Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIX [non più sottoscrivibile]

buongiorno questo conto è fantastico, ma vedo che molti lo stanno chiudendo. cercando nelle pagine indietro si parla dell'introduzione di un canone.
qui non è arrivato nulla: sono un fortunato?

anche io nessuna modifica e sono uno dei primi ad averlo aperto. Onestamente è il mio secondariom ma non ho ben capito come mai non mi abbiano rimodulato.
 
Buonasera,
mi trovo costretto a passare al token app visto che non mi permette più di fare acquisti online altrimenti. Peccato che risulti impossibile, quando faccio la procedura arrivo sempre alla fine con errore EPV01PVGT5628 SEMAFORO ROSSO - FUNZIONE NON DISPONIBILE.

Ho provato una decina di volte, rimuovendo l'app, reinstallandola, loggandomi o non loggandomi sull'app, ma non cambia niente.

E questo problema c'è sia sul mio conto che su quello di mia madre, identico.

Qualcuno ha una soluzione?
 
Buonasera,
mi trovo costretto a passare al token app visto che non mi permette più di fare acquisti online altrimenti. Peccato che risulti impossibile, quando faccio la procedura arrivo sempre alla fine con errore EPV01PVGT5628 SEMAFORO ROSSO - FUNZIONE NON DISPONIBILE.

Ho provato una decina di volte, rimuovendo l'app, reinstallandola, loggandomi o non loggandomi sull'app, ma non cambia niente.

E questo problema c'è sia sul mio conto che su quello di mia madre, identico.

Qualcuno ha una soluzione?

hai seguito la guida?
https://www.bancobpmspa.com/landingpages/media/guida_tokenAPP_marzo19.pdf

hai provato con un altro telefono?
 
Se non ti è arrivato nessun messaggio sul tuo account personale a settembre, allora probabilmente hai aperto il conto di recente.

grazie per la dritta.
in realtà dopo il tuo messaggio sono andato a controllare le comunicazioni in area riservata e in effetti a settembre mi è arrivata una comunicazione di modifica unilaterale, cui non avevo prestato attenzione.
morale della favola: canone di 10,20 euro trimestrale
un po' secca, ma è sempre meno dei ladrocinii di certe banche fisiche
 
anche io nessuna modifica e sono uno dei primi ad averlo aperto. Onestamente è il mio secondariom ma non ho ben capito come mai non mi abbiano rimodulato.
probabile che la scelta di marketing sia stata di inserire il canone per coloro che lo usavano come conto primario come è accaduto per me.
 
Io lo tengo aperto solo per la Youcard, comoda per uso all'estero.
Anche a me niente canone...per ora...altrimenti lo chiudo di volata
 
sicuramente è per quello, faccio poche transazioni l'anno.

Nel mio caso assolutamente no: facevo pochissime transazioni anno (quasi tutte con youcard) non essendo questo il mio conto primario ma ciò nonostante mi hanno affibbiato il canone...
 
probabile che la scelta di marketing sia stata di inserire il canone per coloro che lo usavano come conto primario come è accaduto per me.

A me lo hanno inserito pur essendo un conto nemmeno secondario :) Io utilizzavo invece molto il conto deposito perchè senza bollo: avranno guardato quello? Eventualmente sarebbe non corretto, il conto deposito è un prodotto a parte.
 
A me lo hanno inserito pur essendo un conto nemmeno secondario :) Io utilizzavo invece molto il conto deposito perchè senza bollo: avranno guardato quello? Eventualmente sarebbe non corretto, il conto deposito è un prodotto a parte.

Non ho nemmeno il Conto Deposito con loro... quindi non credo sia quella la discriminante. Avevo pensato che potesse trattarsi della Youcard rinnovata ma a quanto pare ci sono casi di utenti senza Youcard e con canone appioppato... bah
 
Infatti, è quello che vorrei sapere pure io, hanno poi reso noto la modalità con cui hanno applicato questi costi ? Si, per trasparenza sarebbe dovuto, ma qui teniamone conto, parliamo proprio di una Banca di incapaci, questi fingono solo di non capire !!!

Fatemi sapere se avete scoperto qualcosa, in ogni caso come è giusto stanno perdendo penso quasi tutti i clienti, altro che guadagnare qualcosa sui correntisti !!! Questi non sono capaci manco a capire le cose evidenti, tanti hanno paerto i conti on-line perchè erano senza spese, se da un giorno all'altro le metti, ti salutano e passano altrove !!!! I geni di Bpm direi !!!!


