Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Compilando il modulo mi chiede i dati di accesso e una volta inseriti mi rimanda in loop all'inizio.
 
Ing - Conto Arancio

Iniziativa “Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio – III Edizione” - Ottobre

La presente iniziativa è rivolta ai già clienti della Banca che, alla data del 30/04/2023, siano titolari o
contitolari presso ING di uno o più Conto Arancio

promo 4% dal 01/12/2023 al 30/11/2024

per la nuova liquidità depositata entro il 30/11/2023
fino a un massimo di 100.000€
rispetto alla giacenza fotografata in data 15/09/2023

trovate la comunicazione in area privata.
Quindi tassazione dello 0,2% a fine vincolo oppure ?
 
Al momento sono interessato al cd, nella speranza che me lo aprano essendo io un ex vecchio cliente.
Consigliate di aprire anche il cc?
 
Probabilmente è già chiaro, ma vi chiedo comunque cortesemente una conferma.
Ho aperto il conto ad inizio luglio per sfruttare la promo del 3%.
Sono quindi escluso dal nuovo tasso del 4% anche qualora apportassi nuova liquidità (ho il conto a zero)?
Grazie per la risposta!
 
Aiutatemi a capire
Il 4% è riservato ai nuovi clienti?
Oppure è riservato a chi è già cliente prima del 30.4.2023?
O possono fruirne tutti?
 
Aiutatemi a capire
Il 4% è riservato ai nuovi clienti?
Oppure è riservato a chi è già cliente prima del 30.4.2023?
O possono fruirne tutti?
Io vedo solo per nuovi clienti. Non ho trovato neanche in area personale riferimenti all' incremento di liquidità per chi è già cliente (fotografia in data...). Dove sta scritto ?
 
Gli interessi vengono pagati solo al 31/12 ?

E si può saltaquagliare con il 4% ?
 
Aiutatemi a capire
Il 4% è riservato ai nuovi clienti?
Oppure è riservato a chi è già cliente prima del 30.4.2023?
O possono fruirne tutti?
Sono due promo distinte:
1) riservata alle nuove aperture
2) a chi è già cliente prima del 30.4.2023
 
Come sempre per i clienti storici non viene mai offerto nulla o quasi, nel senso la promo attuale al 4% per 1 anno solo per nuovo cliente, per me storico mi becco solo l'1%, motivo per cui su Ing non tengo nulla...
Solo ad Aprile con determinate condizioni (parecchie) per 3 mesi 3% con interessi che vedrò il 31/12.

Pessimi per quanto riguarda la gestione del cliente storico.
 
Sulla prima, direi di si.

Quanto alla seconda.... "lo scopriremo solo vivendo" (come diceva una vecchia canzone)
Sono vecchio cliente e per me la promo è valida.

Si può fare il sdq, nessuno lo impedisce, ma si perde il 4 %, cioè se uno il 2 gennaio 2024 rimette i soldi che ha fatto uscire il 31 dicembre 2023,, su questi soldi prende il tasso base che, mi pare, sia l'1% attualmente.

esempio: fino al 30 novembre 2023, escluso, sfrutto il 3,25 % di Santander che è un deposito libero. Il 30 novembre 2023, faccio arrivare i soldi su Conto Arancio che mi rende il 4 % fino al 29 dicembre 2023 escluso, giorno in cui faccio la quaglia e non pago il bollo. Se poi il 2 gennaio 2024, rimetto i soldi su Conto Arancio, questi soldi mi fruttano l' 1%.

In pratica è come un vincolato svincolabile che si differisce dagli altri perchè NON si perdono gli intreressi maturati. Gli interessi al 4 % maturati dal 1 dicembre 2023 al 29 dicembre 2023 mi vengono dati, a differenza di un deposito vincolato ma svincolabile classico, dove se svincoli perdi gli interessi

Per me è un fregatura e conferma la solita ambiguità di Ing Bank che crea un sacco di equivoci. Preferisco la serietà di Santander con cui puoi fare la quaglia e rimettere i soldi sempre al 3,25 %. Certo l'interesse potrebbe diminuire ma potrebbe anche aumentare.
 
Al giorno. O almeno, quando ho provato a fare più bonifici per superare il limite dei 50k (anche verso conti diversi) non mi permettevano di fare i bonifici coi quali sforavo quella soglia
50k limite online, oltre serve il call center
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro