Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVI [FAQ: post #1]

Che voi sappiate c'è ancora in giro qualche conto che non addebiti al cliente il bollo?

non ufficialmente, ma il c/c di banca sistema dando (al momento) l'1% lordo (unica banca a remunerare il c/c), ti ripaga del bollo, visto che su 5.000€, ottieni 37€ di interessi attivi ;)
 
ecco un difetto che ho scoperto leggendo vecchi post è che il bancomat non è usabile per pagamenti online, mi sa che dovrò pagare ancora per un po' l'obolo a chebanca prima di cambiare.
Attualmente il Bancomat non può essere utilizzato online.
La banca parteciperà comunque al servizio BancomatPay quando verrà lanciato.
 
ecco un difetto che ho scoperto leggendo vecchi post è che il bancomat non è usabile per pagamenti online, mi sa che dovrò pagare ancora per un po' l'obolo a chebanca prima di cambiare.

Ma su YouBanking c'è gratuitamente la youcard, una delle migliori carte prepagate presenti ad oggi sul mercato!

Carta YouCard
 
per quanto riguarda il bonifico istantaneo c'è possibilità che la funziona venga estesa a tutti i conti e non solo a quelli aperti dal 16/10/2018 in poi? Trovo assurda e inspiegabile questa differenziazione...
 
@YouBanking: con riferimento a quanto segue
Mi è giunta comunicazione da webank che, causa MIFID 2
"dal 30 luglio non si possono più acquistare i fondi chiusi" !!!!
Faccio notare che hanno comunicato prontamente : UN GIORNO DOPO !!!!
non mesi prima !!!!
"
Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che tutti i fondi chiusi sono stati classificati come Professionali e pertanto non adatti alla clientela retail.
Le chiediamo per tal motivo di cancellare l'ordine attualmente inserito."

Gradirei avere vostri riscontri

In effetti ho provato e non fa comprare ma solo vendere.

Classificazione di Webank, in passato avevo letto di altri titoli che avevano bloccato. Fortunatamente da loro non ho posizioni da "lavorare", me ne farò una ragione :D

vorrei sapere se la scelta (a mio avviso, molto discutibile) di non permettere più di acquistare in borsa i fondi immobiliari è una scelta di Webank, o di Banco BPM in generale (e, quindi, anche di Youbanking), visto che, operando quasi esclusivamente su questi strumenti, mi troverò, di conseguenza, costretto a cambiare banca, e vorrei quindi cominciare a guardarmi intorno.
 
Scusate vorrei aprire questo conto, ma se non ricordo male per avere tutto gratuito, tolto il bollo superata la giacenza di 5K, si doveva fare online tutto quanto. Sbaglio?. È possibile anche aprirlo in filiale?.
 
Scusate vorrei aprire questo conto, ma se non ricordo male per avere tutto gratuito, tolto il bollo superata la giacenza di 5K, si doveva fare online tutto quanto. Sbaglio?. È possibile anche aprirlo in filiale?.

L'apertura la devi necessariamente iniziare online in quanto il conto YouBanking è esclusivamente online.
Poi, se vuoi, puoi finalizzare l'apertura in filiale, di solito quella di "appoggio" scelta durante l'apertura online.
 
Scusate vorrei aprire questo conto, ma se non ricordo male per avere tutto gratuito, tolto il bollo superata la giacenza di 5K, si doveva fare online tutto quanto. Sbaglio?. È possibile anche aprirlo in filiale?.

se dopo la compilazione online, porti i documenti in filiale, stai attento se devi anche fare il D/T, perchè in filiale non possono fare quello a zero spese che devi attivarti dalla tua area personale
 
Scusate una info: vorrei portare alcune domiciliazioni attive in un altro istituto in youbanking, non trovo però nella sezione domiciliazioni alcun modo per traslocare le varie domiciliazioni, o al più per attivarle singolarmente.
Come procedere?
Devo rivolgermi in filiale?
Grazie
 
L'apertura la devi necessariamente iniziare online in quanto il conto YouBanking è esclusivamente online.
Poi, se vuoi, puoi finalizzare l'apertura in filiale, di solito quella di "appoggio" scelta durante l'apertura online.
Grazie.
se dopo la compilazione online, porti i documenti in filiale, stai attento se devi anche fare il D/T, perchè in filiale non possono fare quello a zero spese che devi attivarti dalla tua area personale
Cosa è il D/T?.
 
Scusate una info: vorrei portare alcune domiciliazioni attive in un altro istituto in youbanking, non trovo però nella sezione domiciliazioni alcun modo per traslocare le varie domiciliazioni, o al più per attivarle singolarmente.
Come procedere?
Devo rivolgermi in filiale?
Grazie

Per attivare una domiciliazione sul tuo conto YouBanking è necessario fornire le coordinate del tuo conto all'azienda creditrice.
Appena ricevuta la richiesta, verrà attivata in automatico senza bisogno di ulteriori conferme.
 
Per attivare una domiciliazione sul tuo conto YouBanking è necessario fornire le coordinate del tuo conto all'azienda creditrice.
Appena ricevuta la richiesta, verrà attivata in automatico senza bisogno di ulteriori conferme.

È anche possibile disattivare una domiciliazione dall'home banking in tutta autonomia?
 
Indietro