Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVI [FAQ: post #1]

Il recapito mail è modificabile all'interno dell'home banking YouWeb.
Dato che tale recapito costituisce un elemento di sicurezza del rapporto con la banca, la modifica è possibile confermando tale variazione sia dal recapito vecchio che da quello nuovo.

E come mai c'è chi afferma che di debba andare in filiale? :confused:
 
E come mai c'è chi afferma che di debba andare in filiale? :confused:
Nella sezione "Omino" sotto-sezione Dati pesonali si trova: EMail
Vuoi aggiornare il tuo indirizzo di posta elettronica o aggiungerne uno nuovo? Clicca il pulsante sottostante.
La tua email predefinita è la seguente: xxx@xxx.xx


Da lì si può cambiare anche il cellulare e il Documento d'Identità.
 
Ultima modifica:
Nella sezione "Omino" sotto-sezione Dati pesonali si trova: EMail
Vuoi aggiornare il tuo indirizzo di posta elettronica o aggiungerne uno nuovo? Clicca il pulsante sottostante.
La tua email predefinita è la seguente: xxx@xxx.xx


Da lì si può cambiare anche il cellulare e il Documento d'Identità.

Se è così, allora sono necessarie spiegazioni ulteriori da chi ha sollevato il problema!
 
@YouBanking: con riferimento a quanto segue

Mi è giunta comunicazione da webank che, causa MIFID 2
"dal 30 luglio non si possono più acquistare i fondi chiusi" !!!!
Faccio notare che hanno comunicato prontamente : UN GIORNO DOPO !!!!
non mesi prima !!!!
"
Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che tutti i fondi chiusi sono stati classificati come Professionali e pertanto non adatti alla clientela retail.
Le chiediamo per tal motivo di cancellare l'ordine attualmente inserito."

Gradirei avere vostri riscontri

In effetti ho provato e non fa comprare ma solo vendere.

Classificazione di Webank, in passato avevo letto di altri titoli che avevano bloccato. Fortunatamente da loro non ho posizioni da "lavorare", me ne farò una ragione :D

vorrei sapere se la scelta (a mio avviso, molto discutibile) di non permettere più di acquistare in borsa i fondi immobiliari è una scelta di Webank, o di Banco BPM in generale (e, quindi, anche di Youbanking), visto che, operando quasi esclusivamente su questi strumenti, mi troverò, di conseguenza, costretto a cambiare banca, e vorrei quindi cominciare a guardarmi intorno.

Up
 
@YouBanking: buongiorno, ho versato tramite ATM evoluto un assegno bancario ( bancoPosta). A chiedere, gentilmente, quando sarà contabilizzato .
Grazie mille
Ciao
 
@YouBanking: buongiorno, ho versato tramite ATM evoluto un assegno bancario ( bancoPosta). A chiedere, gentilmente, quando sarà contabilizzato .
Grazie mille
Ciao

Normalmente il personale di Filiale apre una volta al giorno l'ATM e ne esegue la contabilizzazione.
 
Ciao YouBanking. Un conto cointestato è inteso a firma disgiunta in modo predefinito o lo si deve specificare in qualche modo?
 
E se qualcuno ti frega l'email e il password ??? Che fai poi? Fanno bene che dicono vieni in filiale ...i cambiamenti si fanno in filiale perché nel momento che magari ti fregano e ti derubano dopo sai che dici te? Eehhh come mai non avete avuto dei dubbi quando i ladri mi hanno cambiato l'email o altro..... Ecco....le cose importanti email , carta d'identità , password, token, sempre in filiale...giustissimo....non e che devi andare ogni giorno....

Per accedere a Youweb serve un codice utente e una password e per le operazioni serve il token. La mail serve solo per le notifiche bancarie.
Oltre al fatto che esistono decine di modi per confermare la identità online. Mai fatto la SPID?

Se hai una filiale comoda del Banco Bpm dove ti sei trasferito puoi rivolgerti ad essa e verificare come risolvere la problematica.
Non si tratta di burocrazia ma di modalità per preservare la sicurezza dei rapporti tra cliente e banca.

Io ci provo, non vorrei essere pessimista ma già mi immagino le due ore di attesa per sentirmi dire "eh ma doveva andare alla sua filiale, noi non possiamo farlo".
Non voglio risultare pedante ma l'ultima frase mi sembra una super*****la: perchè io devo andare in filiale mentre voi stessi dite qui che si può fare online, mentendo?

Ribadisco anche che non accettare una PEC è burocrazia. La PEC è una mail certificata, è da dinosauri non accettarla come strumento e chiedere di recarsi in filiale.

Nella sezione "Omino" sotto-sezione Dati pesonali si trova: EMail
Vuoi aggiornare il tuo indirizzo di posta elettronica o aggiungerne uno nuovo? Clicca il pulsante sottostante.
La tua email predefinita è la seguente: xxx@xxx.xx


Da lì si può cambiare anche il cellulare e il Documento d'Identità.

Ci provo da due mesi e ricevo sempre errore al temine della operazione, vi ho pure mandato lo screen di BancoBPM che ammette che bisogna farlo di persona.
 
Nel

Salve scrivo per avere una delucidazione, dal momento che il servizio clienti telefonico non mi ha dato indicazioni certe, consigliandomi di recarmi presso la mia filiale di radicamento per avere supporto.

Ho conto YouBanking e la mia compagna sta valutando la possibilità di aprirne uno a sua volta. Recentemente però è nata l’esigenza di aprire anche un conto cointestato per le spese comuni: a tal proposito vorrei chiedervi se fosse possibile per chi, come me ed a breve la mia compagna, ha già un conto YouBakinga, aprire un ulteriore conto cointestato.
Inoltre è possibile usufruire, anche pagando l’emissione, di una seconda YouCard sul conto (anche se fosse semplicemente un clone della prima andrebbe benissimo)?

Grazie in anticipo.
 
Domanda simile alla precedente: nel caso di conto cointestato dove uno dei due cointestatari ha chiuso da poco un conto del Banco BPM (Webank nello specifico), è possibile aprire un conto YouBanking insieme oppure bisogna attendere il prossimo 1° gennaio per poterlo aprire in modo cointestato?
 
@YouBanking: con riferimento a quanto segue

Mi è giunta comunicazione da webank che, causa MIFID 2
"dal 30 luglio non si possono più acquistare i fondi chiusi" !!!!
Faccio notare che hanno comunicato prontamente : UN GIORNO DOPO !!!!
non mesi prima !!!!
"
Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che tutti i fondi chiusi sono stati classificati come Professionali e pertanto non adatti alla clientela retail.
Le chiediamo per tal motivo di cancellare l'ordine attualmente inserito."

Gradirei avere vostri riscontri

In effetti ho provato e non fa comprare ma solo vendere.

Classificazione di Webank, in passato avevo letto di altri titoli che avevano bloccato. Fortunatamente da loro non ho posizioni da "lavorare", me ne farò una ragione :D

vorrei sapere se la scelta (a mio avviso, molto discutibile) di non permettere più di acquistare in borsa i fondi immobiliari è una scelta di Webank, o di Banco BPM in generale (e, quindi, anche di Youbanking), visto che, operando quasi esclusivamente su questi strumenti, mi troverò, di conseguenza, costretto a cambiare banca, e vorrei quindi cominciare a guardarmi intorno.

Ripeto per la quarta volta la domanda, che forse è sfuggita all'utente @YouBanking. È possibile, con Youbanking, trattare in borsa i fondi chiusi immobiliari, o, in analogia alla decisione presa il 30/07/2019 Webank, la banca ne permette ora la trattazione ai soli investitori professionali?
 
Salve scrivo per avere una delucidazione, dal momento che il servizio clienti telefonico non mi ha dato indicazioni certe, consigliandomi di recarmi presso la mia filiale di radicamento per avere supporto.

Ho conto YouBanking e la mia compagna sta valutando la possibilità di aprirne uno a sua volta. Recentemente però è nata l’esigenza di aprire anche un conto cointestato per le spese comuni: a tal proposito vorrei chiedervi se fosse possibile per chi, come me ed a breve la mia compagna, ha già un conto YouBakinga, aprire un ulteriore conto cointestato.
Inoltre è possibile usufruire, anche pagando l’emissione, di una seconda YouCard sul conto (anche se fosse semplicemente un clone della prima andrebbe benissimo)?

Grazie in anticipo.

La tua compagna, cliente nuovo, può aprire un conto YouBanking, monointestato per se stessa;
nel contempo potete inoltrare la richiesta per un conto cointestato a lei (nuova cliente) ed a te (già cliente).
Per l'emissione di un'altra YouCard non vi è problema ma è a discrezione della filiale.
 
Domanda simile alla precedente: nel caso di conto cointestato dove uno dei due cointestatari ha chiuso da poco un conto del Banco BPM (Webank nello specifico), è possibile aprire un conto YouBanking insieme oppure bisogna attendere il prossimo 1° gennaio per poterlo aprire in modo cointestato?

Se l'altro cointestatario non è cliente Banco-BPM può aprirlo, se invece sono entrambi clienti (o ex-clienti da poco) bisogna aspettare gennaio.
 
Ripeto per la quarta volta la domanda, che forse è sfuggita all'utente @YouBanking. È possibile, con Youbanking, trattare in borsa i fondi chiusi immobiliari, o, in analogia alla decisione presa il 30/07/2019 Webank, la banca ne permette ora la trattazione ai soli investitori professionali?

Bè magari dovresti provare a chiedere nel thread del conto titoli.
Conto Corrente YouBanking, Dossier Titoli, Linea Trading YouBanking di Banco Popolare
 
Se l'altro cointestatario non è cliente Banco-BPM può aprirlo, se invece sono entrambi clienti (o ex-clienti da poco) bisogna aspettare gennaio.

Ah OK, è sufficiente che uno dei cointestatari non sia (o non sia stato da poco) cliente del Banco BPM. Che strana dinamica :D
 
Ripeto per la quarta volta la domanda, che forse è sfuggita all'utente @YouBanking. È possibile, con Youbanking, trattare in borsa i fondi chiusi immobiliari, o, in analogia alla decisione presa il 30/07/2019 Webank, la banca ne permette ora la trattazione ai soli investitori professionali?

Il c/c YouBanking non è determinante per la trattazione in Borsa.
Su alcuni fondi immobiliari chiusi, non tutti, non è permessa l'operatività alla clientela privata - indipendentemente dal canale scelto per l'operatività -.
 
Domanda simile alla precedente: nel caso di conto cointestato dove uno dei due cointestatari ha chiuso da poco un conto del Banco BPM (Webank nello specifico), è possibile aprire un conto YouBanking insieme oppure bisogna attendere il prossimo 1° gennaio per poterlo aprire in modo cointestato?

Basta che uno dei due sia nuovo cliente.
 
Indietro