Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIX [non più sottoscrivibile]

Tanti lo stanno chiudendo, sarà pure una bolla quiii...

Comunque veramente una gran brutta figura finale, per Banco Popolare, ora Bpm...

Qua dentro vivete in una bolla, Banco Bpm sono un branco di incapaci ma figurati se perdono clienti, la maggior parte di loro nemmeno sa quanto pagano di canone, e sono contenti così
 
Quindi non si capisce proprio che criteri hanno usato per determinare le spese per ogni singolo conto, andiamo bene, il massimo della trasparenza direi...proprio un'ottima figura, sempre peggio !!!


Infatti, è quello che vorrei sapere pure io, hanno poi reso noto la modalità con cui hanno applicato questi costi ? Si, per trasparenza sarebbe dovuto, ma qui teniamone conto, parliamo proprio di una Banca di incapaci, questi fingono solo di non capire !!!

Fatemi sapere se avete scoperto qualcosa, in ogni caso come è giusto stanno perdendo penso quasi tutti i clienti, altro che guadagnare qualcosa sui correntisti !!! Questi non sono capaci manco a capire le cose evidenti, tanti hanno paerto i conti on-line perchè erano senza spese, se da un giorno all'altro le metti, ti salutano e passano altrove !!!! I geni di Bpm direi !!!!
 
Oggi a distanza di mesi mi arriva da widiba la conferma della chiusura youbanking con portabilità : mi spetta l'indennizzo dei 40 € e se non è automatico lo devo richiedere ?
 
Oggi a distanza di mesi mi arriva da widiba la conferma della chiusura youbanking con portabilità : mi spetta l'indennizzo dei 40 € e se non è automatico lo devo richiedere ?

A me l'indenizzo l'hanno respinto e me l'hanno comunicato via pec. Motivazione : presenza di cause ostative (youcard e token da restituire) che hanno ritardato la pratica in presenza delle quali l'indennizzo non è dovuto. Ma come ho già detto il conto alla fine me l'hanno chiuso anche senza restituire niente. Ti invitano se non sei soddisfatto a rivolgerti all'abf. Ma l'abf costa 20 euro che la banca ti rimborsa se l'abf si pronuncia a tuo favore.
 
Qualcuno sa come si fa a trasferire i titoli da Youbanking a Directa? Vorrei solo trasferire alcuni titoli ma lasciare comunque aperta la custodia titoli
 
Devi chiedere a Directa che suppongo avrà un modulo ad hoc nel ambito della portabilità ,l’operazione è sicuramente possibile ovvero trasferire solo alcuni titoli e lasciare aperto e attivo il dossier su Youbanking
 
A me l'indenizzo l'hanno respinto e me l'hanno comunicato via pec. Motivazione : presenza di cause ostative (youcard e token da restituire) che hanno ritardato la pratica in presenza delle quali l'indennizzo non è dovuto. Ma come ho già detto il conto alla fine me l'hanno chiuso anche senza restituire niente. Ti invitano se non sei soddisfatto a rivolgerti all'abf. Ma l'abf costa 20 euro che la banca ti rimborsa se l'abf si pronuncia a tuo favore.

In alternativa si può anche segnalare il tutto ad AGCM che già in passato è intervenuta per casi simili.

Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIX [non più sottoscrivibile]
 
Devi chiedere a Directa che suppongo avrà un modulo ad hoc nel ambito della portabilità ,l’operazione è sicuramente possibile ovvero trasferire solo alcuni titoli e lasciare aperto e attivo il dossier su Youbanking

Si con Directa cosa fare è tutto chiaro, con Youbanking no... non trovo nulla
 
Si con Directa cosa fare è tutto chiaro, con Youbanking no... non trovo nulla

Io sono andato di persona in filiale Bpm con l' elenco dei Titoli da trasferire e dopo una decina di giorni erano in Fineco.
 
Scusate,

ancora una domanda agli esperti, confesso di non aver letto tutto, chiedo perdono, qualcuno di voi ha trovato una modalità pratica e veloce per chiudere questo conto ?

Nel caso dei miei genitori è cointestato, purtroppo una portabilità a Widiba non posso farla, vorrei capire se senza andare fisicamente in filiale sia comunque possibile chiudere il conto...