L'anzianità è la motivazione che riferiscono le filiali, peccato però che su questo stesso forum ci sono decine di testimonianza di conti aperti lo stesso giorno (ad esempio da coppie di fidanzati o da fratelli o ancora da genitori e figli... la casistica qui sul forum è bella ampia... :D) e ad uno hanno applicato il massimo del canone ed all'altro quello minimo o persino quello nullo... in molti casi si tratta di conti con anzianità superiore a 2 anni... bah

A me sinceramente non interessa quali motivazioni hanno adottato però per rispetto alla clientela e nel nome della trasparenza gradirei molto se le rendessero note, nero su bianco, sul sito ufficiale.
 
Infatti, è quello che vorrei sapere pure io, hanno poi reso noto la modalità con cui hanno applicato questi costi ? Si, per trasparenza sarebbe dovuto, ma qui teniamone conto, parliamo proprio di una Banca di incapaci, questi fingono solo di non capire !!!

Fatemi sapere se avete scoperto qualcosa, in ogni caso come è giusto stanno perdendo penso quasi tutti i clienti, altro che guadagnare qualcosa sui correntisti !!! Questi non sono capaci manco a capire le cose evidenti, tanti hanno paerto i conti on-line perchè erano senza spese, se da un giorno all'altro le metti, ti salutano e passano altrove !!!! I geni di Bpm direi !!!!

Qua dentro vivete in una bolla, Banco Bpm sono un branco di incapaci ma figurati se perdono clienti, la maggior parte di loro nemmeno sa quanto pagano di canone, e sono contenti così
 
Qua dentro vivete in una bolla, Banco Bpm sono un branco di incapaci ma figurati se perdono clienti, la maggior parte di loro nemmeno sa quanto pagano di canone, e sono contenti così

Ho parlato ieri con un tizio che mi ha detto che 2€ per bonifico (online, area SEPA, non urgente/istantaneo) è un prezzo più che onesto. Se lo viene a dire qui sul forum... :asd:
 
Qua dentro vivete in una bolla, Banco Bpm sono un branco di incapaci ma figurati se perdono clienti, la maggior parte di loro nemmeno sa quanto pagano di canone, e sono contenti così

Esatto!
O peggio ci saranno anche moltissime persone che sa dell'introduzione del canone da mesi, come i miei genitori e mio fratello (perchè li ho avvisati per tempo), ma per convenienza e pigrizia i primi (hanno avuto il canone più basso) chi per sola pigrizia il secondo (come me, ha avuto il canone più alto) non li ha chiusi.
 
Buonasera,
mi trovo costretto a passare al token app visto che non mi permette più di fare acquisti online altrimenti. Peccato che risulti impossibile, quando faccio la procedura arrivo sempre alla fine con errore EPV01PVGT5628 SEMAFORO ROSSO - FUNZIONE NON DISPONIBILE.

Ho provato una decina di volte, rimuovendo l'app, reinstallandola, loggandomi o non loggandomi sull'app, ma non cambia niente.

E questo problema c'è sia sul mio conto che su quello di mia madre, identico.

Qualcuno ha una soluzione?
Per esperienza personale posso dirti che se all'apertura del conto hai poi finalizzato in filiale,dovrai per forza recarti li per il cambio token.
 
Mi è arrivato l'estratto conto, 10 euro di rata di bollo più un euro di invio cartaceo. Sono riusciti a fregarmi, anche se è vero che ho responsabilità per aver scoperto l'introduzione del canone con ritardo. Si sono inventati la presenza di strumenti da restituire tipo token e youcard per ritardare la chiusura ma alla fine me l'hanno chiuso senza farmi restituire alcunché applicandomi il canone appunto. Mi ricorderò di questo trattamento di uscita in futuro.
 
Io sto valutando di passare a banca sistema o XME Banca Intesa Sanpaolo. Avendo meno di 30 anni i risultano che entrambe sarebbero gratuite. Di mio uso il bancomat, faccio i prelievi saltuariamente, uso satispay, paypal e poco altro. Suggerimenti?
 
Io sto valutando di passare a banca sistema o XME Banca Intesa Sanpaolo. Avendo meno di 30 anni i risultano che entrambe sarebbero gratuite. Di mio uso il bancomat, faccio i prelievi saltuariamente, uso satispay, paypal e poco altro. Suggerimenti?

Non è il thread giusto, comunque se non ti serve la banca fisica considera anche Illimity.
 
Indietro