Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

Non siano stati titolari o contitolari di un Conto Arancio attivo alla data del 17 marzo 2024 oppure abbia estinto un altro Conto Arancio nel corso del 2023 o prima dell’11 maggio 2024.
Faccio difficoltà a comprendere questa frase. Se io ho chiuso conto arancio e conto corrente arancio nel 2015....rientro nella promo?
 
No che non rientri, perchè lo hai chiuso prima del 11 maggio 2024....
E ok..ma che senso ha allora scrivere "abbia estinto un altro Conto Arancio nel corso del 2023" ?!?!? Sicuramente c'è qualche dettaglio letterale che mi sfugge
 
E ok..ma che senso ha allora scrivere "abbia estinto un altro Conto Arancio nel corso del 2023" ?!?!? Sicuramente c'è qualche dettaglio letterale che mi sfugge

Leggendo con piu' attenzione :

Nuovo(i) Cliente(i) Conto Arancio – Iniziativa 5% con Stipendio chiunque
attiva il suo primo Conto Arancio tra il 17 marzo 2024 e l’11 maggio 2024 e non rientra in una o più delle seguenti casistiche di esclusione:
- è titolare o contitolare di un Conto Corrente Arancio e abbia ricevuto per ciascun mese tra l’01/01/2024 e il 29/02/2024 uno o più
accrediti su tale rapporto relativi a stipendio/pensione con causale dedicata ABI27/ABI 27 P e/o uno o più bonifici in accredito di
importo maggiore o uguale a € 1000,00 ogni mese per il periodo compreso tra l’01/01/2024 e il 29/02/2024;
- ha già goduto di un tasso promozionale in qualità di titolari o contitolari di un altro Conto Arancio nel corso del 2023 o prima dell’11
maggio 2024;
- è titolari o contitolari di un Conto Arancio attivo alla data del 17 marzo 2024 oppure ha estinto un altro Conto Arancio nel corso del
2023 o prima dell’11 maggio 2024.


Allora forse rientri :D

A livello logico "prima del 11 maggio 2024" è anche 2015. Giusto ?
Ma quel 2023 lascia intendere che chi ha chiuso nel 2022,2021 ecc ecc rientra....
 
Ultima modifica:
Leggendo con piu' attenzione :

Nuovo(i) Cliente(i) Conto Arancio – Iniziativa 5% con Stipendio chiunque
attiva il suo primo Conto Arancio tra il 17 marzo 2024 e l’11 maggio 2024 e non rientra in una o più delle seguenti casistiche di esclusione:
- è titolare o contitolare di un Conto Corrente Arancio e abbia ricevuto per ciascun mese tra l’01/01/2024 e il 29/02/2024 uno o più
accrediti su tale rapporto relativi a stipendio/pensione con causale dedicata ABI27/ABI 27 P e/o uno o più bonifici in accredito di
importo maggiore o uguale a € 1000,00 ogni mese per il periodo compreso tra l’01/01/2024 e il 29/02/2024;
- ha già goduto di un tasso promozionale in qualità di titolari o contitolari di un altro Conto Arancio nel corso del 2023 o prima dell’11
maggio 2024;
- è titolari o contitolari di un Conto Arancio attivo alla data del 17 marzo 2024 oppure ha estinto un altro Conto Arancio nel corso del
2023 o prima dell’11 maggio 2024.


Allora forse rientri :D

A livello logico "prima del 11 maggio 2024" è anche 2015. Giusto ?
Ma quel 2023 lascia intendere che chi ha chiuso nel 2022,2021 ecc ecc rientra....
solitamente ing, se non ricordo male, chiude le porte ai vecchi clienti quando si parla di promo....
Potrei chiamare il servizio clienti...ma dubito che mi diano una risposta diciamo cosi...."certa"!
 
solitamente ing, se non ricordo male, chiude le porte ai vecchi clienti quando si parla di promo....
Potrei chiamare il servizio clienti...ma dubito che mi diano una risposta diciamo cosi...."certa"!
Dipende, tendono sicuramente a trattare con pesi e misure diverse vecchi e nuovi clienti, ma non mi sembra utilizzino una "memoria storica " molto lunga (come stanno cominciano a fare certe altre banche); ad esempio, io che avevo chiuso con loro nel 2013, ho potuto accedere alla promo del 4% per 12 mesi lo scorso anno.

Anch'io propendo più per il fatto che il regolamento voglia escludere i clienti o ex clienti nel periodo 2023/2024, e che quelli più datati possano rientrare. Capisco la scarsa fiducia nella loro assistenza, però io proverei a sentirli, fosse anche per poi considerarlo solo alla stregua di un "parere personale" dell'operatore di turno.
 
Ma io non capisco il senso di questa polemica...

Le banche fanno le promo specie quelle con erogazione di premi per cercare clienti
non sono un ente caritatevole anzi quindi se i clienti li hanno già come fatto TUTTE le banche senza esclusioni....
cercano di nuovi appunto con promozione dedicate,
nulla di diverso da altri grandi gruppi.
Se tanto danno fastidio,come mi succedava con intesa e credem,chiuso e affondato,fine.
Non ho simpatia per nessuna banca,cerco quella che mi offra gli stessi servizi al costo minore possibile,quindi rimango qui.
D'accordo, ma a parità di opportunità, se un istituto ha un modo di operare poco chiaro, scelgo quello con condizioni (e anche supporto clenti) più lineari. Non ti dico le peripezie che ho affrontato per farmi liquidare gli interessi di una promozione Conto Arancio al 3% perchè sostenevano che avessi dato loro l'IBAN del conto di appoggio sbagliato. 40 giorni! Appena ricevuti ho chiuso CCA e CA, credo di avere chattato almeno con 12 operatori differenti nel corso di questo periodo.
 
Pensi che le banche principali in Italia siano meglio?

Prova prova,8€ al mese per un conto corrente o giù di lì,
poi se vuoi puoi gustarti assistenza di mps o intesa,sia virtuale che fisica,no spettacolo...

almeno qui pago nulla,ci sono ogni tanto delle rogne comunque le ho sempre risolte,
per velocizzare lasciate perdere le chat e usate la mail documenti e la pec.
 
Pensi che le banche principali in Italia siano meglio?

Prova prova,8€ al mese per un conto corrente o giù di lì,
poi se vuoi puoi gustarti assistenza di mps o intesa,sia virtuale che fisica,no spettacolo...

almeno qui pago nulla,ci sono ogni tanto delle rogne comunque le ho sempre risolte,
per velocizzare lasciate perdere le chat e usate la mail documenti e la pec.
No, guarda, lascia perdere le mail (almeno con ING). Diciamo che ogni banca ha operatori svegli e meno svegli, purtroppo i secondi abbondano. Quanto alle banche principali, beh, le ho sf----late da anni.
 
Qualcuno è riuscito a capire come viene conteggiato il 5%? Su base giornaliera oppure annuale?
Cosa succede prelevando dopo 3 mesi, ottengo lo stesso il tasso oppure si abbassa al 3%?

Se deposito mille euro al mese per un anno, smettendo a Marzo 2025 e ritirando tutto,
ottengo il 5% fino a Dicembre (ovviamente per le relative somme) oppure fino a Marzo?
 
Qualcuno è riuscito a capire come viene conteggiato il 5%? Su base giornaliera oppure annuale?
Il valore del tasso s'intende sempre riferito ad un anno (e lordo). Il calcolo viene effettuato giornalmente.
Cosa succede prelevando dopo 3 mesi, ottengo lo stesso il tasso oppure si abbassa al 3%?
Ottieni sempre lo stesso tasso, ovviamente calcolato giorno per giorno sulla somma presente sul conto.
Se deposito mille euro al mese per un anno, smettendo a Marzo 2025 e ritirando tutto, ottengo il 5% fino a Dicembre (ovviamente per le relative somme) oppure fino a Marzo?
Il contratto dura 12 mesi, successivamente il tasso applicato è quello base in vigore al termine dei 12 mesi (attualmente 1,00%).
 
Faccio difficoltà a comprendere questa frase. Se io ho chiuso conto arancio e conto corrente arancio nel 2015....rientro nella promo?
Secondo me quella frase indica che sono esclusi coloro che stanno in questo intervallo: 01.01.2023-11.05.2024

altrimenti non avrebbero indicato il 2023.

Quindi rientri nella promo.
 
Io avevo il 3℅ per 3 mesi (inizio anno 2023) e estinto Conto Arancio a giugno 2023. 5% nisba?
 
Io ce l'ho a zero euri di saldo da mesi e non l'ho ancora chiuso per pigrizia. Mi deciderò prima o poi. Cliente molto deluso.
 
Ho richiesto questa sera l'apertura, passati i 12 mesi posso chiuderlo nell'immediato o visto che usufruisco della promo 5% devo tenerlo per un periodo di tempo?
 
Buonasera a tutti. Mi approccio per la prima volta a questo thread perché la proposta che ho letto del 5% di conto arancio per un anno è per me interessante per la liquidità. Non ho mai avuto conto arancio ma ho letto di molte persone che per usufruire delle buone promozioni incontrate nel tempo, lo hanno chiuso e riaperto. La procedura di chiusura, come è stata? Semplice o difficoltosa? Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Ma io non capisco il senso di questa polemica...

Le banche fanno le promo specie quelle con erogazione di premi per cercare clienti
non sono un ente caritatevole anzi quindi se i clienti li hanno già come fatto TUTTE le banche senza esclusioni....
cercano di nuovi appunto con promozione dedicate,
nulla di diverso da altri grandi gruppi.
Se tanto danno fastidio,come mi succedava con intesa e credem,chiuso e affondato,fine.
Non ho simpatia per nessuna banca,cerco quella che mi offra gli stessi servizi al costo minore possibile,quindi rimango qui.
Che possano fare quello che vogliono ok,che abbiano il cliente no......perchè io lo tengo praticamente fermo o con poco e se mi chiamano come hanno fatto oggi non attivo o faccio un bel nulla
 
Se non addebito lo stipendio devo fare versamenti da almeno mille euro?
 
Indietro