Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

vi scrivo la mia esperienza:

Dopo essere stato cliente per diversi anni, in seguito alle modifiche unilaterali delle condizioni economiche ho chiuso tutti i rapporti nel 2018.
Ora per riaprire mi faccio richiamare dall'assistenza, mi dicono che rientro nella promo poichè ho chiuso prima del 2023 ma mi tocca recuperare vecchio codice cliente e pin tramite videoriconoscimento sul sito. dopo aver provato per mezz ora entro in contatto con un operatore ma il video riconoscimento non va a buon fine perchè il doc id viene visualizzato sfuocato, così mi dicono che alternativamente posso telefonare per farmi riemettere un pin provvisorio. A tal fine l'operatore mi chiede il numero della mia vecchia carta d identità che avevo caricato nei loro sistemi prima della chiusura del conto nel 2018, e solo per un evento meramente fortuito ho recuperato una scansione di questo documento che ho sostituito da un anno in quanto scaduto.
il problema è che il personale è fatto da autentici ritardati io ho dovuto impazzire per modificare un documento scaduto tramite video chat, avevano messo carta di identità cartacea invece di passaporto. facendo l apertura da soli fila tutto liscio, il problema è quando subentrano gli operatori, mi chiedo se gli fanno un test del qi a questi qua.
 
vi scrivo la mia esperienza:

Dopo essere stato cliente per diversi anni, in seguito alle modifiche unilaterali delle condizioni economiche ho chiuso tutti i rapporti nel 2018.
Ora per riaprire mi faccio richiamare dall'assistenza, mi dicono che rientro nella promo poichè ho chiuso prima del 2023 ma mi tocca recuperare vecchio codice cliente e pin tramite videoriconoscimento sul sito. dopo aver provato per mezz ora entro in contatto con un operatore ma il video riconoscimento non va a buon fine perchè il doc id viene visualizzato sfuocato, così mi dicono che alternativamente posso telefonare per farmi riemettere un pin provvisorio. A tal fine l'operatore mi chiede il numero della mia vecchia carta d identità che avevo caricato nei loro sistemi prima della chiusura del conto nel 2018, e solo per un evento meramente fortuito ho recuperato una scansione di questo documento che ho sostituito da un anno in quanto scaduto.
io avevo provato a riaprire per l'ultima promo di 100 euro ma pur avendo recuperato i miei dati non vi ero riuscito. ero stato anche contattato da loro ma poi nulla e avevo mollato visto che la promo scadeva. dici che adesso c'è qualche speranza?
 
Lo stipendio per avere il 5% deve essere sul conto corrente o sul conto arancio?
Lo stipendio deve essere accreditato sul ContoCorrente.
Entrambi i conti sono coperti dal fondo di tutela italiano?
Nessuno dei due!

1712143504092.png
 
Ho aperto il conto corrente inviando il bonifico ieri ... vedo i soldi sul conto MA ..... conto deposito arancio non è ancora aperto ---- dall'APP mi dice che non posso fare zero vincoli .
Tutto mi pare molto a rilento .... vorrei tenere questa banca anche per il futuro come conto principale ma al momento non sono convinto . Vedremo .... Esperienze con questo conto a livello di gestione ?
 
Ultima modifica:
Magari qualcuno ha fatto il mio stesso ragionamento e quindi pongo la domanda...

Visto che questa promo scade a maggio, esattamente l'11, è consigliabile aprire il cc i primi di maggio per poi usufruire del 5% fino all'11 maggio 2025 o meglio attivarsi prima nel caso l'apertura del conto necessiti di più tempo?

Adotterei questa strategia in quanto attualmente ho bbva al 4% fino a fine gennaio 2025 e con questo posticiperei il 5% fino a maggio 2025.

Un'altra cosa che ho già chiesto ma alla quale nessuno mi ha risposto, essendo che lo aprirò cointestato con mia moglie, chiudendo il cc fisico che abbiamo, che pur essendo a zero spese, paghiamo 30,00 di carta di debito annuo e dopo 120 operazione le successive ci costano 1,00 cad, aprendo questo cc, e chiudendo l'altro, la portabilità di bollette, stipendi, e addebiti/accrediti vari, avviene in automatico o devo farlo io comunicando il tutto?
 
io avevo provato a riaprire per l'ultima promo di 100 euro ma pur avendo recuperato i miei dati non vi ero riuscito. ero stato anche contattato da loro ma poi nulla e avevo mollato visto che la promo scadeva. dici che adesso c'è qualche speranza?
guarda, chiamado al call center, selezionando l opzione che sei interessato a aprire nuovi prodotti, mi aveva risposto un operatrice molto cordiale di una ditta che loro esternalizzano per fare queste cose e mi ha dato l'impressione che loro remunerino in base al numero delle aperture che fanno perchè poi mi ha richiamato dopo aver rigenerato il pin e si è rammaricata quando gli ho detto che viceversa avevo proceduto all'apertura da solo, quindi essendo loro stessi interessati penso che ti curino la pratica in modo che vada a buon fine. io sono stato chiamato da questo numero, non so se funziona anche in entrata 02/35960355

NB: chiamando al call center poi ti rispondono che ti fanno richiamare da loro e possono passare dei giorni, magari provando a quel numero si fa prima
 
Ovviamente guardando il tasso Conto Arancio mi sembra il più interessante, ma senza accredito dello stipendio/pensione dovrò accreditare ulteriori 12000€, a meno che non sia fattibile caricare per 3-4 mesi 1000€ e poi rigirare tutto indietro per iniziare da capo...
puoi togliere e mettere i 1000 euro al mese per 12 mesi. Leggo le ultime pagine e poi chiedi
 
Ho aperto il conto corrente inviando il bonifico ieri ... vedo i soldi sul conto MA ..... conto deposito arancio non è ancora aperto ---- dall'APP mi dice che non posso fare zero vincoli .
Tutto mi pare molto a rilento .... vorrei tenere questa banca anche per il futuro come conto principale ma al momento non sono convinto . Vedremo .... Esperienze con questo conto a livello di gestione ?
Oggi hanno aperto tutto ..... compreso il conto arancio ... vedo a livello tecnico che il sito per ogni singola richiesta di info (passare dalla visualizzazione del c/c a qualsiasi altra info ) ripassa dal login per poi mandarti sulla pagina richiesta. Alquanto strano ... con altri istituti mai successo. Spero sia solo per un duplice controllo.
 
Vale anche per chi ha già CA con la promo del 4%? Basta aprire il CCA e fare i versamenti regolari?
 
Lo stipendio deve essere accreditato sul ContoCorrente.

Nessuno dei due!

Vedi l'allegato 3002068
Ok perfetto grazie. C'è da stare tranquilli con questa banca. Noto parecchi utenti insoddisfatti.

Ho messo i soldi sul cc e poi sul ca mi dicono dall assistenza, dato che vedo il 3% come promo, che il 5 sarà calcolato a settembre in modo retroattivo e gli interessi liquidati a dicembre. Corretto?
 
Oggi hanno aperto tutto ..... compreso il conto arancio ... vedo a livello tecnico che il sito per ogni singola richiesta di info (passare dalla visualizzazione del c/c a qualsiasi altra info ) ripassa dal login per poi mandarti sulla pagina richiesta. Alquanto strano ... con altri istituti mai successo. Spero sia solo per un duplice controllo.
Posso chiederti quando hai inviato la richiesta?
Ho fatto tutto martedì mattina con riconoscimento tramite Spid e non ho ancora ricevuto le istruzioni per effettuare il bonifico.
 
ho fatto un giroconto CA verso CCA mi è comparsa l'offerta di deposito arancio al 5% per 6 mesi . Ho CA al 4%
 
si può usare un codice amico per aprire?
inoltre se apro ho letto bene che i 12 mesi al 5% partono dal primo bonifico di riconoscimento? quindi se apro e aspetto un attimo a farlo vado a ritardare i 12 mesi?
 
Magari qualcuno ha fatto il mio stesso ragionamento e quindi pongo la domanda...

Visto che questa promo scade a maggio, esattamente l'11, è consigliabile aprire il cc i primi di maggio per poi usufruire del 5% fino all'11 maggio 2025 o meglio attivarsi prima nel caso l'apertura del conto necessiti di più tempo?

Adotterei questa strategia in quanto attualmente ho bbva al 4% fino a fine gennaio 2025 e con questo posticiperei il 5% fino a maggio 2025.

Un'altra cosa che ho già chiesto ma alla quale nessuno mi ha risposto, essendo che lo aprirò cointestato con mia moglie, chiudendo il cc fisico che abbiamo, che pur essendo a zero spese, paghiamo 30,00 di carta di debito annuo e dopo 120 operazione le successive ci costano 1,00 cad, aprendo questo cc, e chiudendo l'altro, la portabilità di bollette, stipendi, e addebiti/accrediti vari, avviene in automatico o devo farlo io comunicando il tutto?

Io ho la tua stessa strategia, attiverò conto arancio il 3 maggio con giroconto da cc arancio e nel frattempo accumulo su Bbva. Leggendo dei notevoli ritardi nelle aperture di chi ha aperto il conto estate scorsa, già una settimana fa ho chiesto l apertura e intanto attivato cc arancio bonificando 1 euro. Conto arancio aspetto maggio per bonificarci e dunque attivarle la promo. Devo dire che è andato tutto liscio nel giro di 4 gg lavorativi era tutto operativo, ma penso che da fine aprile ci sarà un bell intasamento... La cosa che mi mette un po ansia è che sui fogli informativi si dice che la promo è valida fino a disponibilità del plafond (cioè potrebbe nn essere più attivabile gia prima del 11 maggio?) quindi sto valutando di attivare conto arancio un poco prima di fine aprile.. Riguardo la portabilità del conto nn saprei, però in fase di apertura sono quasi sicura non venisse chiesto se volevo trasferire un altro conto. Io opero solo in App ho controllato e nn c è nel menù la portabilità dovrei controllare da pc. In widiba da pc la vedo fanno tutto loro penso ci sia anche per ING, se ti interessa domani controllo e ti dico
 
si può usare un codice amico per aprire?
inoltre se apro ho letto bene che i 12 mesi al 5% partono dal primo bonifico di riconoscimento? quindi se apro e aspetto un attimo a farlo vado a ritardare i 12 mesi?
Io ho aperto e messo i soldi da cca a ca e mi viene dato il 3, mi ha detto un operatore che il 5% verrà dato a settembre con validità retroattiva ma a sti punti non so quanto possano essere affidabili sti operatori voi vedete il 5%? Grazie
 
Io ho aperto e messo i soldi da cca a ca e mi viene dato il 3, mi ha detto un operatore che il 5% verrà dato a settembre con validità retroattiva ma a sti punti non so quanto possano essere affidabili sti operatori voi vedete il 5%? Grazie
È così fidati sta scritto sui fogli informativi. Il 5 lo visualizzi dal 1 settembre e calcolano retroattivamente gli interessi a far data dall attivazione. Se hai i requisiti chiaramente
 
se ti interessa domani controllo e ti dico
Si grazie, fammi sapere...
Sarebbe comodo se anche conto arancio facesse la portabilità, una menata in meno di comunicare alle due aziende che ci accreditano lo stipendio, per non parlare di addebito utenze (ho tre case con le utenze di gas, acqua e luce) e affitti da parte dei miei inquilini...
 
Domanda facile facile di cui penso di conoscere la risposta.

Ho aperto Conto Corrente Arancio e anche l'annesso Conto Arancio
Per sfruttare la promo del 5% devo
1) bonificare su Conto corrente arancio (almeno 1.000 euro al mese)
2) girocontare sull'iban di Conto Arancio.

Corretto ?
 
Domanda facile facile di cui penso di conoscere la risposta.

Ho aperto Conto Corrente Arancio e anche l'annesso Conto Arancio
Per sfruttare la promo del 5% devo
1) bonificare su Conto corrente arancio (almeno 1.000 euro al mese)
2) girocontare sull'iban di Conto Arancio.

Corretto ?
esattamente :yes:
 
Indietro