Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM (ex B. Popolare) - Cap. XIII [FAQ: post #1]

salve.
ho attive le ssd con wind-infostrada.
Dopo la fusione wind-3 è cambiata la denominazione sociale, ed infatti ho notato che nell'area delle domiciliazioni è cambiato il nome del beneficiario, ed è correttamente avvenuto un primo addebito di una fattura.
Ora mi ha contattato wind/3 dicendo che la mia banca (voi) non ha accettato il cambio per degli adeguamenti delle normative sepa.
Ma cosa significa?
Io cosa devo fare?
grazie
 
salve.
ho attive le ssd con wind-infostrada.
Dopo la fusione wind-3 è cambiata la denominazione sociale, ed infatti ho notato che nell'area delle domiciliazioni è cambiato il nome del beneficiario, ed è correttamente avvenuto un primo addebito di una fattura.
Ora mi ha contattato wind/3 dicendo che la mia banca (voi) non ha accettato il cambio per degli adeguamenti delle normative sepa.
Ma cosa significa?
Io cosa devo fare?
grazie

Non comprendiamo la segnalazione nel senso che altri clienti abbonati Wind con domiciliazione presso di noi hanno visto il cambio di denominazione dell'azienda creditrice senza avere alcun impatto.
 
Fatto. Per il buono da dieci euroanni e,.i trenta entro quanti giorni Mi arrivano?

E' cambiato da oggi, occorre seguire il percorso "Conti e Depositi / Pannello Rapporti / Basta carta -> Modifica".

Il buono benzina ti verrà spedito tramite posta ordinaria al tuo domicilio (tempo medio di consegna rilevato 15-20 gg), mentre il buono YouShop lo troverai caricato automaticamente in YouWeb - sezione YouShop tra qualche giorno.
 
E' cambiato da oggi, occorre seguire il percorso "Conti e Depositi / Pannello Rapporti / Basta carta -> Modifica".

Il buono benzina ti verrà spedito tramite posta ordinaria al tuo domicilio (tempo medio di consegna rilevato 15-20 gg), mentre il buono YouShop lo troverai caricato automaticamente in YouWeb - sezione YouShop tra qualche giorno.

Salve, cos'è questo buono benzina?
 
Salve, cos'è questo buono benzina?

Da app chi non è ancora cliente può (non so se l'iniziativa è ancora in vigore) ottenere un coupon che utilizzato in fase di adesione da diritto ad un buono da 10€ di benzina (spedito a domicilio) e ad un buono da spendere su Youshop da 30€... Immagino che l'utente rendimax si riferisca a quello :)
 
salve.
ho attive le ssd con wind-infostrada.
Dopo la fusione wind-3 è cambiata la denominazione sociale, ed infatti ho notato che nell'area delle domiciliazioni è cambiato il nome del beneficiario, ed è correttamente avvenuto un primo addebito di una fattura.
Ora mi ha contattato wind/3 dicendo che la mia banca (voi) non ha accettato il cambio per degli adeguamenti delle normative sepa.
Ma cosa significa?
Io cosa devo fare?
grazie

In aggiunto a quanto detto dal utente Youbanking ,anche con altra banca il passaggio è avvenuto senza la necessità di fare nulla ,io avevo un SDD Tre e uno di Infostrada
 
Ciao, oggi con grande stupore noto che non riesco ad accedere alla mia area personale con i miei codici di accesso...quindi contatto il supporto clienti e mi viene detto che il mio conto youbanking è stato estinto e di recarmi in filiale per conoscere le motivazioni.
Sul conto avevo soltanto circa 9 euro (in effetti questo conto lo uso poco) e guardando l'ultimo estratto conto di dicembre 2016 noto l'azzeramento del saldo!

È nella norma una tale situazione senza nessuna preventiva comunicazione da parte della banca/filiale di riferimento? Possono azzerarti il saldo e estinguere il conto senza comunicare nulla?
Sono esterrefatto!
 
Non sei il primo qui dentro a cui capita... se non te l'hanno comunicato è un comportamento scorretto della filiale, da contratto devono comunicarti il recesso con almeno due mesi di preavviso. Certo bisogna anche vedere se tu leggi le comunicazioni che ti mandano. :)

Ma poi scusa, come te l'hanno azzerato il saldo... mica possono prelevarti i soldi dal conto senza motivazione.
 
Non sei il primo qui dentro a cui capita... se non te l'hanno comunicato è un comportamento scorretto della filiale, da contratto devono comunicarti il recesso con almeno due mesi di preavviso. Certo bisogna anche vedere se tu leggi le comunicazioni che ti mandano. :)

Ma poi scusa, come te l'hanno azzerato il saldo... mica possono prelevarti i soldi dal conto senza motivazione.

