Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. X [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Youbanking, sempre molto puntuali. "Attualmente" significa che è in previsione un cambiamento di condizioni? Se uno vincola a 18 mesi poi è costretto a tenersi le condizioni nuove a meno di disdire tutto tramite raccomandata?

Al momento non sono previsti cambiamenti non ti preoccupare.
 
a forza di chiacchiere il bonifico arrivò :clap::D:clap:

dopo le 15:30 :(

cliente da qualche anno, posso dirti che i bonifici entranti venivano accreditati prima delle 8 di mattina.
Da quando è subentrata la normativa sepa la situazione è peggiorata!
Peccato!
 
è possibile pagare il bollo auto ?
che costi vengono applicati ?
 
cliente da qualche anno, posso dirti che i bonifici entranti venivano accreditati prima delle 8 di mattina.
Da quando è subentrata la normativa sepa la situazione è peggiorata!
Peccato!
la SEPA vale per tutti, non solo per YB
 
YouBanking scusa, ho aperto un c/c su cui ho accreditato lo stipendio ed ho fatto tre domiciliazioni. Il problema è sempre la prima delle tre domiciliazioni (Fastweb) che dopo 2 mesi è sempre in sospeso: Stato = Autorizzazione di prossima emissione.

Ho contattato Fastweb e mi hanno detto di sentire la banca perchè anche loro sono in attesa. Ho chiesto in filiale e mi hanno detto che non dipende dalla filiale. Cosa faccio? Provo a telefonare al n° 800 024 024 ?
 
Per youbanking : Vorrei spostare sul mio conto corrente you, dei titoli da altra banca on line.Il conto di provenienza è cointestato_Occorre che io apra un conto cointesta you?

Le modalità di spostamento quali sono? vengono spostati direttamente alle medesime condizioni oppure ci sono dei passaggi onerosi? grazie
 
YouBanking scusa, ho aperto un c/c su cui ho accreditato lo stipendio ed ho fatto tre domiciliazioni. Il problema è sempre la prima delle tre domiciliazioni (Fastweb) che dopo 2 mesi è sempre in sospeso: Stato = Autorizzazione di prossima emissione.

Ho contattato Fastweb e mi hanno detto di sentire la banca perchè anche loro sono in attesa. Ho chiesto in filiale e mi hanno detto che non dipende dalla filiale. Cosa faccio? Provo a telefonare al n° 800 024 024 ?

Invia per favore una richiesta tramite la sezione Contattaci all'interno di YouWeb.
 
Per youbanking : Vorrei spostare sul mio conto corrente you, dei titoli da altra banca on line.Il conto di provenienza è cointestato_Occorre che io apra un conto cointesta you?

Le modalità di spostamento quali sono? vengono spostati direttamente alle medesime condizioni oppure ci sono dei passaggi onerosi? grazie

Per non avere impatti fiscali i dossier titoli devono avere stessa intestazione, in tal modo non avrai oneri fiscali da pagare.
Per attuare tale trasferimento puoi rivolgerti alla filiale portando con l'ultimo estratto conto titoli.
 
Da quando ho aperto il CC il mio datore di lavoro mi ha "bonificato" 3 volte, e l'accredito mi è sempre arrivato il giorno successivo tra le 8:50 e le 8:55.
Precisione quasi Svizzera.
Bene così OK! ;)
 
Buongiorno team YouBanking, è possibile aprire un c/c YouBanking a nome di un'associazione ed intestarlo ad una o più persone (esempio: presidente, vicepresidente, tesoriere)?
Grazie OK!

PS: Rimango sempre in attesa di una vostra risposta al mio messaggio privato del 20 aprile 2015, ore 16:13. :mmmm:
 
Da quando ho aperto il CC il mio datore di lavoro mi ha "bonificato" 3 volte, e l'accredito mi è sempre arrivato il giorno successivo tra le 8:50 e le 8:55.
Precisione quasi Svizzera.
Bene così OK! ;)
probabilmente ti ha bonificato da un c/c YB o cmq Banco Popolare
 
Buongiorno team YouBanking, è possibile aprire un c/c YouBanking a nome di un'associazione ed intestarlo ad una o più persone (esempio: presidente, vicepresidente, tesoriere)?
Grazie OK!

PS: Rimango sempre in attesa di una vostra risposta al mio messaggio privato del 20 aprile 2015, ore 16:13. :mmmm:

No, il conto corrente è dedicato alle sole persone fisiche.

PS
Approfondisco con i colleghi e ti faccio sapere. Scusami per l'attesa.
 
Per non avere impatti fiscali i dossier titoli devono avere stessa intestazione, in tal modo non avrai oneri fiscali da pagare.
Per attuare tale trasferimento puoi rivolgerti alla filiale portando con l'ultimo estratto conto titoli.

Io ho un conto you con dossier ovviamente intestato a me,mia moglie un altro conto you con il dossier intestato a lei.
Ora per avere un dossier cointestato per spostare i titoli di altra banca occorre aprire un conto cointestato oppure solo un dossier cointestato in uno dei conti già esistenti.


Altro argomento:
è possibile pagare il bollo auto con i bollettini postali?
 
cioè faccio due bonifici contemporaneamente, uno su YB e uno su CCA

quello su CCA è visibile alle ore 11:00, mentre quello su YB chissà, preghiamo la Madonna di Fatima, o quella di Lourdes :confused:

comunque speriamo che alle 17 questo bonifico giocherellone compaia

siam qui coi martelli in mano che l'aspettiamo

images



comunque, a parte gli scherzi, credo sia la prima cosa cui dovete metter mano, perchè così è una



V E R G O G N A
ieri ho fatto un altro bonifico sul mio YB, da un'altra banca, anzi da ... Chebanca

risultato, per ora, IDENTICO: ancora alla makkia :mad:

ma potrebbe essere anche peggio :o
 
Non mi risulta, so per certo che gli ultimi due arrivano da POPSO/Scrigno

Il sistema carica/invia i dati più volte al giorno: non tutte le banche lavorano alla stessa maniera.

Quando riceviamo i dati, escludendo i periodi di cut-off, li carichiamo.
 
Io ho un conto you con dossier ovviamente intestato a me,mia moglie un altro conto you con il dossier intestato a lei.
Ora per avere un dossier cointestato per spostare i titoli di altra banca occorre aprire un conto cointestato oppure solo un dossier cointestato in uno dei conti già esistenti.


Altro argomento:
è possibile pagare il bollo auto con i bollettini postali?

Quella che fa fede è l'intestazione del dossier titoli.

In merito all'altra domanda: il pagamento bollo auto ha regole regionali.
Se la tua regione prevede il pagamento tramite bollettino postale non c'è problema.
 
bonifico in arrivo da banca diversa, identico orario di visualizzazione anche oggi: 15:30, come ieri

MA ALLORA DITELO !!! :angry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro