Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIX [non più sottoscrivibile]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno a tutti
Mio figlio ha ricevuto il rimborso Ryanair a mezzo assegno, e pare ci siano problemi a versarlo sul suo conto Youbanking che probabilmente (la filiale deve fare delle verifiche) non prevede questa possibilità. A qualcuno è già capitato? Nel caso non fosse possibile versarlo c'è qualche soluzione alternativa? Grazie

Non capisco perchè non dovrebbe essere possibile versare assegni sul conto corrente, mi ricordo che addirittura si potevano versare sul conto deposito di Youbanking.
 
Buongiorno a tutti
Mio figlio ha ricevuto il rimborso Ryanair a mezzo assegno, e pare ci siano problemi a versarlo sul suo conto Youbanking che probabilmente (la filiale deve fare delle verifiche) non prevede questa possibilità. A qualcuno è già capitato? Nel caso non fosse possibile versarlo c'è qualche soluzione alternativa? Grazie

Mai avuto problemi con gli assegni, è una cosa banalissima per qualsiasi operatore in banca. Non capisco che verifiche debba fare la filiale...
 
Mai avuto problemi con gli assegni, è una cosa banalissima per qualsiasi operatore in banca. Non capisco che verifiche debba fare la filiale...

Scusate tutti, nel mio messaggio originale non era scritto espressamente, ma il problema è che l'assegno è stato emesso da una banca estera, anche se in euro.
Pare che il versamento di assegni esteri non sia previsto nel conto Youbanking al di là delle commissioni che ci sarebbero, comunque l'impiegato allo sportello sta verificando se riesce in qualche modo a farlo (fortunatamente è uno degli unici due operatori svegli della filiale)
 
Ripropongo i miei quesiti, di sicuro tutti voi avete affrontato questo passaggio all'App, vorrei capire se sia indolore e se posso procedere tranquillamente da solo, o se sarà necessario entrare in contatto con la filiale...

Se avete dei doc a riguardo che spiegano bene come procedere vi ringrazio...

A me sembra che nel passaggio a Bpm la chiarezza sia venuta meno, gli ex YouBanking si ritrovano con spese fisse e senza un'assistenza adeguata...
Credo che il 90% ormai sia passato al token via app, visto che Youbanking è nato come conto online, quindi tutti siamo "tecnologici".
Per farlo non devi andare in filiale ovviamente
 
Non capisco perchè non dovrebbe essere possibile versare assegni sul conto corrente, mi ricordo che addirittura si potevano versare sul conto deposito di Youbanking.

Mai avuto problemi con gli assegni, è una cosa banalissima per qualsiasi operatore in banca. Non capisco che verifiche debba fare la filiale...

Purtroppo il problema con Ryanair è che l’assegno è estero ,e su alcuni conti non è possibile versarlo
 
Due info in merito a questa tipologia di conto, che i miei avevano sottoscritto diversi anni or sono:

con l'ultima comunicazione relativa alle condizioni contrattuali è stato inserito un canone mensile fisso ?
quale risulta essere l'attuale limite giornaliero per il prelievo/pagamento tramite bancomat ?
 
Due info in merito a questa tipologia di conto, che i miei avevano sottoscritto diversi anni or sono:

con l'ultima comunicazione relativa alle condizioni contrattuali è stato inserito un canone mensile fisso ?

Il canone non è stato messo a tutti; se a voi è stato messo o meno lo dovete andare a vedere nella comunicazione di settembre.

quale risulta essere l'attuale limite giornaliero per il prelievo/pagamento tramite bancomat ?

Il Bancomat Picture ha un limite mensile unico di Euro 5.000 (non modificabile).
Per quanto riguarda i prelevamenti da ATM è previsto un limite giornaliero di Euro 1.500 su ATM del gruppo Banco BPM S.p.A. in Italia, mentre tale limite scende ad Euro 500 giornaliero per prelevamenti effettuati su altre banche in Italia e nel mondo (da usufruire necessariamente con 2 singoli prelevamenti da Euro 250).
 
Il trimestre è finito ieri e il canone non me lo hanno ancora addebitato. Si saranno dimenticati? O magari ci hanno ripensato? :D
 
Il trimestre è finito ieri e il canone non me lo hanno ancora addebitato. Si saranno dimenticati? O magari ci hanno ripensato? :D

Col conto fisico ho il canone il 10 e spesso addebitano l'11, idem il mutuo, 1 giorno dopo
 
Grazie,

allora se non devo passare in filiale procedo anch'io per i miei, mi auguro di non avere problemi...


Credo che il 90% ormai sia passato al token via app, visto che Youbanking è nato come conto online, quindi tutti siamo "tecnologici".
Per farlo non devi andare in filiale ovviamente
 
Ti ringrazio,

se non c'è da andare il filiale procedo anch'io, che Youbanking fosse una banca on-line in realtà è falso, perchè alla fine tante cose le facevi in filiale, l'apertura per esempio, per quello sono preoccupato per la burocrazia di questa banca medievale !!!!

Credo che il 90% ormai sia passato al token via app, visto che Youbanking è nato come conto online, quindi tutti siamo "tecnologici".
Per farlo non devi andare in filiale ovviamente
 
Da Novembre che ci sono dietro oggi finalmente mi arriva EC di chiusura dove mi addebitano nuovo canone di 10.20€ per cui ho dato modifica unilaterale (IN NOVEMBRE) + 2€ per EC cartaceo e invio trasparenza cartacea. Oggi stesso invio PEC per farmi restituire tutto.

Vergognosi!!!
 
scusate io ho 2 conti il mio senza you card e non mi è arrivata nssuna comunicazione di avere al app con token x operare la moglie avendo una carta rixaricabile you card ogni volta mi comunica di attivare app x operare . ma questo si riferisce solo alla card giusto. se a me non ineressa più adoperare la card non deve fare niente?. grazie
 
scusate io ho 2 conti il mio senza you card e non mi è arrivata nssuna comunicazione di avere al app con token x operare la moglie avendo una carta rixaricabile you card ogni volta mi comunica di attivare app x operare . ma questo si riferisce solo alla card giusto. se a me non ineressa più adoperare la card non deve fare niente?. grazie

Io personalmente ho la youcard, ma l'app non l'ho mai attivata, uso il token con il tastierino e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
 
Da Novembre che ci sono dietro oggi finalmente mi arriva EC di chiusura dove mi addebitano nuovo canone di 10.20€ per cui ho dato modifica unilaterale (IN NOVEMBRE) + 2€ per EC cartaceo e invio trasparenza cartacea. Oggi stesso invio PEC per farmi restituire tutto.

Vergognosi!!!

Proprio infimi, non meritano i nostri soldi
 
Cambiano anche IBAN

Canone addebitato oggi...

Comunicazione di cambio IBAN dal 21 maggio :wall:
 
Canone addebitato oggi...

Comunicazione di cambio IBAN dal 21 maggio :wall:

Confermo, pure a me cambiano IBAN (sia per il cc che per il cd) ma dal 24 maggio... Nuovo sbattimento di @@ in arrivo visto che il cc è conto di appoggio di 3 miei CD esterni :rolleyes: (e, per fortuna, non ho domiciliazioni)
 
Ultima modifica:
io ho AMX devo comunicare il nuovo IBAN a loro giusto ?
 
Indietro