Grazie ancora
 
Scusate,

ancora una domanda agli esperti, confesso di non aver letto tutto, chiedo perdono, qualcuno di voi ha trovato una modalità pratica e veloce per chiudere questo conto ?

Nel caso dei miei genitori è cointestato, purtroppo una portabilità a Widiba non posso farla, vorrei capire se senza andare fisicamente in filiale sia comunque possibile chiudere il conto...

Grazie ancora
Essendo cointestato non so se la PEC di uno solo degli intestatari (ma dubito i tuoi genitori ne abbiano una se sbrighi tutto tu) valga
 
Appena avrò conferma che lo stipendio, le utenze e il rid regione Lombardia, sono stare trasferite, dopo aver lasciato il conto a zero, andrò i filiale(vicina a casa) con questa lettera.

Vogliate chiudere con decorrenza immediata il ns. cc. iban.........
Restituiamo bancomat, assegni non utilizzati, token

Firmato (senza i cordiali saluti) io e moglie
 
Se non ti è di disturbo, facci sapere cosa ti offrono. Voglio capire se hanno una idea definita oppure fanno giochi di "Cassa"; sto valutando di "Salutarli" definitivamente!

Eccomi, scusa il ritardo. Mi hanno offerto... il nulla :) Semplicemente mi hanno detto che non potevano farmi nessuno sconto, e hanno provato ad elogiare il conto. Chiuso :)
 
L'addebito del canone parte da questo trimestre, giusto?
 
Ciao tutti, una domanda per chi magari ha anche esperienza diretta:

Essendo intestatario di conto deposito e cointestatario di c/c youbanking, se chiudiamo il c/c lasciando aperto il mio cd, avrò ancora la possibilità di poter accedere tramite area personale del cd a tutta la documentazione (es. contabili, estratti conto) del c/c chiuso?

Grazie a chi potrà rispondermi.
 
A me l'indenizzo l'hanno respinto e me l'hanno comunicato via pec. Motivazione : presenza di cause ostative (youcard e token da restituire) che hanno ritardato la pratica in presenza delle quali l'indennizzo non è dovuto. Ma come ho già detto il conto alla fine me l'hanno chiuso anche senza restituire niente. Ti invitano se non sei soddisfatto a rivolgerti all'abf. Ma l'abf costa 20 euro che la banca ti rimborsa se l'abf si pronuncia a tuo favore.
Grazie : il reclamo all'ABF costa 20 € di cui non se ne conosce l'esito che se pur favorevole può non essere rispettato dalla banca e si deve ricorrere al giudice. Preferirei l'esposto alla Banca d'Italia che non ha costi ed è un utile dissuasivo e poi comunque si può ricorrere al giudice di pace.
 
Ciao tutti, una domanda per chi magari ha anche esperienza diretta:

Essendo intestatario di conto deposito e cointestatario di c/c youbanking, se chiudiamo il c/c lasciando aperto il mio cd, avrò ancora la possibilità di poter accedere tramite area personale del cd a tutta la documentazione (es. contabili, estratti conto) del c/c chiuso?

Grazie a chi potrà rispondermi.
E' tutto un rebus perchè ogni filiale si comporta in maniera diversa
Qualcuno ha riportato la sua esperienza di richiesta chiusura c/c terminata con chiusura c/c e c/d
 
L'addebito del canone parte da questo trimestre, giusto?

La prima rata son riusciti ad addebitarmela alla chiusura del conto avvenuta l'11 marzo.

Grazie : il reclamo all'ABF costa 20 € di cui non se ne conosce l'esito che se pur favorevole può non essere rispettato dalla banca e si deve ricorrere al giudice. Preferirei l'esposto alla Banca d'Italia che non ha costi ed è un utile dissuasivo e poi comunque si può ricorrere al giudice di pace.

Si è vero però se l'esito del reclamo è a tuo favore e la banca non lo rispetta, quest'ultima viene esposta nella black list pubblica visibile delle banche che hanno respinto la decisione. Una cattiva pubblicità, diciamo. Ad ogni modo io non voglio giocarmi altri 20 euro dopo i 10 di canone che mi han trattenuto, e farei come hai detto tu, esposto alla Banca d'Italia.
 
Indietro