Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Attivato in un unico giorno il conto corrente arancio.
Ho appena fatto un bonifico da 1 euro.
Sono entrato nell'area riservata ma se entro su conto arancio (c''è scritto apri conto arancio), ho chiesto in chat e mi ha detto che ancora non è attivo, pure a voi è successo questo?
 
Gli interessi vengono corrisposti sempre il 31 dicembre. Chiudendo il conto nel maggio 2025 prenderai gli interessi maturati a partire dall' 1 gennaio 2025, perché quelli dall' 1 aprile al 31 dicembre 2024 li avrai già riscossi.
Scusate la domanda magari per voi banale:
Se ho capito bene rispettando i requisiti al 31/12/2024 prenderei la gli interessi maturati al 5%, ma se poi durante i primi mesi del 2025 non dovessi più rispettare i requisiti (busta paga/bonifico 1000) perderò il 5% dal 01/01/2025 o subirò un ricalcolo degli interessi già corrisposti?
Grazie
 
Attivato in un unico giorno il conto corrente arancio.
Ho appena fatto un bonifico da 1 euro.
Sono entrato nell'area riservata ma se entro su conto arancio (c''è scritto apri conto arancio), ho chiesto in chat e mi ha detto che ancora non è attivo, pure a voi è successo questo?
Non ho il conto corrente, ma leggendo qualche pagina fa avevo capito che devi fare anche un bonifico di riconoscimento sul Conto Arancio (basta un giroconto di 1 €), per quanto possa sembrare strano.
 
Sono stato contattato dal servizio clienti commerciale su mia richiesta.
Mi hanno confermato che avendo chiuso il conto nel 2012 ho la promo 5% (conversazione registrata da loro)
Cosa fondamentale seguire tutto ciò che è scritto nel foglio informativo .... stipendio o 1000 euro al mese ecc....
Aggiungere durante la personalizzazione del conto 3 cose :
conto arancio (deposito)
carta bancomat
zero vincoli
Attivare tutto prima dell'11 Maggio .

Spero di essere stato utile ad altri .
Saluti
Se posso essere di aiuto per chiarire: Ho parlato con l'assistenza clienti sia per telefono che per chat ed entrambi mi hanno affermato che non c'è nessun obbligo per avere la promo del 5% sul CD di aderire a "Zero Vincoli" e richiedere carta bancomat. Basta attivare il conto corrente e ricevere stipendio o €1000/mese per tutta la durata della promozione (12 mesi), se solo un mese non vedono l'entrata sul C/C ricalcolano il tutto al 3% anche sui mesi già passati e su cui era stato calcolato il 5% .
 
Scusatemi riassumo per vedere se ho capito...

avendo nell' esempio, aperto il conto ad aprile 2024 significa che se chiudo a maggio 2025 prenderò i 4 mesi di interessi di questa promozione chiamiamola così + gli interessi al 1% o quello che è, per i giorni che tengo il conto a maggio (essendo appunto terminato l anno al 5%).
Giusto?
Cioè non è che se gli interessi vengono pagati al 31/12(2025), quelli maturati prima(da gennaio ad aprile) vengono persi se io chiudo il conto prima(maggio). Semplicemente come dicevo prenderò per 4 mesi quello che mi spetta da un anno al 5% + quel 1% all anno per oggi giorno che li tengo a partire da maggio.
Giusto?

Grazie mille mi state aiutando molto (a me direttamente e indirettamente a chi avrà i miei stessi dubbi e leggerà in futuro):cincin:
Avete voglia di darmi conferma ?
Martedi se ho tempo lo apro...
 
Avete voglia di darmi conferma ?
Martedi se ho tempo lo apro...
12 Mesi - stipendio o 1000 Euro al mese altrimenti si perdono gli interessi .... dodicesimo mese hai versato i 1000 Euro ? Ok sei in regola e puoi anche tirar via tutto allo scadere del giorno dopo dei 365 giorni in cui viene calcolato il 5% . Io ho capito così .
 
12 Mesi - stipendio o 1000 Euro al mese altrimenti si perdono gli interessi .... dodicesimo mese hai versato i 1000 Euro ? Ok sei in regola e puoi anche tirar via tutto allo scadere del giorno dopo dei 365 giorni in cui viene calcolato il 5% . Io ho capito così .
Gli interessi sono giornalieri quindi in qualsiasi momento puoi anche togliere tutto ... il 5 % per 365 giorni dall'attivazione poi 1% al momento .... ma tra 1 anno chi lo sa
 
Se posso essere di aiuto per chiarire: Ho parlato con l'assistenza clienti sia per telefono che per chat ed entrambi mi hanno affermato che non c'è nessun obbligo per avere la promo del 5% sul CD di aderire a "Zero Vincoli" e richiedere carta bancomat. Basta attivare il conto corrente e ricevere stipendio o €1000/mese per tutta la durata della promozione (12 mesi), se solo un mese non vedono l'entrata sul C/C ricalcolano il tutto al 3% anche sui mesi già passati e su cui era stato calcolato il 5% .
Purtroppo a me è capitato di sentirli 3 volte con 3 dichiarazioni diverse .... è molto intricato ma dai documenti non sembrerebbe obbligatorio anche se dalla pubblicità sul web viene indicato
 
Scusate la domanda magari per voi banale:
Se ho capito bene rispettando i requisiti al 31/12/2024 prenderei la gli interessi maturati al 5%, ma se poi durante i primi mesi del 2025 non dovessi più rispettare i requisiti (busta paga/bonifico 1000) perderò il 5% dal 01/01/2025 o subirò un ricalcolo degli interessi già corrisposti?
Grazie
Subirai un ricalcolo di tutto al 3%
 
Scusate, non ho mai avuto conto arancio ma ho letto della promo e volendo mi puo' interessare.

Leggo come condizioni:
*L’iniziativa 5% per 12 mesi Nuovi Clienti Conto Arancio prevede l’applicazione di un tasso creditore annuo nominale (soggetto aritenuta di legge) pari al 5% sulle somme depositate sul Primo Conto Arancio fino ad un massimo di Euro 100.000 per un periodo pariFoglio Informativo 3 di 9a 365 giorni di calendario che decorre dal giorno della costituzione (data contabile del primo versamento) del Primo Conto Arancio(Periodo 12 Mesi) a condizione che Il Nuovo Cliente Conto Arancio – Iniziativa 5%:

(I) se è già titolare o contitolare di un Conto Corrente Arancio, riceva su tale rapporto almeno un accredito mensile di stipendio/pensione con causale dedicata ABI27 o ABI27P entro il 31 agosto 2024; o almeno un bonifico in accredito di importo maggiore ouguale a € 1000,00 per almeno tre mesi dalla data di attivazione del Conto Corrente al 31 agosto 2024 oppure;

(II) se non è titolare o contitolare di un Conto Corrente Arancio, apre e attivi un Conto Corrente Arancio entro l’11 maggio 2024 ericeva su tale rapporto almeno un accredito mensile di stipendio/pensione con causale dedicata ABI27 o ABI27P (accredito peremolumenti, stipendio, pensione) entro il 31 agosto 2024; o almeno un bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a €1000,00 per almeno tre mesi dalla data di attivazione del Conto Corrente al 31 agosto 2024;

(III) continui a ricevere per la rimanente parte del Periodo di 12 Mesi, decorrenti dalla data di costituzione del Primo Conto Arancio,un accredito mensile di stipendio/pensione con causale dedicata ABI27 o ABI27P sul Conto Corrente Arancio di propria titolarità/contitolarità o almeno un bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a € 1000,00 al mese;

(IV) non estingua il Primo Conto Arancio prima del 31 agosto 2024



In merito al punto 4 si parla di estinzione quindi volendo quando scadono i 12 mesi e' possibile svuotare tutto giusto ?

Vedo che molti dicono di aver aperto SIA il conto corrente arancio che il conto deposito arancio
Mi confermate che è necessario aprire SIA il conto conto corrente che il conto deposito ?

Il rendimento del 5% e' sul conto deposito, io leggendo avevo compreso che era sul conto corrente...
Quindi devo prima trasferire 1.000 euro al mese nel conto corrente e poi girocontarli sul conto deposito ?
 
Ultima modifica:
Ma il 5% lo danno sul libero? Si possono spostare in qualsiasi momento i soldi senza perdere gli interessi?
 
