Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIX [non più sottoscrivibile]

No, lui diceva che meglio spendere 2 soldi per chiuderlo direttamente in filiale, non di tenerlo aperto a 40 euro anno.
i nfatti l' altro utente ha frainteso. Io comunque mi riferivo al fatto che preferisco spendere per la raccomandata inviata alla banca interessata anzjche' mettere in mezzo un 'altra banca. Poi ultimamente la mia agenzia ( lei e' stata la causa ) ci ha messo 3 mesi per chiudere . Fortuna che non era ,lontana perche' ci sono dovuto andare di persona e l'impiegata che ha chiuso la pratica mi ha detto che la chiusura era bloccata dalla youcard. Fortuna che quel giorno ho risolto. Da quando hanno cambiato personale quell'agenzia e' peggiorata sempre di piu' e forse non e' la sola.
 
I conti correnti vanno chiusi di persona con raccomandata a mano, consegnando le carte tagliate. E' l'unico sistema che non crea problemi. Le portabilità, le pec ecc. sono sempre foriere di complicazioni.

Ma ti pare? E' proprio il contrario. Solo con la PEC sei tranquillo, hai la data certa di validità del recesso (indipendentemente da quando chiudono). E poi (quasi) tutti i contratti sottoscritti indicano come modalità di recesso la raccomandata AR (cioè la PEC), mai la chiusura in filiale.
 
Ma ti pare? E' proprio il contrario. Solo con la PEC sei tranquillo, hai la data certa di validità del recesso (indipendentemente da quando chiudono). E poi (quasi) tutti i contratti sottoscritti indicano come modalità di recesso la raccomandata AR (cioè la PEC), mai la chiusura in filiale.

Uso pec e firma digitale da quando ero nella culla. Purtroppo però la realtà delle cose supera i buoni intenti, le questioni di principio e le fantasie dei giuristi. Ecco perchè da che mondo è mondo, per avere zero problemi vado in filiale con due copie di un foglio a4. Una è la ricevuta per me e l'altra è per loro. Sulla loro copia ho sempre cura di graffettare metà di ciascuna delle mie carte. Con questo modus operandi problemi zero. Poi se ci si vuole destreggiare con pec, contropec ecc. nessun problema. Però, come si è visto qui sopra, il tutto potrebbe essere "uneffective". It's up to you.
Good day.
 
Anche io vorrei scappare da YB , solo che non saprei dove andare. Mi serve una filiale fisica perchè ho il CC cointestato con mia madre e nel caso io passo a migliore vita è meglio che ci sia una filiale in mattoni. Avrei scelto Sella, ma dal sito vedo che la succursale che mi interessa non è aperta tutti i giorni della settimana. Mi sembra assurdo.
 
ciao a tutti, io vorrei chiudere il conto e il conto deposito, tramite raccomandata A/R (in mancanza di pec e di possibilita di spostamento) tra le tante info presenti non sono riuscito a capire se la raccomandanta posso mandarla alla filiale a cui sono appoggiato oppure alla sede legale o amministrativa (che sono a milano e verona).
Nella raccomandata posso includere la richiesta di chiusura del conto deposito?
grazie
 
ciao a tutti, io vorrei chiudere il conto e il conto deposito, tramite raccomandata A/R (in mancanza di pec e di possibilita di spostamento) tra le tante info presenti non sono riuscito a capire se la raccomandanta posso mandarla alla filiale a cui sono appoggiato oppure alla sede legale o amministrativa (che sono a milano e verona).
Nella raccomandata posso includere la richiesta di chiusura del conto deposito?
grazie
Sei invii la Raccomadata alle sedi centrale poi queste la girano alla filiale di radicamento del conto quindi magari eviti disguidi se la Madi direttamente tu alla filiale
 
A quanto ho capito ogni filiale di comporta come crede. Nel mio caso mandai una PEC alla sede centrale per chiudere il CD corredata da documento di riconoscimento ( sebbene superfluo visto l'invio a mezzo PEC) direttamente alla sede centrale. Dopo un paio di giorni la filiale mi comunicadi aver provveduto alla chiusura del CD e se era mia intenzione chiudere anche il C.c.. alla mia risposta affermativa mi chiesero solo di inviare il recesso a mezzo PEC all'indirizzo PEC di filiale anziché alla PEC della sede generale per velocizzare i tempi. Mi chiesero anche l'iban del conto cui bonificare il residuo saldo attivo. Effettuati quanto richiesto, senza alcuna restituzione di token, carte, ecc. Dopo un paio di giorni ricevetti il bonifico e chiusura conto. Recentemente ho solo inoltrato la richiesta di invio estratto conto di chiusura considerato che non posso scaricarlo on line per inesistenza della mia area riservata. Mi è andata molto bene.
 
lo spam, questo sconosciuto

Youbanking versione BPM ha preso due cattivi vizi.
Il primo è quello di chiudere praticamente qualsiasi canale email; 'Gentile Cliente, siamo spiacenti di non poter prendere in carico la sua richiesta e la invitiamo ad utilizzare gli altri canali di assistenza in quanto il canale email non è disponibile.' è l'odiosa replica che si riceve se si prova a fare un reply alla loro UBE/UCE
L'uso di un address di invio di quelli "non presidiati" è un abitudine che dovrebbe esser stroncata da una delle autorità di controllo.
Il secondo è quello di inviare mail commercial-promozionali senza aver richiesto nessun preventivo assenso.
Ovviamente, ammesso che in Italia fosse legale (ma non lo è) per alcune di queste mail non è neppure evidenziato un link op-out.

Così si deve ravanare negli header ed usare il "link segreto" fornito dal servizio di mailing.
[vi dovete riferire all'header che inizia con 'List-Unsubscribe: ' ed isolare la URL 'https: ']


Pessimo.
 
Alla fine la mia avventura con Banco BPM (YouBanking) è finita qualche settimana fa. Mi è arrivato a casa estratto conto e confermato via mail la chiusura del conto corrente, spiegando i motivi dei ritardi. Che peccato, un conto con cui mi sono trovato benissimo per diversi anni.
 
La mia esperienza con la chiusura: mi sono trovato tardi a cercare un conto alternativo quindi ho richiesto la chiusura, in filiale, a fine febbraio. Non erano molto felici e mi hanno detto di aspettare un paio di settimane che avrebbero chiesto una 'deroga' alla sede centrale per migliorare le condizioni. Chiuderò comunque il conto visto che ormai ho migrato tutto (stipendio, domiciliazioni, conti deposito) su altra banca, ma lunedì ho appuntamento e vediamo cosa offrono :)
 
La mia esperienza con la chiusura: mi sono trovato tardi a cercare un conto alternativo quindi ho richiesto la chiusura, in filiale, a fine febbraio. Non erano molto felici e mi hanno detto di aspettare un paio di settimane che avrebbero chiesto una 'deroga' alla sede centrale per migliorare le condizioni. Chiuderò comunque il conto visto che ormai ho migrato tutto (stipendio, domiciliazioni, conti deposito) su altra banca, ma lunedì ho appuntamento e vediamo cosa offrono :)

Se non ti è di disturbo, facci sapere cosa ti offrono. Voglio capire se hanno una idea definita oppure fanno giochi di "Cassa"; sto valutando di "Salutarli" definitivamente!
 
Se non ti è di disturbo, facci sapere cosa ti offrono. Voglio capire se hanno una idea definita oppure fanno giochi di "Cassa"; sto valutando di "Salutarli" definitivamente!

Certo, non mi aspetto molto ma vedremo. La direttrice della filiale con cui ho parlato sembrava molto disponibile ma pare non sia di sua competenza creare 'promo' ad-hoc. Vedremo.
 
A quanto ho capito ogni filiale di comporta come crede. Nel mio caso mandai una PEC alla sede centrale per chiudere il CD corredata da documento di riconoscimento ( sebbene superfluo visto l'invio a mezzo PEC) direttamente alla sede centrale. Dopo un paio di giorni la filiale mi comunicadi aver provveduto alla chiusura del CD e se era mia intenzione chiudere anche il C.c.. alla mia risposta affermativa mi chiesero solo di inviare il recesso a mezzo PEC all'indirizzo PEC di filiale anziché alla PEC della sede generale per velocizzare i tempi. Mi chiesero anche l'iban del conto cui bonificare il residuo saldo attivo. Effettuati quanto richiesto, senza alcuna restituzione di token, carte, ecc. Dopo un paio di giorni ricevetti il bonifico e chiusura conto. Recentemente ho solo inoltrato la richiesta di invio estratto conto di chiusura considerato che non posso scaricarlo on line per inesistenza della mia area riservata. Mi è andata molto bene.

A chi hai inoltrato la richiesta di estratto conto di chiusura? A me hanno chiuso l'11 marzo e non ho ancora ricevuto niente. Mi hanno trattenuto 11 euro e non posso sapere per cosa.
 
Comunque 3 mesi per chiudere tramite portabilità. Un'incubo !

Reclamo inviato, rimpallo alla filiale che mi contatta stizzita perché non gli risultava nulla, rimpallo della pratica dalla filiale all'ufficio reclami. Non so se fanno ostruzionismo o sono completamente disorganizzati e scordinati nella gestione di queste pratiche.

E mi hanno trattenuto 11 euro.

Si è vero, se chiudevo in filiale mi evitavo ste grane, ma ho chiuso conti di altre banche facilmente tramite portabilità, vai a sapere prima che sto banco "bpopipi" si comportasse così.

Non so se ingoiarmi il rospo o cercare di fare valere i miei diritti denunciando da qualche parte la bizzarra vicenda.
 
buongiorno questo conto è fantastico, ma vedo che molti lo stanno chiudendo. cercando nelle pagine indietro si parla dell'introduzione di un canone.
qui non è arrivato nulla: sono un fortunato?
 
buongiorno questo conto è fantastico, ma vedo che molti lo stanno chiudendo. cercando nelle pagine indietro si parla dell'introduzione di un canone.
qui non è arrivato nulla: sono un fortunato?
Se non ti è arrivato nessun messaggio sul tuo account personale a settembre, allora probabilmente hai aperto il conto di recente.
 
Indietro