Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XV [FAQ: post #1]

Sì dal 26 Novembre sarà possibile rivolgersi a qualsiasi filiale, anche ex-BPM, per versamenti e prelevamenti (sia tramite ATM che sportello fisico).

Non so se è già stato chiesto.
Dal 26 novembre sarà anche possibile spostare la propria filiale di riferimento della città X presso un ex BPM della città Y?
 
Si, solo una sarà primaria ovvero consentirà di validare le operazioni inserite con YouWeb.

IO HO L'APP SU 2 TABLET E SU UN CELL.

Stai dicendo che posso fare operazioni dispostive solo su un device e sugli altri solo informative?

Non ci ho mai fatto caso, ho sempre fatto informative ma se un domani mi servisse vorrei poter operare su tutti e tre
 
Condizioni per i nuovi correntisti

Buongiorno, ho sottoscritto un conto corrente Youbanking nel 2012.
Vorrei fare aprire un conto corrente Youbanking anche a mia mamma, ma vorrei sapere quali sono le differenze contrattuali tra un conto sottoscritto nel 2012 e un conto sottoscritto adesso.

Grazie mille
 
IO HO L'APP SU 2 TABLET E SU UN CELL.
Stai dicendo che posso fare operazioni dispostive solo su un device e sugli altri solo informative?
No, sta parlando dell'app usata come soft-token per approvare le disposizioni.
Se tu hai l'hard token puoi fare disposizioni da tutti i device che vuoi.
 
Buongiorno, ho sottoscritto un conto corrente Youbanking nel 2012.
Vorrei fare aprire un conto corrente Youbanking anche a mia mamma, ma vorrei sapere quali sono le differenze contrattuali tra un conto sottoscritto nel 2012 e un conto sottoscritto adesso.

Grazie mille

Nel post n°1 di questa discussione troverai le differenze (ved. imposta di bollo - pagamento bollettini postali - emissione assegni).
Se interessata anche alla carta prepagata nel primo post della discussione dedicata alla YouCard sono indicate anche lì le variazioni intervenute.
 
You Card

A fine mese mi scade la You Card. Mi e stata inviata una mail agli inizi di questo mese che mi informava della nuova carta in arrivo per spedizione postale.
Ad oggi non mi è ancora pervenuta. Devo aspettare ancora?
Se non mi arriva che devo fare?
 
A fine mese mi scade la You Card. Mi e stata inviata una mail agli inizi di questo mese che mi informava della nuova carta in arrivo per spedizione postale.
Ad oggi non mi è ancora pervenuta. Devo aspettare ancora?
Se non mi arriva che devo fare?

Per la Youcard c'è la discussione specifica aperta Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco BPM - Cap. III [FAQ: post #1]

Comunque hanno avuto dei ritardi con le consegne delle carte in rinnovo ad ottobre, dovrebbero arrivare nei prossimi giorni a tutti.
 
A fine mese mi scade la You Card. Mi e stata inviata una mail agli inizi di questo mese che mi informava della nuova carta in arrivo per spedizione postale.
Ad oggi non mi è ancora pervenuta. Devo aspettare ancora?
Se non mi arriva che devo fare?

Le carte sono state tutte consegnate alle poste che le sta distribuendo; salvo disguidi locali saranno consegnate nei prossimi giorni.
In caso di necessità/urgenze è possibile rivolgersi alla propria filiale.
 
domanda per chi ha fatto l'apertura a distanza.
sono tante le pagine da stampare?
vorrei aprire il conto ma la filiale dista una 30 di km e dovrei prendere i permessi sullavoro
consigli?
 
ma a parte la youcard il cc youbanking prevede una carta di debito "normale"?
 
domanda per chi ha fatto l'apertura a distanza.
sono tante le pagine da stampare?
vorrei aprire il conto ma la filiale dista una 30 di km e dovrei prendere i permessi sullavoro
consigli?
Se apri in filiale allora devi munirti solamente di numero pratica conto aperto online, altrimenti domandati se 30km valgono il tempo minimo (30 minuti circa) e la benzina rispetto alla stampa e invio documenti.
 
@YouBanking Ho provato a pagare un bollettino postale in bianco, e mi esce questo errore:
Attenzione
Si e' verificato un errore.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.
(GI15 errore generico nell a chiamata al)
Codice errore: EUV01MIGI0150
 
Ultima modifica:
Avevo proposto reclamo avverso il diniego di invio per posta ordinaria della sostizione del bancomat.
La filiale si trova a trecento chilometri di distanza dalla mia residenza e non riesco ad andarci.
Il reclamo è stato respinto perchè la filiale richiede la presenza fisica.
Amen
Chiuderò il conto e ne aprirò un altro.
 
Ultima modifica:
Avevo proposto reclamo avverso il diniego di invio per posta ordinaria della sostizione del bancomat.
La filiale si trova a trecento chilometri di distanza dalla mia residenza e non riesco ad andarci.
Il reclamo è stato respinto perchè la filiale richiede la presenza fisica.
Amen
Chiuderò il conto e ne aprirò un altro.

Perdonami, ma onestamente faccio fatica a capire il motivo del reclamo.
Ogni banca può dotarsi di proprie regole e procedure a tutela propria e dei propri clienti.

Posso immaginare quali siano le motivazioni per cui la filiale non vuole spedire il bancomat, se la prassi interna prevede la consegna direttamente al cliente. E mi sarei stupito se la risposta al reclamo fosse stata diversa.

Liberi loro di imporre dei vincoli, libero tu di chiudere il conto.
 
Perdonami, ma onestamente faccio fatica a capire il motivo del reclamo.
Ogni banca può dotarsi di proprie regole e procedure a tutela propria e dei propri clienti.

Posso immaginare quali siano le motivazioni per cui la filiale non vuole spedire il bancomat, se la prassi interna prevede la consegna direttamente al cliente. E mi sarei stupito se la risposta al reclamo fosse stata diversa.

Liberi loro di imporre dei vincoli, libero tu di chiudere il conto.


Tranquillo ci mancherebbe, Ti spiego il senso del mio reclamo.
Abito a trecento chilometri dalla filiale che è l'unica della regione.
dovrei prendere un giorno di ferie e farmi 600 chilometri ritengo che sia eccessivo alla luce del fatto che tutti spediscono via posta, loro stessi quando mi hanno inviato la you card me l'hanno spedita via posta non mi hanno fatto andare di persona.
Avrò sbagliato a scegliere un conto che aveva una filiale cosi lontana, starò attento le prossime volte ma non mi sembra di aver formulato una domanda cosi assurda.
Peccato
 
ma a parte la youcard il cc youbanking prevede una carta di debito "normale"?

Dipende che intendi per normale.
La youcard puoi impostarla come ricaricabile, o come carta di debito con addebito diretto in conto.

Se per normale intendi addebito diretto in conto è già la youcard.
 
domanda per chi ha fatto l'apertura a distanza.
sono tante le pagine da stampare?
vorrei aprire il conto ma la filiale dista una 30 di km e dovrei prendere i permessi sullavoro
consigli?

C'è anche l'opzione di far stampare la documentazione alla banca che te la invia a casa con busta preaffrancata per la restituzione.
 
Indietro