economist-2017
Utente Registrato
- Registrato
- 5/3/11
- Messaggi
- 10.735
- Punti reazioni
- 311
i nfatti l' altro utente ha frainteso.No, lui diceva che meglio spendere 2 soldi per chiuderlo direttamente in filiale, non di tenerlo aperto a 40 euro anno.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
i nfatti l' altro utente ha frainteso.No, lui diceva che meglio spendere 2 soldi per chiuderlo direttamente in filiale, non di tenerlo aperto a 40 euro anno.
i nfatti l' altro utente ha frainteso. Io comunque mi riferivo al fatto che preferisco spendere per la raccomandata inviata alla banca interessata anzjche' mettere in mezzo un 'altra banca. Poi ultimamente la mia agenzia ( lei e' stata la causa ) ci ha messo 3 mesi per chiudere . Fortuna che non era ,lontana perche' ci sono dovuto andare di persona e l'impiegata che ha chiuso la pratica mi ha detto che la chiusura era bloccata dalla youcard. Fortuna che quel giorno ho risolto. Da quando hanno cambiato personale quell'agenzia e' peggiorata sempre di piu' e forse non e' la sola.No, lui diceva che meglio spendere 2 soldi per chiuderlo direttamente in filiale, non di tenerlo aperto a 40 euro anno.
I conti correnti vanno chiusi di persona con raccomandata a mano, consegnando le carte tagliate. E' l'unico sistema che non crea problemi. Le portabilità, le pec ecc. sono sempre foriere di complicazioni.
Ma ti pare? E' proprio il contrario. Solo con la PEC sei tranquillo, hai la data certa di validità del recesso (indipendentemente da quando chiudono). E poi (quasi) tutti i contratti sottoscritti indicano come modalità di recesso la raccomandata AR (cioè la PEC), mai la chiusura in filiale.
"uneffective". It's up to you.
Good day.
Pure Draghi si lamenta dei troppi termini inglesi che usiamo![]()
![]()
No, lui diceva che meglio spendere 2 soldi per chiuderlo direttamente in filiale, non di tenerlo aperto a 40 euro anno.
Sei invii la Raccomadata alle sedi centrale poi queste la girano alla filiale di radicamento del conto quindi magari eviti disguidi se la Madi direttamente tu alla filialeciao a tutti, io vorrei chiudere il conto e il conto deposito, tramite raccomandata A/R (in mancanza di pec e di possibilita di spostamento) tra le tante info presenti non sono riuscito a capire se la raccomandanta posso mandarla alla filiale a cui sono appoggiato oppure alla sede legale o amministrativa (che sono a milano e verona).
Nella raccomandata posso includere la richiesta di chiusura del conto deposito?
grazie
La mia esperienza con la chiusura: mi sono trovato tardi a cercare un conto alternativo quindi ho richiesto la chiusura, in filiale, a fine febbraio. Non erano molto felici e mi hanno detto di aspettare un paio di settimane che avrebbero chiesto una 'deroga' alla sede centrale per migliorare le condizioni. Chiuderò comunque il conto visto che ormai ho migrato tutto (stipendio, domiciliazioni, conti deposito) su altra banca, ma lunedì ho appuntamento e vediamo cosa offrono![]()
Se non ti è di disturbo, facci sapere cosa ti offrono. Voglio capire se hanno una idea definita oppure fanno giochi di "Cassa"; sto valutando di "Salutarli" definitivamente!
A quanto ho capito ogni filiale di comporta come crede. Nel mio caso mandai una PEC alla sede centrale per chiudere il CD corredata da documento di riconoscimento ( sebbene superfluo visto l'invio a mezzo PEC) direttamente alla sede centrale. Dopo un paio di giorni la filiale mi comunicadi aver provveduto alla chiusura del CD e se era mia intenzione chiudere anche il C.c.. alla mia risposta affermativa mi chiesero solo di inviare il recesso a mezzo PEC all'indirizzo PEC di filiale anziché alla PEC della sede generale per velocizzare i tempi. Mi chiesero anche l'iban del conto cui bonificare il residuo saldo attivo. Effettuati quanto richiesto, senza alcuna restituzione di token, carte, ecc. Dopo un paio di giorni ricevetti il bonifico e chiusura conto. Recentemente ho solo inoltrato la richiesta di invio estratto conto di chiusura considerato che non posso scaricarlo on line per inesistenza della mia area riservata. Mi è andata molto bene.
Se non ti è arrivato nessun messaggio sul tuo account personale a settembre, allora probabilmente hai aperto il conto di recente.buongiorno questo conto è fantastico, ma vedo che molti lo stanno chiudendo. cercando nelle pagine indietro si parla dell'introduzione di un canone.
qui non è arrivato nulla: sono un fortunato?