossier titoli, le commissioni erano decenti (a memoria 0,19% con minimo 5 euro) e l'interfaccia di negoziazione base ma funzionale.
Non essendo più sottoscrivibile, non credo però che ti attivino il dossier se non ce l'hai. Bisognerebbe chiedere alla filiale (dove dovresti comunque andare a firmare i contratti) o al numero verde.
 
Vedi l'allegato 2763494

ragazzi qualcuno ha lo stesso problema? Vorrei modificare la modalità di invio documenti del conto corrente da cartacea ad elettronica, così da azzerare il costo di 1.25e per ogni comunicazione cartacea che mi inviano a casa. Passandoci su con il cursore non posso cliccare, e non posso dunque modificare l'opzione. Assurdo, a qualcuno è capitato?
 
Vedi l'allegato 2763494

ragazzi qualcuno ha lo stesso problema? Vorrei modificare la modalità di invio documenti del conto corrente da cartacea ad elettronica, così da azzerare il costo di 1.25e per ogni comunicazione cartacea che mi inviano a casa. Passandoci su con il cursore non posso cliccare, e non posso dunque modificare l'opzione. Assurdo, a qualcuno è capitato?

Non si vede l'allegato. In ogni caso, credo che tu debba rivolgerti alla tua filiale per questo cambio.
 
Cliccando su Allegato non riesci a vederlo? Mi sembra assurdo che una opzione di questo tipo non si possa modificare online
 
Vedi l'allegato 2763494

ragazzi qualcuno ha lo stesso problema? Vorrei modificare la modalità di invio documenti del conto corrente da cartacea ad elettronica, così da azzerare il costo di 1.25e per ogni comunicazione cartacea che mi inviano a casa. Passandoci su con il cursore non posso cliccare, e non posso dunque modificare l'opzione. Assurdo, a qualcuno è capitato?
Prova a caricare l’allegato da “gestione allegati” presente in “vai alla modalità avanzata”
 
ecco, adesso si vede
 

Allegati

  • bpm.jpg
    bpm.jpg
    127 KB · Visite: 7
Hai provato a cliccare sul pallino scuro nella colonna "cartaceo"?
Oppure a cambiare browser?
 
Vedi l'allegato 2763494

ragazzi qualcuno ha lo stesso problema? Vorrei modificare la modalità di invio documenti del conto corrente da cartacea ad elettronica, così da azzerare il costo di 1.25e per ogni comunicazione cartacea che mi inviano a casa. Passandoci su con il cursore non posso cliccare, e non posso dunque modificare l'opzione. Assurdo, a qualcuno è capitato?

Immagino tu abbia conto cointestato, devi chiedere alla filiale di sbloccati l'opzione
 
Bonifici istantanei

Ciao, non ricordo se anche per la sola ricezione di bonifici istantanei occorresse recarsi in filiale per firmare la ricontrattualizzazione, mi sapete aiutare? Grazie ;)
 
Non fa differenza, l'abilitazione è unica per poterli inviare e ricevere.
 
Indietro