Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare [FAQ nel primo post] - Cap. V

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buonasera,
Ho aperto il conto stamattina in filiale. tutto abbastanza veloce, anche se in primo momento mi era stato proposto di far inviare la documentazione ed essere riconvocato, ma poi lo stesso dipendente mi ha detto che potevamo procedere anche in filiale, e cosi è stato.. al termine ho effettuato il bonifico di 100 euro alla cassa sul mio conto gia attivo.
Ho richiesto anche la youcard e mi hanno dato la chiavetta per la generazione del token temporaneo,anche se avrei preferito la card pe la generazione del token, piu comoda da portare dietro.
Ho effettuato l'accesso byWeb, scelto il bancomat che mi arrivera(tempi?) e iniziato a scoprire i vari servizi. al momento sono molto soddisfatto. Volevo solo chiedere a che punto è lo sviluppo per le app smartphone (anche se il servizio youMobile fornisce gia un minimo di informazioni) e se sarà previsto un accesso veloce da app senza token almeno per le info in lettura, sempre per il discorso chiavetta un po scomoda da portarsi dietro.
Grazie ancora agli utenti e a YouBanking per le celeri risposte sul forum che rappresentano un valore aggiunto non indifferente al servizio offerto. OK!

Bancomat: tempi medi di spedizione 20 giorni dalla personalizzazione.
App: previsto il lancio a fine mese (salvo imprevisti); ci sarà la possibilità di accedere a livello informativo senza OTP.
 
ciao,se serve a consolarti posso dirti che sono nella tua stessa situazione...mi sono recato in filiale il 25 ottobre e ancora oggi sono in attesa che mi chiamino per finalizzare e quindi essere operativo...
sinceramente ho scelto questo conto appunto xkè c'è la filiale a disposizione ma me ne sto pentendo...
spero di essere operativo almeno entro questa settimana ciao.

Beh, mi sento meno imb****le se è successo anche a qualcun altro. :(
Tu non hai ancora ricevuto nulla della documentazione? Che tempistiche devo aspettarmi?
Avevo così tante filiali tra le quali scegliere nella mia città, che magari se avessi scelto quell'altra o quell'altra ancora le cose sarebbero andate diversamente. E nel caso avessi avuto bisogno di essere operativa subito? Mi sarei dovuta mettere a frignare allo sportello? :D

Okay, la pianto. Me ne starò buona buonina ad aspettare che arrivi la posta. Lamentarsi è controproducente! Vi aggiorno
 
Ultima modifica:
quindi è meglio spedire tutto per posta che dare la documentazione in filiale?
 
quindi è meglio spedire tutto per posta che dare la documentazione in filiale?
Dipende dalla filiale , io comunque in caso che la filiale ritardasse mi attiverei con l'assistenza sia al telefono che qui sul fol, oltre che informarmi presso la filiale stessa, hai almeno questa possibilita' in piu' rispetto alle poste.
 
Dipende dalla filiale , io comunque in caso che la filiale ritardasse mi attiverei con l'assistenza sia al telefono che qui sul fol, oltre che informarmi presso la filiale stessa, hai almeno questa possibilita' in piu' rispetto alle poste.

ma con le poste non sarebbe piu sicuro?
in quanto tmepo lo aprono?
 
quindi è meglio spedire tutto per posta che dare la documentazione in filiale?

Se becchi la filiale in cui nun c'hanno voja de lavura', meglio richiedere direttamente la spedizione di tutto il malloppo a casa tua. Ti eviti un passaggio...
Se invece procedono sul serio con l'apertura in filiale, allora è più veloce così, deduco.
 
La funzionaria si è purtroppo informata presso una persona errata.
Confermiamo la possibilità di aprire il dossier YouBanking a patto che almeno uno degli intestatari sia titolare di conto corrente YouBanking.

devo insistere perchè la filiale mi ribadisce l'impossibilità della cosa: se la filiali non sono in grado di dare l'assistenza necessaria cosa posso fare??

volete cortesemente intervenire istruendo il vostro personale??

se volete posso darvi,in separata sede, i riferimenti specifici della filiale in questione.

grazie.
 
devo insistere perchè la filiale mi ribadisce l'impossibilità della cosa: se la filiali non sono in grado di dare l'assistenza necessaria cosa posso fare??

volete cortesemente intervenire istruendo il vostro personale??

se volete posso darvi,in separata sede, i riferimenti specifici della filiale in questione.

grazie.

Certamente, interveniamo noi.
 
salve. volevo sapere se le commissioni su prelievi, pagamenti , bonifici sono senza commissioni anche all' estero. chiedo ciò in quanto dovrei andare in norvegia per circa 7 mesi.
 
Se becchi la filiale in cui nun c'hanno voja de lavura', meglio richiedere direttamente la spedizione di tutto il malloppo a casa tua. Ti eviti un passaggio...
Se invece procedono sul serio con l'apertura in filiale, allora è più veloce così, deduco.

grz
per posta di solito quanto ci mettono?
 
devo insistere perchè la filiale mi ribadisce l'impossibilità della cosa: se la filiali non sono in grado di dare l'assistenza necessaria cosa posso fare??

volete cortesemente intervenire istruendo il vostro personale??

se volete posso darvi,in separata sede, i riferimenti specifici della filiale in questione.

grazie.

Il fatto sai qual è? che no vedono di buon occhio questo c/c youbanking nelle filiali..
 
ho verificato lo stato di avanzamento delle pratiche..
allora per il cc 2 bollini gialli sotto la scritta cliente (invio doc banca e bonifico) e poi in attesa,mentre per il cd i 2 bollini gialli come prima in più è spuntato un terzo bollino con la scritta apertura in filiale e poi in attesa....
può significare qualcosa? grz.
 
Ma i prelievi non del gruppo si pagano con la YouCard se abbinata come bancomat? Che senso avrebbe usarla come bancomat! Chiedo info perchè ancora il bancomat non mi è arrivato.
 
Ma i prelievi non del gruppo si pagano con la YouCard se abbinata come bancomat? Che senso avrebbe usarla come bancomat! Chiedo info perchè ancora il bancomat non mi è arrivato.

Se la youcard è impostata con addebito immediato e non prepagato o differito, non paghi nulla.
 
Se la usi con addebito nel conto la youcard non ti fa pagare nulla per i prelievi.
 
ok si è impostata così e come carta prepagata per sui internet per tutelarmi :)
 
Ho letto i tempi medi.... perchè la mia Filiale mi ha detto almeno 3 mesi????? :mmmm::mmmm::mmmm:
Ed i bolli per tutti questi mesi aggiuntivi chi li paga????:angry:

Gentillissimo YouBanking: cosa posso fare per chiudere nei tempi previsti da Patti Chiari?

Grazie!

Ma il bollo comunque non lo paghi fino a giugno 2015.
Puoi iniziare a far presente alla filiale quali sono i tempi previsti da Patti Chiari ai quali si devono attenere!
 
Ho letto i tempi medi.... perchè la mia Filiale mi ha detto almeno 3 mesi????? :mmmm::mmmm::mmmm:
Ed i bolli per tutti questi mesi aggiuntivi chi li paga????:angry:

Gentillissimo YouBanking: cosa posso fare per chiudere nei tempi previsti da Patti Chiari?

Grazie!

I tempi dichiarati in Patti Chiari sono tempi medi.
I bolli sul CC YouBanking sono esenti fino al 30/06/2015.
Il nostro consiglio è di insistere con la filiale.
 
Indietro