Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Consigliamo di richiedere da domani in filiale una YouCard.

Io l'avrei richiesta volentieri, compatibilmente agli impegni personali odierni. Peccato che la filiale di riferimento ne sia completamente sprovvista!

@YB

E' possibile richiederla in altre filiali del gruppo o si deve sempre e comunque far riferimento alla filiale di appoggio?
 
Grazie.
Stavo vedendo l'esemio 1 e 2 del foglio informativo http://appl.bancopopolare.it/dwn/youcard_guida.pdf

Se ad esempio non mi interessasse il discorso relativo al prepagato, se impostassi:
1. "addebito differito" per pos e internet potrei fare acquisti tipo carta di credito in negozio fisico e su internet?
2. "addebito immediato" prelievi contante tipo il bancomat?

Per cui, viste le impostazioni di cui sopra, la carta mi funzionerebbe, per fare acquisti: unicamente come carta di credito, e a livello bancomat solo per prelevare contante dagli atm.

L'unica commissione è di euro 1 al mese per uso carta di credito per tutti i mesi o solo nel mese in cui ho fatto acquisti?

PS: Visto che ci sono faccio una ulteriore domanda, magari stupida, ma la faccio ugualmente:
- è possibile avere sia la YouCard che anche la carta di credito?

1) La commissione di Euro 1,00 viene applicata nei mesi in cui hai impostato (anche solo per un giorno) una macrocategoria (nel tuo caso 2, pagamenti su pos fisici e pagamenti su internet) con addebito differito, indipendentemente dall'utilizzo effettivo.

2) Certamente, è possibile richiedere sia una YouCard che una carta di credito.
 
Io l'avrei richiesta volentieri, compatibilmente agli impegni personali odierni. Peccato che la filiale di riferimento ne sia completamente sprovvista!

@YB

E' possibile richiederla in altre filiali del gruppo o si deve sempre e comunque far riferimento alla filiale di appoggio?

Le YouCard sono in corso di distribuzione, può darsi che qualche filiale non abbia ricevuto la consegna pianificata entro ieri.
Puoi comunque richiederla in qualsiasi filiale, l'abbinamento al conto corrente lo potrà fare solo la tua filiale principale.
 
2) Certamente, è possibile richiedere sia una YouCard che una carta di credito.

Usando questo stratagemma potrei evitare l'addebito di UN euro, nel senso che la youcard la userei solo come prepagata e/o bancomat, e per l'addebito differito userei la carta di credito a zero spese, giusto?
 
Per Youbanking:

Buonasera. Qualche domanda sulla Youcard:
1-E' normale non trovare nessuna scheda tecnica/documento di sintesi online in merito alla Youcard?
2-Oltre alle condizioni agevolate per c/c Youbanking, sono previste condizioni agevolate per altre tipologie di c/c?
3-L'alert per l'addebito immediato funziona esattamente come l'alert sms per le transazioni bancomat?
4-Come posso variare il modo di addebito (prepagato - immediato - differito)? Nel momento in cui vario il modo, sostengo qualche costo? Ci sono dei limiti al numero di cambi mensili/giornalieri? E il canone mensile come viene calcolato qualora in un mese utilizzi, ad esempio, per qualche giorno prepagato, qualche giorno immediato e qualche giorno differito?

Grazie in anticipo.

1. Da oggi le trovi come hanno potuto fare altri utenti di questo forum sia sul sito della tua banca che sul portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare.
2. Sono in corso di definizione anche le condizioni per altre tipologie di pacchetti di c/c.
3. Sì occorre entrare nell'home banking e cliccare su by Alert, quindi selezionare la carta YouCard.
4. Le modalità di addebito possono essere cambiate nel pannello di controllo che trovi nell'homa banking; nel momento in cui attivi per una macrocategoria l'addebito differito scatterà l'addebito mensile del relativo canone di Euro1,00; non vi sono limiti nel numero di variazione impostazione; per l'addebito prepagato e immediato non sono previsti (solo per i clienti YouBanking) canoni.
 
Le YouCard sono in corso di distribuzione, può darsi che qualche filiale non abbia ricevuto la consegna pianificata entro ieri.
Puoi comunque richiederla in qualsiasi filiale, l'abbinamento al conto corrente lo potrà fare solo la tua filiale principale.

Grazie per la risposta.

Richiedendola presso altre filiali spero non sorgano problemi (richiesta pagamento, ecc.)
L'abbinamento deve per forza essere fatto 'de visu' in filiale, o è possibile far eseguire l'operazione con una chiamata?
 
Usando questo stratagemma potrei evitare l'addebito di UN euro, nel senso che la youcard la userei solo come prepagata e/o bancomat, e per l'addebito differito userei la carta di credito a zero spese, giusto?

Sono due carte a nostro avviso complementari.

A livello di differenze di costi tieni presente che nel mese in cui utilizzi la CartaSi (per importi maggiori di Euro 77,47) pagheresti il bollo sull'estratto conto di Euro 1,81. Con YouCard no, ma paghi il canone anche se non la utilizzi di Euro 1,00.
 
Essendo in pronta consegna YouCard non riporta il nome del titolare.

Normalmente per acquisti in internet (se imposto addebito differito) oltre al numero della carta richiedono il nome stampato sopra e la scadenza.

Nel caso della Youcard cosa si fa non essendoci alcun nominativo?
 
Sono due carte a nostro avviso complementari.

A livello di differenze di costi tieni presente che nel mese in cui utilizzi la CartaSi (per importi maggiori di Euro 77,47) pagheresti il bollo sull'estratto conto di Euro 1,81. Con YouCard no, ma paghi il canone anche se non la utilizzi di Euro 1,00.

Grazie per la precisazione, ero convinto che la CartaSi fosse totalmente gratis a prescindere dall'importo.
Per estratto conto intendi anche quello NON cartaceo, giusto?
 
Normalmente per acquisti in internet (se imposto addebito differito) oltre al numero della carta richiedono il nome stampato sopra e la scadenza.

Nel caso della Youcard cosa si fa non essendoci alcun nominativo?

Il mio problema invece è un'altro. A volte mi hanno fatto storie per pagamenti POS effettuati con PostePay che appunto non erano nominative :(
 
cosa si intende per "impacchettamneto"? semplicemente specificare che sono titolare YouBanking e voglio associare la carta a tale conto??

Per Natale me la faccio :) :)
 
Normalmente per acquisti in internet (se imposto addebito differito) oltre al numero della carta richiedono il nome stampato sopra e la scadenza.

Nel caso della Youcard cosa si fa non essendoci alcun nominativo?

Occorre inserire il nome del richiedente della carta nella banca.
Assicuro che viene accettato anche su internet.
 
Grazie per la precisazione, ero convinto che la CartaSi fosse totalmente gratis a prescindere dall'importo.
Per estratto conto intendi anche quello NON cartaceo, giusto?

L'imposta viene applicata dall'Erario anche sugli estratti conto "smaterializzati".
 
Il mio problema invece è un'altro. A volte mi hanno fatto storie per pagamenti POS effettuati con PostePay che appunto non erano nominative :(

Con YouCard non dovrebbero fare storie in quanto il riconoscimento avviene sempre con digitazione del PIN.
 
cosa si intende per "impacchettamneto"? semplicemente specificare che sono titolare YouBanking e voglio associare la carta a tale conto??

Per Natale me la faccio :) :)

Sono 2 cose differenti da fare entrambe:
1) associazione della YouCard al C/C (per poter variare modalità di addebito e poter effettuare ricariche automatiche);
2) "impacchettamento" della YouCard nel pacchetto di C/C (in modo da usufruire delle condizioni agevolate previste per i titolari di C/C YouBanking).
 
@YouBanking

Il Fogli Informativo della YouCard, con le condizioni riservate ai titolari di c/c YB non è stato ancora pubblicato ??
 
Verso le 11 sono andato in filiale per la YouCard, ma tra i c/c su cui «impacchettarla» non compariva YouBanking (mi ha fatto leggere la lista), né era possibile richiederla partendo dal pacchetto YouBanking (idem).

Abbiamo provato ad associarla semplicemente al c/c supponendo venisse riconosciuto automaticamente, ma ora impostando l'addebito immediato dal byWeb mi si comunica l'addebito di 1,25€.

YouBanking, potresti verificare che sia effettivamente possibile richiederla alle condizioni YouBanking già da oggi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro