Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

in tutta onestà se dovessi ricevere io una telefonata dove una persona mi dice il saldo preciso del mio conto, mi farebbe girare le scatole e non poco, ma è soggettivo.

In passato è successa la stessa cosa con la banca di colore giallo, nonostante avessi negato tutti i consensi, un loro dipendente in pratica mi voleva proporre investimenti in PAC e mi aveva pure tranquillamente fatto capire di aver spulciato per benino i miei conti per capire cosa mi potesse interessare...

Inutile dire che feci subito presente di non aver dato alcun consenso e chiesi gentilmente di non essere più contattato, inutilmente visto che successivamente fui contattato per altre tre volte e solo dopo reclamo via PEC cessarono!

Sul conto deposito le operazioni sono abbastanze limitate, io chiederei info al Servizio Clienti in merito alla telefonata e ricontrollerei tutti i consensi e, se proprio si vuole, si può anche cambiare il PIN di accesso per stare più tranquilli.

PS.
Potrebbe avere a che fare con il MYMoneyCoach ?
Io credo che possano tranquillamente vedere tutti i dipendenti della banca i nostri saldi,alla fine basta solo sapere il numero di C/C o nome e cognome,perchè qualsiasi banca dove ho i conti vedo che sanno tutto per quanto riguarda la loro banca
 
Stranezza... aperto CCA e susseguentemente CA...tutto ok solo che di CA me ne hanno aperti due , ovviamente con due Iban differenti

Edit , sul sito ne vedo uno solo , il che non vuol dire che ce ne sia uno solo , magari non so dove " scovarlo" . Fattosta' che nella Home dell'app ne ho due mentre sul pc ne ho uno. Sempre riferito al CA ( deposito libero)
 
Ultima modifica:
Ricapitolando, ieri appena creato il conto vedevo come tasso creditore 1%, oggi vedo il 3%.

C'è qualcuno che vede il 5%? No, perché nel frattempo ho avviato la chat con il servizio clienti che mi ha spiegato che bisogna attendere fino ad agosto per vederlo perché:

"Verificheremo se il tuo stipendio/pensione/1.000 euro (in unica soluzione per almeno 3 mesi) vengono accreditati sul conto corrente entro il 31 Agosto, in tal caso vedrai il 3% fino ad Agosto, mese in cui verificheremo le condizioni e se rispettate ti attribuiremo il 5% retroattivamente dal giorno di attivazione del Conto Arancio. Ricorda però che dopo Agosto, le verifiche le faremo ricorrenti ogni mese per cui se non riceverai lo stipendio/pensione/1000 euro ogni mese, nella pagina interessi vedrai di nuovo il 3% e ricalcoleremo retroattivamente il 3% dalla data di attivazione del tuo Conto Arancio."

Devo dire che la nuova interfaccia grafica non mi convinceva molto perché assomiglia a quella di un'app, ma perlomeno la chat funziona (in passato dava problemi) e non ho nemmeno dovuto aspettare molto. OK!

Non mi resta che spostare il malloppo dai tedeschi di traderepublic (a malincuore perché di là fino a 50k danno il 4% annuo erogato mensilmente e tassato l'anno prossimo) agli olandesi di ing :bye:
 
Mi dispiace, sei stato sicuramente sfortunato, però quelli del comune che accettano foto sfocate sono un po' la causa di tutto. La banca per un'identificazione a distanza giustamente vuole che tutti i documenti abbiano foto nitide. Vedrai che risolverai. Aggiornaci.
Intanto a me è arrivato il bonifico di 1 euro e oggi ho fatto l'accesso. Vedo attivo solo CCA, ma a quanto ho capito è normale, devo aspettare per vedere anche CA.
Nelle altre banche sia per cc che CD non ho mai avuto problemi questa è la prima volta...
Comunque ho parlato con un altra operatrice ancora che mi ha detto che dalla segnalazione precedente la pratica è stata gestita manualmente diciamo da un operatore e non in modo automatico dal sistema e mi ha detto che in serata o al massimo domani avrei ricevuto la conferma di identificazione andata a buon fine.
Prima ho finalmente ricevuto tale notifica quindi alla fine si è risolto dopo una settimana di problemi.

Ora vi chiedo quanto tempo ci vuole prima che ricevano il bonifico di 1€ di conferma se lo faccio lunedì? Ovvero quanti giorni ci avete messo voi per riceverlo ?

Il conto deposito si attiva automaticamente dopo il cc (se hai scelto di aprirli insieme) o bisogna fare il bonifico di riconoscimento anche li?
 
Ora vi chiedo quanto tempo ci vuole prima che ricevano il bonifico di 1€ di conferma se lo faccio lunedì? Ovvero quanti giorni ci avete messo voi per riceverlo ?

Il conto deposito si attiva automaticamente dopo il cc (se hai scelto di aprirli insieme) o bisogna fare il bonifico di riconoscimento anche li?
Ho letto da 1 a 3 giorni lavorativi.

Il conto deposito si attiva successivamente all' attivazione del conto corrente.
 
Io credo che possano tranquillamente vedere tutti i dipendenti della banca i nostri saldi,alla fine basta solo sapere il numero di C/C o nome e cognome,perchè qualsiasi banca dove ho i conti vedo che sanno tutto per quanto riguarda la loro banca

non proprio tutti, ma solo coloro che hanno determinate funzioni, almeno in teoria 😅

Io stesso nell'ambito delle mie funzioni ho dovuto firmare documenti sulla riservatezza e trattamento dei dati, in pratica non mi era permesso visionare certi dati se non vi era giustificato motivo, ad esempio richiesta di assistenza con tanto di tracciatura.

Ogni tanto c'erano anche degli audit (seri) ed ogni accesso ai dati doveva corrispondere ad una richiesta dell'utente, altrimenti erano "volatili per diabetici" :D
 
Stranezza... aperto CCA e susseguentemente CA...tutto ok solo che di CA me ne hanno aperti due , ovviamente con due Iban differenti

Edit , sul sito ne vedo uno solo , il che non vuol dire che ce ne sia uno solo , magari non so dove " scovarlo" . Fattosta' che nella Home dell'app ne ho due mentre sul pc ne ho uno. Sempre riferito al CA ( deposito libero)
Successo anche a me, ne avevo scritto qui sopra.
Avevo scritto in chat all’assistenza, ne abbiamo chiuso uno. La tipa mi aveva detto che sarebbe rimasto lì, chiuso, invece la sera è sparito.
 
Ho letto da 1 a 3 giorni lavorativi.

Il conto deposito si attiva successivamente all' attivazione del conto corrente.
si si l'ho letto anch'io ma chiedevo perchè mi è sembrato di capire dagli ultimi messaggi che per un motivo o per l'altro ci sono stati rallentamenti allora volevo capire da chi l'aveva già attivato quanto tempo aveva impiegato.

il conto deposito quindi si attiva tramite un altro bonifico di 1€?
 
non proprio tutti, ma solo coloro che hanno determinate funzioni, almeno in teoria 😅

Io stesso nell'ambito delle mie funzioni ho dovuto firmare documenti sulla riservatezza e trattamento dei dati, in pratica non mi era permesso visionare certi dati se non vi era giustificato motivo, ad esempio richiesta di assistenza con tanto di tracciatura.

Ogni tanto c'erano anche degli audit (seri) ed ogni accesso ai dati doveva corrispondere ad una richiesta dell'utente, altrimenti erano "volatili per diabetici" :D
Beh si ovvio,chi può guardare lo fa con una motivazione,che sarebbe su richiesta del cliente o su richiesta della banca,non che un dipendente di sua iniziativa controlla tutti i portafogli dei clienti per curiosare
 
si si l'ho letto anch'io ma chiedevo perchè mi è sembrato di capire dagli ultimi messaggi che per un motivo o per l'altro ci sono stati rallentamenti allora volevo capire da chi l'aveva già attivato quanto tempo aveva impiegato.

il conto deposito quindi si attiva tramite un altro bonifico di 1€?
Il conto deposito (CA) si attiva con un giroconto dal CCA. Dovresti vedere la possibilità di fare il giroconto su CA dopo 1-2 giorni che si attiva CCA
 
Il conto deposito (CA) si attiva con un giroconto dal CCA. Dovresti vedere la possibilità di fare il giroconto su CA dopo 1-2 giorni che si attiva CCA
grazie gentilissimo, ma posso attivarlo direttamente con la cifra che intendo depositare oppure con il solito €?
 
posso attivarlo direttamente con la cifra che intendo depositare oppure con il solito €?
Puoi attivarlo con la somma che vuoi.
Il solito euro viene usato per precauzione: se qualcosa va storto, si evita di avere grosse somme "in giro", che sicuramente prima o poi rientreranno, ma rimangono temporaneamente indisponibili.
 
Puoi attivarlo con la somma che vuoi.
Il solito euro viene usato per precauzione: se qualcosa va storto, si evita di avere grosse somme "in giro", che sicuramente prima o poi rientreranno, ma rimangono temporaneamente indisponibili.
Sono nuovo su ING (nuovo per modo di dire, vent'anni fa -o giù di lì- sono stato cliente per parecchio) e volevo chiedere a qualcuno che già lo usa assiduamente se il modo in cui intendo utilizzare il CA sia percorribile.

Ho sia Conto Corrente Arancio che Conto Arancio.
Adesso ho 10 euro su C/C Arancio ed una grossa cifra su CA. Conti aperti e fondi versati pochi giorni fa.

Il mese prossimo (maggio) e soprattutto quello successivo mi serve una cifra abbastanza importante per pagare le tasse e altre spese.

Vorrei procedere così:
-giroconto di questa cifra da Conto Arancio a C/C Arancio
-poi da C/C Arancio effettuare bonifico istantaneo al mio C/C principale in modo da non perdere un giorno di interessi se passassi dai canali normali (bonifico ordinario).

Visto che il mese precedente (aprile) ho effettuato versamenti superiori a 1000 euro il bonifico istantaneo dovrebbe essere gratuito.

L'importo da bonificare sarebbe inferiore ai 30k euro.

Secondo te è fattibile ? (nel senso che ING non blocchi o ritardi tali trasferimenti per qualsiasi motivo/scusa)
 
Ultima modifica:
Per mantenere la promo del 5%, il bonifico mensile da 1000€ verso conto corrente arancio si può fare istantaneo?
 
Vorrei procedere così:
-giroconto di questa cifra da Conto Arancio a C/C Arancio
-poi da C/C Arancio effettuare bonifico istantaneo al mio C/C principale in modo da non perdere un giorno di interessi se passassi dai canali normali (bonifico ordinario).

Visto che il mese precedente (aprile) ho effettuato versamenti superiori a 1000 euro il bonifico istantaneo dovrebbe essere gratuito.

L'importo da bonificare sarebbe inferiore ai 30k euro.

Secondo te è fattibile ? (nel senso che ING non blocchi o ritardi tali trasferimenti per qualsiasi motivo/scusa)
Non vedo problemi per realizzare quanto hai previsto. Per il salto della quaglia ho spostato importi anche maggiori di quelli che hai citato (tra Conto corrente Arancio e Conto Arancio e viceversa) senza problemi. Ovviamente il tuo conto corrente principale deve poter accettare bonifici istantanei in accredito (quelli dal Conto Corrente Arancio).
 
Per mantenere la promo del 5%, il bonifico mensile da 1000€ verso conto corrente arancio si può fare istantaneo?
Non vedo il motivo per cui non si possa fare. E' sempre un versamento: che arrivi subito o il giorno feriale successivo al giorno di "partenza" non fa differenza.
 
Non vedo problemi per realizzare quanto hai previsto. Per il salto della quaglia ho spostato importi anche maggiori di quelli che hai citato (tra Conto corrente Arancio e Conto Arancio e viceversa) senza problemi. Ovviamente il tuo conto corrente principale deve poter accettare bonifici istantanei in accredito (quelli dal Conto Corrente Arancio).
Ottimo, buono a sapersi. Grazie per la cortese risposta.

Il mio c/c principale è su Fineco e i bonifici istantanei (in invio e ricezione) sono la norma (come, immagino, per il 99% delle banche di una certa dimensione, e non solo).

Non sono mai stato un grande utilizzatore di conti deposito e non ho mai fatto il sdq.

Da quel che leggo però in questo caso sembra banale farlo (ad esempio lunedì 30 dicembre 2024) facendo un giroconto da Conto Arancio a Conto Corrente Arancio.

Dopotutto si tratterebbe di quasi 200 euro di bollo risparmiati a costo zero.
 
Puoi attivarlo con la somma che vuoi.
Il solito euro viene usato per precauzione: se qualcosa va storto, si evita di avere grosse somme "in giro", che sicuramente prima o poi rientreranno, ma rimangono temporaneamente indisponibili.
Perfetto. Spero di riuscire a fare tutto in tempo vista la sfortuna avuta 😅.
Grazie comunque !
 
Non sono mai stato un grande utilizzatore di conti deposito e non ho mai fatto il sdq.

Da quel che leggo però in questo caso sembra banale farlo (ad esempio lunedì 30 dicembre 2024) facendo un giroconto da Conto Arancio a Conto Corrente Arancio.

Dopotutto si tratterebbe di quasi 200 euro di bollo risparmiati a costo zero.
c'è un limite d'importo per fare il giroconto da Conto Arancio a Conto Corrente Arancio?
 
Indietro