Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Anche a me non hanno addebitato nulla, e il rendiconto è stata emesso senza traccia dell'imposta di bollo.
non è nel rendiconto al 31 dicembre: è addebitato sul CD i primi di gennao, se è presente liquidità sufficiente a coprirlo
Al 31/12 avevo il conto deposito a zero (riempito solo tra febbraio e maggio 2023 per la promo al 3%) e anche il conto corrente era a zero. Forse non addebitano nulla se è tutto a zero (sia conto deposito che conto corrente)?
se il CD è stato movimentato durante l'anno addebitano l'euro anche se al 31 dicembre è a zero
Effettivamente entrando nella sezione dell'estinzione conto deposito, chiede di versare 1 euro come imposta di bollo, ma è davvero una strana procedura questa. Se lo tengo aperto per due anni, all'atto dell'estinzione mi chiederà 2 euro?
se il secondo anno non è mai stato movimentato paghi solo un euro
E invece non chiede niente se fossero riusciti ad addebitare il bollo?
esatto
Ma lo addebitano sul CD o cul CC?
sul CD, come sopra spiegato
Perché se lo addebitano sul CD, versando 1 euro si crea un altro movimento che potrebbe portare subito a 2 euro il bollo per averlo movimentato anche quest'anno, anche se lo voglio chiudere subito.
esatto, ma è lo stesso per tutte le banche che fanno pagare il bollo
Che perversione.
 
Ultima modifica:
Ora qualcuno sa come cancellare il profilo del tutto (es. l'account)?
Se te lo lasciano attivo ed un domani ci ripensi lo trovi già pronto.
Tanto non ti cambia nulla: se anche qualcuno hackerasse l'account non potrebbe fare nulla perchè il conto è vuoto e per quanto riguarda i dati personali anche se ti opponessi la banca è autorizzata comunque a tenerli fino a quando è consentito per adempiere ad obblighi di legge e/o per propria tutela (leggi per dieci anni).
 
Domanda da niubbo.
Devo spostare dei soldi da conto arancio ad un altra banca. Se faccio il bonifico ora (venerdì sera) partirà lunedì.
Quindi non perdo giorni di interesse, giusto?
Oppure mi conviene aspettare lunedì mattina?
 
Domanda da niubbo.
Devo spostare dei soldi da conto arancio ad un altra banca. Se faccio il bonifico ora (venerdì sera) partirà lunedì.
Quindi non perdo giorni di interesse, giusto?
Oppure mi conviene aspettare lunedì mattina?
Parte in automatico lunedì, quindi anche come valuta. Nel caso tu debba prima spostarli sul conto corrente arancio, quella valuta è immediata.
 
Anche a me non hanno addebitato nulla, e il rendiconto è stata emesso senza traccia dell'imposta di bollo.
Al 31/12 avevo il conto deposito a zero (riempito solo tra febbraio e maggio 2023 per la promo al 3%) e anche il conto corrente era a zero. Forse non addebitano nulla se è tutto a zero (sia conto deposito che conto corrente)?
Effettivamente entrando nella sezione dell'estinzione conto deposito, chiede di versare 1 euro come imposta di bollo, ma è davvero una strana procedura questa. Se lo tengo aperto per due anni, all'atto dell'estinzione mi chiederà 2 euro? E invece non chiede niente se fossero riusciti ad addebitare il bollo? Ma lo addebitano sul CD o cul CC? Perché se lo addebitano sul CD, versando 1 euro si crea un altro movimento che potrebbe portare subito a 2 euro il bollo per averlo movimentato anche quest'anno, anche se lo voglio chiudere subito. Che perversione.
Anche a me niente bollo, al 31/12 era a zero.
Se simulo la chiusura vogliono 2 euro. In pratica 1 per aver movimentato il conto nel 2023 e 1 quest'anno.
 
Grazie all'Excel confronta conti e leggendo le discussioni su questo forum ho deciso di aprire un CCA.
Ho deciso di aprire il CCA e il CA in un'unica operazione il 19/01, con l'obiettivo di beneficiare della promozione attuale del CA.

In particolare il foglio informativo specifica che la promozione è valida per i nuovi clienti che aprono e attivano il CA entro il 27/01.
Se non ho capito male, la procedura di attivazione sia del CCA che del CA richiede un primo versamento.

Attualmente i miei documenti sono in fase di verifica.

Vorrei chiedere, in base alla vostra esperienza:
1) Quali sono le tempistiche per la verifica dei documenti e per ricevere le coordinate bancarie?

2) Se effettuo un bonifico istantaneo come primo versamento, i due conti si attiveranno più velocemente rispetto a un bonifico ordinario?
"Le tempistiche per la ricezione del bonifico variano da 1 a 3 giorni."

3) Ho notato che la firma sul documento d’identità, caricato durante la procedura di apertura, non è completamente leggibile (in particolare il nome). Questo potrebbe creare problemi con l’apertura del conto?

4) Nel caso in cui ci fossero problemi con l’apertura e superassi la data del 27/01, non avrei più la possibilità di beneficiare della promozione in corso?

Grazie in anticipo
 
salve a tutti , vorrei avere un chiarimento
si può versare sul conto arancio da qualsiasi iban a se intestato?
o il denaro deve per forza arrivare dall' iban predefinito?

l'iban predefinito è valido solo "in uscita"?

grazie

ho visto che vi è la possibilità di indicare fino a 3 iban predefiniti
 
salve a tutti , vorrei avere un chiarimento
si può versare sul conto arancio da qualsiasi iban a se intestato?
o il denaro deve per forza arrivare dall' iban predefinito?

l'iban predefinito è valido solo "in uscita"?

grazie

ho visto che vi è la possibilità di indicare fino a 3 iban predefiniti
in ingresso non ci sono problemi, possono arrivare bonifici da qualunque conto, anche di terzi
 
in ingresso non ci sono problemi, possono arrivare bonifici da qualunque conto, anche di terzi
Grazie per l'informazione quindi addirittura potrei tecnicamente fare entrare bonifici da terzi senza che dicano nulla?

Mentre a questo punto penso che l'uscita sia solo verso il predefinito o i predefiniti
 
Grazie per l'informazione quindi addirittura potrei tecnicamente fare entrare bonifici da terzi senza che dicano nulla?

Mentre a questo punto penso che l'uscita sia solo verso il predefinito o i predefiniti
Sì, mentre in uscita naturalmente solo ai predefiniti
 
Per la cronaca, ho appena attivato il deposito vincolato 6 mesi al 5%
 
@feder71 ; @GordonGekko7

Riguardo all'errore del sistema nel compilare il form per aprire il CA (che attribuiva un settore lavorativo diverso da quello selezionato) lamentato da più utenti, me compreso:

Vi confermo, come aveva scritto non ricordo chi, che una volta aperto il conto, andando a ricontrollare i propri dati, nello specifico il - settore lavorativo - risulta tutto corretto (in base a quello che avevate selezionato in fase di apertura conto, ovviamente 😅).




P.S. Pannello di controllo, da pc, di ING 10 volte più intuitivo e ben fatto di quello di Santander, imho.
 
Credo sia la prima volta che l’interfaccia di ing riceve dei complimenti
 
Questa la mia esperienza con ING Bank N.V.:
In data 4 gennaio 2024 ho fatto richiesta di apertura Conto Arancio, visto il messaggio promozionale di rendimento annuo lordo al 4% per chi attiva entro il 27 gennaio. Contestualmente alla richiesta di attivazione ho ricevuto tramite e-mail copia del contratto firmato digitalmente, modello di richiesta Arancio, foglio informativo, contratto Conto Arancio e la guida arbitrato Bancario. In data 8 Gennaio 2024 mi è stato comunicato tramite e-mail che il conto era in fase di attivazione e che avrei dovuto provvedere a fare il bonifico per l'attivazione dall'IBAN indicato in fase di attivazione all'IBAN Conto Arancio. In data 8 gennaio faccio un bonifico di importo consistente. Decorsi alcuni giorni e non vedendo attivo il Conto Arancio, l'11 gennaio 2024 provvedo a chiamare l'assistenza clienti che mi chiede della documentazione integrativa: Copia Busta Paga, Dichiarazione dei redditi o CUD e con e-mail dell'11 gennaio 2024 invio la documentazione richiesta. Non avendo più notizie, il giorno 16 gennaio contatto l'assistenza che apre ticket interno di sollecito. Passano altri giorni ma non succede nulla. Nel frattempo, in data 18 gennaio faccio un altro bonifico di 1€ con causale attivazione. Contatto nuovamente l'assistenza in data (22/01/2023) mi dicono che il bonifico del 18 gennaio è stato lavorato e che presto il Conto sarebbe stato attivato ma non hanno visibilità del bonifico più consistente. Ad oggi (24/01/2024) mi trovo nella condizione di non poter entrare nell'Area Riservata in quanto il prodotto risulta in attivazione, ma nello stato di attivazione del prodotto il Conto Risulta attivo. In sintesi, ad oggi non ho l'operatività del Conto, non posso accedere nell'area riservata e consultare il mio saldo ed avere la disponibilità delle somme.
 
Indietro