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ripeto, quelli di ISP vanno a braccetto con Poste Italiane, anzi sono peggio di Poste Italiane, purtroppo a loro spetta il primo posto per essere il gruppo bancario piu' ''retrivo'' in Italia in materia di nuove tecnologie ed hanno anche il primato per quanto riguarda il piazzamento dei loro fantastici prodotti finanziari (polizze, fondi, certificates, e robaccia varia!)
Grazie Vito Andolini per avermi fornito una nuova reputazione; tu sei uno dei piu' esperti in materia finanziaria sul fol di finanzaonline.
Ragazzi,
finalmente dopo vari "traslochi" di iban, lunedì riuscirò ad andare in filiale a chiudere il conto.
Ho letto un pò di vostri interventi ma alcuni dubbi mi rimangono:
1) Basta una mattinata per chiudere il conto o mi devo aspettare una settimana di andirivieni alla banca?
2) Ho lasciato il conto a zero...devo pagare qualcosa per chiuderlo? ho letto che a qualcuno hanno fatto pagare le spese di estratto conto...ma io ho letto nella proposta di modifica unilaterale del contratto che chi chiude il conto entro il 31 luglio ha diritto al recesso senza alcuna spesa aggiuntiva...perchè pagare altri soldi?
3) Per chiudere il conto basta portare la O-Key e le mie Carte in banca?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Ti rispondo qui anche ad altri post.
Non faccio complimenti, ma tu hai i numeri per fare da sola. Non in questo momento, hai ancora concetti errati in testa, ma è solo questione di tempo. Sei una che si sbatte, che cerca, ricerca, chiede ecc e quelli con queste caratteristiche arrivano.
Prenditi un minimo di tempo, leggiti il fol, è il posto dove impari di più. Più dei libri, più di una facoltà di economia e lascia perdere i consulenti, il tuo migliore consulente sei tu stessa. Entra nella sezione obbligazioni e leggi , leggi e leggi, poi chiedi, chiedi e richiedi. Se hai dubbi chiedimi e io ti dico chi vive di trading e chi perde regolarmente, dopo un poco da chi imparare lo capisci tu stessa. E manda affan... quei 4 qazzari di ISP.
Rispetto alla eterogeneità di fondi che hai: no, non ha senso la tua strategia, pare logica, ma non lo è e mi stupisco di come ti abbiano accettato simili investimenti in ISP. In te chiederei di darti la MIFID e gli direi pure di fare veloci. Se ti chiedono perchè, digli che il tuo legale te lo ha suggerito.
Ragazzi,
finalmente dopo vari "traslochi" di iban, lunedì riuscirò ad andare in filiale a chiudere il conto.
Ho letto un pò di vostri interventi ma alcuni dubbi mi rimangono:
1) Basta una mattinata per chiudere il conto o mi devo aspettare una settimana di andirivieni alla banca?
2) Ho lasciato il conto a zero...devo pagare qualcosa per chiuderlo? ho letto che a qualcuno hanno fatto pagare le spese di estratto conto...ma io ho letto nella proposta di modifica unilaterale del contratto che chi chiude il conto entro il 31 luglio ha diritto al recesso senza alcuna spesa aggiuntiva...perchè pagare altri soldi?
3) Per chiudere il conto basta portare la O-Key e le mie Carte in banca?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Andato ieri con la mia brava letterina..... non accetto le condizioni da voi proposte e recedo senza spese in base all'articolo 118 bla bla bla.... ecc...
Una procedura durata piu di mezz'ora, dapprima hanno disabilitato l'internet banking, firmi per ricevuta, poi l'accesso alla banca telefonica, ecco firmi anche qui.
Poi disattivato l'okey, ecco firmi qui, poi annullato gli assegni rimanenti, firmi qui, poi annullato la carta bancomat, ecco firmi ancora qui.
Mica è finita firmi qui per lo storno del rid luce e firmi qui per quello del rid telefono.
Siccome avevo lasciato qualche centesimo ho dovuto dar un iban per il trasferimento loro non accettano regali.
Poi hanno accennato al rateo del bollo subito rimangiato quando ho detto che ero sotto i 5.000 euro.
Finito? No ho dovuto versare 1,32 euro n cassa per l'emissione dll'ec. di chisura, altra firma sulla contabile.
Hanno perso mezz'ora ed io con loro, io slogato il polso a furia di firme, loro consumato una trentina di fogli e finalmente fuori da intesasanpolo per sempre.
