Conto corrente "Zerotondo" di Intesa Sanpaolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto presente che non mi va che intesasanpalo usa i soldi dei correntisti per pagare i salvataggi delle banche......

anche perchè siamo considerati cittadini di serie B, in quanto quel salvataggio, noi lo paghiamo 2 volte : con i soldi pubblici da mettere nelle "bad banks" e con quest'altra storia interna di ISP.
 
L'impiegato, la luce e gli affitti sono costi fissi. A meno di chiudere la filiale, si intende, ma non dipendono dalla giacenza del conto.

Certo, non sono in funzione della giacenza media, ma se io ho clienti che mi rendono -2 li elimino. A quel punto tot clienti in meno mi consentono di avere impiegati in meno perchè c'è meno lavoro, trasferirmi in sedi più piccole o accorparle. Non so se in tutte le sedi, ma in alcune ISP la luce nei bagni l'hanno messa a tempo, quindi meno persone meno luce.
Le sedi che chiudono in piccoli paesi, non sono perchè la giacenza media sia diminuita, perchè alcuni sono paesi di villeggiatura dove il reddito medio è alto e c'è solo ISP parlo di zone del torinese, non so nel resto d'Italia, ma la crisi c'è anche nel settore bancario e questi come sempre guardano la pagliuzza e se ne fregano della trave.
Ti faccio un esempio: ho un problema con una banca (non ISP) parlo con un amico ex impiegato di quella banca e questo mi dice: Tu non rendi, fai commisioni, ma le paghi poco, non compri prodotti della banca, quindi il tuo problema che a risolverlo costa X non sarebbe abbastanza remunerato dalle commissioni che tu generi. Se tu comprassi fondi, pac ecc te lo avrebbero risolto.
 
Anche io ero un correntista con zerotondo ed avevo ricevuto la lettera con incremento mensile a 10euro. Non ho perso tempo a negoziare. Ho aperto un nuovo conto e fatto bonifico in filiale a quello nuovo. Ieri mattina ero passato in filiale per la chiusura, avevo portato tutto ma poichè non avevo un appuntamento ( con il mio consulente che mia ho richiesto) non potevo chiudere il conto...Dovevo per forza parlare con il mio consulente anche se altra ragazzetta (consulente) non voleva gestire la mia pratica di chiusura nonostante erano le 9 con banca vuota.

Vista la situazione di chiusura sono andato alle poste e fatta raccomandata 1. Oggi mi chiama il consulente ed ha avviato la chiusura del conto.

Ho fatto presente che non mi va che intesasanpalo usa i soldi dei correntisti per pagare i salvataggi delle banche......

Un saluto

La distinzione dei clienti è ad uso loro. Tizio ha 200 clienti e Caio idem. Se non c'è Tizio e Caio ti fa passare se ne fa 201, il che lo disturba, anche perchè di lavoro in molte banche ce n'è per 16 ore al giorno, non per 8. Se fai casino scendono dal piedistallo e si ricordano che sei tu che paghi il loro stipendio e non viceversa.
 
Lunedì vado in banca a negoziare. Vediamo se mi cambiano il contratto 10 euro al mese non li pago. Al massimo chiudo il cc ed apro ad un altra banca.
 
Lunedì vado in banca a negoziare. Vediamo se mi cambiano il contratto 10 euro al mese non li pago. Al massimo chiudo il cc ed apro ad un altra banca.

Il mio approccio a questi atteggiamenti è non negoziare....Fino a quando c'è una alternativa, per me, non si deve negoziare.

Le loro mosse nascono perchè il consumatore è prigro ma se viene meno questo in futuro il loro atteggriamento potrebbe cambiare....

Ciao
 
Lunedì vado in banca a negoziare. Vediamo se mi cambiano il contratto 10 euro al mese non li pago. Al massimo chiudo il cc ed apro ad un altra banca.

negoziare per cosa ? CC a zero spese non ne hanno...., il fatto che il canone è retroattivo anche per il 2016, è un comportamento di chiara rapina. Quindi chiudi e basta senza un arrivederci ma con un addio.
 
Il mio approccio a questi atteggiamenti è non negoziare....Fino a quando c'è una alternativa, per me, non si deve negoziare.

Le loro mosse nascono perchè il consumatore è prigro ma se viene meno questo in futuro il loro atteggriamento potrebbe cambiare....

Ciao

Verissimo. In primis non si può negoziare. Se pagavo zero e mi metti 5 (cioè la metà di 10) ho perso 5 euro, che negoziazione è? Vince sempre l'altro; anche mi lasciasse a zero avrei perso il tempo. Per negoziare dovrei arrivare dicendo "la mia proposta è che mi diate voi 10 euro al mese per restare"

Hai colto perfettamente il punto: la banca gioca sulla pigrizia e l'abitudine della gente. La maggior parte dei clienti non vuole comprare da casa perchè "non mi va" e così paga il doppio delle commissioni in sede. Se ci fosse un abbandono in massa, ISP correrebbe ai ripari, questi fanno banca da decine di anni, come si comporterà la clientela lo sanno perfettamente
 
Salve, anche io ho avuto l'aumento di 10 euro. La settimana prossimo apro il conto con Chebanca, ma devo passare l'accredito dello stipendio e le rate del mutuo (il mutuo è sempre con ISP). Poiché credo che in meno di un mese non riesco a passare il tutto al nuovo conto, quanto tempo ho dalla mia comunicazione (fatta di persona in filiale) di non accettazione delle nuove condizioni a quando poi mi chiudono effettivamente il conto?

Non vorrei ritrovarmi col conto chiuso e sia l'accredito dello stipendio sia le rate del mutuo non sono state ancora passate al nuovo conto
 
Per legge il trasferimento (nota come portabilità) deve concludersi nel arco di 12 giorni (i tempi di chiusura del conto invece possono essere più lunghi)
 
Salve, anche io ho avuto l'aumento di 10 euro. La settimana prossimo apro il conto con Chebanca, ma devo passare l'accredito dello stipendio e le rate del mutuo (il mutuo è sempre con ISP). Poiché credo che in meno di un mese non riesco a passare il tutto al nuovo conto, quanto tempo ho dalla mia comunicazione (fatta di persona in filiale) di non accettazione delle nuove condizioni a quando poi mi chiudono effettivamente il conto?

Non vorrei ritrovarmi col conto chiuso e sia l'accredito dello stipendio sia le rate del mutuo non sono state ancora passate al nuovo conto

ad eccezione del mutuo che non ho, ho un problema simile; io mi regolo nel verificare l'avvenuto passaggio ad altra banca prima di chiudere, pazienza se dovrò vedermi sottrarre 10 o + euro.
tanto comunque con loro chiudo.
 
Verissimo. In primis non si può negoziare. Se pagavo zero e mi metti 5 (cioè la metà di 10) ho perso 5 euro, che negoziazione è? Vince sempre l'altro; anche mi lasciasse a zero avrei perso il tempo. Per negoziare dovrei arrivare dicendo "la mia proposta è che mi diate voi 10 euro al mese per restare"
infatti, loro propongono ma io poi dispongo di andarmene.

Forte cmq la tua controproposta, mi pagate voi per restare
 
Ho aspettato il 1 luglio per averne la certezza, dal momento che la comunicazione di modifica unilaterale dovrebbe dare 30 gg di tempo per recedere..
La variazione non è per tutti.
Io ampiamente sotto i 2000 di giacenza media me lo aspettavo,ed infatti non ho ricevuto nulla.
Tuttavia ho 2 casi di parenti con giacenza sicuramente superiore ai 3000 ( comunque inferiore ai 5000) che non hanno ricevuto nessuna comunicazione di variazione.

A questo punto credo che dipenda anche dalla filiale, o forse ci sono altri criteri "Geografici".

Ad onor del vero, a questi parenti, qualche anno fa fu proposto un canone o delle operazioni a pagamento ( non ricordo bene) perchè mi pare fosse terminata la promozione a zero spese ( anche per i maggiori di 26 anni) che inizialemnte era prevista per tutti ( minori e maggiori di 26 anni). Andarono in filiale a lamentarsi, ed il direttore tranquillamente accettò di estendere le condizioni iniziali a tempo indeterminato.

Forse per questa ragione sono diventati a target speciale, non saprei. Di fatto non hanno ricevuto nessun aumento.
 
Mmmhhhhh... pare assai strano, comunque chiedi loro maggiori dettagli o la situazione costi tra un paio di mesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro