Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si

Come nuovo cliente no é un conto deposito libero dove puoi togliere e mettere quando vuoi.
Come vecchio cliente, con offerta al 4%, no ma poi dovresti rimettere tutto l'importo tolto per continuare a maturare gli interessi.
Se funziona come la precedente promo e sembrerebbe proprio di sì, se tu togli una quota durante il periodo promo e poi la rimetti ti danno il tasso base non più il 4%.

Parlo sempre di vecchio cliente.
 
sono vecchio cliente,quindi passo....grazie
E fai bene per me visto che BBVA offre il 4% libero per tutti e senza vincoli o condizioni da rispettare, (clienti nuovi, semi nuovi, ricondizionati 🤣). É vero ci sono i blocchi ma ing non é da meno, a un mio conoscente é stato bloccato il conto con loro, senza motivo apparente, per mesi prima che glielo sbloccassero qualche anno fa. Come conto libero per i nuovi ha comunque un senso volendo ma i vecchi, essendo di fatto uno "vincolato", non dovrebbero prenderlo nemmeno in considerazione ma poi ognuno fa quello che vuole.
 
Arridaie visto che fai il prof:

su tale Nuova Liquidità attribuita a ciascun Conto Arancio (secondo i criteri sotto descritti) e fino a un massimo di 100.000€ (“Liquidità Rilevante”), sarà applicato un tasso creditore annuo lordo pari al 4%; eventuali diminuzioni del saldo di Conto Arancio che portino tale saldo al di sotto della Liquidità Rilevante determineranno una conseguente riduzione dell'importo remunerato a tasso speciale;

Quindi se rimuovi perdi, e se ri aggiungi tu assicuro avendo provato nella precedente promo ti danno il base..

Se vuoi provare poi ci dici prof
 
Se funziona come la precedente promo e sembrerebbe proprio di sì, se tu togli una quota durante il periodo promo e poi la rimetti ti danno il tasso base non più il 4%.

Parlo sempre di vecchio cliente.
Ricominciamo ? :read:
Che fai predichi bene e razzoli male ? :D
 
@ccn°1975 il regolamento va letto interamente e forse ti sfugge qualche passaggio.
Poi non andare sul personale. Ti faccio un paragone calcistico:
Qui si discute con calma della palla non del giocatore.
 
@ccn°1975 il regolamento va letto interamente e forse ti sfugge qualche passaggio.
Poi non andare sul personale. Ti faccio un paragone calcistico:
Qui si discute con calma della palla non del giocatore.
Va bene non la metto sul personale ma se continui ad atteggiarti a insegnante e a continuare a linkare i FI perdonami ma non aggiungi nulla che aiuti ma stanchi.
Se vuoi spiega cosa non avrei letto secondo te altrimenti non continuare a ribadire di leggere, grazie
 
Ultima modifica:
Il regolamento dice: il 15/09/2023 è stato certificato il saldo da Ing che chiameremo A
il 30/11/2023 viene nuovamente rilevato il saldo dalla banca che chiameremo B.

Ora per il 4% la banca entro il 10/12/2023 comunica, dandone evidenza al cliente,
la somma su cui riconoscerà tale tasso se rispetti le seguente condizioni:

A < B

Esempio:
A = 10
B = 100

La banca ti riconosce il 4% sulla differenza B-A= 90
quando fai prelevi durante la promozione ti riconosce il 4% sempre sulla nuova differenza
fino a che tu non scenda al valore di A.
 
Vabbè dai alla fine l'ho chiuso, in segno di protesta (per quel che gliene può fregare...)
Io per ora non lo chiudo, ho comunque il 3% fino a maggio 2024 che proprio schifo non fa però sono offeso dal loro comportamento.... :rotfl:scherzo nun me ne pò frega de meno, ognuno fa le proprie scelte giustamente OK!
 
ho chiuso conto arancio a marzo 2018.....ho ancora conto corrente arancio.
Posso usufruire della promozione del 4% ?

se apro dall'home banking di cca è immediata l'apertura operativa del conto deposito ?
 
cmq è imbarazzante che chi ha il conto da oltre 10 anni si prenda l'1%....... ridicoli...
 
Il regolamento dice: il 15/09/2023 è stato certificato il saldo da Ing che chiameremo A
il 30/11/2023 viene nuovamente rilevato il saldo dalla banca che chiameremo B.

Ora per il 4% la banca entro il 10/12/2023 comunica, dandone evidenza al cliente,
la somma su cui riconoscerà tale tasso se rispetti le seguente condizioni:

A < B

Esempio:
A = 10
B = 100

La banca ti riconosce il 4% sulla differenza B-A= 90
quando fai prelevi durante la promozione ti riconosce il 4% sempre sulla nuova differenza
fino a che tu non scenda al valore di A.

Ohh ti ringrazio di questa risposta più utile e chiara!
Concordo ed è chiaro, nel mio esempio di prima consideravo che se tu togli da CA dopo la fotografia (quindi Durante l'anno) a quel punto la differenza B-A diminuisce e quindi:
1) ti riconosce sempre il 4% sulla differenza rimasta
2) ma se vai successivamente a rimettere la quota che hai prelevato prima o maggiore NON ti riconosce più il 4% su quella quota ma l'1%, mentre sulla quota precedente continua a maturare il 4%.

Spero così di avere chiarito cosa intendevo.
 
Basta pensarlo come un vincolo dal quale le somme possono solo uscire (svincolo parziale) e non entrare.
L'interesse continua con le somme che restano vincolate.
 
Stavo pensando di usare questo conto come conto di parcheggio da ottobre al 29 dicembre...ho visto che è un pò articolato come funzionamento e non mi è charissimo..chiedo qui se quello che vorrei fare sarà possibile o ci sono problemi.

1. 2-3 anni fa avevo il conto corrente e poi chiuso, ma non ho mai avuto conto arancio quindi presumo sono considerato nuovo cliente giusto?

2. il 26 Ottobre accredito la maggior parte del deposito e poi altri 2 + piccoli a distanza di 10gg uno dall'altro. ci sono problemi oppure tutti avranno il 4%?
3. il 29 dicembre sposto l'intera somma sul conto d'appoggio e gli interessi li avrò il 31 dicembre di quest'anno..è corretto?


chiedo un riscontro ovviamente da chi è certo del funzionamento. grazie.
 
Non è vero:
Guarda nella tua HB
Guarda i FI che abbiamo postato
leggendo il FI, io intendo che tutti i clienti dovrebbero poter usufruire di questa promo, ci sono utenti vecchi come me che confermano?
se fosse, sarebbe oro che cola......
@ccn°1975 grazie, perchè pensavo fosse relativa solo ai "vecchi" clienti che avevano aperto CA negli scorsi mesi, e non a quelli che l'avevano aperto anni ed anni fa
 
Il regolamento dice: il 15/09/2023 è stato certificato il saldo da Ing che chiameremo A
il 30/11/2023 viene nuovamente rilevato il saldo dalla banca che chiameremo B.

Ora per il 4% la banca entro il 10/12/2023 comunica, dandone evidenza al cliente,
la somma su cui riconoscerà tale tasso se rispetti le seguente condizioni:

A < B

Esempio:
A = 10
B = 100

La banca ti riconosce il 4% sulla differenza B-A= 90
quando fai prelevi durante la promozione ti riconosce il 4% sempre sulla nuova differenza
fino a che tu non scenda al valore di A.
direi che non è male come "parcheggio"; chiedo a chi ha guardato le condizioni a fondo c'è un tempo minimo/vincolo temporale per usufruire della promo?
grazie
 
Si

Come nuovo cliente no é un conto deposito libero dove puoi togliere e mettere quando vuoi.
Come vecchio cliente, con offerta al 4%, no ma poi dovresti rimettere tutto l'importo tolto per continuare a maturare gli interessi.
scusami per vecchio o nuovo cliente fai riferimento esclusivamente al Deposito arancio giusto? Io sono vecchissimo cliente ma solo del conto corrente, ho visto la promo al 4% e ho aperto il Deposito
 
Che voi sappiate, se si chiude ora poi si potrebbe riaprire nel 2024 in caso di promo interessanti oppure potrebbero esserci problemi? (non so, si rifiutano di fartelo riaprire?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro