Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. III [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

YouBanking

Nuovo Utente
Registrato
26/11/11
Messaggi
15.376
Punti reazioni
244
Da ora la discussione si sposta qui.

Il Foglio Informativo è scaricabile qui

L'iter di richiesta di apertura può essere riassunto così:
1) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione (o chiede alla banca di stamparla e di riceverla al proprio domicilio)
2) il cliente invia la documentazione sottoscritta con fotocopia fronte retro di carta d'identità e codice fiscale
3) il cliente effettua il bonifico di riconoscimento da altra banca (oppure in una ns. filiale) di Euro 100 (uno per ogni intestatario da conto a lui intestato)
4) la banca quando riceve il tutto (punti 2 e 3) effettua le verifiche, apre il rapporto ed invia mail con IBAN definitivo
5) la banca invia kit di benvenuto al domicilio del cliente (con accettazione proposta, prima parte credenziali Servizi by e Card di Sicurezza)*
6) il cliente si reca in filiale e chiede l'apertura del dossier titoli e della linea di trading (opzione facoltativa)
7) il cliente quando riceve il kit di benvenuto può accedere all'home banking e personalizzare la figura da riportare sul Bancomat Picture (tempo t)
7) il cliente riceve a domicilio il PIN della carta Bancomat Picture (tempo t + 8 giorni)
8) il cliente riceve a domicilio la carta Bancomat Picture (tempo t + 15/20 giorni).

Oltre al conto corrente verranno automaticamente attivati (per ogni intestatario):
1) i "servizi by" di home banking (by Web) e di banca telefonica (by Call),
2) l'abbinamento ai "servizi by" di una "Card di sicurezza" (token OTP formato carta di credito),
3) la carta di debito Bancomat Picture.
Tutti gli altri servizi accessori, ancorché previsti gratuitamente con l'Offerta YouBanking (quali ad. es assegni, dossier titoli, linea di trading, carta di credito) vanno richiesti espressamente in filiale.

Si specifica che il rilascio della carta di credito CartaSi Classic, l'attivazione della funzione di addebito differito della YouCard, la consegna del carnet assegni e l'ottenimento dello scoperto di conto corrente sono subordinati all'esito favorevole dell'analisi di merito creditizio effettuatata in autonomia da parte della Filiale.
 

Allegati

  • bp_cc_youbanking.pdf
    359,6 KB · Visite: 586
Ultima modifica:
ok grazie ma you inserisci all'inizio tutte le condizioni di questo bellissimo e gratutito conto corrente?
 
Per YouBanking

YouBanking ha scritto:
Per scelta aziendale il gruppo Banco Popolare non aderisce al mercato ETLX ma ha dato origine invece ad altro mercato denominato Hi-MTF.
Tutti i titoli trattati su ETLX sono negoziati sulle piazze di origine dei titoli(prevalentemente Londra o Lussemburgo) o sull'Hi-MTF; per tale operatività è possibile rivolgersi al momento solo in filiale.
Dalla considerazione su Hi-MTF deduco che EuroTLX non verrà mai supportato da YouBanking, come precedentemente richiesto da tanti utenti (fra cui lo scrivente).

Poichè YouBanking asserisce che i titoli EuroTLX sono quotati anche su Hi-MTF (a cui il Banco Popolare aderisce), riformulo la richiesta: possiamo sperare che il mercato Hi-MTF venga supportato dalla piattaforma YouBanking in un prossimo (si spera breve) futuro ?

Grazie in anticipo per la cortese risposta
 
YouBanking, io gentilmente vi chiedo ancora una volta se potete sistemare la descrizione della lista movimenti usando lo stampatello come fate già egregiamente nel menu Carte ed usando delle descrizioni più semplici tipo:

BONIFICO A:NOME COGNOME PER:CAUSALE CRO:NUMERO
BONIFICO A VOSTRO FAVORE DA:NOME COGNOME PER:CAUSALE CRO:NUMERO

Sarebbe molto più semplice da leggere rispetto ad ora :)
 
Esperienza fallimentare in filiale

Oggi mi sono recato in filiale per richiedere la carta di credito e la Youcard. Ovviamente nulla di fatto per un non meglio precisato problema tecnico al terminale.
Sono passato dal Bancoposta a questo conto perché speravo che gli impiegati della banca fossero più efficienti rispetto ai commessi degli uffici postali. Tuttavia per ora ho fatto tre visite alla mia filiale di riferimento e solo una volta ho concluso qualcosa.
Unico pro rispetto all'ufficio postale finora è che almeno non devo fare la fila per non concludere nulla. :wall:
 
Salve desidererei sapere quanto ammonta la commissione per acquisto di btp
 
probabile che l'impiegato di turno non abbia fatto l'aggiornamento del software, non penso che youbanking non abbia già predisposto il software per "l'impacchettamento" presso le filiali

L'aggiornamento dovrebbe essere fatto non solo al software, ma anche ad alcuni impiegati della banca stessa:zzz: Mi sono sentito rispondere che la Youcard (compresi correntisti YB) è in consegna gratuita solo per i prossimi 3-4 gg. (come faranno a rispettare questa condizione, dal momento che l'avranno solo a partire da settimana prossima rimane un mistero).
L'addetto ha poi candidamente aggiunto 'non sono ancora a conoscenza delle condizioni YB, d'altronde voi con internet siete più aggiornati di noi':mmmm:
Discorso poco giustificabile.
Poi mi sapete spiegare come sia possibile che le filiali del credito bergamasco di un capoluogo di provincia siano sprovviste delle youcard e non sappiano con precisione quando sarà disponibile?:censored:
 
quesito per Youbanking trading

Salve Youbanking,
sono un vostro correntista molto soddisfatto...avrei bisogno di qualche chiarimento sul trading
ho acquistato un btp martedì 11 per 7k e ovviamente ho pagato 7k per il prezzo del momento (100,09) ovvero 7006.
Ora, in ordini pagamenti mi segna 7056 e credo che sia compreso di rateo maturato finora.
Le domande sono:
è corretto l'affermazione sopra oppure sono comprese anche le commissioni?
l'acquisto dei btp quando viene regolato? t+3giorni?
come faccio a vedere la contabile in cui si vedono commissioni, rateo visto che per mail non mi è arrivato ancora niente e neanche dalla piattaforma riesco a visualizzarla?
Mi confermate che le commissioni sono 0.19% min 5 euro max 15?
Vi ringrazio per la disponibilità e mi scuso per la mia ignoranza.
 
ok grazie ma you inserisci all'inizio tutte le condizioni di questo bellissimo e gratutito conto corrente?

Si nei prossimi giorni popoleremo la prima pagina con una sintesi delle caratteristiche del conto corrente, come da voi in più occasioni suggerito.
Inoltre abbiamo suddiviso la discussione in 3 thread_
1) conto corrente YouBanking e modalità di richiesta on.line
2) dossier titoli YouBanking e linea di trading
3) nuova carta prepagata evoluta YouCard
 
Dalla considerazione su Hi-MTF deduco che EuroTLX non verrà mai supportato da YouBanking, come precedentemente richiesto da tanti utenti (fra cui lo scrivente).

Poichè YouBanking asserisce che i titoli EuroTLX sono quotati anche su Hi-MTF (a cui il Banco Popolare aderisce), riformulo la richiesta: possiamo sperare che il mercato Hi-MTF venga supportato dalla piattaforma YouBanking in un prossimo (si spera breve) futuro ?

Grazie in anticipo per la cortese risposta

Stiamo raccogliendo i vostri graditi suggerimenti sulle possibili implementazioni del servizio di internet banking per l'attenta valutazione degli stessi e la definizione dei piani di lavoro per l'anno prossimo.
 
YouBanking, io gentilmente vi chiedo ancora una volta se potete sistemare la descrizione della lista movimenti usando lo stampatello come fate già egregiamente nel menu Carte ed usando delle descrizioni più semplici tipo:

BONIFICO A:NOME COGNOME PER:CAUSALE CRO:NUMERO
BONIFICO A VOSTRO FAVORE DA:NOME COGNOME PER:CAUSALE CRO:NUMERO

Sarebbe molto più semplice da leggere rispetto ad ora :)

Ringraziamo anche per questo suggerimento "reiterato", la cui implementazione verrà valutata nell'ambito del piano degli interventi di miglioramento del servizio di home banking.
 
Oggi mi sono recato in filiale per richiedere la carta di credito e la Youcard. Ovviamente nulla di fatto per un non meglio precisato problema tecnico al terminale.
Sono passato dal Bancoposta a questo conto perché speravo che gli impiegati della banca fossero più efficienti rispetto ai commessi degli uffici postali. Tuttavia per ora ho fatto tre visite alla mia filiale di riferimento e solo una volta ho concluso qualcosa.
Unico pro rispetto all'ufficio postale finora è che almeno non devo fare la fila per non concludere nulla. :wall:

Ci spiace del parere finora maturato per i contatti insoddisfacenti con la filiale.
Confidiamo di farle cambiare idea in futuro; nel frattempo se hai bisogno di un supporto per le tue richieste ti consigliamo di rivolgerti all'assistenza (assistenza.clienti@bancopopolare.it).
 
salve, sono un correntista youbanking. sono appena venuto a conoscenza della youcard che mi farebbe moltissimo comodo. come devo fare per averla alle condizioni agevolate previste per i correntisti youbanking? mi basta andare in filiale? anche quando ho aperto il conto mi sono recato in filiale ma manco sapevano cosa dovevo fare con i fogli che gli avevo portato (fortunatamente poi è andato tutto per il meglio), non vorrei trovarmi in una situazione analoga :p
 
L'aggiornamento dovrebbe essere fatto non solo al software, ma anche ad alcuni impiegati della banca stessa:zzz: Mi sono sentito rispondere che la Youcard (compresi correntisti YB) è in consegna gratuita solo per i prossimi 3-4 gg. (come faranno a rispettare questa condizione, dal momento che l'avranno solo a partire da settimana prossima rimane un mistero).
L'addetto ha poi candidamente aggiunto 'non sono ancora a conoscenza delle condizioni YB, d'altronde voi con internet siete più aggiornati di noi':mmmm:
Discorso poco giustificabile.
Poi mi sapete spiegare come sia possibile che le filiali del credito bergamasco di un capoluogo di provincia siano sprovviste delle youcard e non sappiano con precisione quando sarà disponibile?:censored:

Le carte avrebbero dovuto essere distribuite tutte entro martedì 11, salvo problemi di spedizioni locali.
Per quanto riguarda le condizioni YouBanking e di altri pacchetti di conto corrente abbiamo cercato di dare istruzioni precise sull'impacchettamento.
Ieri per un problema tecnico non era fattibile tale operazione solo per i titolari d conto corrente che hanno subito il cambio di IBAN, problema che oggi dovrebbe essere stato sistemato.
 
Salve Youbanking,
sono un vostro correntista molto soddisfatto...avrei bisogno di qualche chiarimento sul trading
ho acquistato un btp martedì 11 per 7k e ovviamente ho pagato 7k per il prezzo del momento (100,09) ovvero 7006.
Ora, in ordini pagamenti mi segna 7056 e credo che sia compreso di rateo maturato finora.
Le domande sono:
è corretto l'affermazione sopra oppure sono comprese anche le commissioni?
l'acquisto dei btp quando viene regolato? t+3giorni?
come faccio a vedere la contabile in cui si vedono commissioni, rateo visto che per mail non mi è arrivato ancora niente e neanche dalla piattaforma riesco a visualizzarla?
Mi confermate che le commissioni sono 0.19% min 5 euro max 15?
Vi ringrazio per la disponibilità e mi scuso per la mia ignoranza.

Confermiamo l'esattezza delle commissioni; la valuta invece per i titoli di stato è t+2 (come anche per i titoli su Francoforte).
La contabile è presente dal giorno successivo in Posta Personale se hai attivato il servizio di smaterializzazione documenti, altrimenti arriverà via posta.
 
Ringraziamo anche per questo suggerimento "reiterato", la cui implementazione verrà valutata nell'ambito del piano degli interventi di miglioramento del servizio di home banking.

Si, lo so che rompo però mi da noia che il menu Carte sia secondo me perfetto sia a livello di leggibilità che di chiarezza descrittiva mentre la lista movimenti sia incasinata da abbreviazioni e quei rif./183894hf che non vogliono dire assolutamente nulla. Ho pensato solo che se si può fare da una parte (nel menu carte) potete farlo anche dall'altra (lista movimenti).

Prometto che è l'ultima volta che ve lo ricordo (per quest'anno :D)
 
salve, sono un correntista youbanking. sono appena venuto a conoscenza della youcard che mi farebbe moltissimo comodo. come devo fare per averla alle condizioni agevolate previste per i correntisti youbanking? mi basta andare in filiale? anche quando ho aperto il conto mi sono recato in filiale ma manco sapevano cosa dovevo fare con i fogli che gli avevo portato (fortunatamente poi è andato tutto per il meglio), non vorrei trovarmi in una situazione analoga :p

La carta YouCard è in pronta consegna da ieri 12 Dicembre.
Per avere le condizioni agevolate YouBanking devi richiedere in filiale di impacchettare la carta nel tuo pacchetto di conto corrente.
Ti consigliamo una telefonata alla tua filiale per verificare se le carte siano regolarmente arrivate.
 
Si, lo so che rompo però mi da noia che il menu Carte sia secondo me perfetto sia a livello di leggibilità che di chiarezza descrittiva mentre la lista movimenti sia incasinata da abbreviazioni e quei rif./183894hf che non vogliono dire assolutamente nulla. Ho pensato solo che se si può fare da una parte (nel menu carte) potete farlo anche dall'altra (lista movimenti).

Prometto che è l'ultima volta che ve lo ricordo (per quest'anno :D)

Fai bene a ricordarcelo. Esamineremo senz'altro anche questo suggerimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro