Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIX [non più sottoscrivibile]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Ragazzi avendo conto corrente, conto deposito e Youcard qual è il metodo piu facile e rapido per chiudere tutto? Perchè avevo intenzione di utilizzare quei modelli di portabilità/chiusura ma varrebbe solo per il c/c e dovrei comunque chiudere a parte il conto deposito giusto?
 
Ma anche ad altri è stata spedita una nuova carta di debito con la stessa scadenza di quella attuale (2025)? Per garantire l'accesso alla più ampia gamma di servizi, dicono nella lettera.
 
Ma anche ad altri è stata spedita una nuova carta di debito con la stessa scadenza di quella attuale (2025)? Per garantire l'accesso alla più ampia gamma di servizi, dicono nella lettera.

No… per adesso a me non è arrivato nulla… che bancomat è?
 
Ma anche ad altri è stata spedita una nuova carta di debito con la stessa scadenza di quella attuale (2025)? Per garantire l'accesso alla più ampia gamma di servizi, dicono nella lettera.

Mia moglie ha una carta di debito particolarmente vecchia, senza nemmeno la tecnologia contact less per intenderci. Ma non ha ricevuto una nuova carta.
 
Non riesco ad accedere dal sito, altri hanno lo stesso problema?
 
Nella sezione investimenti mi è permesso acquisire/vendere/switch di fondi attivi ma in tutte le altre sezioni di azioni/obbligazioni/etf/certificate non mi è permesso di operare, posso vedere gli sturmenti ma al massimo posso metterli in watchlist o in portafoglio simulato, da cosa può dipendere?
 
Nella sezione investimenti mi è permesso acquisire/vendere/switch di fondi attivi ma in tutte le altre sezioni di azioni/obbligazioni/etf/certificate non mi è permesso di operare, posso vedere gli sturmenti ma al massimo posso metterli in watchlist o in portafoglio simulato, da cosa può dipendere?
Scaduta la MIFID?
 
Ma anche ad altri è stata spedita una nuova carta di debito con la stessa scadenza di quella attuale (2025)? Per garantire l'accesso alla più ampia gamma di servizi, dicono nella lettera.

Si, anche a me, e non ne capisco il senso visto che anche la mia scade nel 2025. Sono andato in filiale a chiedere delucidazioni e mi è stato detto che sarebbe una specie di "carta promozionale" (?). In ogni caso, al contrario di quanto indicato nel foglio allegato alla carta, attivandola (cosa che non sono riuscito a fare con nessuno dei 3 metodi indicati, visto che la carta non viene vista nè da app, nè da sito web nè tantomeno da sportello bancomat, quest'ultimo mi diceva "carta non abilitata al servizio") si disattiva in automatico la "vecchia". Hanno detto che mi faranno sapere dopo essersi informati, visto che nemmeno loro da "terminale" vedevano questa carta. Mah.
 
Buongiorno,
di un c/c monointestato youbanking, è possibile chiedere 2 carte di credito nexi (quelle gratuite)?
 
Ma secondo voi è possibile che mi abbiano detto dall'assistenza clienti che per chiudere conto corrente e conto deposito mi debba recare per forza fisicamente alla filiale di apertura??? Purtroppo non risolverei neanche con strumenti di portabilità perchè rimarrebbe in piedi il conto deposito che vorrei comunque chiudere.
 
Puoi sempre chiudere tramite raccomandata alla sede di Guamo, come è previsto contrattualmente.
 
ciao ragazzi!

Devo cambiare il token per poter usare la youcard online.
Io preferirei averne uno fisico e non tramite app per non essere vincolato a uno smartphone e un singolo numero di telefono.
E' fattibile? Potrebbero chiedermi di sostenere un costo?
grazie
 
Io ho la tastierina che genera codici, non ho pagato nulla
 
Grazie, essendo un conto che utilizzo da poco non l'ho proprio fatta, è possibile compilarla online? Inoltre quali sono le condizioni economiche dei costi di acquisto e vendita?
Hai verificato che sia davvero la MIFID scaduta? La mia è un'ipotesi, non posso sapere com'è il tuo conto.

Per sapere cosa fare devi vedere nella sezione Avvisi e vedere se c'è qualche comunicazione.
Le condizioni di compravendita le trovi nella sezione Investimenti.
 
Ho chiuso il conto, mi è stato inviato via posta un estratto conto aggiornato alla data di chiusura (17/06)

Ci sono due movimenti con data 17/06/2021:

Uscite: -1,00 (interessi e competenze)
Entrate: 1,00 (azzeramento saldo)

Sia il saldo iniziale che il saldo finale sono pari a 0,00

In un altro foglio, quello sul riepilogo delle spese del conto, compare 1€ come spese di invio estratto conto cartaceo, quindi immagino che quell'uscita di 1€ corrisponda proprio a questo.

Quel movimento in entrata di 1€ per azzeramento del saldo, devo considerarlo come se avessero voluto "regalarmi" l'estratto conto cartaceo?

Chiedo perché non so se devo preoccuparmi di aver lasciato il conto in rosso o cosa...
 
Indietro