Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. X [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Errore accesso

Questa mattina non riesco ad accedere ne da app ne da web, qualcun altro ha provato?
 
Per quanto riguarda il canone che mi era stato abbebitato sulla CartaSi supplementare ho avuto risposta dall'assistenza clienti. Come detto puo' volte dal buon YouBanking (che ringrazio) mi hanno confermato che l'importo non era dovuto (€25.00/anno) e che mi verra' riaccreditato.
 
Può aprire youbanking una persona che ha la carta K2 ?
 
E se invece chiudessi quello esistente e riaprissi in altra filiale, dovrei comunque andare di persona presso la nuova filiale o posso fare online tutto quanto ?

Ti consigliamo di aprire il secondo conto (solo se questo è stato aperto dopo il 15/01/2015) e poi di richiedere la chiusura del primo.
Se invece hai aperto precedentemente non puoi aprire la nuova versione del conto dedicata solo ai nuovi clienti.
 
qualcuno sa dirmi come funziona la gestione delle RIBA passive? non vedo menu appositi nell'interfaccia online.
serve autorizzarle attraverso la filiale?
 
qualcuno sa dirmi come funziona la gestione delle RIBA passive? non vedo menu appositi nell'interfaccia online.
serve autorizzarle attraverso la filiale?

In YouWeb non c'è la funzione di pagamento RiBa, in quanto si tratta di servizio dedicato ai privati.
Per trovare tali funzioni dovresti richiedere in filiale di aderire al prodotto di Corporate Banking denominato Vantaggio.
 
Si proviene da qui: Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare [FAQ nel primo post] - Cap. IX


L'iter di richiesta di apertura online può essere riassunto così:
1) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione (o chiede alla banca di stamparla e di riceverla al proprio domicilio)
2) il cliente invia la documentazione sottoscritta con fotocopia fronte retro di carta d'identità e codice fiscale
3) il cliente effettua il bonifico di riconoscimento da altra banca (oppure in una ns. filiale) di Euro 100 (uno per ogni intestatario da conto a lui intestato, anche da conto online)
4) la banca quando riceve il tutto (punti 2 e 3) effettua le verifiche, apre il rapporto ed invia mail con IBAN definitivo
5) la banca invia kit di benvenuto al domicilio del cliente tramite posta prioritaria (busta contenente accettazione della proposta, prima parte credenziali Servizi You e Card di Sicurezza)
6) il cliente si reca in filiale e chiede l'apertura del dossier titoli e della linea di trading (opzione facoltativa ed effettuabile anche con l'home banking)
7) il cliente quando riceve il kit di benvenuto (dopo mediamente 7 giorni) può accedere all'home banking e personalizzare la figura da riportare sul Bancomat Picture (tempo t); {attenzione: ci sono 21 giorni utili per la personalizzazione dopo di che verrà inviata una carta Bancomat con figura a nostra scelta}
7) il cliente riceve a domicilio il PIN della carta Bancomat Picture (tempo t + 8 giorni)
8) il cliente riceve a domicilio la carta Bancomat Picture (tempo t + 15/20 giorni).

Oltre al conto corrente verranno automaticamente attivati (per ogni intestatario):
1) i "servizi You" di home banking (YouWeb) e di banca telefonica (YouCall),
2) l'abbinamento ai "servizi You" di una "Card di sicurezza" (token OTP formato carta di credito),
3) la carta di debito Bancomat Picture.
Dopo l'apertura del conto tramite YouWeb sarà possibile richiedere l'apertura del dossier titoli, compilare il questionario MiFid ed attivare la linea di trading YouBanking.
Tutti gli altri servizi accessori, ancorché previsti gratuitamente con l'Offerta YouBanking (quali ad. es assegni, carta di credito, carta prepagata YouCard) vanno richiesti espressamente in filiale.

Specifichiamo che l'apertura online è possibile solo se si è:
- in possesso di una carta di identità in corso di validità;
- titolari o contitolari di un conto corrente presso altra banca dal quale disporre il bonifico di riconoscimento.
Se entrambe queste due condizioni non sono rispettate è necessario effettuare l'apertura del rapporto in filiale.

In alternativa all'apertura online è possibile richiedere l'apertura presso la filiale prescelta in fase di compilazione del form sul portale.
L'iter di richiesta di apertura in filiale può essere riassunto così:
a) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione,
b) il cliente si reca in filiale con la documentazione sottoscritta, un documento di identità in corso di validità, codice fiscale, Euro 100 per il bonifico iniziale,
c) il cliente riceve dalla filiale il contratto di conto corrente, la prima parte credenziali Servizi You, la Card di Sicurezza (o il Token) e la carta Bancomat in Pronta Consegna (in caso di richiesta di una carta Bancomat Picture Filiale valgono i punti 7, 8 e 9 sovraesposti),
d) il cliente dal proprio home banking puo' attivare nella sezione Posta Personale la richiesta di ricevere la documentazione in via elettronica (selezionando la voce "basta carta").

Si specifica che il rilascio della carta di credito CartaSi Classic, l'attivazione della funzione di addebito differito della YouCard, la consegna del carnet assegni e l'ottenimento dello scoperto di conto corrente sono subordinati all'esito favorevole dell'analisi di merito creditizio effettuatata in autonomia da parte della Filiale. Inoltre i bonifici di importo pari o superiori a 10.000 Euro necessitano di una autorizzazione preventiva da parte della filiale per la loro corretta esecuzione.

Per ogni conto sono gratuite 2 carte bancomat (se il conto e' cointestato una per singolo cointestatario) e una carta YouCard per ogni intestatario.
Per l'operativita' di prelevamento e versamento di contanti/assegni in filiale - previa sottoscrizione del modulo "specimen" (da sottoscrivere in filiale alla prima occasione utile) - e' possibile rivolgersi sia alla propria filiale che a tutte le altre filiali del Gruppo Banco Popolare in Italia. Sono disponili anche alcuni impianti automatici abilitati al versamento di contanti/assegni (detti cash-in, la cui dislocazione e' indicata negli allegati presenti in fondo alla pagina).

Dopo l'apertura del conto corrente e' possibile richiedere l'apertura del conto di deposito YouBanking direttamente dall'home banking, con un iter semplificato che prevede nella maggior parte dei casi l'utilizzo della firma digitale (senza scambio di documenti cartacei e senza necessita' di bonifico di riconoscimento se tutti gli intestatari sono dotati di servizi YouWeb e dispositivo di sicurezza).

E' in atto una promozione che prevede l'esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo sul conto corrente e sul dossier titoli collegato fino al 31 Dicembre 2016; tale promozione è valida per chi ha aperto il conto corrente dal 15/01/2015 in avanti.
Ricordiamo che l'imposta di bollo sul conto corrente viene comunque applicata proquota dall'Erario solo nel caso in cui la giacenza media del periodo rendicontato (che per il Conto Corrente YouBanking è trimestrale) risulta superiore ad Euro 5.000.

Link alle FAQ estese Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare
Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare

Link al portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare
Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare

Foglio Informativo ed elenco sportelli automatici ATM Cash-In abilitati al versamento in allegato

ARGOMENTI CORRELATI

Link alla discussione sul Conto di DEPOSITO YOUBANKING Conto deposito "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. VI [FAQ nel primo post]

Link alla discussione sul TRADING ON LINE YOUBANKING Conto Corrente YouBanking, Dossier Titoli, Linea Trading YouBanking di Banco Popolare

Link alla discussione su YOUAPP YOUBANKING APP "YouApp" di Banco Popolare per i clienti YouBanking (FAQ nei primi post)

Link alla discussione su YOUWIN YOUBANKING Quante volte avete giocato al concorso YouWin di YouBanking ?

Link alla discussione sulla YOUCARD YOUBANKING Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco Popolare

Buonasera, in caso facessi l'apertura del C/C in filiale per velocizzare, rientro sempre nella promozione indicata dal post?
L'apertura in filiale è immediata?

Grazie
 
Vi ho inviato una mail, ma non mi avete risposto... La riporto qui:

Salve,
tempo fa aprii un conto corrente e un conto deposito YouBanking approfittando della promozione che mi esentava dal pagamento dell'imposta di bollo fino a giugno 2015.

Ora, da giugno 2015 inizierò a pagare il bollo? Se sul conto deposito ho 0 euro, dovrò comunque pagarla?
 
La promozione dei bolli riguarda solo il conto corrente e il dossier titoli. Il conto deposito continua ad essere esente da bollo, fino a comunicazione contraria.
 
Commissione Telepass

Scusate qualcuno sa dirmi se per l'addebito della fattura TELEPASS è ancora prevista una commissione di euro 1 ad aogni addebito?? io ho il conto youbanking del 2014. Grazie
 
Vi ho inviato una mail, ma non mi avete risposto... La riporto qui:

Salve,
tempo fa aprii un conto corrente e un conto deposito YouBanking approfittando della promozione che mi esentava dal pagamento dell'imposta di bollo fino a giugno 2015.

Ora, da giugno 2015 inizierò a pagare il bollo? Se sul conto deposito ho 0 euro, dovrò comunque pagarla?
Qualsiasi conto corrente per privati e' esente dal bollo se non si supera la giacenza media contabile di 5k sul periodo rendicontato. Sigh...
Per il dossier titoli e' un altro discorso.

PS: quante "p***e" mentali...
 
Vi ho inviato una mail, ma non mi avete risposto... La riporto qui:

Salve,
tempo fa aprii un conto corrente e un conto deposito YouBanking approfittando della promozione che mi esentava dal pagamento dell'imposta di bollo fino a giugno 2015.

Ora, da giugno 2015 inizierò a pagare il bollo? Se sul conto deposito ho 0 euro, dovrò comunque pagarla?

Il Conto Deposito rimane con imposta di bollo a carico banca senza limitazioni temporali.
Per il conto corrente l'imposta di bollo sarà applicata solo se nel periodo rendicontato (trimestre) viene superata la giacenza MEDIA di Euro 5.000.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro