Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

buongiorno, per avere il CA con 5% per 12 mesi, il Modulo Zero Vincoli è un requisito da richiedere sul CCA o posso tranquillamente aprire il CCA senza tale modulo che a me non serve?
A me dall'app mi dice che non posso attivare l'opzione zero vincoli, non so se è perché ormai ho attivato l'altra opzione
 
Non è meglio il libero di Conto Arancio? il 30 dicembre fai un giroconto su conto corrente e riporti lì il 2 gennaio e paghi 1 euro.
Sarei interessato al apertura di Conto Arancio, mi spiegheresti il discorso del giroconto? sarebbe da fare per evitare di pagare i 40€ di bollo annuale?
 
Sarei interessato al apertura di Conto Arancio, mi spiegheresti il discorso del giroconto? sarebbe da fare per evitare di pagare i 40€ di bollo annuale?
Non capisco cosa intendi per 40€ di bollo annuale.

Per i cd va in percentuale, 0,2%, e per il conto corrente è 34,20€

Comunque il girocondo è una sorta di bonifico instantaneo interno tra il conto corrente e il conto deposito a esso collegato
 
Non capisco cosa intendi per 40€ di bollo annuale.

Per i cd va in percentuale, 0,2%, e per il conto corrente è 34,20€
Io si mi riferivo al bollo del conto corrente, chiedevo il motivo del giroconto al 30 dicembre se era dovuto a quello
 
Da quello che mi hanno risposto, devi aspettare che ti arrivi una altra mail di apertura, all'altro utente era arrivata la sera stessa in cui era arrivato il primo bonifico. Io sono ancora in attesa ( bonifico arrivato stamattina )
Arrivata anche a me la notifica di accredito del bonifico di un euro.

Questa mattina (alle 4 del mattino :)) notifica sonora sull'app nel mio smartphone.

Tu stai ancora attendendo da ieri l'attivazione ?
 
Arrivata anche a me la notifica di accredito del bonifico di un euro.

Questa mattina (alle 4 del mattino :)) notifica sonora sull'app nel mio smartphone.

Tu stai ancora attendendo da ieri l'attivazione ?
Io sono stato attivato sia per ca che per cca, il tutto nel giro di 2/3 giorni lavorativi
 
Ciao a tutti, sarei interessato alla promo del 5% per i nuovi clienti, io sono stato cliente molti anni fa,c'è un lasso di tempo per il quale si viene riconosciuti come nuovi clienti?
 
Ciao a tutti, sarei interessato alla promo del 5% per i nuovi clienti, io sono stato cliente molti anni fa,c'è un lasso di tempo per il quale si viene riconosciuti come nuovi clienti?
Se eri cliente molti anni fa, ora sei un nuovo cliente ma con le vecchie credenziali di accesso
 
Ciao a tutti, sarei interessato alla promo del 5% per i nuovi clienti, io sono stato cliente molti anni fa,c'è un lasso di tempo per il quale si viene riconosciuti come nuovi clienti?
nella tua situazione, ci avevo provato un anno fa per prendere il 4%
ma non è andata nel senso che mi facevano perdere tempo tra email e telefonate e dopo un mese ho desistito
teoricamente si può fare che poi vada a buon fine è da vedere
l'anno scorso altri utenti (vecchi clienti) ci sono riusciti
 
Non c'è un lasso di tempo tra la chiusura del conto el'apertura del nuovo per venire riconosciuti come nuovi clienti?esiste una chat con cui parlare con qualcuno?
 
Ciao a tutti, sarei interessato alla promo del 5% per i nuovi clienti, io sono stato cliente molti anni fa,c'è un lasso di tempo per il quale si viene riconosciuti come nuovi clienti?
Io sono stato cliente tipo quasi 20 anni fa del conto arancio, ad un certo punto, credo 5/6 anni fa mi hanno disattivato tutto, adesso ho aperto CA e CCA e sono risultato cliente nuovo
 
@Tuone

Sarei interessato al apertura di Conto Arancio, mi spiegheresti il discorso del giroconto? sarebbe da fare per evitare di pagare i 40€ di bollo annuale?

Su conto deposito si paga lo 0.2% ma se passerai la somma un giorno prima del 31/12 su conto corrente arancio (spostamento immediato) pagherai solo 1 euro di bollo anzichè X e cioè lo 0,2% di quello che avevi sul Conto Arancio.
 
Su conto deposito si paga lo 0.2% ma se passerai la somma un giorno prima del 31/12 su conto corrente arancio (spostamento immediato) pagherai solo 1 euro di bollo anzichè X e cioè lo 0,2% di quello che avevi sul Conto Arancio.
Ma in questo caso dovrei poi versare nuovamente la somma nel conto deposito a partire dal 01/01/2025. Questo spostamento dal conto deposito al conto corrente e nuovamente al conto deposito, non mi fa decadere la clausola del rispetto dei 12 mesi previsti dal conto deposito?
 
Ma in questo caso dovrei poi versare nuovamente la somma nel conto deposito a partire dal 01/01/2025. Questo spostamento dal conto deposito al conto corrente e nuovamente al conto deposito, non mi fa decadere la clausola del rispetto dei 12 mesi previsti dal conto deposito?

In che senso? Se è libero puoi avere i soldi a disposizione. Non ho letto il nuovo regolamento ma se è necessario lasciare qualcosa lascia 1 euro.
 
Su conto deposito si paga lo 0.2% ma se passerai la somma un giorno prima del 31/12 su conto corrente arancio (spostamento immediato) pagherai solo 1 euro di bollo anzichè X e cioè lo 0,2% di quello che avevi sul Conto Arancio.
Ma in questo caso dovrei poi versare nuovamente la somma nel conto deposito a partire dal 01/01/2025. Questo spostamento dal conto deposito al conto corrente e nuovamente al conto deposito, non mi fa decadere la clausola del rispetto dei 12 mesi previsti dal conto deposito?
Il giroconto di andata si può fare benissimo il 31 dicembre, quello di ritorno l' 1 gennaio. Si perdono solo gli interessi del giorno 31 dicembre, nessun altro problema.
 
Ultima modifica:
essendo scaduto un vincolo da un altro conto oggi ho provato a fare un bonifico in uscita da 10k sia dal conto arancio sia dal conto corrente arancio, ma non mi è apparsa alcuna offerta di vincolo nel deposito arancio per 6 mesi al 5%. Qualcuno ha avuto occasione di provare negli ultimi giorni?
 
Comunque il girocondo è una sorta di bonifico instantaneo interno tra il conto corrente e il conto deposito a esso collegato
Il girocondo è un modo giocondo di trasferire istantaneamente i soldi dal CD al CC a fine anno per evitare di pagare il bollo dello 0,2% (da cui il nome, che deriva dall'unione tra giro e giocondo, in quanto siamo tutti ben felici di non pagare l'odiato balzello). :D
 
Indietro