Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. XI [FAQ: post #1]

Se trovi il personale che sa cos'è il conto youbanking e sa come aprirlo, sì esci dalla banca con il conto attivo, il bancomat e la youcard correttamente impacchettata.

Quando l'ho fatto con mio fratello c'è voluto poco che chiamassero pure il presidente della repubblica... però alla fine ce l'abbiamo fatta.:clap:

Grazie mille per la testimonianza!
Giovedì ci provo ... speriamo bene! ;)
 
Grazie mille per la testimonianza!
Giovedì ci provo ... speriamo bene! ;)

Accertati anche che non ti aprano il conto You (senza banking) che non ha le stesse condizioni.

A noi all'inzio (sicuramente perché non sapeva come fare) l'impiegato ci disse: "Vabbè apriamo il conto You, tanto è lo stesso". :censored::censored:

Abbiamo declinato cordialmente e da lì le 1000 telefonate per capire come fare. :D
 
Buonasera,
sono interessato all'apertura del conto conrrente You Banking.
Chiamando il numero verde mi hanno comunicato che facendo prelievi con la carta da una banca che non fa parte del gruppo "Banco Popolare" bisogna pagare delle commissioni.
Invece, leggendo le caratteristiche del conto avevo inteso che i prelievi ATM nella zona euro e extra euro erano gratuiti, mi sbaglio?
Mi confermate che il metodo migliore per aprire il conto è scaricare i moduli online e portarli già compilati in filiale? Oppure conviene fare tutto in filiale?

Grazie
 
Accertati anche che non ti aprano il conto You (senza banking) che non ha le stesse condizioni.

A noi all'inzio (sicuramente perché non sapeva come fare) l'impiegato ci disse: "Vabbè apriamo il conto You, tanto è lo stesso". :censored::censored:

Abbiamo declinato cordialmente e da lì le 1000 telefonate per capire come fare. :D

Si, in effetti in filiale sono molto approssimativi. Non riesco a capire fino a che punto ci sono o ci fanno! Mi viene da pensare, a naso, che il conto YOU sia più vantaggioso per una filiale ...

Quando aprii il mio primo conto Youbanking, ricordo ancora di aver ripetuto 300 volte all'impiegato allo sportello che la Youcard me la dovevano impacchettare nel conto ... scene di panico! :censored::D
 
Buonasera,
sono interessato all'apertura del conto conrrente You Banking.
Chiamando il numero verde mi hanno comunicato che facendo prelievi con la carta da una banca che non fa parte del gruppo "Banco Popolare" bisogna pagare delle commissioni.
Invece, leggendo le caratteristiche del conto avevo inteso che i prelievi ATM nella zona euro e extra euro erano gratuiti, mi sbaglio?
Mi confermate che il metodo migliore per aprire il conto è scaricare i moduli online e portarli già compilati in filiale? Oppure conviene fare tutto in filiale?

Grazie

Ti posso confermare, per esperienza diretta, che con conto Youbanking i prelievi bancomat sono gratuiti in qualsiasi ATM (di qualsiasi banca).

Per la tua seconda domanda, leggi quello che mi ha risposto Youbanking 3-4 post fa (avevo posto la tua stessa domanda)
 
Buonasera,
sono interessato all'apertura del conto conrrente You Banking.
Chiamando il numero verde mi hanno comunicato che facendo prelievi con la carta da una banca che non fa parte del gruppo "Banco Popolare" bisogna pagare delle commissioni.
Invece, leggendo le caratteristiche del conto avevo inteso che i prelievi ATM nella zona euro e extra euro erano gratuiti, mi sbaglio?
Mi confermate che il metodo migliore per aprire il conto è scaricare i moduli online e portarli già compilati in filiale? Oppure conviene fare tutto in filiale?

Grazie

Forse si riferiva alla carta youcard con modalità prepagata.

Con il bancomat il prelievo è gratuito da tutti i bancomat del mondo (per quelli non in € verrà applicata una commissione sul tasso di cambio dell'1% dovuta al circuito).

Tutto in filiale non si può fare. Devi sempre prima compilare on-line, dopo scegli cosa fare: via posta o in filiale.
 
Buongiorno! Vorrei aprire un conto yb ma prima volevo avere un paio di info:
1-Le commissioni ADUE sono a pagamento? Se si a quanto ammontano?
2- è possibile generare carte di credito virtuali?
3- il pagamento di bollette cbill è gratuito?
Grazie e scusate se sono argomenti già discussi ma leggendo tutte le pagine di questo capitolo non hanno chiarito queste mie domande...
 
