Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Spero di non chiedere qualcosa di troppo ovvio: ma per avere diritto alla promozione 12 mesi al 5%, è obbligatorio aggiungere il modulo Zero Vincoli? Mi pare di no, ma giusto per sicurezza...
 
BBVA ha una succursale italiana, in Corso Giacomo Matteotti, 10, 20121 - Milano.
Iscritta nel registro della Banca d'Italia con il n. 3576.
Numero di iscrizione nel registro delle imprese 06862150155.
Per rimanere in tema, anche il Conto Corrente Arancio è di proprietà di ING Bank, gruppo bancario olandese.
Grazie per la precisazione 😄 gentilissimo!
 
Mi è stato arrivato il conto arancio e attualmente ho un vincolo su chebanca in scadenza la prossima settimana.

Se inserisco l'iban del conto arancio sul conto deposito di chebanca, funziona il trasferimento? O devo fare qualcosa anche su conto arancio per la ricezione? Non occorre passare dal conto corrente arancio giusto?
 
Se è già attivo, giusto. Sì anche da conti non intestati a te, no istantanei peró.
Per gli istantanei occorre passare da CCA.
 
Se inserisco l'iban del conto arancio sul conto deposito di chebanca, funziona il trasferimento?
Non conosco la procedura per inserire un conto di appoggio sul conto deposito di CheBanca!, ma se è necessario il bonifico di riconoscimento, non puoi inserire Conto Arancio tra i predefiniti (in quanto Conto Arancio richiede a sua volta un bonifico di riconoscimento).
 
scusate per avere il 5% su Conto Arancio si può versare sul conto corrente Arancio 1000€/mese (invece dello stipendio).
..ma 1000€ ogni mese solare o ogni mese a partire dalla data di attivazione?
io ho il cc che è attivo dal 28 marzo ma la mail da ING con "Il tuo Conto Corrente Arancio è attivo! " mi è arrivata oggi 14 aprile
Devo versare i 1000euro entro il 28 aprile o entro il 14 maggio?
 
Non conosco la procedura per inserire un conto di appoggio sul conto deposito di CheBanca!, ma se è necessario il bonifico di riconoscimento, non puoi inserire Conto Arancio tra i predefiniti (in quanto Conto Arancio richiede a sua volta un bonifico di riconoscimento).
su chebanca non è richiesto bonifico di riconoscimento per aggiungere un conto di appoggio, per questo chiedevo se posso aggiungere direttamente conto arancio. nulla mi vieta però di inserire direttamente conto corrente arancio e poi fare giroconto.

comunque ho appena completato l'attivazione dell'area personale web. che dire? impressione veramente negativa. ci mette tempo a passare da una pagina all'altra, per non parlare poi che hanno metà sito con una nuova grafica e l'altra metà vecchia grafica. non potevano aspettare il completamento totale prima di fare il rilascio? brutta impressione, davvero! l'importante è che non sbaglino il conteggio del 5%...
 
Mi è stato arrivato il conto arancio e attualmente ho un vincolo su chebanca in scadenza la prossima settimana.

Se inserisco l'iban del conto arancio sul conto deposito di chebanca, funziona il trasferimento? O devo fare qualcosa anche su conto arancio per la ricezione? Non occorre passare dal conto corrente arancio giusto?
In Che banca io faccio giroconto da conto deposito a C/C (immediato). Poi faccio bonifico da Chebanca a Conto corrente Arancio (1 giorno), poi giroconto da Conto corrente Arancio a Conto Arancio (immediato).
Con calma se poi sul Conto Arancio vuol inserire come conto predefinito il conto di Chebanca.... faccia lei.
 
su chebanca non è richiesto bonifico di riconoscimento per aggiungere un conto di appoggio, per questo chiedevo se posso aggiungere direttamente conto arancio
Meglio così.
nulla mi vieta però di inserire direttamente conto corrente arancio e poi fare giroconto.
Mi sembra la soluzione migliore
ho appena completato l'attivazione dell'area personale web. che dire? impressione veramente negativa [...] l'importante è che non sbaglino il conteggio del 5%...
Per me è la migliore interfaccia in circolazione. Attualmente la stanno un po' rimodernando, procedendo con molta calma, sezione per sezione. Ma la cosa non mi sembra negativa: procedendo per gradi si ha la possibilità di "abituarsi" in maniera graduale.
Per quanto riguarda i calcoli in generale, non ho mai rilevato nulla di anomalo nella precisione e puntualità.
 
Alla scadenza i soldi vanno in automatico (interessi netti compresi) su Conto Arancio; non credo che mandino un estratto conto, e sembra che non si paghi il bollo alla scadenza, ma solo al 31 dicembre, se il vincolo è ancora attivo.
Pensavo facessero pagare il bollo a scadenza , meglio cosi.
Quando tornano in CA saranno al 4 % fino a 100k mentre l'eccedenza all'uno suppongo .
 
Ho fatto il bonifico a sportello stamattina su CA, posso procedere per i 1000€ ora da app si CCA o devo aspettare sia attivo il primo?
 
Visto che sono riuscito ad attivarlo proprio oggi, volevo condividere alcune note importanti che mi sono salvato dal Contratto Conto Arancio per poter rientrare nella promo del 5% (senza accredito di stipendio/pensione):

Durata
L’iniziativa 5% per 12 mesi dura per un periodo pari a 365 giorni di calendario che decorre dal giorno della costituzione (data contabile del primo versamento) del Primo Conto Arancio

Condizioni
  1. si riceva su Conto Corrente Arancio almeno un bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a € 1000,00 per almeno 3 mesi dalla data di attivazione del Conto Corrente al 31 agosto 2024
  2. continui a ricevere per la rimanente parte del Periodo di 12 Mesi sul Conto Corrente Arancio o almeno un bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a € 1000,00 al mese

Da notare che nelle FAQ del sito dicono che "Da settembre vedrai il 5% sul tuo Conto Arancio che sarà retroattivo a partire da quando hai attivato Conto Arancio"
 
Si è capito in caso di cointestato se il 5% è sempre e solo su 100k? O visto il secondo intestatario diventa il 5% su 200k?
Grazie
 
Io ho il CCA attivo da venerdì sera, ho provveduto immediatamente a fare il bonifico (ordinario) di riconoscimento ma chiaramente è stato eseguito ieri, stamattina ho controllato ed ancora non vedo il bonifico in ingresso. È normale?
 
Io ho il CCA attivo da venerdì sera, ho provveduto immediatamente a fare il bonifico (ordinario) di riconoscimento ma chiaramente è stato eseguito ieri, stamattina ho controllato ed ancora non vedo il bonifico in ingresso. È normale?
Sono dei pasticcioni nati, io è dal 06/04 che sto cercando di aprire il cca ma ancora niente, vedono la pratica caricata al 90% ma ancora non ho ricevuto mail o sms per fare il bonifico di riconoscimento.
 
Per promemoria a tutti:
Si! Hai tempo fino al 31 agosto per ricevere il primo stipendio! Basta dare l’IBAN del tuo nuovo Conto Corrente Arancio al tuo datore di lavoro o ente pensionistico. Lo stipendio (o pensione) dovrà arrivare con la causale specifica ABI 27 o ABI 27P (non basta scrivere nella causale «stipendio»!)
Niente stipendio? In alternativa puoi versare sul tuo Conto Corrente Arancio almeno 1.000 euro ogni mese, hai tempo fino al 31 agosto per ricevere almeno 3 bonifici di importo maggiore o uguale a 1.000 euro! I 3 bonifici dovranno arrivare sul tuo Conto Corrente Arancio in tre mesi differenti.
Da settembre vedrai il 5% sul tuo Conto Arancio che sarà retroattivo a partire da quando hai attivato Conto Arancio!
No stipendio e no 1.000 euro? No panic, su Conto Arancio hai il 3% per 12 mesi!
 
Indietro