Ultima modifica:
Subirai un ricalcolo di tutto al 3%
Mi confermate che è necessario quindi aprire SIA il conto conto corrente che il conto deposito ?
Ma il 5% lo danno su libero?
di tutto intendi anche dei mesi precedenti?
perchè se pagano al 31/12 gli interessi del cd sul libero/cc come fanno a ricalcolare tutto al 3%?
Gli interessi restanti vengono calcolati non al 5 ma al 3% oppure considerando che hai preso "ingiustamente" il 5% nei mesi prima, vanno anche a tener conto di questo andando a scalare diciamo con quelli ricevuti ma non spettanti causa inadempimento contrattuale?
Il rendimento del 5% e' sul conto deposito ? Quindi devo prima trasferire 1.000 euro al mese nel conto corrente e poi girocontarli sul conto deposito ?
a quanto ho capito si
 
E' normale che gli interessi conteggianti sul Conto Arancio che dovrebbe essere al 5%, per ora sono al 3%? Quando ci sarà il ricalcolo al 5%? A fine 12 mesi o dopo il 31/08/24 una volta verificato che sono entrati i bonifici da almeno 1.000€ mensili?
È specificato dopo 12 mesi o a chiusura conto
 
Buonasera, ero correntista sino a 5 anni fa, poi chiuso.
Dopo 10 giorni sono riuscito a farmi attivare pin e codice utente.
Se dall'area riservata click su nuovo conto corrente, non specifica la promo del 5%. Se accedo dalla pagina della promo mi chiede di loggarmi, se mi leggo nessun richiamo al 5%, ma solo al canone gratis per 1 anno.
Secondo voi se apro il CC e CD rientro nella promo 5% o, dato che ero stato correntista, non me la applicano?
 
Buonasera, ero correntista sino a 5 anni fa, poi chiuso.
Dopo 10 giorni sono riuscito a farmi attivare pin e codice utente.
Se dall'area riservata click su nuovo conto corrente, non specifica la promo del 5%. Se accedo dalla pagina della promo mi chiede di loggarmi, se mi leggo nessun richiamo al 5%, ma solo al canone gratis per 1 anno.
Secondo voi se apro il CC e CD rientro nella promo 5% o, dato che ero stato correntista, non me la applicano?
Hai mai ricevuto lo stipendio sul CC di Ing? In caso affermativo, se non ricordo male, probabilmente no. Ma attendi conferme.
 
Hai mai ricevuto lo stipendio sul CC di Ing? In caso affermativo, se non ricordo male, probabilmente no. Ma attendi conferme.
@CoreVD non sei il primo a fare questa domanda, se torni indietro (post 790) di qualche giorno nel therad trovi altre discussioni. Leggendo questo estratto di regolamento secondo me sei un nuovo cliente, ma...
 

Allegati

  • Screenshot 2024-03-29 092646_1.png
    Screenshot 2024-03-29 092646_1.png
    104,6 KB · Visite: 21
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
Qualcuno che ha richiesto l'apertura di CCA e CA insieme, sa dirmi dopo che è stato attivato CCA in seguito alla ricezione del primo bonifico, dopo quanto tempo vede il CA all'interno della propria area personale?

Io ho già avviato l'apertura di entrambi. Mi è arrivata solo la mail con l'IBAN del CCA su cui fare il primo bonifico per l'attivazione, ma non vengono date coordinate IBAN per il CA.
Chiedo numi a chi ha già attivato il tutto.

Sto prendendo tempo per attivare tutto i primi di Maggio, ma intanto mi sto informando.

Ho già letto le pagine precedenti senza trovare riscontro. Grazie
 
Buongiorno a tutti,
Qualcuno che ha richiesto l'apertura di CCA e CA insieme, sa dirmi dopo che è stato attivato CCA in seguito alla ricezione del primo bonifico, dopo quanto tempo vede il CA all'interno della propria area personale?

Io ho già avviato l'apertura di entrambi. Mi è arrivata solo la mail con l'IBAN del CCA su cui fare il primo bonifico per l'attivazione, ma non vengono date coordinate IBAN per il CA.
Chiedo numi a chi ha già attivato il tutto.

Sto prendendo tempo per attivare tutto i primi di Maggio, ma intanto mi sto informando.

Ho già letto le pagine precedenti senza trovare riscontro. Grazie
Io ho richiesto l'apertura del CCA e del CA insieme.
Non sono ancora al fondo della procedura, ma per rallentamento mio non di ing, sono rapidi.

Prima si apre il CCA, poi si fa un bonifico su CCA, poi si aspetta l'email che di conferma l'apertura del CCA, poi si fa giroconto su CA (io devo ancora farlo)

Guarda qua:

Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII
 
di tutto intendi anche dei mesi precedenti?
perchè se pagano al 31/12 gli interessi del cd sul libero/cc come fanno a ricalcolare tutto al 3%?
Gli interessi restanti vengono calcolati non al 5 ma al 3% oppure considerando che hai preso "ingiustamente" il 5% nei mesi prima, vanno anche a tener conto di questo andando a scalare diciamo con quelli ricevuti ma non spettanti causa inadempimento contrattuale?

a quanto ho capito si
qualcuno sa rispondermi :) ?
 
Indietro