Forse si riferiva alla carta youcard con modalità prepagata.

Con il bancomat il prelievo è gratuito da tutti i bancomat del mondo (per quelli non in € verrà applicata una commissione sul tasso di cambio dell'1% dovuta al circuito).

Tutto in filiale non si può fare. Devi sempre prima compilare on-line, dopo scegli cosa fare: via posta o in filiale.

Grazie delle risposte.

Per quanto riguarda la carta di credito con i numeri in rilievo la chiedo direttamente in filiale oppure devo compilare un modulo web anche per quella?
Mi sapete quantificare qual'è il costo annuale della carta?
 
La carta di credito CartaSI è gratuita, ma si pagano i bolli statali di 2€/mese (solo quando la utilizzi per più di 77€ nel mese).
Usandola regolarmente andresti quindi a pagare 24€/anno di bolli.

Devi chiederla in filiale, ed il rilascio è soggetto a valutazione (potrebbero chiederti copia della busta paga).
 
Buongiorno! Vorrei aprire un conto yb ma prima volevo avere un paio di info:
1-Le commissioni ADUE sono a pagamento? Se si a quanto ammontano?
2- è possibile generare carte di credito virtuali?
3- il pagamento di bollette cbill è gratuito?
Grazie e scusate se sono argomenti già discussi ma leggendo tutte le pagine di questo capitolo non hanno chiarito queste mie domande...

1 - no
2 - no
3 - si

Comunque tutti i bollettini sono gratuiti con youbanking, non paghi nemmeno la commissione postale;)
 
@ youbanking,
mi è capitato il seguente disguido che non riesco a risolvere.
Il 31.12.15 avevo disposto un bonifico in entrata sul mio conto corrente Youbanking per circa 3.000 euro.
Bonifico che è stato eseguito entro l'orario di cut off ed è stato accreditato sul conto corrente il 4.1.15.
Ho inoltre inserito un bonifico in uscita dal conto corrente con data esecuzione oggi 5.1.15, per il medesimo importo.
Il bonifico però non è stato eseguito.

Sto provando a reinserirlo, ma qualunque cifra metta, mi dice sempre che non c'è la provvista, malgrado io veda la somma regolarmente disponibile.
Come si risolve?
Grazie.
 
- Ti informiamo che in questo momento non è presente la provvista di fondi necessaria per l'esecuzione dell'operazione impostata.

Ma come è possibile?
Vedo la somma sia nel saldo contabile sia nel saldo disponbile.

Mai successo con nessun conto corrente.
Qualcuno ha avuto una simile esperienza?
 
- Ti informiamo che in questo momento non è presente la provvista di fondi necessaria per l'esecuzione dell'operazione impostata.

Ma come è possibile?
Vedo la somma sia nel saldo contabile sia nel saldo disponbile.

Mai successo con nessun conto corrente.
Qualcuno ha avuto una simile esperienza?

E' una anomalia insolita.
Prova a contattare l'assistenza al numero verde gratuito 800 024024 scelta 2, meglio quando stai impostando l'operazione, hai tempo stasera fino alle 22:00.
 
Neanche al call center riescono a spiegarsi cosa sia successo.
Speriamo si risolva.
Ho rimesso il bonifico per il 7, sperando di aver miglior fortuna.
 
Per Youbanking e per chi ci è già capitato:
ho versato un assegno che mi è stato pagato per il solo importo facciale in seconda presentazione e per il quale ho diritto alla penale del 10%.
Presso la banca trassata è stato costituito il deposito (me lo ha comunicato il traente l'assegno).
Ho mille problemi ad incassare questa benedetta penale.
L'assistenza clienti mi dice che bisogna rivolgersi alla filiale.
La filiale inizialmente mi dice che loro non possono fare nulla e mi rimanda all'assistenza clienti.
Apro un ticket e dopo un paio di scambi di mail (e una telefonata della filiale in cui mi ribadiscono che non possono aiutarmi) mi dicono che hanno fatto delle ricerche (?) ed è la banca trassata che deve comunicargli che il deposito è stato costituito sennò loro non possono richiederlo.
Premesso che con le altre banche ho sempre semplicemente comunicato a voce che il deposito era disponibile e loro si sono occupate di tutto, trovo semplicemente assurdo questo rimbalzarmi da una parte all'altra.
Ed è imbarazzante l'approssimazione delle risposte fornitemi (mai un riferimento normativo). Esiste una normativa da rispettare in questi casi?
La filiale trassata (dove sono stato e che non mi ha voluto pagare la penale di persona) ha detto che non comunicherà mai nulla perché non ci sono norme che lo impongono e che deve essere la mia banca a richiedere la penale con una raccomandata, indicando l'iban del cc dove è stato negoziato il titolo e inviando l'originale dell'assegno.
Vorrei sapere come risolvere questa situazione, perché mi ha già portato via molto tempo e richia di farmi perdere anche quanto già è mio diritto percepire.
Ho sostituito contoarancio con youbanking proprio per la gestione degli assegni, ma se queste sono le rogne...

Mi autoquoto per segnalare anche a chi mi ha contattato in privato per sapere come si sta evolvendo la questione.
La risposta che ho avuto da Youbanking è stata quella di fare reclamo.
Alla mia ulteriore richiesta di conoscere quale fosse la procedura da seguire per l'incasso della penale mi hanno risposto così:

"Gentile cliente,
si tratta di argomento al momento a noi sconosciuto.
Dato che c'è' già stato un contatto con la filiale è preferibile attivare una istanza di lamentela.
Un saluto cordiale dal Team YouBanking".

Resto perplesso... Voi che ne pensate?
Intanto presenterò il reclamo, poi deciderò il da farsi.
Vi tengo aggiornati.
 
Io sono ancora alle prese con il mio bonifico, tuttora in attesa.
Dopo l'ennesimo tentativo al call center, ho chiamato in filiale.
E mi hanno detto che il mio conto risultava "in estinzione", cosa che io non avevo chiesto assolutamente.
Hanno quindi ipotizzato che fosse stato messo in estinzione d'ufficio perché non movimentato da più di sei mesi: la mia ultima operazione risaliva a fine gennaio 2015, però il movimento in entrata con valuta 4.1.16 era andato a buon fine.
Dicono di avermelo sbloccato.
Ho reinserito il bonifico e stavolta non ho avuto messaggi di errore.
Però adesso ho due bonifici "totalitari" entrambi in attesa.
Non so se la presenza del primo possa impedire l'esecuzione del secondo e comunque di entrambi.
Il secondo risulta revocabile fino alle 12,29.
Del primo non so, ma è ancora revocabile.
Dite che è il caso che lo elimini?

@ youbanking
Che devo fare?
È così? Dopo 6 mesi va in blocco?
 
Aggiornamento:
Il bonifico del 5.1 è stato rigettato, ma quello inserito stamane è stato eseguito.
Il problema era quindi lo stato di conto "in estinzione" che deve essere stato inserito a mia insaputa, per mancata movimentazione del conto (che effettivamente era inutilizzato e a zero).

Ringrazio l'utente youbanking per essersi interessato al mio caso anche privatamente.

E faccio tesoro dell'esperienza: non abbandonare i conti correnti che si pensa di usare.
 
Ultima modifica:
Buongiorno Youbanking,
avevo una domanda da porle.
Come posso risalire all'IBAN di chi mi ha inviato un bonifico?
Dallo storico movimenti non è possibile avere maggiori info, mentre nella contabile
è presente solo il nome dell'intestatario del conto ma non il suo IBAN.

Grazie
 
Buongiorno Youbanking,
avevo una domanda da porle.
Come posso risalire all'IBAN di chi mi ha inviato un bonifico?
Dallo storico movimenti non è possibile avere maggiori info, mentre nella contabile
è presente solo il nome dell'intestatario del conto ma non il suo IBAN.

Grazie

E' una informazione che non viene riportata.
Se vuoi risalire all'IBAN del mittente devi rivolgerti alla filiale o all'assistenza clienti.
 
Avrei bisogno di una conferma.

Sono stato in filiale per chiedere (ancora) la carta di credito aggiuntiva.

Questa volta mi è stato detto che non c'erano problemi per farla, ma che sarebbe stato necessario dividere il plafond in maniera fissa.

Ad esempio, se il plafond fosse di 1000€, 500€ per una e 500€ per l'altra, fissi.

In questo caso l'utilizzo di entrambe le carte sarebbe molto limitante in caso di acquisti con importi più elevati.

Avevo capito, in base a quello che ho letto, che il plafond fosse condiviso fra le carte, in modo da usarle come si vuole.

Sfruttando l'esempio di prima, un mese 900€ sulla prima e 100€ sulla seconda, un altro mese 300€ sulla prima e 700€ sulla seconda e così via.

Potete chiarire la situazione, così da poterla riferire anche in filiale come mi è stato chiesto?

Grazie.
 
Indietro