Si, tutto giusto, il fatto e' che io banca faccio comprare a te cliente solo cose che posso venderti in base alla Mifid va a finire che ti posso vendere nulla, e in Isp il parco buoi e' ampio e i portafogli gonfi, e io dopo come li guadagno i miei miliardi di commissioni?
Qua i buoi sono scappati dalla stalla da un pezzo, e come sempre in questo paese si mette la toppa a buco spalancato.
Uno dovrebbe avere ben presente i propri limiti di conoscenza, io - che ho un piccolo portafoglio e preferisco sbagliare con la mia testa piuttosto che seguire consigli di chi di mestiere fa gli interessi della banca e non i miei, non mi metto a comperare cose che non capisco. Ho prevalentemente obbligazioni, tendo ad essere un cassettista, la mia umile strategia e' atta al consolidamento e moderata crescita del capitale e in quest'ottica mi muovo. Poi grazie al Fol qualche buona dritta l'ho colta anche io, qua trovi gente in gamba ma anche tanti peraccottai, col tempo impari a dividere il grano dalla pula.
Conto Zerotondo aperto nel 2010 e chiuso una settimana fa.
Era stato il mio primo conto corrente, avevo la filiale vicino casa ed alla fine si trattava di una bella comodità per fare operazioni sulle quali avrei avuto bisogno di una mano (la prima volta che facevo un bonifico per detrazione fiscale, la verifica di un RID che non veniva accettato, etc.)
Mq questa volta l'aumento è stato eccessivo e non aveva senso rimanere (sono passato ad Hello Bank).
A differenza vostra, nessuno ha provato a cercare di convincermi a non chiudere.
La prima volta che sono andato a chiedere informazioni, mi hanno esplicitamente detto "no, non ci sono alternative per azzerare da subito il canone mensile".
Sono tornato dopo circa un mese per chiudere defintivamente, e, quando ho confermato che chiudevo a causa degli aumenti su ZeroTondo, la reazione dell'impiegata è stata "speriamo che chi ha deciso l'aumento, si renda conto degli effetti della scelta fatta"
l'impiegata in questo caso essendo l'ultima ruota del carro piu' di una ''leggera'' critica rivolta ai suoi superiori che le pagano il pane quotidiano ed anche qualcosa in piu' certo non poteva fare...
sulla frase in questione ''speriamo che chi ha deciso l'aumento, si renda conto degli effetti della scelta fatta''; beh non sarei tanto fiducioso, perche' la pigrizia e la superficialita' ''domina'' all'interno della vasta schiera della clientela ISP e qui nel fol siamo ancora troppo pochi e non si puo' incidere piu' di tanto e LORO lo sanno, percio' ''mazzolano''ben bene il cliente!
Vero ciò che dici.
La cosa curiosa è che la decisione presa è talmente fuori mercato che i loro dipendenti neanche ci provano a convincere i clienti...
Bello che facendo tutto via PEC non chiedano niente! Né restituzione token, né si fregano soldi (visto che il conto era a zero), né mi chiedono nessuna firma!
A me non frega proprio niente...ho lasciato il conto a zero...se vogliono mandarmi l'estratto conto facciano pure per email a zero costi. Altrimenti gli sbatto in faccia la modifica unilaterale del contratto in cui loro stessi dicono che entro il 31 Luglio posso recedere dal contratto senza ALCUN costo.
Naggia allora serve davvero a qualcosa avere la PEC...
Basta che quelli di ISP non fanno come hanno fatto quelli di telecom a cui ho dovuto bonificare 0.80 euri...
ciao,
vado un momento controcorrente (anche se col tempo sono intenzionata a chiuderlo) per ora ho fatto così:
- da tempo i miei risparmi sono altrove, non ho titoli -fondi -polizze ..zero con loro
- ho una carta ricaricabile (flash visa paywave) che vorrei mantenere
- ho appena tolto (servizio trasloco webank) le mie 3 domiciliazioni
- ho spostato accredito stipendio su webank
praticamente lo tengo fermo con poca giacenza e farò pochi movimenti ,
sperando che poi a gennaio stando sotto i 2000€ non pagherò nessun canone
cosa ne pensate è fattibile?
inoltre:
se lo chiudo dopo agosto che spese avrò?
nulla da trasferire, nessuna pratica etc..
domanda: la mia carta ricaricabile è comodissima perchè ricaricabile e ogni volta che la uso genera un numero di carta virtuale, non posso tenerla per usarla con altre banche?
grazie