Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIX [non più sottoscrivibile]

Come mai tutti chiudete questo conto? Secondo me resta uno dei migliori (soprattutto di questi tempi)...
 
A me è arrivata la rimodulazione a 1,2€ al mese di canone. Volevo sapere se c'èra qualcuno che fosse già migrato al nuovo conto Credit Agricole online, quello gratuito, e se si come ci si trova.
 
Introduzione di un canone annuo di 40,80€. :bye:

:wall: Mi era sfuggita questa piacevole novità
Ho controllato e fortunatamente andrò a pagare solo 3.6euro/trimestre (e non mi sembra che abbiano introdotto ulteriori costi, ditemi se sbaglio)
Grazie comunque ;)
 
A me è arrivata la rimodulazione a 1,2€ al mese di canone. Volevo sapere se c'èra qualcuno che fosse già migrato al nuovo conto Credit Agricole online, quello gratuito, e se si come ci si trova.
Aperto da qualche settimana, sto usando solo il bancomat, per ora tutto nella norma.
Comunque io a 1 euro al mese terrei YB (purtroppo a me hanno proposto 40,80 annui).
 
:wall: Mi era sfuggita questa piacevole novità
Ho controllato e fortunatamente andrò a pagare solo 3.6euro/trimestre (e non mi sembra che abbiano introdotto ulteriori costi, ditemi se sbaglio)
Grazie comunque ;)
Se non ti hanno ammollato la Kjeans, nessun altro costo, canone a parte.
 
:wall: Mi era sfuggita questa piacevole novità
Ho controllato e fortunatamente andrò a pagare solo 3.6euro/trimestre (e non mi sembra che abbiano introdotto ulteriori costi, ditemi se sbaglio)
Grazie comunque ;)

dove hai trovato questa info?
 
1,2€ al mese mi pare ragionevole, più che altro un costo simbolico.
Detto che non mi ha mai dato un problema che è uno, al contrario di Intesa Sanpaolo che mi costa 4€ al mese, tutto il resto è gratuito. Io lo uso solo come conto appoggio per fare i bonifici.
 
Aggiungo che nessuno nel futuro ci garantisce che se migriamo ad un altro conto corrente online gratuito oggi (come per es. quello di Credit Agricole) poi la banca ti piazza una modifica unilaterale contrattuale con aumento dei costi.
Oramai s'è bell'e capito: le banche stanno diventando come i gestori di telefonia mobile...
 
io ho assegni youbanking e vanno restituiti tagliati dichiarando che stai restituendo (dal n° 00001 al n°00010 per es.) e che sono stati debitamente annullati/tagliati, io ho spedito il blocchetto e bancomat tagliati con racc. a/r poi se vuoi/puoi vai in filiale direttamente, si dice che sistemi di portabilità bloccano la procedura finchè la banca bpm non ha ricevuto i sistemi di pagamento indietro.... poi dipende anche dalla filiale.

Purtroppo non ho modo di recarmi in filiale e anche andare in posta per raccomandata sarebbe un problema.
Volevo chiuderlo tramite PEC, come feci per hello bank qualche anno fa. Solo che BPM non ha predisposto un modulo da compilare e firmare.

Oltre a dichiarare la distruzione di assegni e carte, per evitare inutili contestazioni da parte loro, pensavo di allegare anche una scansione dei suddetti strumenti di pagamento tagliati.
A questo punto meglio fare la scansione di ogni singolo assegni ancora in mio possesso? Uno purtroppo l’ho distrutto tempo fa perché compilato in modo sbagliato.
Per hello bank è bastato dichiarare che volevo chiudere tutti i rapporti senza allegare prova del bancomat tagliato.

In realtà chiudo YB solo a causa dei 40 e passa euro di canone annui. Se non me lo chiudono per pretese loro a me non interessa, basta che non si azzardino a farmi pagare il canone da gennaio. Anche perché ho già provveduto a svuotare totalmente il conto.
 
Aggiungo che nessuno nel futuro ci garantisce che se migriamo ad un altro conto corrente online gratuito oggi (come per es. quello di Credit Agricole) poi la banca ti piazza una modifica unilaterale contrattuale con aumento dei costi.
Oramai s'è bell'e capito: le banche stanno diventando come i gestori di telefonia mobile...

Proprio a inizio 2020 credit agricol ha introdotto un canone mensile di 1,50€ al mio Conto Adesso, che quando l’ho aperto era gratuito!
 
Proprio a inizio 2020 credit agricol ha introdotto un canone mensile di 1,50€ al mio Conto Adesso, che quando l’ho aperto era gratuito!

Proprio per questo io consiglio sempre, per aggirare eventuali "cartelli italiani", di aprire l'accoppiata tedesca DB contocarta + CC N26 ;)
 
Scusate ma io proprio questo pdf con la modifica del contratto non la trovo proprio da nessuna parte, dovrebbe essere in questa lista/pagina?

Vedi l'allegato 2729806
 
Devi cercare nel tuo home banking YouWeb, nella sezione posta, la comunicazione è di fine settembre.

io ho solo questa del 15 ottobre e si riferisce alla bancomat

Comunicazione periodica effettuata ai sensi del D.lgs. 385/93 (art. 119) e disposizioni attuative,
relativa alle condizioni vigenti, con riferimento ai rapporti aperti a Suo/Vostro nome.



CARTE BANCOMAT EUROMIC
SPESE
ATTIVAZIONE CARTA ('UNA TANTUM' ALL'EMISSIONE) 0,00
CANONE CARTA 0,00
MODALITA' DI ADDEBITO DEL CANONE ANNUALE POSTICIPATO
COMMISSIONI
PRELIEVO DI CONTANTE C/O ATM STESSA BANCA IN ITALIA 0,00
PRELIEVO DI CONTANTE C/O ATM ALTRA BANCA/INTERMEDIARIO IN ITALIA 0,00
Tale voce NON comprende il costo eventualmente reclamato ed addebitato da banche terze contestualmente al prelievo.
PRELEVAMENTO ATM SU ALTRE BANCHE (AREA EXTRA EURO) 0,0000 %
Tale voce NON comprende il costo eventualmente reclamato ed addebitato da banche terze contestualmente al prelievo.
PAGAMENTO POS PRESSO NEGOZI CONVENZIONATI / BANCOMAT PAY 0,00
VALUTE
ADDEBITO PRELEVAMENTO ATM DATA OPERAZIONE
ADDEBITO PAGAMENTO POS PRESSO NEGOZI CONVENZIONATI DATA OPERAZIONE
- In caso di utilizzo del circuito FASTPAY per i pagamenti POS, il regolamento contabile avviene tramite un unico addebito per il totale
delle operazioni effettuate nel mese precedente con valuta media ponderata.
INFORMAZIONI PARTICOLARI
FREQUENZA DI INVIO DEL DOCUMENTO DI SINTESI MINIMA ANNUALE
PORTABILITÀ SERVIZI
 
questa?

Comunicazione periodica effettuata ai sensi del D.lgs. 385/93 (art. 119) e disposizioni attuative,
relativa alle condizioni vigenti, con riferimento ai rapporti aperti a Suo/Vostro nome.

No, quello è il documento di sintesi.
Devi cercare "Proposta di modifica unilaterale del contratto".
Non è detto che tu ce l'abbia eh, non a tutti è stato messo il canone.
 
io ho solo questa del 15 ottobre e si riferisce alla bancomat

Comunicazione periodica effettuata ai sensi del D.lgs. 385/93 (art. 119) e disposizioni attuative,
relativa alle condizioni vigenti, con riferimento ai rapporti aperti a Suo/Vostro nome.



CARTE BANCOMAT EUROMIC
SPESE
ATTIVAZIONE CARTA ('UNA TANTUM' ALL'EMISSIONE) 0,00
CANONE CARTA 0,00
MODALITA' DI ADDEBITO DEL CANONE ANNUALE POSTICIPATO
COMMISSIONI
PRELIEVO DI CONTANTE C/O ATM STESSA BANCA IN ITALIA 0,00
PRELIEVO DI CONTANTE C/O ATM ALTRA BANCA/INTERMEDIARIO IN ITALIA 0,00
Tale voce NON comprende il costo eventualmente reclamato ed addebitato da banche terze contestualmente al prelievo.
PRELEVAMENTO ATM SU ALTRE BANCHE (AREA EXTRA EURO) 0,0000 %
Tale voce NON comprende il costo eventualmente reclamato ed addebitato da banche terze contestualmente al prelievo.
PAGAMENTO POS PRESSO NEGOZI CONVENZIONATI / BANCOMAT PAY 0,00
VALUTE
ADDEBITO PRELEVAMENTO ATM DATA OPERAZIONE
ADDEBITO PAGAMENTO POS PRESSO NEGOZI CONVENZIONATI DATA OPERAZIONE
- In caso di utilizzo del circuito FASTPAY per i pagamenti POS, il regolamento contabile avviene tramite un unico addebito per il totale
delle operazioni effettuate nel mese precedente con valuta media ponderata.
INFORMAZIONI PARTICOLARI
FREQUENZA DI INVIO DEL DOCUMENTO DI SINTESI MINIMA ANNUALE
PORTABILITÀ SERVIZI

No, dovrebbe essere del 24 settembre 2020, almeno il mio sta nella sezione DDS della posta e si chiama: documento di sintesi e proposte di modifiche unilaterali.
Se non l'hai ricevuto sei indenne.
 
infatti non la ho!

Sarebbe interessante sapere in che anno hai aperto il conto, se hai anche youcard e la giacenza media del 2020 (più o meno)... :)

Ancora resta un mistero con quale criterio hanno deciso chi deve pagare poco, chi molto e chi nulla a parità di conto... :confused::rolleyes:
 
Sarebbe interessante sapere in che anno hai aperto il conto, se hai anche youcard e la giacenza media del 2020 (più o meno)... :)

Ancora resta un mistero con quale criterio hanno deciso chi deve pagare poco, chi molto e chi nulla a parità di conto... :confused::rolleyes:

io l'ho aperto nel 2017 e non ho mai tenuto più di 4000€ sul conto, essendo questo di appoggio
ho avuto un aumento a 3,6€ a trimestre di canone e stop
 
Indietro