L'informazione della presenza di un documento (che in effetti non ho letto) tipo "comunicazione" l'ho ricevuta a il 30 novembre 2016.
Nel mese di maggio 2016 mi hanno chiamato dalla filiale poiché il conto era a 0 chiedendomi di fare una qualsiasi operazione, cosi ho bonificato 10€ verso il conto...al 30/06/2016 avevo sul conto un saldo di 8,99€...e al 22/12/2016 il saldo diventa 0 € con operazione di "azzeramento saldo" da parte della banca.
 
Ultima modifica:
L'informazione della presenza di un documento (che in effetti non ho letto) tipo "comunicazione" l'ho ricevuta a il 30 novembre 2016.
Nel mese di maggio 2016 mi hanno chiamato dalla filiale poiché il conto era a 0 chiedendomi di fare una qualsiasi operazione, cosi ho bonificato 10€ verso il conto...al 30/06/2016 avevo sul conto un saldo di 8,99€...e al 22/12/2016 il saldo diventa 0 € con operazione di "azzeramento saldo" da parte della banca.

In quale regione si trova la tua filiale? giusto per togliermi il dubbio :D
 
Salve qual'è la procedura per chiudere il conto cointestato? Grazie
 

Però anche tu te la sei cercata: ti chiedono di fare un'operazione per evitare la chiusura e fai un microbonifico di 10€ e null'altro per mesi! per carità non voglio difenderli ma qualcosina in più potevi anche farla. Io per non avere rogne, visto che questo conto mi piace moltissimo, ci tengo sopra fissi circa 4k e faccio almeno 5 operazioni al mese (anche nella speranza di vincere un giorno qualcosa al youwin! :D)

In fondo le banche non sono onlus e per questo a mio parere sui conti correnti non utilizzati almeno 100 o 200 euro ci devono sempre stare: ho lasciato quasi 2k sull'odiato libretto pensa te... L'unico conto che ho con meno di 100 euro è il banco posta click ma solo perché se me lo chiudono di ufficio mi fanno un favore e mi fanno risparmiare la coda chilometrica per farlo io entro fine mese! :rolleyes:
 
Però anche tu te la sei cercata: ti chiedono di fare un'operazione per evitare la chiusura e fai un microbonifico di 10€ e null'altro per mesi! per carità non voglio difenderli ma qualcosina in più potevi anche farla. Io per non avere rogne, visto che questo conto mi piace moltissimo, ci tengo sopra fissi circa 4k e faccio almeno 5 operazioni al mese (anche nella speranza di vincere un giorno qualcosa al youwin! :D)

In fondo le banche non sono onlus e per questo a mio parere sui conti correnti non utilizzati almeno 100 o 200 euro ci devono sempre stare: ho lasciato quasi 2k sull'odiato libretto pensa te... L'unico conto che ho con meno di 100 euro è il banco posta click ma solo perché se me lo chiudono di ufficio mi fanno un favore e mi fanno risparmiare la coda chilometrica per farlo io entro fine mese! :rolleyes:

Non mi mi pare che contrattualmente ci siano vincoli sul numero di operazioni da fare al mese/anno e/o quanto tenere sul conto, avrei potuto lasciarci anche 1€ no?!
Altrimenti scrivessero contrattualmente le condizioni nero su bianco, come fanno altre banche in modo serio e corretto!
 
Ho il conto nuovotuo. Per partecipare al.concorso posso farmi dei bonifici ad un altro conto dal questo conto, oppure usare bancomat? Cosa intendono per operazione?quante ne devo fare al giorno per partecipare al concorso?
 
Ho il conto nuovotuo. Per partecipare al.concorso posso farmi dei bonifici ad un altro conto dal questo conto, oppure usare bancomat? Cosa intendono per operazione?quante ne devo fare al giorno per partecipare al concorso?

che è sto conto nuovotuo? Se intendi il conto Youbanking per il concorso youwin valgono anche i bonifici fatti verso altri CC intestati a te stesso e anche le ricariche telefoniche. Io raggiungo facilmente le 5 operazioni facendo almeno una ricarica telefonica sulle mie sim e qualche bonifico anche a me stesso... alla fine non vinco mai nulla ma questo ci può stare :)

Non mi mi pare che contrattualmente ci siano vincoli sul numero di operazioni da fare al mese/anno e/o quanto tenere sul conto, avrei potuto lasciarci anche 1€ no?!
Altrimenti scrivessero contrattualmente le condizioni nero su bianco, come fanno altre banche in modo serio e corretto!

Youbanking ha già spiegato che allo stato attuale le filiali possono chiudere qualsiasi conto da loro radicato (non solo quelli youbanking) di loro iniziativa se non movimentati e che discuteranno per cercare di risolvere la questione nei prossimi CDA. In ogni caso a mio parere, sapendo che può accadere sarebbe il caso di non lasciarlo a zero. Quando io lascio un conto silente ed a zero per mesi vuol dire che o non mi piace (come il BP click) e/o non mi serve ed in questi casi li chiudo. Se mi servono ci lascio sopra almeno qualche centinaio di euro e/o ci faccio almeno un'operazione al mese... poi ognuno fa come ritiene più opportuno... tutto qua :)
 
Ultima modifica:
Indietro