Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma l'apertura del Conto Arancio non è riservata ai già clienti? Quindi con conto corrente attivo?
Vedi l'allegato 2949969
No, Conto Arancio si può aprire indipendentemente dal conto corrente e dal fatto di essere già cliente.
Credo che il passo che hai riportato possa essere ricondotto a qualche termine di discrezionalità della banca, del tipo: ti apro il rapporto solo se prima ti accetto come cliente, sottintendendo il completo buon esito della procedura di identificazione/riconoscimento, che avviene prima della richiesta formale di apertura.
 
Lo stesso sta capitando a me, che ho chiuso da tempo un CCA. Mi chiede di inserire il codice cliente (che non e' piu' valido perche' avevo chiesto la cancellazione dei miei dati) e si blocca. Ho iniziato a tempestarli di telefonate e segnalazioni pec, ma finora non ho cavato il classico ragno dal buco.
strano, mi sembra di ricordare che per chi è già stato cliente può utilizzare la vecchia codifica
boh
ciao
 
Ho riattivato un vecchio conto deposito che non utilizzavo da molti anni.
Pensavo l'avessero chiuso, ma a quanto pare loro non cancellano nessun dato.
Infatti mi è bastato seguire la procedura per il recupero del codice cliente, e sono potuto entrare nel conto deposito che pensavo fosse chiuso.

Ora, come posso sapere se ho la promo al 4%?
 
Ho riattivato un vecchio conto deposito che non utilizzavo da molti anni.
Pensavo l'avessero chiuso, ma a quanto pare loro non cancellano nessun dato.
Infatti mi è bastato seguire la procedura per il recupero del codice cliente, e sono potuto entrare nel conto deposito che pensavo fosse chiuso.

Ora, come posso sapere se ho la promo al 4%?
Se il CA era aperto prima dell'8 ottobre, penso proprio che non rientri; prova a vedere nelle comunicazioni in area personale se rientri in qualche altra promozione, eventualmente.
 
Buongiorno a tutti,
ho un CD al 3% presso Findomestic da circa un mese e ho notato questa offerta al 4% di ING.

- Mi consigliate il passaggio?
- Gli interessi sono calcolati giornalmente e li vedo in App?
- Contestualmente mi verrebbe aperto anche il CC?
Magari tengo aperto anche Findomestic con il minimo della liquidità giusto per essere pronto ad un eventuale rilancio…
 
Buongiorno a tutti,
ho un CD al 3% presso Findomestic da circa un mese e ho notato questa offerta al 4% di ING.

- Mi consigliate il passaggio?
vedi tu..
- Gli interessi sono calcolati giornalmente e li vedo in App?

- Contestualmente mi verrebbe aperto anche il CC?
no
Magari tengo aperto anche Findomestic con il minimo della liquidità giusto per essere pronto ad un eventuale rilancio…
 
L’imposta di bollo viene calcolata sempre sulla giacenza presente al 31/12?
 
Ho iniziato la procedura per aprire il conto deposito.
Quando ho inserito il codice fiscale, mi è apparso un messaggio che mi informa che sono già cliente e di inserire le credenziali di accesso.

Ma io non sono loro cliente.
Avevo il conto deposito, ma chiuso 10 anni fa.

Qualcuno ha idea di come posso risolvere?

ho lo stesso problema..... se uno ha estinto il conto arancio 10 anni fa come può avere o entrare con le stesse credenziali ??
partiamo già con il piede sbagliato.....
 
ho lo stesso problema..... se uno ha estinto il conto arancio 10 anni fa come può avere o entrare con le stesse credenziali ??
partiamo già con il piede sbagliato.....
devi chiamare il numero 0289665987, parlare con un operatore che ti farà le solite domande per verificare la tua identità, poi ti verranno dati i codici di accesso.
 
ho lo stesso problema..... se uno ha estinto il conto arancio 10 anni fa come può avere o entrare con le stesse credenziali ??
partiamo già con il piede sbagliato.....
devi chiamare il numero 0289665987, parlare con un operatore che ti farà le solite domande per verificare la tua identità, poi ti verranno dati i codici di accesso.
Riattivando un vecchio conto si preclude la possibilità di ottenere il 4% come nuovo cliente. Secondo me, conviene contattare l'assistenza e chiudere definitivamente il vecchio conto, ottenendo così lo "status" di nuovo cliente. E' vero che anche come vecchio cliente si può usufruire di una promozione con tasso al 4% sulla nuova liquidità, ma per quest'ultima promozione le regole sono diverse, ed è sicuramente più conveniente aderire alla promozione destinata ai nuovi clienti.

P.S.
Quando a suo tempo ho aderito alla promozione del 3% per un anno, ho scoperto che anche a me avevano aperto nel 2018 il Conto Arancio (contestualmente all'apertura del Conto Corrente Arancio - e mai utilizzato), e me l'avevano già chiuso di loro iniziativa.
 
Riattivando un vecchio conto si preclude la possibilità di ottenere il 4% come nuovo cliente. Secondo me, conviene contattare l'assistenza e chiudere definitivamente il vecchio conto, ottenendo così lo "status" di nuovo cliente. E' vero che anche come vecchio cliente si può usufruire di una promozione con tasso al 4% sulla nuova liquidità, ma per quest'ultima promozione le regole sono diverse, ed è sicuramente più conveniente aderire alla promozione destinata ai nuovi clienti.

P.S.
Quando a suo tempo ho aderito alla promozione del 3% per un anno, ho scoperto che anche a me avevano aperto nel 2018 il Conto Arancio (contestualmente all'apertura del Conto Corrente Arancio - e mai utilizzato), e me l'avevano già chiuso di loro iniziativa.
Tutto corretto, vorrei solo aggiungere una precisazione: nel caso in passato si sia già stati clienti, anche dopo estinzione totale di tutti i rapporti, la banca sembra mantenga comunque i dati personali e relativi codice cliente e pin, andando a impedire, di fatto, una registrazione ex novo. Ovviamente, è comunque obbligatorio aggiornare o confermare tutti i dati personali e di riconoscimento.
Nel mio caso, almeno, è stato così, ma con l'apertura di un nuovo conto arancio, mi è stato riconosciuto lo status di nuovo cliente, e il tasso promozionale collegato.

Lo specifico solo perché mi sembra che l'utente @violett@ rientri in una casistica similare alla mia (scrive di aver estinto il vecchio conto in passato).
 
Vedo nel riepilogo tassi sul'app che è 1% ma in base a quanto scritto nel contratto io dovrei essere un nuovo cliente, ho avuto CA Circa 15 anni fa
Ho invece conto corrente arancio da 3 anni

Nuovo(i) Cliente(i) chiunque sottoscrive e attiva il suo primo Conto Arancio tra l’8 ottobre 2023 e il 31 dicembre 2023 ad esclusione di coloro che (i) hanno già usufruito di un tasso promozionale in qualità di titolari o contitolari di un Conto Arancio nel corso del 2023, oppure (ii) sono titolari o contitolari di un Conto Arancio attivo alla data dell’8 ottobre 2023 oppure (iii) hanno estinto un Conto Arancio nel corso del 2023. Nel caso in cui un Nuovo Cliente diventi titolare o contitolare di più contratti Conto Arancio sottoscritti tra l’8 ottobre 2023 e il 31 dicembre 2023 oppure attivi più contratti Conto Arancio tra l’8 ottobre 2023 e il 31 dicembre 2023, l’iniziativa 4% per 12 mesi Nuovi Clienti si applica esclusivamente al primo (in ordine temporale) Conto Arancio costituito con versamento di somme dal Nuovo Cliente rispetto a detti contratti di cui è titolare o contitolare (Primo Conto Arancio)
 
Vedo nel riepilogo tassi sul'app che è 1% ma in base a quanto scritto nel contratto io dovrei essere un nuovo cliente, ho avuto CA Circa 15 anni fa
Ho invece conto corrente arancio da 3 anni
Di solito ci vogliono 1/2 giorni dall'apertura perché compaia correttamente il 4%, ma il conteggio dovrebbe essere quello effettivo da subito.
 
vorrei solo aggiungere una precisazione: nel caso in passato si sia già stati clienti, anche dopo estinzione totale di tutti i rapporti, la banca sembra mantenga comunque i dati personali e relativi codice cliente e pin, andando a impedire, di fatto, una registrazione ex novo.
Il fatto di poter disporre dei dati del cliente non preclude affatto l'apertura di nuovo conto come nuovo cliente (anzi, ne agevola l'apertura, visto che basta confermare i dati proposti). Per "nuovo cliente" la Banca intende infatti i clienti (sia nuovi che vecchi) che siano nelle condizioni descritte nel foglio informativo (vedi post #755 poco sopra).
 
Già cliente con conto chiuso nel 2022.
Per la nuova apertura (e fruire del 4%) si comincia da zero o si richiede dall'area riservata (in possesso di vecchie credenziali funzionanti) ?
E' solo per essere certi del 4%. L'unica cosa che interessa.
Grazie.
 
Il fatto di poter disporre dei dati del cliente non preclude affatto l'apertura di nuovo conto come nuovo cliente (anzi, ne agevola l'apertura, visto che basta confermare i dati proposti). Per "nuovo cliente" la Banca intende infatti i clienti (sia nuovi che vecchi) che siano nelle condizioni descritte nel foglio informativo (vedi post #755 poco sopra).
Corretto, e aggiungo di non fare come me, che avendo in precedenza chiesto a Ing la cancellazione dei miei dati relativi ad un vecchio conto chiuso, mi trovo con un codice utente invalidato e l'apertura conto arancio bloccata. :wall:
 
Già cliente con conto chiuso nel 2022.
Per la nuova apertura (e fruire del 4%) si comincia da zero o si richiede dall'area riservata (in possesso di vecchie credenziali funzionanti) ?
E' solo per essere certi del 4%. L'unica cosa che interessa.
Grazie.
Fatto proprio l'altro giorno, io avevo chiuso CA molti fa, cmq ho fatto tutto dall'area riservata di Conto Corrente Arancio confermando tutti i dati che gia' loro hanno
Arrivata comunicazione di attivazione nello stesso giorno di adesione ma Il 4% pero' e' risultato visibile solo il giorno dopo (di default spunta 1%)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro