Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVI [FAQ: post #1]

Dovendo muoversi in zona euro la conviene portarsi la youcard con la modalità addebito diretta o il bancomat? vorrei evitare di averli entrambi. Mi servirebbe per pagamenti ed eventuali ritiri agli ATM per eventuali posti sprovvisti di pos.
 
Dovendo muoversi in zona euro la conviene portarsi la youcard con la modalità addebito diretta o il bancomat? vorrei evitare di averli entrambi. Mi servirebbe per pagamenti ed eventuali ritiri agli ATM per eventuali posti sprovvisti di pos.

Sono praticamente la stessa cosa, ti direi youcard però dato che il circuito è mastercard e sicuramente è più accettato di maestro.
 
Buonasera, per aprire il cc youbanking, per chi è possessore del cc webank, deve prima procedere con la chiusura di webank?
Inoltre, è possibile aprirlo subito o deve trascorrere un lasso di tempo?
 
Devi chiudere webank e potrai aprire Youbanking a gennaio dell'anno prossimo.
 
La tua compagna, cliente nuovo, può aprire un conto YouBanking, monointestato per se stessa;
nel contempo potete inoltrare la richiesta per un conto cointestato a lei (nuova cliente) ed a te (già cliente).
Per l'emissione di un'altra YouCard non vi è problema ma è a discrezione della filiale.

Perfetto, quindi è importante la contemporaneità delle due richieste così che a richiederlo sia sempre un nuovo cliente. Correggetemi se sbaglio e grazie mille per il supporto!
 
Perfetto, quindi è importante la contemporaneità delle due richieste così che a richiederlo sia sempre un nuovo cliente. Correggetemi se sbaglio e grazie mille per il supporto!

Insieme è meglio.
Ma anche se a distanza di qualche giorno non ci sono problemi.
 
Per youBanking L'applicazione YouApp con il Mate 20 x 5G non mi funaziona il generatore di Password mentre tutto il resto funziona. Che devo Fare? Ho anche provato a disinstallare e reinstallare.
 
Per youBanking L'applicazione YouApp con il Mate 20 x 5G non mi funaziona il generatore di Password mentre tutto il resto funziona. Che devo Fare? Ho anche provato a disinstallare e reinstallare.

Per cortesia inviaci con Messaggio Privato il tuo Nome, Cognome e Filiale di riferimento così possiamo dire ai tecnici di controllare e vedere cosa genera l'errore. Grazie
 
Dovendo muoversi in zona euro la conviene portarsi la youcard con la modalità addebito diretta o il bancomat? vorrei evitare di averli entrambi. Mi servirebbe per pagamenti ed eventuali ritiri agli ATM per eventuali posti sprovvisti di pos.

Io ho da sempre settato la YC in modalità prepagata per il pagamento al POS, e in modalità addebito diretto per i prelievi.
Il bancomati lo uso solo per pagare al casello con il fast pay
 
Buon Pomeriggio,
la prossima settimana sarò in Cile e Bolivia. Volevo sapere se il prelievo tramite bancomat e/o carta youcard (in questo caso ho attivato il prelievo in tutto il mondo per un mese) si riesce a fare senza problemi o se è necessario effettuare qualche passaggio con la banca.

Grazie
 
Buon Pomeriggio,
la prossima settimana sarò in Cile e Bolivia. Volevo sapere se il prelievo tramite bancomat e/o carta youcard (in questo caso ho attivato il prelievo in tutto il mondo per un mese) si riesce a fare senza problemi o se è necessario effettuare qualche passaggio con la banca.

Grazie

La YouCard è attiva in base a quanto hai impostato tu, per la carta di debito è necessario telefonare all'800.024.024 e chiedere l'abilitazione per i Paesi extra Europa.
 
Ma la YouCard va chiesta esplicitamente durante la procedura online?

Nel caso di conto cointestato, sono previsti due bancomat e due YouCard o è una richiesta che prevede costi aggiuntivi?
 
Ma la YouCard va chiesta esplicitamente durante la procedura online?

Nel caso di conto cointestato, sono previsti due bancomat e due YouCard o è una richiesta che prevede costi aggiuntivi?

Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVI [FAQ: post #1]

post #1
Per ogni conto sono gratuite 2 carte bancomat (se il conto e' cointestato una per singolo cointestatario) e 1 carta YouCard.
Oltre al conto corrente verranno automaticamente attivati (per ogni intestatario):
1) i "servizi You" di home banking (YouWeb) e di banca telefonica (YouCall),
2) l'abbinamento ai "servizi You" di una "Card di sicurezza" (token OTP formato carta di credito),
3) la carta di debito Bancomat Picture.
Dopo l'apertura del conto tramite YouWeb sarà possibile richiedere da YouWeb l'emissione di una carta di credito prepagata Mastercard YouCard.
Tutti gli altri servizi accessori, ancorché previsti gratuitamente con l'Offerta YouBanking (quali ad. es assegni, carta di credito, dossier titoli) vanno richiesti espressamente in filiale.
 
Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVI [FAQ: post #1]

post #1
Per ogni conto sono gratuite 2 carte bancomat (se il conto e' cointestato una per singolo cointestatario) e 1 carta YouCard.
Oltre al conto corrente verranno automaticamente attivati (per ogni intestatario):
1) i "servizi You" di home banking (YouWeb) e di banca telefonica (YouCall),
2) l'abbinamento ai "servizi You" di una "Card di sicurezza" (token OTP formato carta di credito),
3) la carta di debito Bancomat Picture.
Dopo l'apertura del conto tramite YouWeb sarà possibile richiedere da YouWeb l'emissione di una carta di credito prepagata Mastercard YouCard.
Tutti gli altri servizi accessori, ancorché previsti gratuitamente con l'Offerta YouBanking (quali ad. es assegni, carta di credito, dossier titoli) vanno richiesti espressamente in filiale.


Nel caso facessi la procedura online dell apertura del conto corrente, devo finalizzare portando alla filiale che ho scelto i documenti? La carta di debito , ovvero il bancomat me lo consegneranno in filiale oppure devo aspettarlo via posta? Pare di aver capito che la carta prepagata You Card sia consegnata sempre in filiale, senza aspettare la trafila delle poste...Grazie x le eventuali risposte...
 
Nel caso facessi la procedura online dell apertura del conto corrente, devo finalizzare portando alla filiale che ho scelto i documenti? La carta di debito , ovvero il bancomat me lo consegneranno in filiale oppure devo aspettarlo via posta? Pare di aver capito che la carta prepagata You Card sia consegnata sempre in filiale, senza aspettare la trafila delle poste...Grazie x le eventuali risposte...

Finalizzando in Filiale è tutto più veloce.
Puoi anche evitare la stampa del contratto e recarti in Filiale con il numero della pratica: provvederanno loro alla stampa.
Attenzione che dovranno essere presenti entrambe gli intestatari.
Carta di debito è possibile richiederle pronta consegna in Filiale o fare inserire, alla stessa, la richiesta dei Bancomat Picture che dovrete poi confermare tramite YouWeb.
La YouCard è pronta consegna in Filiale.
 
Finalizzando in Filiale è tutto più veloce.
Puoi anche evitare la stampa del contratto e recarti in Filiale con il numero della pratica: provvederanno loro alla stampa.
Attenzione che dovranno essere presenti entrambe gli intestatari.
Carta di debito è possibile richiederle pronta consegna in Filiale o fare inserire, alla stessa, la richiesta dei Bancomat Picture che dovrete poi confermare tramite YouWeb.
La YouCard è pronta consegna in Filiale.

Grazie...A questo punto mi è tutto piu' chiaro....
 
Nelle FAQ del primo post viene detto che se si sceglie di recarsi in filiale per finalizzare l'apertura, è sufficiente memorizzare il numero di pratica senza stampare effettivamente la pratica e, preferibilmente, prendere appuntamento telefonico.
Ma nella guida sui "prossimi passi" e nell'email che arriva, si insiste sullo stampare la proposta di apertura e fotocopiare i documenti di identità, non menziona affatto la possibilità di andare lì a mani vuote, se non il numero di pratica, lasciando che sia la filiale ad effettuare le stampe. D'altro canto non menziona nemmeno il fatto di prendere appuntamento.
Sicuri che ci si può recare in filiale senza aver stampato la proposta di apertura senza vedersi sbattere fuori?
Ricordo che quando ho aperto Webank, ho stampato tutto io e ho firmato davanti all'impiegato. Magari con Youbanking è diverso :boh:
 
Nelle FAQ del primo post viene detto che se si sceglie di recarsi in filiale per finalizzare l'apertura, è sufficiente memorizzare il numero di pratica senza stampare effettivamente la pratica e, preferibilmente, prendere appuntamento telefonico.
Ma nella guida sui "prossimi passi" e nell'email che arriva, si insiste sullo stampare la proposta di apertura e fotocopiare i documenti di identità, non menziona affatto la possibilità di andare lì a mani vuote, se non il numero di pratica, lasciando che sia la filiale ad effettuare le stampe. D'altro canto non menziona nemmeno il fatto di prendere appuntamento.
Sicuri che ci si può recare in filiale senza aver stampato la proposta di apertura senza vedersi sbattere fuori?
Ricordo che quando ho aperto Webank, ho stampato tutto io e ho firmato davanti all'impiegato. Magari con Youbanking è diverso :boh:

Se si fa tutto prima è meglio ma non ci risulta, in linea di massima, che ci siano problemi se si chiede alla Filiale di stampare il contratto.
Ma lasciamo agli altri utenti la risposta definitiva.
 
Indietro