Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. X [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami ma perchè arriva con lettera semplice, non con raccomandata?

Il Bancomat arriva in busta prioritaria.
Il kit di benvenuto invece con lettera Raccomandata.

Mia odissea per l'attivazione sta per finire, almeno credo .
Qui i dettagli: dichiarato aperto il conto il 22.4 e secondo assistenza Banca Popolare il kit di benvenuto viene spedito con posta normale prioritaria stessa data. Pero, questo non è mai arrivato!!!KO! Quindi niente bancomat personalizzato. Il bancomat e arrivato 20.5. con posta prioritaria NON RACCOMANDATA. E il ciliegio su la torta...il pin anche con la stessa consegna posta:no: Per il kit mi devo rivolgere in filiale mi è stato detto. Filiale mi ha fatto aspettare ancora altri 10 giorni. Ieri sono andato per re-tirare questo kit ,token, youcard è....la banca non poteva entrare nel portale quindi non potevano darmi codici e carta...oggi un altro viaggio in filiale con la speranza di poter finalmente accedere ai miei quattrini. :'(

Finalmente tutto fattoOK!
 
Ultima modifica:
avevo aperto il conto deposito a novembre 2013.
Il bollo è a carico della banca fino al 30/06/2015 ricordo bene?
 
Oggi mi chiama la filiale con tono preoccupato dicendomi se potevo confermare l'attivazione di un SSD con Deutsche Bank (carta Fidaty Plus)..premetto che ho fatto richiesta di CartaSì all'apertura del conto (un paio di mesi fa) e mi è stato prospettata una attesa di 6 mesi di movimenti - nonostante il buon saldo a garanzia delle coperture.

Dite che dopo aver reso noto tutto ciò al direttore ci mettano pochi giorni ora a valutare la mia richiesta? :D Situazione paradossale, prenderò la carta se me la rilasciano ma non posso ritenermi soddisfatto per questo aspetto in ogni caso.
 
avevo aperto il conto deposito a novembre 2013.
Il bollo è a carico della banca fino al 30/06/2015 ricordo bene?

No, l'imposta di bollo per te è a carico banca senza scadenze temporali (tecnicamente sino ad eventuale revoca).
 
Potrai scegliere tra una quarantina di proposte che visualizzerai tramite YouWeb.

Grazie.

Per l'altra cosa, in filiale non hanno voluto rilasciarmi la carta di credito aggiuntiva.
Siccome al momento non percepisco uno stipendio, ma ho solo giacienza in conto, mi hanno detto di aspettare fino a che non riceverò uno.
Non capisco questa scelta, visto che il plafond sarebbe comunque lo stesso della carta già emessa.
È una scelta corretta?
 
@Youbanking
....nel pannello rapporti vi sono dei min e max mensili e giornalieri per trasferire denaro dal cd al c/c .....se si volesse modificare il tetto del max(500k) e' possibile ?.....magari tramite filiale?....grazie.
 
non ricordo e non trovo i limiti di prelevamento delle carte di debito associate al c/c

qualcuno mi aiuta? sul sito non c'è nulla :(
 
Grazie.

Per l'altra cosa, in filiale non hanno voluto rilasciarmi la carta di credito aggiuntiva.
Siccome al momento non percepisco uno stipendio, ma ho solo giacienza in conto, mi hanno detto di aspettare fino a che non riceverò uno.
Non capisco questa scelta, visto che il plafond sarebbe comunque lo stesso della carta già emessa.
È una scelta corretta?

Non comprendiamo anche noi, dato che il limite è unico, ma la filiale ha la propria autonomia.
 
@Youbanking
....nel pannello rapporti vi sono dei min e max mensili e giornalieri per trasferire denaro dal cd al c/c .....se si volesse modificare il tetto del max(500k) e' possibile ?.....magari tramite filiale?....grazie.

E' un tetto mensile che in filiale si può ulteriormente innalzare.
 
non ricordo e non trovo i limiti di prelevamento delle carte di debito associate al c/c

qualcuno mi aiuta? sul sito non c'è nulla :(

Il Bancomat ha un limite mensile unico di Euro 5.000 (non modificabile).
Per quanto riguarda i prelevamenti da ATM è previsto un limite giornaliero di Euro 1.500 su ATM del gruppo Banco Popolare in Italia, mentre tale limite scende ad Euro 500 giornaliero per prelevamenti effettuati su altre banche in Italia e nel mondo (da usufruire necessariamente con 2 singoli prelevamenti da Euro 250). - See more at: Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare
 
Il Bancomat ha un limite mensile unico di Euro 5.000 (non modificabile).
Per quanto riguarda i prelevamenti da ATM è previsto un limite giornaliero di Euro 1.500 su ATM del gruppo Banco Popolare in Italia, mentre tale limite scende ad Euro 500 giornaliero per prelevamenti effettuati su altre banche in Italia e nel mondo (da usufruire necessariamente con 2 singoli prelevamenti da Euro 250). - See more at: Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare
grazie mille !!

a dire il vero questo l'avevo trovato, ma ho letto che si riferiva a una "nuova" carta speciale ... black ... :o invece le ns sono bianche, bancomat+maestro+qui+fastpay :rolleyes:

cmq bene così OK!
 
Il bancomat ha gli sms alert gratuiti?
 
Io mi trovo male con la filiale...il c/c nell'insieme non mi dispiace.
Ma se aprissi con altra filiale attualmente dovrei andare fisicamente o è possibile fare tutto completamente online, c/c, dossier, conto deposito....?
Se devo fare centinaia di Km come ho fatto per il conto attuale, non se ne parla nemmeno.
 
Io mi trovo male con la filiale...il c/c nell'insieme non mi dispiace.
Ma se aprissi con altra filiale attualmente dovrei andare fisicamente o è possibile fare tutto completamente online, c/c, dossier, conto deposito....?
Se devo fare centinaia di Km come ho fatto per il conto attuale, non se ne parla nemmeno.

Potresti chiedere il trasferimento dei rapporti presso altra filiale, occorre tuttavia rivolgersi alla filiale nuova di persona e accettare la variazione di IBAN.
 
Potresti chiedere il trasferimento dei rapporti presso altra filiale, occorre tuttavia rivolgersi alla filiale nuova di persona e accettare la variazione di IBAN.

E se invece chiudessi quello esistente e riaprissi in altra filiale, dovrei comunque andare di persona presso la nuova filiale o posso fare online tutto quanto ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro