Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIX [non più sottoscrivibile]

Qui stiamo tutti chiudendo youbanking... non mi sembra la scelta migliore

la scelta migliore per fare questa domanda o per tenere il conto aperto? :D
la mia fidanzata si trova bene e ha avuto un aumento di 2 euro, per adesso vuole tenerlo
 
la scelta migliore per fare questa domanda o per tenere il conto aperto? :D
la mia fidanzata si trova bene e ha avuto un aumento di 2 euro, per adesso vuole tenerlo
Ah allora sì
Ma comunque se vuole fare portabilità deve aprire un conto nuovo con un'altra banca
 
la scelta migliore per fare questa domanda o per tenere il conto aperto? :D
la mia fidanzata si trova bene e ha avuto un aumento di 2 euro, per adesso vuole tenerlo

Non ho Youbanking ma ricordo che in passato fu detto chiaramente che per richiedere la portabilità si deve rivolgere alla filiale di radicamento del conto
 
Io stamperei il modulo di richiesta compilato che ti fanno scaricare appena conclusa la richiesta di portabilità e glielo porterei direttamente in filiale.

Ho inoltrato invece via email, su richiesta stessa della filiale, l'email di Widiba del 19 dicembre che mi confermava l'accettazione della portabilità da parte di BancoBPM ma oltre la data di efficacia, perché la signorina al telefono non poteva crederci. Stanno analizzando, intanto son passate altre 2 settimane. Mi vogliono trascinare a marzo per addebitarmi la prima rata del canone ?

Non so se inviare un altro reclamo con annesse minacce.
 
Domanda: siccome vorrei chiudere la mia hype plus, volevo sapere se dalla mia postepay gialla( o comunque una carta ricaricabile) è possibile ricaricarmi il conto youbanking.
Grazie
 
Grazie per la risposta.
Potresti dirmi cosa hai inviato nella raccomandata? La carta e il token? Hai trovato un modulo specifico per la chiusura?

Qualcuno sa dirmi se è possibile chiudere tramite PEC?

Sì è possibile, ma, esperienza personale, se scrivi a "segreteria" non la prendono in considerazione, sinchè non ti stufi di aspettare e solleciti a "reclami".
Ti conviene contattare direttamente la filiale presso cui è appoggiato il conto e concordare con loro la comunicazione. Mi pare di ricordare che qualcuno abbia chiuso inviando una semplice mail direttamente all'indirizzo della filiale.
 
Buonasera a tutti,
vi aggiorno sulla situazione riguardo la chiusura del cc YouBanking. Faccio un riassunto delle puntate precedenti: in data 14/12/2020 faccio richiesta di chiusura conto e trasferimento saldo e domiciliazioni tramite il servizio WidiExpress di Widiba con data di completamento fissata per il 04/01/2021. Trascorso ormai un mese da quest'ultima data, durante il quale ho fatto solleciti e reclami tramite PEC ed email alla mia filiale, alla fine stiamo arrivando alla conclusione di questa odissea.

Ieri ricevo un accredito sul conto Widiba con denominazione "RESIDUO EST CC", riferito al mio vecchio conto YouBanking. Avevo lasciato 20€ nel conto e questo accredito invece è di 9,95€ (si sono presi 10,05€ e non ne so il motivo). Stamattina mi arriva per posta cartacea invece una comunicazione relativa ad un riepilogo delle condizioni economiche alla data del 31/12/2020. Staremo per arrivare alla fine? La pratica su WidiExpress non risulta ancora conclusa, quindi immagino che ci vorrà ancora un po' di tempo, in fondo sono passati "solo" due mesi.
 
Salve
scopro oggi che per la tenuta del conto si pagano 3.40€ al mese ...:confused:
Ma da Gennaio 2021? Non c'è modo di azzerarlo tipo Fineco ?
Grazie
 
Sì è possibile, ma, esperienza personale, se scrivi a "segreteria" non la prendono in considerazione, sinchè non ti stufi di aspettare e solleciti a "reclami".
Ti conviene contattare direttamente la filiale presso cui è appoggiato il conto e concordare con loro la comunicazione. Mi pare di ricordare che qualcuno abbia chiuso inviando una semplice mail direttamente all'indirizzo della filiale.

Non è vero, bisogna inviare proprio a segreteria. Sta a loro girare alla filiale. E' scritto proprio nel contratto che si chiude con raccomandata (=PEC) inviata alla sede legale, non alle singole filiali.
 
Buonasera a tutti,
vi aggiorno sulla situazione riguardo la chiusura del cc YouBanking. Faccio un riassunto delle puntate precedenti: in data 14/12/2020 faccio richiesta di chiusura conto e trasferimento saldo e domiciliazioni tramite il servizio WidiExpress di Widiba con data di completamento fissata per il 04/01/2021. Trascorso ormai un mese da quest'ultima data, durante il quale ho fatto solleciti e reclami tramite PEC ed email alla mia filiale, alla fine stiamo arrivando alla conclusione di questa odissea.

Ieri ricevo un accredito sul conto Widiba con denominazione "RESIDUO EST CC", riferito al mio vecchio conto YouBanking. Avevo lasciato 20€ nel conto e questo accredito invece è di 9,95€ (si sono presi 10,05€ e non ne so il motivo). Stamattina mi arriva per posta cartacea invece una comunicazione relativa ad un riepilogo delle condizioni economiche alla data del 31/12/2020. Staremo per arrivare alla fine? La pratica su WidiExpress non risulta ancora conclusa, quindi immagino che ci vorrà ancora un po' di tempo, in fondo sono passati "solo" due mesi.

E' quasi come me. Quanti reclami hai fatto ? Hai dovuto consegnare qualcosa in filiale, tipo youcard o token ?
 
Non è vero, bisogna inviare proprio a segreteria. Sta a loro girare alla filiale. E' scritto proprio nel contratto che si chiude con raccomandata (=PEC) inviata alla sede legale, non alle singole filiali.

Fatto sta che anche a me è capitata la stessa cosa, due mesi e mezzo persi ad aspettare che si muovesse qualcosa con il recesso a segreteria, la settimana scorsa ho fatto reclamo sia tramite webform che tramite pec e oggi vedo che hanno disattivato il bancomat sperando che il resto segua, se non l'avessi fatto sono convinto che starei ancora li ad aspettare le calende greche
 
Salve
scopro oggi che per la tenuta del conto si pagano 3.40€ al mese ...:confused:
Ma da Gennaio 2021? Non c'è modo di azzerarlo tipo Fineco ?
Grazie
Guarda, sono almeno 4 mesi che se ne parla, trovi centinaia di messaggi indietro. Posso comprendere non leggere il forum ma bisogna leggerli i documenti che arrivano nella posta, troverai una PMU che avvisa della cosa.
Sì, da gennaio. Non è azzerabile.
 
Non ho letto personalmente il documento, ma la mia fidanzata mi ha detto che nelle modifiche del contratto c'è scritto 3.60 euro trimestrale. Significa che sono 3,60 al mese addebitati trimestralmente o 3,60 ogni trimestre? :confused:
 
Non ho letto personalmente il documento, ma la mia fidanzata mi ha detto che nelle modifiche del contratto c'è scritto 3.60 euro trimestrale. Significa che sono 3,60 al mese addebitati trimestralmente o 3,60 ogni trimestre? :confused:
Se c'è scritto "3.60 euro trimestrale", vuol dire 3,60 ogni tre mesi ovvero 1,20 al mese.
 
Fatto sta che anche a me è capitata la stessa cosa, due mesi e mezzo persi ad aspettare che si muovesse qualcosa con il recesso a segreteria, la settimana scorsa ho fatto reclamo sia tramite webform che tramite pec e oggi vedo che hanno disattivato il bancomat sperando che il resto segua, se non l'avessi fatto sono convinto che starei ancora li ad aspettare le calende greche

Esatto!
Io non ho nemmeno dovuto mandare la pec direttamente a reclami. Nel mio caso è stata proprio segreteria a girare a reclami la mia terza pec di sollecito (con “minaccia” di scrivere a reclami).

Ho anche sentito la mia filiale oltre una settimana dopo aver ricevuto la risposta automatica di reclami, ma loro non avevano ancora ricevuto nessuna richiesta di chiusura conto (dopo quasi 2 mesi dalla prima pec a segreteria). Mi hanno consigliato di scrivere una pec alla loro area di riferimento e dopo 2 giorni non accedevo più all’homebanking e la settimana dopo ho ricevuto pec da reclami in cui mi hanno comunicato l’effettiva chiusura del conto corrente e in allegato, come da me richiesto, l’estratto conto di chiusura.
 
Non è vero, bisogna inviare proprio a segreteria. Sta a loro girare alla filiale. E' scritto proprio nel contratto che si chiude con raccomandata (=PEC) inviata alla sede legale, non alle singole filiali.

vero, ma resta il fatto che le PEC a segreteria vengono ignorate, o almeno così è stato nel mio caso.
 
vero, ma resta il fatto che le PEC a segreteria vengono ignorate, o almeno così è stato nel mio caso.

io ho chiuso con conto webank mandando la pec a segreteria, ma confermo che con il youbankin di mia moglie siamo già a 45 giorni di attesa e il conto è ancora aperto
 
E' quasi come me. Quanti reclami hai fatto ? Hai dovuto consegnare qualcosa in filiale, tipo youcard o token ?

No,
ho dichiarato di aver distrutto tutto (avevo oltre alla carta di debito anche youcard e libretto assegni). Ho mandato 2 PEC, due mail alla mia filiale e poi tramite la sezione reclami di banco BPM. Sinceramente non so quale abbia funzionato ma dapprima mi hanno disattivato il bancomat, poi mi hanno tolto l'accesso all'home banking online. Spero entro fine mese che sia definitivamente chiusa questa faccenda. Settimana prossima chiamo nuovamente la mia filiale per avere delucidazioni anche in merito a quei 10€ che mi hanno preso (verosimilmente è il primo trimestre del nuovo canone che mi hanno addebitato)
 
Alla fine la vecchia racc. A R mi ha evitato tutti questi casini e chiusi i conti nel giro di due settimane.
 
Indietro