Conto corrente "Zerotondo" di Intesa Sanpaolo - Cap. III

Per caso ti ricordi quando fu inviato ?
Perchè io attualmente uso ancora la bancocard originale, che scade nel 2028, ma non riesco più a trovare la comunicazione ( che comunque ricordo di aver letto ad essere onesto)..
Nell'archivio non la trovo.. Archivio che non so a voi, ma a me è abbastanza confusionario perchè ha rapporti estinti, rapporti, in essere, rapporti migrati per cambio filiale etc....Tra l'altro la bancocard sta sia in estinti, che in quelli attvi..
non ricordo ma a memoria mi sembra fosse scaduta a dicembre.. e l'avviso fosse arrivato un annetto prima..
In ogni caso ho avuto diversi avvisi, anche una chiamata dalla banca per ricordarmi dell'evento...

comunque nel mio conto erano collegate due carte di debito perché cointestato. Sono stato avvisato in tempi diversi con scadenza tempi diversi.. non so quale sia la discriminante..
 
Questo passaggio a isybank mi sta facendo pensare o di tenere lo zerotondo oppure di passare il mio conto principale s Webank e accettare il passaggio ad isyprime e tenerlo come secondario. Usarlo come principale mi pare un po acerbo, ma forse sono io paranoico! Voi a quale scelta siete giunti? Opinioni? Il 30 Settembre non è lontano, in più mi trasferisco per lavoro e quindi devo sistemare tutto prima!
 
Questo passaggio a isybank mi sta facendo pensare o di tenere lo zerotondo oppure di passare il mio conto principale s Webank e accettare il passaggio ad isyprime e tenerlo come secondario. Usarlo come principale mi pare un po acerbo, ma forse sono io paranoico! Voi a quale scelta siete giunti? Opinioni? Il 30 Settembre non è lontano, in più mi trasferisco per lavoro e quindi devo sistemare tutto prima!
io sono più orientato al passaggio.
Va detto che non è il mio conto principale, ma è comunque il più movimentato. Il mio conto principale è il conto arancio, che a parte il conto titoli e un conto deposito (decisamente in declino) non ha niente di più.. anzi..
Ho diversi conti, uno per gli investimenti, uno per i depositi, e uno per servizi "cassa": carte e pagamenti con carte/pagopa ecc.. Per questo ultimo tipo, che attualmente faccio con ISP è perfetto (con Isyprime a zero ovviamente) e risparmio pure i canoni delle due carte di pagamento.

mi frena solo l'assenza del home banking web.

p.s. se sei in procinto di trasferirti, per te sganciarti dalla filiale fisica (e prelevare da tutti gli ATM) è un punto a favore.

p.s.s. di Intesa ho comunque un'ottima opinione, e penso di passare proprio per garantirmi isyprime a zero. In futuro potrei comunque pensare di aprire un nuovo conto XME che utilizzerei come principale (quindi con investimenti ecc..).
Magari usufruendo di qualche promozione all'apertura ...anche se temo di esserne escluso in quanto già cliente di una banca del gruppo (ISY). Magari tra X anni faranno un nuovo conto zerotondo :)
 
Condivido la tua analisi soprattutto per la questione trasferimento e sgancio dalla filiale( uso sempre la digitale quando serve). Anche io ho un conto deposito quindi il concetto di conto principale si limita allo stipendio e alle utenze , ed in questo isyprime azzera alcuni costi. Poi il fatto di andare sempre piu verso il digitale e le chiusure delle filiali mi fa pensare che tutto sommato potrei anche usarlo come principale e sganciarmi dall’idea che il conto primario debba avere la filiale.
 
io non ho ricevuto alcuna comunicazione :mmmm:
 
io penso che accetterò, alla fine guadagno i prelievi gratis ovunque così come i bonifici istantanei gratis. il canone mi passa da 6.5 (1.5 xme card + carta classic) a 5.9 (0.9 isy + 5 carta classic).
 
Chi ha 100k € è stato escluso.. :)


... Ma anche chi ha conto titoli, chi ha fatto qualche operazione allo sportello in un periodo di osservazione, età, etc..
A me hanno "soltanto" sottratto la carta di debito, direi vergognosamente
 
ciao a tutti, mi è arrivata comunicazione di passaggio a EasyBank (ah no IsyBank......vabbe'...) da Zerotondo.
Premesso che dopo un anno di disservizi ed avendo di conseguenza ridotto il conto ai minimali aprendo altri conti, ero gia propenso a chiudere la posizione... mi sembra di aver capito che:

-- Le credenziali di accesso saranno uguali alle attuali MyKey giusto? (leggo dal doc ricevuto).
-- si operera' solamente con App (cioe non da PC) . sarebbe terribile.....
-- le carte debito e credito saranno migrate e non ci saranno cambiamenti

indecisissimo se chiudere il conto (è stato il mio primo conto da giovane partendo da Carisbo) e l ho tenuto forse solo per romanticismo...
 
indecisissimo se chiudere il conto (è stato il mio primo conto da giovane partendo da Carisbo) e l ho tenuto forse solo per romanticismo...

Io sto già migrando le domiciliazioni e, appena tutto sistemato, lo chiuderò.
Mi spiace molto perché, tutto sommato, è un buon conto e perché ce l'ho da circa un ventennio... mi ci ero affezionato...
 
Perché chiudere prima della migrazione?
Se col nuovo gestore ci si trova male si chiude e amen, se ci si trova bene si continua, non capisco la paura.
 
Uso (al massimo 1 volta l'anno) questo conto corrente giusto come residuo bellico per avere un punto di contatto con il mondo fisico (es. versamento contanti). Ho dimenticato il PIN del bancomat (e in filiale mi hanno detto che posso solo richiedere una nuova carta con canone, cosa che ho gentilmente rifiutato), quindi non posso verificare l'app per fare operazioni con l'ATM.
Isybank con piano isylight per me è un vero e proprio upgrade! :D
Con la carta di debito virtuale avrò di nuovo una carta e potrò usare gli ATM, evitando la scocciatura di aprire buddybank (piano b alternativo a Zerotondo)
 
Ultima modifica:
Perché chiudere prima della migrazione?
Se col nuovo gestore ci si trova male si chiude e amen, se ci si trova bene si continua, non capisco la paura.
Il fatto di poterlo usare solo via app mi fa escludere a priori questo conto.
Se non fosse così proverei quello nuovo senz'altro.
 
Il fatto di poterlo usare solo via app mi fa escludere a priori questo conto.
Se non fosse così proverei quello nuovo senz'altro.
Se non è per altre ragioni (anche solo di ordine :)) mi sembra una decisione intempestiva.
Premessa la gratuità, altrimenti sono d'accordo con te, è possibile (probabile?) che implementino l'interfaccia web in una fase successiva, dato che il prodotto così come è stato lanciato è ancora evidentemente immaturo.
 
Se non è per altre ragioni (anche solo di ordine :)) mi sembra una decisione intempestiva.
Premessa la gratuità, altrimenti sono d'accordo con te, è possibile (probabile?) che implementino l'interfaccia web in una fase successiva, dato che il prodotto così come è stato lanciato è ancora evidentemente immaturo.
Hai detto bene, è certamente immaturo e, di conseguenza, portatore di disagi. Cerco di evitarli.
In più con solo l'app...
Pazienza, svolto pagina e vado avanti.
 
Il fatto di poterlo usare solo via app mi fa escludere a priori questo conto.
Se non fosse così proverei quello nuovo senz'altro.
Se hai uno di questi :

  • Smartphone: Galaxy S9, S10, S20, S21, S22, S22+ e S22 Ultra, S23.
  • Tablet: serie Galaxy Tab S4, S5e, S6, S7 e S8.
potresti valutare di utilizzare l'applicazione samsung DEX , che ti permette di usare sul pc desktop ( solo con windows però purtroppo) ..Certo è un ripiego, però..
 
ciao a tutti, mi è arrivata comunicazione di passaggio a EasyBank (ah no IsyBank......vabbe'...) da Zerotondo.
Premesso che dopo un anno di disservizi ed avendo di conseguenza ridotto il conto ai minimali aprendo altri conti, ero gia propenso a chiudere la posizione... mi sembra di aver capito che:

-- Le credenziali di accesso saranno uguali alle attuali MyKey giusto? (leggo dal doc ricevuto).
-- si operera' solamente con App (cioe non da PC) . sarebbe terribile.....
-- le carte debito e credito saranno migrate e non ci saranno cambiamenti

indecisissimo se chiudere il conto (è stato il mio primo conto da giovane partendo da Carisbo) e l ho tenuto forse solo per romanticismo...
Capisco il problema. Anche a me non piace avere conti aperti che non uso. Tuttavia, per chi a zerotondo presumo che la migrazione sia per tutti a Isyprime a zero non invece che a 10 euro. Secondo me non è male per nulla, anche considerando le limitazioni già dette.
Insomma ...10 euro al mese è uno sproposito, ma gratis io consiglio di tenerlo comunque... se non altro come backup
 
Salve a tutti, essendo il mio conto principale , sto trattando col mio gestore per vedere se mi rendono gratuiti pagopa , cbill, e altre sciocchezze per evitare il passaggio ad Isybank. In casp di passaggio ad isyprime diventerebbe il mio conto secondario e quindi vi chiedo, dove passereste/aprireste il vostro conto principale...ho già Webank ma accetto consigli! Tra un mese cambio vita, lavor e città quindi devo sistemare tutto nel breve. Grazie
 
Salve a tutti, essendo il mio conto principale , sto trattando col mio gestore per vedere se mi rendono gratuiti pagopa , cbill, e altre sciocchezze per evitare il passaggio ad Isybank. In casp di passaggio ad isyprime diventerebbe il mio conto secondario e quindi vi chiedo, dove passereste/aprireste il vostro conto principale...ho già Webank ma accetto consigli! Tra un mese cambio vita, lavor e città quindi devo sistemare tutto nel breve. Grazie
Se hai i bonifici gratis, i PagoPA li hai già gratis pagando da sito dell'ente con addebito in conto.
 
Indietro