Conto corrente "Zerotondo" di Intesa Sanpaolo - Cap. II

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buonasera ragazzi
Vi chiedo scusa fin da ora se l'argomento è stato già trattato, ma a causa di problemi vari non ho la possibilità di scorrere le pagine per trovare la risposta che cerco, ragion per cui chiedo direttamente a voi: la Banca ha per caso in mente di sopprimere l'Okey? se si, entro quando e cosa si dovrà usare al suo posto?

Grazie fin d'ora per le risposte :)
 
Salve,

avrei una domanda:

ho chiuso Zerotondo il mese scorso e mi hanno inviato per posta ordinaria tutti i documenti di chiusura (riepilogo condizioni, giacenza media, ecc.).

Qualora avessi bisogno della giacenza media al 31/12/2016 (che sicuramente era disponibile nell'area riservata ma che purtroppo non ho salvato), è possibile richiederla in filiale ?

Oppure, non essendo più correntista non ho modo di ottenerla ?

Grazie a tutti.


bill_gates
 
La banca per legge deve tenere i documenti per x anni (mi pare 7) ovviamente te li farà pagare, credo per legge 90 cents a foglio circa
 
Giorno Oceanic, si risultano 10 anni, direi che il forumer dovrebbe agire prima però :D
 
Tornado in topic, nel mio ormai consueto spulciare pomeridiano oggi mi sono accorto di questa voce negli estratti conto:

Commissione Di Gestione E Amministrazione relative Al D.A. N.

Non è l'imposta del 0,2% ma un costo semestrale applicato da ISP... 2,58€, 10€.... quest'anno vedo addirittura 50€! Cos'è è perchè lo pago??
 
Tornado in topic, nel mio ormai consueto spulciare pomeridiano oggi mi sono accorto di questa voce negli estratti conto:

Commissione Di Gestione E Amministrazione relative Al D.A. N.

Non è l'imposta del 0,2% ma un costo semestrale applicato da ISP... 2,58€, 10€.... quest'anno vedo addirittura 50€! Cos'è è perchè lo pago??

sono le condizioni economiche relative al tuo deposito amministrato di gestione titoli che hai presso ISP

paghi ogni 6 mesi 2,58 euro se hai titoli del gruppo ISP
paghi ogni 6 mesi 10 euro se hai solo BOT
paghi ogni 6 mesi 50 euro se hai altri titoli italiani
paghi ogni 6 mesi 80 euro se hai titoli esteri

leggi qua


Deposito-Titoli-002.jpg
 
vi è arrivato estratto conto? io sono ancora in attesa
 
Tornado in topic, nel mio ormai consueto spulciare pomeridiano oggi mi sono accorto di questa voce negli estratti conto:

Commissione Di Gestione E Amministrazione relative Al D.A. N.

Non è l'imposta del 0,2% ma un costo semestrale applicato da ISP... 2,58€, 10€.... quest'anno vedo addirittura 50€! Cos'è è perchè lo pago??

Cosa hai nel DT?
 
Ho ricevuto una telefonata da Torino che mi annunciava un'offerta, per un attimo ho pensato che ISP stesse cercando di recuperare il cliente dal momento che sto chiudendo il conto corrente e invece....volevano vendermi pure l'assicurazione per la macchina! Non mi ero proprio sbagliato quando al responsabile commerciale della mia filiale ho detto che questa banca si è ridotta al livello di una compagnia telefonica dopo che il call center aveva cercato di farmi acquistare delle polizze infortuni.
 
Altra modifica unilaterale... Per tutti

Il 3 gennaio arriva MIFID 2,ne vedremo delle belle... Si spera :D
 
Ho guardato nel documento di sintesi ma non ho trovato nulla, l'emissione di un assegno circolare è gratuita?
 
L'emissione in sè è gratuita ma paghi l'operazione allo sportello effettuata con zerotondo, mi pare 2,5 euro
 
Salve. Anch'io mi sono accorto, anche se con un pò di ritardo, che la banca mi sta addebitando 10 euro di canone mensile a partire dal mese di agosto.
Vorrei ora chiudere il conto passando tutte le domiciliazioni e canalizzazioni su altra banca ma non so se posso trasferire anche il mutuo acceso nel 2010.
Domattina vorrei recarmi in banca per chiedere la fattibilità ma sono sicuro che mi diranno che non si può fare e che sono obbligato a tenere il conto aperto.
Mi consigliate come meglio muovermi in tal caso?
 
Salve. Anch'io mi sono accorto, anche se con un pò di ritardo, che la banca mi sta addebitando 10 euro di canone mensile a partire dal mese di agosto.
Vorrei ora chiudere il conto passando tutte le domiciliazioni e canalizzazioni su altra banca ma non so se posso trasferire anche il mutuo acceso nel 2010.
Mi consigliate come meglio muovermi in tal caso?
Credo proprio che tu possa farlo senza problemi, in fondo si tratta solo di cambiare il conto di addebito delle rate, non penso che il tuo mutuo preveda come condizione che le rate siano addebitate su un conto ISP.
 
Indietro