Conto Corrente "ZeroNet" di Banca Popolare dell'Emilia Romagna

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Buon conto, peccato l'assenza di atm evoluti per i versamenti gratuiti.

Per il resto "attenti" che anche il primo versamento (contestuale all'apertura conto) vi verrà fatto pagare. Non che sia una cifrona, ma è bene saperlo.
mi è capitato di versare contanti allo sportello bper,ma non ho mai pagato alcuna commissione,altra cosa invece è il prelievo ,che ,se eseguito allo sportello senza assegno ,ha un costo.
 
A me, quando ho aperto il conto, l'addetto allo sportello mi ha detto che per attivarlo era necessario versare. Mi ha sconsigliato di versare allo sportello perchè mi ha detto che avrei dovuto pagare la commissione. Mi ha suggerito di fare un bonifico da un altro conto. Deduco quindi che per versare allo sportello sia prevista sempre una commissione.
 
A me, quando ho aperto il conto, l'addetto allo sportello mi ha detto che per attivarlo era necessario versare. Mi ha sconsigliato di versare allo sportello perchè mi ha detto che avrei dovuto pagare la commissione. Mi ha suggerito di fare un bonifico da un altro conto. Deduco quindi che per versare allo sportello sia prevista sempre una commissione.

proprio venerdì scorso ho versato dei contanti e non mi hanno applicato alcuna commissione.
quando prelevo contanti invece faccio l'assegno per non pagare nulla.
 
proprio venerdì scorso ho versato dei contanti e non mi hanno applicato alcuna commissione.
quando prelevo contanti invece faccio l'assegno per non pagare nulla.

Ah questa proprio non la sapevo...puo darsi che anche in banco di sardegna ovvino su questo e non fanno pagare nulla...sarebbe anche normale non far pagare per versare contanti o assegni...
 
Se è cosi,peccato... non mi sarebbe dispiaciuto avere il telepass a GRATIS :D

Il canone di locazione dell'apparato è di 3,75 euro (IVA inclusa) a trimestre.

Ma perchè ci sono banche che si "accollano" il canone di locazione del telepass???
Mai sentito!
E' un canone che si paga ad Autostrade spa (infatti lo fatturano loro), mica è un costo della banca...:confused:
 
proprio venerdì scorso ho versato dei contanti e non mi hanno applicato alcuna commissione.
quando prelevo contanti invece faccio l'assegno per non pagare nulla.

Controlla in futuro, a un mio amico li hanno addebitati 2 mesi dopo in concomitanza con la chiusura dell'estratto conto. A memoria 2,5 euro
 
Controlla in futuro, a un mio amico li hanno addebitati 2 mesi dopo in concomitanza con la chiusura dell'estratto conto. A memoria 2,5 euro

:eek::eek::eek::eek::eek::censored::censored:
Ma che razza di sistemi informatici utilizzano in BPER!!
Dopo due mesi è assurdo!Le operazioni di commissioni devono essere messi in e/c in tempo reale in concomitanza all operazione fatta:mad::mad:
 
:eek::eek::eek::eek::eek::censored::censored:
Ma che razza di sistemi informatici utilizzano in BPER!!
Dopo due mesi è assurdo!Le operazioni di commissioni devono essere messi in e/c in tempo reale in concomitanza all operazione fatta:mad::mad:

Guarda, a memoria il conto fu aperto a ottobre/novembre e la commissioni se la trovò a fine dicembre, aveva infatti chiamato in filiale perché non capiva per cosa fosse l'addebito (la descrizione sul movimento c/c era vaga: competenze).

Nell'estratto conto poi l'operazione era contabilizzata come: registrazione operazioni.

Gli fu detto che era la registrazione del versamento effettuato contestualmente all'apertura. Poi se le cose siano cambiate non lo so, idem se la data di addebito "sballata" fu una loro svita o meno.
 
Banca old economy

Guarda, a memoria il conto fu aperto a ottobre/novembre e la commissioni se la trovò a fine dicembre, aveva infatti chiamato in filiale perché non capiva per cosa fosse l'addebito (la descrizione sul movimento c/c era vaga: competenze).

Nell'estratto conto poi l'operazione era contabilizzata come: registrazione operazioni.

Gli fu detto che era la registrazione del versamento effettuato contestualmente all'apertura. Poi se le cose siano cambiate non lo so, idem se la data di addebito "sballata" fu una loro svita o meno.

Non credo siano cambiate le cose...gruppo bper ha fatto lo zeronet per inch.. il cliente ...con costi abnormi ...oltretutto sono molto burocrati e vogliono lo stipendio accreditato prima di darti bancomat e codici per home banking, devi prima chiamare e prendere appuntamento per qualsiasi cosa ...questo soprattutto alla filiale del Banco di Sardegna a Milano...Sinceramente offrono rispetto a una banca on line servizi 0 e quel poco è offerto a costi esorbitanti!
 
Non credo siano cambiate le cose...gruppo bper ha fatto lo zeronet per inch.. il cliente ...con costi abnormi ...oltretutto sono molto burocrati e vogliono lo stipendio accreditato prima di darti bancomat e codici per home banking, devi prima chiamare e prendere appuntamento per qualsiasi cosa ...questo soprattutto alla filiale del Banco di Sardegna a Milano...Sinceramente offrono rispetto a una banca on line servizi 0 e quel poco è offerto a costi esorbitanti!

Sinceramente la vedo un po' diversamente, i costi ci sono in relazione a quello che fai, se hai un operatività che genera tali costi forse lo zeronet non è il conto che fa "per te". Per un operatività basica online mi pare che oggettivamente i costi siano zero. Poi di sicuro sugli online trovi di meglio, mentre per quanto concerne gli ibridi mi pare siamo più o meno tutti li (anche il vecchio zerotondo, per me ottimo conto ibrido, se passavi allo sportello erano soldi che partivano).


Per il bancomat e i codici, alla persona di cui parlavo, hanno rilasciato entrambi senza alcun accredito stipendio (presente o futuro); poi non so, probabilmente cambierà di filiale in filiale in base a chi ti trovi di fronte :mmmm: .
 
sono appena stata in banca e mi hanno assicurato che i versamenti di contanti e assegni sono gratuiti.
del resto ho sempre controllato gli estratti e non mi hanno mai addebitato nulla,nemmeno a fine trimestre.C'è da dire che sono correntista da oltre 20 anni.
 
sono appena stata in banca e mi hanno assicurato che i versamenti di contanti e assegni sono gratuiti.
del resto ho sempre controllato gli estratti e non mi hanno mai addebitato nulla,nemmeno a fine trimestre.C'è da dire che sono correntista da oltre 20 anni.

Mi viene un dubbio...
Prendi i fogli informativi e controlla che: magari l'operazione è gratuita ed è a pagamento solo la trascrizione.

Molti fanno questo giochino per far apparire i costi in modo di verso: un conto è il costo operazione in se, un conto quello della trascrizione di essa :wall:
 
Sinceramente la vedo un po' diversamente, i costi ci sono in relazione a quello che fai, se hai un operatività che genera tali costi forse lo zeronet non è il conto che fa "per te". Per un operatività basica online mi pare che oggettivamente i costi siano zero. Poi di sicuro sugli online trovi di meglio, mentre per quanto concerne gli ibridi mi pare siamo più o meno tutti li (anche il vecchio zerotondo, per me ottimo conto ibrido, se passavi allo sportello erano soldi che partivano).


Per il bancomat e i codici, alla persona di cui parlavo, hanno rilasciato entrambi senza alcun accredito stipendio (presente o futuro); poi non so, probabilmente cambierà di filiale in filiale in base a chi ti trovi di fronte :mmmm: .

Io opero con home banking da quando avevo banca121 e ora ho iwbank e per via delle promo ho aperto anche webank,ingdirect e che banca!...il punto è che avevo visto questo conto che poteva andar bene pero è un conto da vero e proprio salasso se vai a fare anche un versamento...almeno potevano attrezzarsi con atm evoluti per evitare lo sportello per operazione di contante!
Comunque non è un problema , perche hanno scoperto che avevo accreditato lo stipendio utilizzando il trucchetto del bancopostaclick e sono stato chiamato oggi dicendomi che hanno provveduto a chiudermi il conto e che devo riportare loro il bancomat!:'(:'(
Vabbe questo conto e durato 19 giorni...esperienza breve ma intensa
Bye bye banco di sardegna!:bye::bye:
 
Io opero con home banking da quando avevo banca121 e ora ho iwbank e per via delle promo ho aperto anche webank,ingdirect e che banca!...il punto è che avevo visto questo conto che poteva andar bene pero è un conto da vero e proprio salasso se vai a fare anche un versamento...almeno potevano attrezzarsi con atm evoluti per evitare lo sportello per operazione di contante!
Comunque non è un problema , perche hanno scoperto che avevo accreditato lo stipendio utilizzando il trucchetto del bancopostaclick e sono stato chiamato oggi dicendomi che hanno provveduto a chiudermi il conto e che devo riportare loro il bancomat!:'(:'(
Vabbe questo conto e durato 19 giorni...esperienza breve ma intensa
Bye bye banco di sardegna!:bye::bye:

Beh di sicuro, come ibrido, molto meglio il vecchio zerotondo (non più sottoscrivibile) con atm evoluti...

Posso chiederti cosa intendi con "trucchetto banco posta click"?
 
controllo scrupolosamente l'estratto conto e posso assicurare di non aver mai avuto addebiti per versamenti o per trascrizioni di versamenti.
La mia filiale bper però non è quella di Sardegna.
 
Mi hanno chiamato oggi da Assistenza della BPER Card per la Meridiana Master card: l’imposta di bollo si paga nonostante che il conto d'appoggio sarà ZERO NET. Praticamente la nota nel foglio informativo della Meridiana Card era ingannevole.
 
Imposta di bollo

Mi hanno chiamato oggi da Assistenza della BPER Card per la Meridiana Master card: l’imposta di bollo si paga nonostante che il conto d'appoggio sarà ZERO NET. Praticamente la nota nel foglio informativo della Meridiana Card era ingannevole.

Confermo anche io dopo varie chiamate al call center mi è stato confermato da due operatori che l'esenzione del bollo della carta vale solo per rapporti aperti con il banco di sassari...ma guarda caso vedendo le condizioni sono un bel salasso....:bye::bye:
 
Ciao a tutti,.
mi è arrivata la prima fattura del telepass, ed oltre alle spese di pedaggio mi sono visto addebitare 1,55€ quali "commissioni Telepass"......Ma non doveva essere gratuito, o mi sfugge qualcosa?
 
Mi hanno chiamato oggi da Assistenza della BPER Card per la Meridiana Master card: l’imposta di bollo si paga nonostante che il conto d'appoggio sarà ZERO NET. Praticamente la nota nel foglio informativo della Meridiana Card era ingannevole.

Ciao a tutti,.
mi è arrivata la prima fattura del telepass, ed oltre alle spese di pedaggio mi sono visto addebitare 1,55€ quali "commissioni Telepass"......Ma non doveva essere gratuito, o mi sfugge qualcosa?

Davvero complimenti a questa banca per la sua trasparenza e coerenza KO!:angry::no:
 
Indietro