Conto corrente "Zerotondo" di Intesa Sanpaolo - Cap. II

Abbi pazienza, sono 10 Km, mica mille. Solo per la soddisfazione, vale la pena ;)

Si ma se deve farli ogni giorno gli costa più in carburante che in canone...

Sono entrato nel thread per curiosità se avessero azzerato il canone ma vedo che ho fatto bene a chiudere mesi fa...:yes:
 
Grazie. ho deciso di seguire questa strada: oggi mi sono bonificata ad altra banca gli ultimi 40,spicci euro che c'erano in ISP. Lunedì il bonifico sarà accreditato e martedì mi presento da loro. Non lo faccio oggi perchè mi farebbero pagare 2,5 per l'operazione allo sportello di prelievo. Ho chiesto anche un appuntamento, dall'area home banking, non si sa mai, anche se ho intenzione di farmi valere qualora mi facessero ostruzionismo.
p.s. Mi confermate che chiudere NON HA ALCUN COSTO?
Grazie.

Nessun costo ma a me hanno tolto 1.40 euro, dai 200 euro che avevo lasciato sul conto, per l'emissione dell estratto conto cartaceo...
 
Ciao Erica10,
è vero non lo hanno detto esplicitamente, ma hanno scritto quanto segue:
"La banca darà inoltre corso a interventi annuali di miglioramento delle condizioni - sino all'azzeramento
dell'incremento - in caso sia di riduzione della giacenza media annua del conto corrente sia di variazione al rialzo dei
valori medi annui del DFR. Tali eventuali miglioramenti - calcolati secondo i medesimi criteri utilizzati per
determinare l'aumento - saranno indicati nell'ambito delle comunicazioni periodiche."
A questo punto per forza di cose il canone andrebbe rimodulato subito a Gennaio 2018, perchè chi nel 2017 ha avuto una giacenza superiore a 2000 euro si ritrova a pagare un canone di 1,08 euro calcolato secondo la giacenza del 2016.
Ergo non sono onesti e giusti!

Avevo anche io il dubbio se tirare avanti fino gennaio e poi vedere...ma il comunicato scritto in gergo bancario non lasciava presagire nulla di buono
 
Ciao Erica10,
è vero non lo hanno detto esplicitamente, ma hanno scritto quanto segue:
"La banca darà inoltre corso a interventi annuali di miglioramento delle condizioni - sino all'azzeramento
dell'incremento - in caso sia di riduzione della giacenza media annua del conto corrente sia di variazione al rialzo dei
valori medi annui del DFR. Tali eventuali miglioramenti - calcolati secondo i medesimi criteri utilizzati per
determinare l'aumento - saranno indicati nell'ambito delle comunicazioni periodiche."
A questo punto per forza di cose il canone andrebbe rimodulato subito a Gennaio 2018, perchè chi nel 2017 ha avuto una giacenza superiore a 2000 euro si ritrova a pagare un canone di 1,08 euro calcolato secondo la giacenza del 2016.
Ergo non sono onesti e giusti!

Non c'è alcuna promessa in quello che hanno scritto. La modifica potrebbe essere comunicata a maggio come l'anno scorso e diventare operativa ad agosto, nel frattempo stai lì a pagare i loro comodi. Che poi se la modifica è al ribasso hai voglia ad aspettare. Però potrei sbagliarmi. Quello che è certo è che ci sono altre banche che offrono buone condizioni e (come ho fatto) andrei con soddisfazione altrove.
 
Ciao Erica10,
è vero non lo hanno detto esplicitamente, ma hanno scritto quanto segue:
"La banca darà inoltre corso a interventi annuali di miglioramento delle condizioni - sino all'azzeramento
dell'incremento - in caso sia di riduzione della giacenza media annua del conto corrente sia di variazione al rialzo dei
valori medi annui del DFR. Tali eventuali miglioramenti - calcolati secondo i medesimi criteri utilizzati per
determinare l'aumento - saranno indicati nell'ambito delle comunicazioni periodiche."
A questo punto per forza di cose il canone andrebbe rimodulato subito a Gennaio 2018, perchè chi nel 2017 ha avuto una giacenza superiore a 2000 euro si ritrova a pagare un canone di 1,08 euro calcolato secondo la giacenza del 2016.
Ergo non sono onesti e giusti!

sembra una risposta copia e incolla
 
devo fare un bonifico istantaneo, ma sul sito dove si trova? scusate l'ignoranza ma è il primo che faccio
 
E' la stessa pagina del bonifico normale, se l'IBAN di destinazione appartiene ad una banca che lo supporta compare in automatico il flag per il bonifico istantaneo.
 
Assurdo: dieci € di canone e per ben tre volte il bonifico istantaneo è andato a vuoto. L'assistenza on line si è dichiarata dispiaciuta dell'inconveniente.... Ma fatemi il piacere!!!
 
Ok sono pronto per la chiusura di uno dei tre conti, quello della mamma... Come mi consigliate di procedere. Consegno il tutto in filiale o raccomandata? Su tale conto ho delega con facoltà di chiusura ma farei firmare la richiesta a lei e la porterei io direttamente in banca. Sono tenuti a rilasciare ricevuta della consegna del bcmt, assegni e chiavetta Okey?
 
solitamente in filiale ti lasciano copia della tua richiesta di chiusura con un loro timbro per avvenuta consegna
 
Non sapevo che un delegato potesse chiudere il conto, ma deve essere ignoranza mia. Non vorrei che se vai tu con firma della mamma ti fanno storie... farebbero... faressero...
 
Non sapevo che un delegato potesse chiudere il conto, ma deve essere ignoranza mia. Non vorrei che se vai tu con firma della mamma ti fanno storie... farebbero... faressero...

Si ho delega con potere di chiusura ma se consegno la richiesta con firma della mamma che problema potrebbero fare? Si tratterebbe di una raccomandata a mano comprensiva di allegati...
 
Io non conosco la possibilità di un delegato di poter chiudere un conto, ma ripeto, non è che non conoscendola io non esista, so che un tempo non si poteva, ora probabilmente si. Mettendomi nei panni della banca posso pensare che non essendoci l'intestatario la sua firma non si possa verificare, d'altronde non servirebbe nemmeno perchè basterebbe la firma tua oltre che un documento.
 
Indietro