Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fosse così sarebbe una fregatura, se tutti, facessero il sdq ed il 2 rimettessero i soldi su CA, quindi andrebbe completamente perso il 4%.....
Con Santander, che è banca seria e trasparente, lo puoi fare. Fai la quaglia e poi rimetti i soldi e sempre il 3,50% prendi
 
allora andrò su altri lidi, ma la promo del 5% di deposito arancio è solo su invito o vale per tutti? io non ho ricevuto nessuna mail a riguardo, nè è presente nell'area riservata
 
Attenzione che da quanto ho letto in questa discussione Conto Arancio deposito ha in corso 2 promozioni al 4%.

-Quelli che incrementano su saldo a data (4% sull'incremento e sul decremento non so.... forse come è stato detto da qualcuno...)
-Quelli che aprono il conto fino al 31/12 (4% "senza fare un tasso" e il 4% è sul saldo giornaliero, mettendo e togliendo, rimettendo e ritogliendo).
E non funzionano affatto allo stesso modo.

Analogamente la situazione precedente col 3%.
 
Ricordo, per puro spirito di servizio, che il Conto arancio non è un deposito libero, tipo Santander, dove uno mette e toglie i soldi ed ha sempre lo stesso interesse sui soldi che ci sono nel deposito
NO: se uno toglie i soldi nel corso della promozione e li rimette, su quei soldi rimessi si prende L 1% !!
L’unica cosa rispetto a un vincolo svincolabile classico, è che non si perdono gli interessi finora maturati anche sulle somme tolte.
Attenzione: la promozione del 4,00% riservata ai nuovi clienti funziona esattamente come un qualsiasi conto libero. E' possibile mettere e togliere qualsivoglia importo, e quando si vuole. Gli interessi verranno sempre calcolati (al 4,00% annuo) giorno per giorno sulle somme presenti sul conto.
Altro discorso, come giustamente osservato da @avola2001 , per la promozione del 4,00% riservata ai vecchi clienti per nuova liquidità. In quest'ultimo caso le regole sono diverse.
Attenzione che da quanto ho letto in questa discussione Conto Arancio deposito ha in corso 2 promozioni al 4%.
-Quelli che incrementano su saldo a data (4% sull'incremento e sul decremento non so.... forse come è stato detto da qualcuno...)
-Quelli che aprono il conto fino al 31/12 (4% "senza fare un tasso" e il 4% è sul saldo giornaliero, mettendo e togliendo, rimettendo e ritogliendo).
E non funzionano affatto allo stesso modo.
 
Secondo voi se ho chiuso conto arancio nel 2008 e volessi riaprire ora, verrei considerato vecchio o nuovo cliente grazie.
 
Secondo voi se ho chiuso conto arancio nel 2008 e volessi riaprire ora, verrei considerato vecchio o nuovo cliente grazie.
Nuovo cliente:

Nuovo cliente Conto Arancio.png
 
Con Santander, che è banca seria e trasparente, lo puoi fare. Fai la quaglia e poi rimetti i soldi e sempre il 3,50% prendi
Santander sul libero 3,25 fino a 100.000, 3,75 solo per le cifre oltre 100.000 ,non 3,50
Per quanto riguarda Conto Arancio per i nuovi clienti che hanno aperto con la nuova promozione 4% sul libero non ci sono limitazioni,puoi togliere e rimettere sempre 4% per 12 mesi
 
Santander sul libero 3,25 fino a 100.000, 3,75 solo per le cifre oltre 100.000 ,non 3,50
Per quanto riguarda Conto Arancio per i nuovi clienti che hanno aperto con la nuova promozione 4% sul libero non ci sono limitazioni,puoi togliere e rimettere sempre 4% per 12 mesi
Praticamente molte inesattezze :D
 
Attenzione: la promozione del 4,00% riservata ai nuovi clienti funziona esattamente come un qualsiasi conto libero. E' possibile mettere e togliere qualsivoglia importo, e quando si vuole. Gli interessi verranno sempre calcolati (al 4,00% annuo) giorno per giorno sulle somme presenti sul conto.
Altro discorso, come giustamente osservato da @avola2001 , per la promozione del 4,00% riservata ai vecchi clienti per nuova liquidità. In quest'ultimo caso le regole sono diverse.

Buongiorno,
avevo un conto corrente arancio cointestato su ING, dopodiché ho aperto il CD conto arancio solo a mio nome prima della scadenza della promo (primi di novembre), secondo me mi considera un nuovo cliente ! sulla pagina dei tassi c'è scritto 4% e nella descrizione "tasso promozionale" ,ma adesso mi avete fatto venire il dubbio che mi consideri invece un vecchio cliente ?!?!? :wall: con il tasso al 4% ma un regime diverso ?!
Seconda domanda: la differenza tra nuovi e vecchi consiste solo nella possibilità di immettere e togliere liquidità mantenendo il 4% ?
Grz
A.
 
Ultima modifica:
ma la promo del 5% di deposito arancio è solo su invito o vale per tutti? io non ho ricevuto nessuna mail a riguardo, nè è presente nell'area riservata
Se dai un'occhiata alle tre pagine precedenti, scoprirai che l'invito viene fatto, tramite notifica pop-up, solo a chi tenta di eseguire un bonifico superiore a 5.000 euro dal proprio Conto Arancio ad un conto predefinito esterno (sembra che effettuando il giroconto sul conto corrente la notifica non appaia).
Tuttavia, a me la notifica finora non è mai apparsa, fino a poco fa, quando ho tentato da PC:

Proposta conto deposito.jpg

Ma non ho concluso ugualmente niente, perchè cliccando su "Mi interessa" mi viene proposto, come al solito, un vincolo a 12 mesi al 3,00%!
 
secondo me mi considera un nuovo cliente ! sulla pagina dei tassi c'è scritto 4% e nella descrizione "tasso promozionale" ,ma adesso mi avete fatto venire il dubbio che mi consideri invece un vecchio cliente
No, vai tranquillo, hai il trattamento da "nuovo cliente".
la differenza tra nuovi e vecchi consiste solo nella possibilità di immettere e togliere liquidità mantenendo il 4% ?
Praticamente sì. Al vecchio cliente viene riconosciuto il 4,00% solo sulle somme riconosciute come nuova liquidità (ci sono date ben precise da rispettare), mentre il nuovo cliente usufruisce delle condizioni previste per un normale conto libero.
 
Ricordo, per puro spirito di servizio, che il Conto arancio non è un deposito libero, tipo Santander, dove uno mette e toglie i soldi ed ha sempre lo stesso interesse sui soldi che ci sono nel deposito

NO: se uno toglie i soldi nel corso della promozione e li rimette, su quei soldi rimessi si prende L 1% !!
L’unica cosa rispetto a un vincolo svincolabile classico, è che non si perdono gli interessi finora maturati anche sulle somme tolte.
Scusami, ti ringrazio per la precisazione ma posso chiederti da dove si evince questa cosa? Io ho aderito alla promo nuova liquidità in scadenza il 30.11, ma avevo capito che rispetto alla fotografia iniziale, avendo aumentato di 15k avrei avuto per 12 mesi il 4% su massimo 15k…. Da dove capisco che se scendo sotto i 15k (che so di 5k) nel periodo della promo perdo il 4% su quei 5k anche se dopo li rimetto?

Ti devo correggere, a me la promo usciva proprio facendo un giroconto da CA a CCA che é il mio unico cc predefinito
Anche a me in estate per 2 volte è apparso il banner facendo un giroconto da CA a Cc arancio.
 
Se dai un'occhiata alle tre pagine precedenti, scoprirai che l'invito viene fatto, tramite notifica pop-up, solo a chi tenta di eseguire un bonifico superiore a 5.000 euro dal proprio Conto Arancio ad un conto predefinito esterno (sembra che effettuando il giroconto sul conto corrente la notifica non appaia).
Tuttavia, a me la notifica finora non è mai apparsa, fino a poco fa, quando ho tentato da PC:

Vedi l'allegato 2961485
Ma non ho concluso ugualmente niente, perchè cliccando su "Mi interessa" mi viene proposto, come al solito, un vincolo a 12 mesi al 3,00%!
Ad ogni modo per una cifra ad es. di 50k passare dal 4% senza bollo al 5% con bollo per soli 6 mesi e con regole poche chiare aul pagamento del bollo stesso non mi pare che convenga molto, o sbaglio ?
 
Ad ogni modo per una cifra ad es. di 50k passare dal 4% senza bollo al 5% con bollo per soli 6 mesi e con regole poche chiare aul pagamento del bollo stesso non mi pare che convenga molto, o sbaglio ?
Sono 320 euro di differenza, soldi a scadenza vincolo, svincolabile quando vuoi perdendo gli interessi 👋
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro